+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1

    Predefinito Jamiroquai - Rock Dust Light Star




    Che mi dite del nuovo dei Jamiroquai?

    Sono stati il mio primo amore e prima ossessione musicale da bimbetto, e grazie a loro ho scoperto che la musica mi piaceva da Dio, poi è venuto tutto il resto.

    Però la roba prodotta dopo l'abbandono del bassista Stuart Zender, è fondamentalmente robaccia. Primi 3 album capolavori assoluti, tutto il resto cacca pupù.

    Devo ancora ascoltarlo, ho aspettative sotto il livello del mare, però questo è il primo album dopo il contratto scaduto con la Sony, e producendoselo per cazzi loro pare abbiano avuto carta bianca creativamente.

    Il titolo mi fa ben sperare in un ritorno di Jay Kay alle origini, le origine quelle psichedeliche e psicoattive, cosmiche, LSD, acidi, peace love and understanding.

    Insomma spero che abbia smesso con la coca e abbia ricominciato con i funghetti magici in definitiva, che a farlo passare dagli indiani d'america e ai rave nei boschi inglesi, alle Ferrari della Maranello e agli afterparty di Versace, è bastato qualche miliarduccio sul conto in banca. No JK no, non si fa. Torna sulla retta via, non è mai troppo tardi.

    La copertina fa talmente ma talmente cagare che sembra un capolavoro d'arte moderna.

    Mah, ascoltiamo.

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di PaRaNoIdAnDrOiD
    Data Registrazione
    09-03-02
    Località
    A cloudy city, Genova.
    Messaggi
    3,566

    Predefinito Riferimento: Jamiroquai - Rock Dust Light Star

    Citazione Originariamente Scritto da Alien Sex Fiend Visualizza Messaggio
    Insomma spero che abbia smesso con la coca e abbia ricominciato con i funghetti magici in definitiva, che a farlo passare dagli indiani d'america e ai rave nei boschi inglesi, alle Ferrari della Maranello e agli afterparty di Versace, è bastato qualche miliarduccio sul conto in banca. No JK no, non si fa. Torna sulla retta via, non è mai troppo tardi.
    Mai letto nulla di più divertente. Proverò sicuramente il nuovo album.


    Da parte mia, iniziai da quattordicenne l'ascolto di Jay Kay con Synkronized che forse era già nella parabola discendente, ma fu fondamentale per farmi iniziare a muovere il culo e desiderare le gazzelle -fighe solo perchè le aveva Jay-. E quel 'dance' scandito in canned heat, faceva godere.
    Ultima modifica di PaRaNoIdAnDrOiD; 26-12-10 alle 21:33:58

  3. #3

    Predefinito Riferimento: Jamiroquai - Rock Dust Light Star

    http://latenighttales.co.uk/product....635189c4211163

    Questa compilation fatta dai Jamiroquai per la serie "Late Night Tales" è quella che mi ha spalancato le porte della percezione musicale. Il vaso di pandora dal quale sono scaturiti i successivi anni nella mia cameretta a downloadare tonnellate e tonnellate e tonnellate e tonnellate di album della musica più astrusa, andando ogni giorno più in profondità.

    Jamiroquai -> Soul/Funk/Disco anni '60/'70 -> musica tutta.

    Prima di questo album, ascoltavo Gigi D'Agostino e Hit Mania Dance, per intenderci.

    Non li ringrazierò mai abbastanza.


    Edit: Synkronized è ancora buonino, perchè c'era ancora Toby Smith alle tastiere, vera mente della band, insieme a JK. Andato via pure lui, cacca, tanta cacca.
    Ultima modifica di Alien Sex Fiend; 26-12-10 alle 21:22:52

  4. #4
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: Jamiroquai - Rock Dust Light Star

    Citazione Originariamente Scritto da Alien Sex Fiend Visualizza Messaggio

    Però la roba prodotta dopo l'abbandono del bassista Stuart Zender, è fondamentalmente robaccia. Primi 3 album capolavori assoluti, tutto il resto cacca pupù.

    This

    A me piace ricordarli così

    http://www.youtube.com/watch?v=QW2brDyEQ34



    Sono un grande fan dei Jamiroquai e li segui dagli esordi con Emergency on Planet Earth.

    Il nuovo album è sicuramente meglio dell'ultimo Dynamite, però siamo ancora nel limbo

    E comunque old visto che è uscito due mesi fa (scherzo eh ).

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Jamiroquai - Rock Dust Light Star

    Sono stato anche ad un loro concerto a Bologna qualche anno fa, con i tipi del sito Jamirosite.boh.

    Non andavano manco a tempo, ad un certo punto JK ha dovuto fermarli, dargli il tempo con la mano, e ricominciare

    A me piace ricordarli così:

    http://www.youtube.com/watch?v=VcSChVOEa9Q

  6. #6

    Predefinito Riferimento: Jamiroquai - Rock Dust Light Star

    Ascoltato tutto, bellammerda!

    Pur essendo molto migliore di Dynamite (e non ci vuole un cazzo), sa comunque di già fatto, già visto, già sentito.

    Sono morti al terzo album, è arrivato il momento di mettermi l'anima in pace, una volta per tutte.

    R.I.P Space Cowboy, grazie di tutto.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di PaRaNoIdAnDrOiD
    Data Registrazione
    09-03-02
    Località
    A cloudy city, Genova.
    Messaggi
    3,566

    Predefinito Riferimento: Jamiroquai - Rock Dust Light Star

    Citazione Originariamente Scritto da Alien Sex Fiend Visualizza Messaggio

    R.I.P Space Cowboy, grazie di tutto.

    nooo, che triste vedere svanire tutto quell'entusiasmo nel giro di 3 post.

  8. #8

    Predefinito Riferimento: Jamiroquai - Rock Dust Light Star

    Hai ragione, cerchiamo di essere ottimisti.

    L'ho riascoltato un 3-4 volte, comincio a segnalare gli highlights.

    http://www.youtube.com/watch?v=7yUq1-BRlPE

    Questa qui è discodance trasportata nel 2010, niente di nuovo, però c'è da ammettere che il culo te lo fa muovere, e non c'è più molta gente in giro che si sbatte a fare disco/funk di qualità, ormai, credo.

    Appropriato il commento di un tizio: "His music is like that Porsche. It stays the same but it's great!"


    Ne segnalo altre man mano che colpiscono il mio interesse.

  9. #9
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: Jamiroquai - Rock Dust Light Star

    A me è piaciuta molto smoke and mirrors

  10. #10

    Predefinito Riferimento: Jamiroquai - Rock Dust Light Star

    http://www.youtube.com/watch?v=bOlED4z6eyg

    Ti sei fatto fregare dai fiati eh?

    Effettivamente non è malvagia.


    Un capolavoro dei tempi che furono, per compensare:

    http://www.youtube.com/watch?v=xYtVDvqoKz0&feature=fvw

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Riferimento: Jamiroquai - Rock Dust Light Star

    Ormai i Jamiroquai nn sono più i Jamiroquai da tempo IMHO.. ..andati via Zender e il tastierista rimangono praticamente la band da spalla di JK, con i pregi e i difetti del caso.. ..pregi perchè comunque il nostro un coglione non è, difetti perchè ovviamente lo stile è quello e tende a ripetersi.. ..anche se è ancora capace di sfornare un paio di hit a album il resto ha perso un po' di significato.

    Comunque, per dire: a me Synkronized fa abbastanza cacare (a parte i soliti 2 singoli) mentre A Funk Oddyssey lo ritengo un ottimo album per una buona metà, non a livello dei primi tre ovviamente..

  12. #12
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: Jamiroquai - Rock Dust Light Star

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    Ormai i Jamiroquai nn sono più i Jamiroquai da tempo IMHO.. ..andati via Zender e il tastierista rimangono praticamente la band da spalla di JK, con i pregi e i difetti del caso.. ..pregi perchè comunque il nostro un coglione non è, difetti perchè ovviamente lo stile è quello e tende a ripetersi.. ..anche se è ancora capace di sfornare un paio di hit a album il resto ha perso un po' di significato.

    Comunque, per dire: a me Synkronized fa abbastanza cacare (a parte i soliti 2 singoli) mentre A Funk Oddyssey lo ritengo un ottimo album per una buona metà, non a livello dei primi tre ovviamente..
    Sono d'accordo

    Synkronized ha giusto due canzoni belle su un album intero. A Funk Odyssey parte bene ma poi si perde, Dynamite è una schifezza e l'ultimo non è da buttare via, ma in confronto ai primi lavori sccombe

  13. #13

    Predefinito Riferimento: Jamiroquai - Rock Dust Light Star

    Fondamentalmente l'egocentrismo di JK ha mandato tutto a mignotte.


    Miglior traccia da A Funk Odissey, imho:

    http://www.youtube.com/watch?v=J7XUATRCxJc


    EDIT: Se riuscite a dirmi il nome della modella al minuto 0:50 vi faccio un versamento sul conto corrente di €250.
    Ultima modifica di Alien Sex Fiend; 29-12-10 alle 15:48:31

  14. #14
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: Jamiroquai - Rock Dust Light Star

    Mi aggrego al coro di "come i primi tre album non ce n'e'".

  15. #15

    Predefinito Riferimento: Jamiroquai - Rock Dust Light Star

    Peccato che non li voglia nessuno questi 250 euro.

  16. #16
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: Jamiroquai - Rock Dust Light Star

    Non riesco a vedere il video ("incorporamento disattivato...")

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di toxophilus
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Riferimento: Jamiroquai - Rock Dust Light Star

    http://www.youtube.com/watch?v=2wMYcgkUg3Q

    alcune sono belle dai, certo i primi album non si battono

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato