+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 26 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 650
  1. #76
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Ci sono soltanto due prove lampanti, una marea di publisher e sviluppatori pubblicano giochi su steam, scegliendo loro i prezzi e accettando e/o modificando le offerte che vuole fare valve, se non è questo sintomo di salute per i publisher e le software house non saprei.
    Da come ne parla Hexen pare che Gabe si svegli la mattina e scelga ad occhi chiusi i giochi da scontare in barba al publisher e allo sviluppatore.

  2. #77
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Remember, remember the 16 of novembre

    Io mi tiro fuori dalla discussione BEFORE the shitstorm.
    Ho già visto segnali preoccupanti

  3. #78
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    e comunque aggiungo una cosa: giochi comprati da steam negli ultimi 2 anni e mezzo: 110.

    Giochi comprati prima: 4-5 all'anno.

  4. #79
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    e comunque aggiungo una cosa: giochi comprati da steam negli ultimi 2 anni e mezzo: 110.

    Giochi comprati prima: 4-5 all'anno.
    /thread

    Steam è una figata per questo!!!!!oneoneone111shift+1

  5. #80
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    e comunque aggiungo una cosa: giochi comprati da steam negli ultimi 2 anni e mezzo: 110.

    Giochi comprati prima: 4-5 all'anno.
    Per curiosità: quanti ne hai giocati di quei 110?

  6. #81
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg


  7. #82
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Già segnalata in id games la notizia


    Parla l'uomo che diceva nel 2002 che il tech 4 era ottimo per le licenze eh, tutti a criticarlo dal 2004 fino ad oggi, adesso scommetto che ri-diventa infallibile solo perchè parla bene del DD.

  8. #83
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Quattro pagine di discussione su Steam e non c'è nessun morto, miracolo!

    Parlando seriamente, io riconosco che Steam ha i suoi pregi (superofferte,autopatching), però mi sembra che associare i giochi ad un account sia un modo per controllare indirettamente chi li compra.

    Inoltre il fatto che non si possano cedere ad altre persone, è molto limitante.
    Mettiamo che acquisto un gioco che poi non mi piace, con Steam non posso regalarlo ad un amico (meglio così evito denunce ).

    Onestamente preferisco l'approccio di gog, vale a dire ti scarichi il gioco, lo installi dove vuoi senza badare a drm rompiscatole.

    Riguardo all'abbattimento della pirateria sono scettico, dato che c'è sempre gente che tra avere un gioco gratis e uno a prezzo ridotto, sceglie la prima soluzione.
    Per esserne sicuri bisognerebbe avere dei dati più precisi, ma una cosa simile è molto difficile.

  9. #84
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Già segnalata in id games la notizia


    Parla l'uomo che diceva nel 2002 che il tech 4 era ottimo per le licenze eh, tutti a criticarlo dal 2004 fino ad oggi, adesso scommetto che ri-diventa infallibile solo perchè parla bene del DD.
    Se ne dicono e leggono tante, i vari capoccia che spacciano i loro engine per migliori e multipiattaforma, o giustificare il proprio odio per steam citando amici che lo crackano. Chi è coerente nel mondo videoludico? Se non ci fossero simile sparate fatte da altrettanti simili personaggi, non ci sarebbe niente su cui discutere.

  10. #85
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    a parte una piccola percentuale, quasi tutti

    poi scusa, quando ti mettono un gioco a 5 euro, io non riesco a resistere, non so te

  11. #86
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Non è questione di odio verso Steam, è questione che molta gente non compra i giochi originali per principio.

    Chiamiamoli hateboy dell'originale, però questi piraterebbero anche se trovassero Starcraft 2 originale a 1 centesimo.

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Non è questione di odio verso Steam, è questione che molta gente non compra i giochi originali per principio.

    Chiamiamoli hateboy dell'originale, però questi piraterebbero anche se trovassero Starcraft 2 originale a 1 centesimo.
    Ma questo è un altro discorso.

    Debellare completamente la pirateria è un'utopia. O meglio, debellarla senza rompere troppo i maroni ai giocatori onesti. Abbiamo già avuto modo di sperimentare situazioni restrittive che hanno sollevato polveroni.

    Io dico che se c'è un modo per attirare e convertire dei pirati è abbassando i prezzi. Poi sono d'accordo con te che una fetta di pirateria estremista cracka anche un gioco in regalo.

  13. #88
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Non è questione di odio verso Steam, è questione che molta gente non compra i giochi originali per principio.

    Chiamiamoli hateboy dell'originale, però questi piraterebbero anche se trovassero Starcraft 2 originale a 1 centesimo.
    *

    ...per quanto mi riguarda preferisco lo scatolato, anche per motivi di collezione.....ma i miei giochilli su steam li prendo senza problemi...e spesso son quelli che prendo in mano per primi data la comodita di averli pronti da giocare....poi oh, non si puo avere tutto..a qualcosa bisogna pur rinunciare

  14. #89
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Io dico che qualsiasi mezzo di diffusione è ben accetto da parte mia.più vie di acquisto ci sono è più possibilità ce di comprare a buon prezzo. steam? non ci trovo niente di male,un ottima piattaforma di gioco dove si possono fare ottimi affari direi che in parte è grazie a steam e ad altri mezzi di dd sè anche qualche persona che acquista poco(per diversi motivi) si è mossa sotto questo aspetto. certo i guadagni per le sh sono principalmente nei primi mesi di uscita,ma certamente anche i soldi che arrivano in ritardo sicuramente li accettano volentieri. personalmente preferisco lo scatolato perchè voglio avere qualcosa di fisico in mano e anche per il discorso collezione, ma cè da dire che a certi prezzi qualche volta si può fare ben volentieri a meno.

  15. #90
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    una domanda su steam:
    ho un account steam e dei giochi installati sul pc tramite stema appunto ed ho visto che è uscito steam per mac.
    adesso se volessi giocare ad uno stesso gioco che ho già scaricato sul pc, sul mac (ovviamente se il gioco esiste anche per mac), mi basta scaricarmi il client di steam, loggare e poi scaricare il gioco?

    ovviamente posso giocare su un solo computer alla volta e non contemporaneamente con i due account no?

  16. #91
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    la verità è che quando tentano di fare qualcosa per evitare la pirateria e la copia dei giochi, tutti quanti si lamentano perchè gli verrebbe impedito il diritto di giocare tranquillamente senza problemi.

    allora tenetevi la pirateria, se ogni sistema antipirateria viene puntualmente osteggiato.

    e ora flame.

  17. #92
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    una domanda su steam:
    ho un account steam e dei giochi installati sul pc tramite stema appunto ed ho visto che è uscito steam per mac.
    adesso se volessi giocare ad uno stesso gioco che ho già scaricato sul pc, sul mac (ovviamente se il gioco esiste anche per mac), mi basta scaricarmi il client di steam, loggare e poi scaricare il gioco?

    ovviamente posso giocare su un solo computer alla volta e non contemporaneamente con i due account no?
    Tutto corretto.

  18. #93

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Due giorni fa ho preso Left 4 Dead 2 a 3,50 euro!
    Spettacoloso!

  19. #94
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    la verità è che quando tentano di fare qualcosa per evitare la pirateria e la copia dei giochi, tutti quanti si lamentano perchè gli verrebbe impedito il diritto di giocare tranquillamente senza problemi.

    allora tenetevi la pirateria, se ogni sistema antipirateria viene puntualmente osteggiato.

    e ora flame.
    No spe:
    Il concetto di DRM andrebbe benissimo a tutti noi se:

    1) Funziona sul serio: Chi paga gioca e i pirati rosikano.
    2) Non vengono chieste cose assurde.
    3) Non genera problemi a chi il VG lo ha pagato.

    Fino ad ora tutti i DRM che sono saltati fuori hanno:

    a) Sono stati TUTTI bypassati in max 5 - 20 giorni.
    b) Hanno spesso richiesto cose assurde
    c) Hanno generato montagne di problemi a chi li ha pagati mentre i piratozzi giocavano felici senza problemi.

    Ora, visto che mano mano che si va' avanti le soluzioni trovate per i DRM sono sempre peggiori per i compratori onesti mentre i piratozzi se ne fregano bellamente e facile capire xche' uno che paga 60 euro un VG e poi non riesce a giocarci in pace perche' la sua connessione non e' stabile a 100Mbps o perche' il firmware suo lettore DvD Rom non e' compatibile al 100% col DRM si alteri e inizi a decantare le "Pubbliche Gesta Erotiche" di Mamme, Sorelle e Mogli dei Publisher e Sviluppatori ed a odiare il concetto di DRM manco fosse il demonio in persona.

    Datemi un DRM che rispetta in pieno i punti 1, 2 e 3 e siamo a posto: tutti smetteranno come per magia di osteggiarli una volta per tutte .
    Ultima modifica di LordOrion; 15-12-10 alle 17:26:11

  20. #95
    Il Niubbi L'avatar di LightLegend
    Data Registrazione
    02-11-09
    Località
    Via Vivaldi, 23 Scandicci (FI)
    Messaggi
    235

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Steam è un piattaforma di diffusione di vg con molto potenziale, l'unica pecca come ribadito in molti topic è che attualmente molti publisher si legano a steam per i loro vg. Da come possiamo vedere questa convivenza tra steam ed il publisher porta i suoi frutti in quanto il prodotto da un supporto al giocatore mooolto maggiore , continue patch di aggiornamento, notizie su eventuali dlc, vaste community di giocatori per ogni titolo nelle quali puoi trovare in poco tempo migliaia di persone pronte a rispondere ai tuoi quesiti ed aiutarti , consigliarti ecc.. Normalmente dovresti andare sul sito di supporto di ogni gioco , inviare un email di segnalazione e chissa quando ti rispondo, iscriverti a 20000 community per tutti i vg che hai il che pur non essendo chissà quale fatica cmq da fastidio. Quindi contando tutto questo non possiamo dire come alcuni hanno detto che Steam è una merda, sarà indubbiamente un sistema creato per "contrallare i giocatori" ma comunque il suo ruolo lo svolge bene,non mi sembra apparte in qualche occassione rarissima che una persona sia stata poi tanto scontenta di steam e dei suoi servizi dopo averlo provato... Ho letto in un topic di un utente che diceva che con queste offerte "entrano meno soldi nelle tasche degli sviluppatori e quindi è per questo che fanno pagare tanto" credo, che le copie che steam vende con gli sconti (vedi L4D2 a 3,99) non fanno entrare nelle casse dello sviluppatore una percentuale die 3,99 ma bensì prende una percentuale sul prezzo senza sconto ovvero come sarebbe in originale, i 24,99 , quindi non è che ci rimette lo sviluppatore ma la Valve stessa (steam insomma). :/

    La diffusione della pirateria non è per colpa di steam, sono le persone che scelgono espressamente di scaricare un titolo illegamente e poi usano steam o il prezzo (che è indubbiamente alto ) come capro espiatorio. Se tutti facessoro come i pirati li sviluppatori non avrebbero più interesse a pubblicare un titolo in quanto ci sarebbero sempre meno persone a comprarlo. Quindi è per colpa di gente come loro se ci mettono i tanto odiati DMR e cosa fa la gente per protesta contro i DMR ?... Pirata ancora di più... non è molto normale come cosa...
    Ultima modifica di LightLegend; 15-12-10 alle 17:38:59

  21. #96
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da LightLegend Visualizza Messaggio
    Steam è un piattaforma di diffusione di vg con molto potenziale, l'unica pecca come ribadito in molti topic è che attualmente molti publisher si legano a steam per i loro vg.
    ...
    Per la verita' un altra pecca c'e': Pur eliminando i costi dovuti a packaging, trasporto e distribuzione locale il prezzo di un VG al Day one e' lo stesso che andarlo a comprare allo store...

    Quoto pero' tutto il resto del discorso: Io oramai non compro piu VG per PC se non passando da Steam .


    Citazione Originariamente Scritto da LightLegend Visualizza Messaggio
    Ho letto in un topic di un utente che diceva che con queste offerte "entrano meno soldi nelle tasche degli sviluppatori e quindi è per questo che fanno pagare tanto" credo, che le copie che steam vende con gli sconti (vedi L4D2 a 3,99) non fanno entrare nelle casse dello sviluppatore una percentuale die 3,99 ma bensì prende una percentuale sul prezzo senza sconto ovvero come sarebbe in originale, i 24,99 , quindi non è che ci rimette lo sviluppatore ma la Valve stessa (steam insomma). :/
    Non credo sia cosi: Innanzitutto tieni presente che questi mega sconti vengono fatti su titoli usciti da un po' di tempo e/o titoli che non hanno venduto bene dei fatidici 15 - 20 gg dal Day one, ovvero quelli in cui si realizza la maggior parte del guadagno.
    Successivamente considera che trovare un VG molto popolare (come L4D2) a 3.99 euri vuole dire attirare moltissimi acquirenti che magari non hanno acqustato il gioco prima per ragioni di budget e/o quanti non erano proprio convinti di voler spendere 30 euro per quel gioco ma che adesso nel caso "butterebbero via" solo 4 euro. Quindi e' logico aspettarsi di vendere un buon volume di licenze che si traduce in un guadagno diretto per Steam e gli Sviluppatori (ricordati che non ci sono tutta una serie di costi dovuti alla distribuzione fisica da detrarre dal ricavo). Quindi, anche se Steam percepisse solo 1 euro di quei 3.99 per copia vendendo 100 o 200.000 copie sarebbero un bel po' di soldi da mettere a bilancio per un singolo titolo... Moltiplicalo per n titoli e arriviamo a diversi milioni di euro di incassi sia per loro che per gli sviluppatori.
    Ultima modifica di LordOrion; 15-12-10 alle 17:54:39

  22. #97
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    La pirateria c'era già da prima di Steam e probabilmente ci sarà ancora a lungo.

    La cosa che mi scoccia è che rompono le scatole solo a chi compra originale:trovassero un modo per mettere le drm nei giochi pirata ci starei, ma purtroppo non è così.

    Per me la soluzione ideale è quella di Gog, vale a dire ti scarichi il gioco e lo installi dove vuoi, senza drm rompiscatole.

    Sono proprio curioso di vedere come andrà a livello di vendite The witcher 2, dato che Steam e Gog hanno due approcci diversi e ugualmente interessanti.

  23. #98
    Il Niubbi L'avatar di LightLegend
    Data Registrazione
    02-11-09
    Località
    Via Vivaldi, 23 Scandicci (FI)
    Messaggi
    235

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Non credo sia cosi: Innanzitutto tieni presente che questi mega sconti vengono fatti su titoli usciti da un po' di tempo e/o titoli che non hanno venduto bene dei fatidici 15 - 20 gg dal Day one, ovvero quelli in cui si realizza la maggior parte del guadagno.
    Successivamente considera che trovare un VG molto popolare (come L4D2) a 3.99 euri vuole dire attirare moltissimi acquirenti che magari non hanno acqustato il gioco prima per ragioni di budget e/o quanti non erano proprio convinti di voler spendere 30 euro per quel gioco ma che adesso nel caso "butterebbero via" solo 4 euro. Quindi e' logico aspettarsi di vendere un buon volume di licenze che si traduce in un guadagno diretto per Steam e gli Sviluppatori (ricordati che non ci sono tutta una serie di costi dovuti alla distribuzione fisica da detrarre dal ricavo). Quindi, anche se Steam percepisse solo 1 euro di quei 3.99 per copia vendendo 100 o 200.000 copie sarebbero un bel po' di soldi da mettere a bilancio per un singolo titolo... Moltiplicalo per n titoli e arriviamo a diversi milioni di euro di incassi sia per loro che per gli sviluppatori.
    Si ma nn penso che steam senza accordi con gli sviluppatori e il uiblisher a meno che quelle copie digitali in qualche modo non siano già pagate a priori dalla Valve (a prezzo superiore) per poi ridistribuirle a prezzo scontanto in modo da attirare la gente e farla entrare nella mentalità che Steam è "fico".

  24. #99
    Il Niubbi L'avatar di LightLegend
    Data Registrazione
    02-11-09
    Località
    Via Vivaldi, 23 Scandicci (FI)
    Messaggi
    235

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    La pirateria c'era già da prima di Steam e probabilmente ci sarà ancora a lungo.

    La cosa che mi scoccia è che rompono le scatole solo a chi compra originale:trovassero un modo per mettere le drm nei giochi pirata ci starei, ma purtroppo non è così.

    Per me la soluzione ideale è quella di Gog, vale a dire ti scarichi il gioco e lo installi dove vuoi, senza drm rompiscatole.

    Sono proprio curioso di vedere come andrà a livello di vendite The witcher 2, dato che Steam e Gog hanno due approcci diversi e ugualmente interessanti.
    Si ma se non c'è il Drm come pensi che si possa risolvere almeno inminima parte la pirateria? Penso che con questi metodi vogliono metterci nell'ottica che siamo noi giocatori "puliti" a dover combattere la pirateria e denunciare tali atti, e che loro purtroppo possono solo imporci delle limitazioni a tutti perchè non possono sapere chi è un Pirata e chi no ...

  25. #100
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da LightLegend Visualizza Messaggio
    Penso che con questi metodi vogliono metterci nell'ottica che siamo noi giocatori "puliti" a dover combattere la pirateria e denunciare tali atti
    Il problema è che la pirateria si risolverebbe solo effettuando un'azione decisa a livello globale, ma manca la volontà e la capacità di effettuarla (come capita con problemi molto più gravi).

    Come al solito chi ci rimette è il giocatore onesto, che si ritrova in mezzo tra i pirati e le software house che vogliono tutelarsi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 26 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato