+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 26 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 650
  1. #126
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Forse quello che Rei vuole dire è che alla fine un gioco piratato non è automaticamente un gioco non comprato, e nella toalità dei giochi piratati ci potrebbe essere una piccola percentuale di persone che , convinte dalla bonta del prodotto, potrebbero fiondarsi sul seguito o su un titolo della stessa SH : in questo modo un fenomeno difficilmente arrestabile per le SH si trasformerebbe in una blanda forma di promozione : non posso impedirti di scaricarlo...ma se ti piace questo magari il prossimo lo compri

  2. #127
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Forse quello che Rei vuole dire è che alla fine un gioco piratato non è automaticamente un gioco non comprato, e nella toalità dei giochi piratati ci potrebbe essere una piccola percentuale di persone che , convinte dalla bonta del prodotto, potrebbero fiondarsi sul seguito o su un titolo della stessa SH : in questo modo un fenomeno difficilmente arrestabile per le SH si trasformerebbe in una blanda forma di promozione : non posso impedirti di scaricarlo...ma se ti piace questo magari il prossimo lo compri
    Buon Garlic purtroppo ho paura che ti sbagli: Secondo te e' verosimile che il piratozzo che ha giocato gratis a un VG poi decide di pagare il seguito perche' gli e' piaciuto il primo? Semmai aspetta impazientemente di piratarsi anche il secondo. Perche' pagare se puo'averlo gratis?

    L'idea della "Cospirazione sulla Pirateria" puo' stare in piedi solo se la SH ha un rientro economi consistente e che non sia basato sull'idea che il piratozzo poi si converta e paghi i seguiti o altri titoli della stessa SH (perche' se si aspettano questo hanno volgia di stare ad aspettare ). Diverso sarebbe il discorso se il gioco X prevedesse un abbonamento mensile o avesse un sistema di continui DLC "molto golosi" a pagamento... Allora si che ci sarebbe un introito consistente e continuo e anche se la SH si accorgesse che l'account X usa una copia pirata del gioco potrebbe chiudere un occhio e intascarsi i suoi bei soldini.

    L'unica SH che ha avuto un vantaggio economico dalla pirateria e' la Microsoft (per ovvi motivi legati a i suoi OS), tutte le altre sono e sono state solo danneggiate gravemente. La diffusione piu' massiccia di un tuo gioco non conta un emerita cippa se non puoi monetizzarla concretamente: quel 5% - 10% di copie pirata in circolazione sono solo soldi persi.
    Ultima modifica di LordOrion; 16-12-10 alle 13:44:12

  3. #128
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Buon Garlic purtroppo ho paura che ti sbagli: Secondo te e' verosimile che il piratozzo che ha giocato gratis a un VG poi decide di pagare il seguito perche' gli e' piaciuto il primo? Semmai aspetta impazientemente di piratarsi anche il secondo. Perche' pagare se puo'averlo gratis?

    L'idea della "Cospirazione sulla Pirateria" puo' stare in piedi solo se la SH ha un rientro economi consistente e che non sia basato sull'idea che il piratozzo poi si converta e paghi i seguiti o altri titoli della stessa SH (perche' se si aspettano questo hanno volgia di stare ad aspettare ). Diverso sarebbe il discorso se il gioco X prevedesse un abbonamento mensile o avesse un sistema di continui DLC "molto golosi" a pagamento... Allora si che ci sarebbe un introito consistente e continuo e anche se la SH si accorgesse che l'account X usa una copia pirata del gioco potrebbe chiudere un occhio e intascarsi i suoi bei soldini.

    L'unica SH che ha avuto un vantaggio economico dalla pirateria e' la Microsoft (per ovvi motivi legati a i suoi OS), tutte le altre sono e sono state solo danneggiate gravemente. La diffusione piu' massiccia di un tuo gioco non conta un emerita cippa se non puoi monetizzarla concretamente: quel 5% - 10% di copie pirata in circolazione sono solo soldi persi.
    solo se consideri che il 5 - 10% di copie pirata che circolano sarebbero state sicuramente acquistato, dato che naturalmente non puoi conoscere.

  4. #129
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Buon Garlic purtroppo ho paura che ti sbagli: Secondo te e' verosimile che il piratozzo che ha giocato gratis a un VG poi decide di pagare il seguito perche' gli e' piaciuto il primo?
    se solo sapessi di cosa stai parlando, se solo la conoscessi quella gente, invece di andare avanti a preconcetti, sapresti quanto è vero. anzi, sapresti che la "demo estesa" è una delle vie all'acquisto più battute.
    certo, c'è chi lo fa per avere gratis e basta, ma la maggior parte sono persone non disposte a pagare uno sproposito qualcosa che non vale la metà, come testimoniano le vendite folli ogni volta che ci sono dei forti sconti.

  5. #130
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    solo se consideri che il 5 - 10% di copie pirata che circolano sarebbero state sicuramente acquistato, dato che naturalmente non puoi conoscere.
    Era un dato pubblicato un annetto fa' a proposito delle versioni pirata di MW2... Se non sbaglio era apparso proprio in un editoriale del keiser e riportava che solo 1 copia in circolazione ogni venti di MW2 era pirata.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    se solo sapessi di cosa stai parlando, se solo la conoscessi quella gente, invece di andare avanti a preconcetti, sapresti quanto è vero. anzi, sapresti che la "demo estesa" è una delle vie all'acquisto più battute.
    certo, c'è chi lo fa per avere gratis e basta, ma la maggior parte sono persone non disposte a pagare uno sproposito qualcosa che non vale la metà, come testimoniano le vendite folli ogni volta che ci sono dei forti sconti.


    E quindi se costa troppo lo scarico giusto? Comoda la vita vero?
    Se non sono d'accordo con il prezzo di una cosa lo BOICOTTO (ovvero NON lo compro, NON lo scarico e cerco di convincere quanta piu' gente possibile a fare altrettanto) , non lo rubo (perche' scaricare e' un po' come rubare)! Non stiamo parlando del Pane o di un altro bene primario ma di VG. Se ti rode pagare 50 euro un VG perche' il prezzo e' troppo alto allora o non lo compri o aspetti gli sconti come fanno tutte le persone oneste. Scaricarlo per "protesta sociale" e' solo una scusa per non pagare in questo caso, inutile rigirare la frittata.

  6. #131
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Era un dato pubblicato un annetto fa' a proposito delle versioni pirata di MW2... Se non sbaglio era apparso proprio in un editoriale del keiser e riportava che solo 1 copia in circolazione ogni venti di MW2 era pirata.





    E quindi se costa troppo lo scarico giusto? Comoda la vita vero?
    Se non sono d'accordo con il prezzo di una cosa lo BOICOTTO (ovvero NON lo compro, NON lo scarico e cerco di convincere quanta piu' gente possibile a fare altrettanto) , non lo rubo (perche' scaricare e' un po' come rubare)! Non stiamo parlando del Pane o di un altro bene primario ma di VG. Se ti rode pagare 50 euro un VG perche' il prezzo e' troppo alto allora o non lo compri o aspetti gli sconti come fanno tutte le persone oneste. Scaricarlo per "protesta sociale" e' solo una scusa per non pagare in questo caso, inutile rigirare la frittata.
    QUOTO. ma ormai sembra sia diventata una moda questa pur di avere tutto e subito si fanno carte false.

  7. #132
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    QUOTO. ma ormai sembra sia diventata una moda questa pur di avere tutto e subito si fanno carte false.

    ...e le scuse piu' assurde.

  8. #133
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Orion, è un discorso vecchio che stavolta, per noia e sfinimento, ti riassumerò direttamente in due righe di conclusione: hanno ragione.
    Un titolo piratato non è automaticamente un titolo non comprato, una mancata vendita. Certo, alcuni non potendo piratare l'avrebbero comprato, ma altrettanti no. Sono dati che non conosciamo.

  9. #134
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    se solo sapessi di cosa stai parlando, se solo la conoscessi quella gente, invece di andare avanti a preconcetti, sapresti quanto è vero. anzi, sapresti che la "demo estesa" è una delle vie all'acquisto più battute.
    certo, c'è chi lo fa per avere gratis e basta, ma la maggior parte sono persone non disposte a pagare uno sproposito qualcosa che non vale la metà, come testimoniano le vendite folli ogni volta che ci sono dei forti sconti.
    sì ma... al di là di quello che pirati o meno, pensi sul serio che le software house non sarebbero contente di eliminare la pirateria, e invece sottobanco la spingono per convenienza?

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    No, e neanche l'ha detto. Ma la pirateria porta anche effetti benefici, non solo dannosi.

  11. #136
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    infatti io non l'ho detto... è stata costruita una cospirazione, ma nelle mie parole non mi pare ci fosse...

  12. #137
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    non lo rubo (perche' scaricare e' un po' come rubare)
    Uhm no, non è come rubare

  13. #138
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    tu hai scritto che le software house potrebbe fermare la pirateria, ma che in realtà non lo vogliono.

  14. #139
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    si questa è una mia opinione, le software house avrebbero le possibilità di dare uno stretto giro di vite alla pirateria, ma non possono farlo. io ricordo di giochi che passavano mesi e mesi e mesi perchè venissero craccati.

  15. #140
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    si questa è una mia opinione, le software house avrebbero le possibilità di dare uno stretto giro di vite alla pirateria, ma non possono farlo. io ricordo di giochi che passavano mesi e mesi e mesi perchè venissero craccati.
    no, tu hai detto che non vogliono, non che non possono, è diverso

  16. #141
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Buon Garlic purtroppo ho paura che ti sbagli: Secondo te e' verosimile che il piratozzo che ha giocato gratis a un VG poi decide di pagare il seguito perche' gli e' piaciuto il primo? Semmai aspetta impazientemente di piratarsi anche il secondo. Perche' pagare se puo'averlo gratis?

    L'idea della "Cospirazione sulla Pirateria" puo' stare in piedi solo se la SH ha un rientro economi consistente e che non sia basato sull'idea che il piratozzo poi si converta e paghi i seguiti o altri titoli della stessa SH (perche' se si aspettano questo hanno volgia di stare ad aspettare ). Diverso sarebbe il discorso se il gioco X prevedesse un abbonamento mensile o avesse un sistema di continui DLC "molto golosi" a pagamento... Allora si che ci sarebbe un introito consistente e continuo e anche se la SH si accorgesse che l'account X usa una copia pirata del gioco potrebbe chiudere un occhio e intascarsi i suoi bei soldini....CUT
    Io ho parlato di una piccola percentuale....e in piccola percentuale è possibile....poi c'è chi scarica a prescindere ma è un'altro discorso!Io non ho parlato di complotto ne di Sh che non fermano la pirateria perchè conviene, e non ho trovato questo neanche nel discorso di Rei: io ho cercato di speigare cosa avevo inteso personalmente del suo discorso
    perchè pagarlo se puo averlo gratis vale per molti...non per tutti....noi li compriamo...perchè non dovrebbe farlo uno entusiasta del prequel del gioco che ha scaricato?Ripeto....non dico che le SH lo facciano apposta perchè ci guadagnano; dico invece che :

    1)le Sh possono fare poco contro la pirateria
    2)subire 100 copie piratate non significa perdere 100 copie acquistate: imho rasenterebbe il 10%
    3)lo stesso 10% di copie le Sh rischiano di recuperarlo attraverso qualche pirata redento ;quando accade è come se con quel 10% di copie realmente non vendute la SH si fosse "pagata " una sorta di pubblicità passiva!
    Niente complotto ,solo un circolo creatosi in modo naturale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    se solo sapessi di cosa stai parlando, se solo la conoscessi quella gente, invece di andare avanti a preconcetti, sapresti quanto è vero. anzi, sapresti che la "demo estesa" è una delle vie all'acquisto più battute.
    certo, c'è chi lo fa per avere gratis e basta, ma la maggior parte sono persone non disposte a pagare uno sproposito qualcosa che non vale la metà, come testimoniano le vendite folli ogni volta che ci sono dei forti sconti.
    Piu volte fatto uso del "Demo esteso" .....quelli belli fanno parte dei miei oltre 600 giochi originali...quelli brutti direttamente nel cestino (con ore gioco spesso inferiori a quelle di una demo)!

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Era un dato pubblicato un annetto fa' a proposito delle versioni pirata di MW2... Se non sbaglio era apparso proprio in un editoriale del keiser e riportava che solo 1 copia in circolazione ogni venti di MW2 era pirata.





    E quindi se costa troppo lo scarico giusto? Comoda la vita vero?
    Se non sono d'accordo con il prezzo di una cosa lo BOICOTTO
    ...oppure semplicemente si aspetta e lo si prende a 9,99.....oggi non ha piu senso piratare IMHO!

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    sì ma... al di là di quello che pirati o meno, pensi sul serio che le software house non sarebbero contente di eliminare la pirateria, e invece sottobanco la spingono per convenienza?
    sarebbero felicissime...ma secondo me dopo poco rimarrebbero deluse dall'esiguo aumento delle copie vendute rispetto a prima.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    No, e neanche l'ha detto. Ma la pirateria porta anche effetti benefici, non solo dannosi.
    era quello che cercavo di spiegare, con una precisazione...direi "nonostante sfugga al controllo delle Sh a volte porta benefici"....

  17. #142
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    io ricordo di giochi che passavano mesi e mesi e mesi perchè venissero craccati.
    solo quelli con sf3. ma tanto erano tutti porcherie e hanno venduto pochissimo. doppio effetto contemporaneo? hanno venduto una miseria anche gli ultimi giochi ubisoft col drm per deficienti inventato dai deficienti, lo testimonia il loro bilancio.
    sono convinto si possa benissimo trovare una via di mezzo, un sistema lungo e faticoso da aggirare ma che non disintegri i computer, solo che a chi conviene?
    la valve stessa ha detto che la gente compra tantissimo quanto più sono alti gli sconti, la sony produttrice della playstation appena questa è diventata piratabile ha fatto vagonate di soldi tanto che è la maggior distributrice di dischi vergini, la microsoft di certo non si è espansa vendendo copie di windows.
    e infine ci mangiano quelli che fanno le protezioni.
    non interessa a nessuno sconfiggerla perché sanno che se non esistesse venderebbero tutti di meno.

    Piu volte fatto uso del "Demo esteso" .....quelli belli fanno parte dei miei oltre 600 giochi originali...quelli brutti direttamente nel cestino (con ore gioco spesso inferiori a quelle di una demo)!
    allora perché parli come se fossi l'unico?
    per chiudere giusto un appunto: chi mai, a giudicare dalla demo, avrebbe mai osato dire che fahrenheit potesse essere una simile cagata?
    Ultima modifica di Hellfire; 16-12-10 alle 21:23:29

  18. #143
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Orion, è un discorso vecchio che stavolta, per noia e sfinimento, ti riassumerò direttamente in due righe di conclusione: hanno ragione.
    Un titolo piratato non è automaticamente un titolo non comprato, una mancata vendita. Certo, alcuni non potendo piratare l'avrebbero comprato, ma altrettanti no. Sono dati che non conosciamo.
    Malaky dal punto di vista delle SH ogni copia pirata in giro e' un mancato guadagno: La cosa dovrebbe funzionare cosi: Paghi? Ok giochi! Non puoi/vuoi pagare: Mi spiace ma non giochi... (Aspetta gli sconti). Il fatto che c'e' una banda di bimbominkia che il gioco non lo avrebbe pagato manco costasse un centesimo non conta assolutamente nulla: Visto che lo scaricano e ci giocano sono comunque soldi che la SH non intasca visto che sfruttano una cosa senza averne legalmente la licenza

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    No, e neanche l'ha detto. Ma la pirateria porta anche effetti benefici, non solo dannosi.
    Tipo quali? Come ho gia' detto solo la Micorsoft puo' avere benefici dalla pirateria.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Uhm no, non è come rubare
    pero' a tutti gli effetti e' un reato punito dal codice penale.

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    no, tu hai detto che non vogliono, non che non possono, è diverso
    Appunto.

  19. #144
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Malaky dal punto di vista delle SH ogni copia pirata in giro e' un mancato guadagno:
    Sbagliato. Un domani potrebbe girarmi di tirare giu il nuovo gioco di Barbie per farmici sopra una risata e poi cancellarlo. Non lo avrei mai comprato, nemmeno ad un euro.
    Le SH non hanno perso un soldo, non sono mai stato un potenziale acquirente, che abbia deciso di scaricarlo o lasciarlo sullo scaffale.

    Il fatto che c'e' una banda di bimbominkia che il gioco non lo avrebbe pagato manco costasse un centesimo non conta assolutamente nulla
    Conta si. Per essere una mancata vendita il soggetto deve essere stato anche un acquirente potenziale. Niente potenziale niente perdita, indipendentemente da come questi si sia poi procurato il gioco.

    Tipo quali? Come ho gia' detto solo la Micorsoft puo' avere benefici dalla pirateria.
    Pubblicità al gioco, facendolo conoscere piu ampiamente rispetto a al caso in cui fosse reperibile solo sugli scaffali.
    Piu presenza lato modding, facendo conoscere e giocare e tenendo vivo il titolo piu a lungo.
    In caso di mancati controlli online, piu presenza multiplayer, creando una community piu folta e quindi il titolo piu attivo.
    Ultima modifica di Malaky; 16-12-10 alle 21:50:59

  20. #145
    Il Puppies L'avatar di pingu
    Data Registrazione
    03-08-03
    Località
    MI
    Messaggi
    641

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Sbagliato. Un domani potrebbe girarmi di tirare giu il nuovo gioco di Barbie per farmici sopra una risata e poi cancellarlo. Non lo avrei mai comprato, nemmeno ad un euro.
    Le SH non hanno perso un soldo, non sono mai stato un potenziale acquirente, che abbia deciso di scaricarlo o lasciarlo sullo scaffale.

    Conta si. Per essere una mancata vendita il soggetto deve essere stato anche un acquirente potenziale. Niente potenziale niente perdita, indipendentemente da come questi si sia poi procurato il gioco.
    tutto vero.
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Pubblicità al gioco, facendolo conoscere piu ampiamente rispetto a al caso in cui fosse reperibile solo sugli scaffali.
    Piu presenza lato modding, facendo conoscere e giocare e tenendo vivo il titolo piu a lungo.
    In caso di mancati controlli online, piu presenza multiplayer, creando una community piu folta e quindi il titolo piu attivo.
    E questa parte è invece il classico eccesso da teoria complottista che sciupa un corretto ragionamento.
    I giochi sono reperibili su scaffale,via DD e grazie ai demo,inoltre la "conoscenza" nel pubblico è attuata mediante pubblicità,recensioni,video,mailisting etc.
    Il modding non ha nessun legame,chi lo pratica e di qualità, apprezza molto il gioco,è più logico pensare che lo compri dato che è disposto a perdere ore per modificarlo.
    I controlli online sono ormai standard,infatti a loro avere un titolo "attivo" a scrocco non interessa minimamente (vedi i ban perenni dal live della 360 per esempio).
    La pirateria a loro non conviene sotto nessun punto di vista,se esiste una marginale pubblicità derivante da questa è insignificante rispetto ai guadagni persi che ovvierebbero se fossero in grado di eliminarla,ma non possono.
    Ovviamente il discorso sopra resta valido,per cui non ogni copia scaricata è una perdita.

  21. #146
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Sbagliato. Un domani potrebbe girarmi di tirare giu il nuovo gioco di Barbie per farmici sopra una risata e poi cancellarlo. Non lo avrei mai comprato, nemmeno ad un euro.
    Le SH non hanno perso un soldo, non sono mai stato un potenziale acquirente, che abbia deciso di scaricarlo o lasciarlo sullo scaffale.

    Conta si. Per essere una mancata vendita il soggetto deve essere stato anche un acquirente potenziale. Niente potenziale niente perdita, indipendentemente da come questi si sia poi procurato il gioco.
    Malaky: Stai trasformando alla Berlusconi dei Criminali in "Non Acquirenti"

    Inutile girarci intorno: Se scarichi e giochi ad un VG commetti un reato pirateria. I VG richiedono una licenza pee essere usati ovvero per giocare devi pagarlo prima. Nel momento stesso in cui lo usi sottrai dei soldi alla SH, sia che tu fossi stato intenzionato a compralo o meno. Tutto il resto dei discorsi sono solo scuse per giustificare parzialmente i pirati .

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Pubblicità al gioco, facendolo conoscere piu ampiamente rispetto a al caso in cui fosse reperibile solo sugli scaffali.
    Piu presenza lato modding, facendo conoscere e giocare e tenendo vivo il titolo piu a lungo.
    In caso di mancati controlli online, piu presenza multiplayer, creando una community piu folta e quindi il titolo piu attivo.
    Ok, allora perche starebbero tanto a rompere il lazzo con i DRM (vedi Ubizoz)? Non sarebbe piu' facile mettere un DRM risibile alla Micorsoft tanto per fare finta e asciare che i piratozzi facciano il loro bravo lavoro di PR ?
    Dai su, basta difendere i pirati con scuse inverosimili pliz

  22. #147
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    dire "la pirateria ci ha rovinato" è molto più facile che dire "non ha venduto perché è un gioco di merda".
    non hai mai sentito nessuno dire "è tutta colpa dei comunisti"? ecco, è lo stesso.

  23. #148
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Io credo che sia anche un problema culturale:ricordo che quando prendevo i primi giochi originali, i miei conoscenti mi consideravano fuori di testa.

  24. #149
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Io credo che sia anche un problema culturale:ricordo che quando prendevo i primi giochi originali, i miei conoscenti mi consideravano fuori di testa.
    Mi succede ancora a me. Anche per i film. Ed ho una parete intera di film originali (quasi tutti 9,90, più alcuni edizioni speciali con 2 dischi), e un ripiano con i giochi.

  25. #150
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam batte la pirateria e diffonde i vg

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio

    sarebbero felicissime...ma secondo me dopo poco rimarrebbero deluse dall'esiguo aumento delle copie vendute rispetto a prima.
    esiguo numero?Ma di cosa parli?E quale ragionamento alto che vi è dietro non riesco a capire? La pirateria influisce sul 20 per cento delle copie vendute realisticamente, come ha detto wolffire, e io sono d'accordo.

    Sono falsi i numeri delle software house che fanno gnugnu, non vendo i giochi per colpa della pirateria, sono ridicole queste affermazioni allo stesso tempo.

    Secondo te se non fotocopiassero i libri universitari, che faccio, non studio e non mi laureo, o suco forte e compro il libro originale?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 26 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato