Ci siamo quasi, entro un mesetto dovrei decidere quale macchina acquistare per sostituire la mia punto sporting (tagliandata, revisionata, 50.000km, 4 anni, perfetta....cè qualcuno interessato? )
Budget disponibile 25.000€.
La punto me la valutano 4500€ (eppure, in vendita la trovo a 6500/7000euro). Considerando un pò di sconto posso arrivare a 6500/7000 di supervalutazione.
Se riuscissi a venderla ad un privato sarebbe meglio, ma non è facile purtroppo (perche i conce, sull'usato offrono un anno di garanzia!).
Cmq, per ora arrivo a 32000/33000 chiavi in mano.
Pensavo ad una slk 200kompressor del 2004. Mi piacciono molto le spider e quella è una bella macchinina.
Oppure la golf gti full optional, 3 porte, assetto ribassato e qualche gadget aftermarket per renderla piu cattiva.
Potrei prendere in considerazione anche la serie 1 120d futura.
L'honda s2000 ha un gran motore, ma è troppo scomoda dentro, troppo spartana.
rx8 e nissan 350z si trovano a meno di 30.000.
sarebbero alla mia portata quindi, ma sono macchine un pò troppo impegnative e difficili da rivendere.
Il mio sogno è la z4. E' stata appena oggetto di lifting, motori potenziati, qualche piccola modifica ai fanali che non comprettono la linea mozzafiato, aggressiva e muscolosa. Certo, non ha il tetto rigido come la slk e gli interni sono piu spartani, ma è una macchina con un sound fantastico (6clindri) e una linea fascinosa. Siamo un pò fuori budget....vedremo.
Sono emozionato e dubbioso.