+ Rispondi alla Discussione
Pag 28 di 29 PrimaPrima ... 1826272829 UltimaUltima
Risultati da 676 a 700 di 711
  1. #676
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : Wolfenstein - News, Commenti e AIUTI di ogni genere!

    L'ho preso ieri al MW a 9.90€
    L'ho installato velocemente ma poi non ho avuto occasione di provarlo.. 2 domande:

    - è GAME FOR WINDOWS, ma non ci si deve connettere al LIVE? Non ci sono gli achievements? Speravo di si...

    - oltre alla MOD di cui parlate (che vedrò se e quando installare), esistono patch ufficiali da installare prima di iniziare a giocare?

    Prime impressioni: il menù principale è scarnissimo e la grafica mi sembra molto old.. spero sia divertente

  2. #677
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : Wolfenstein - News, Commenti e AIUTI di ogni genere!

    Non usa il Live e non ci sono achievements.

  3. #678
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : Wolfenstein - News, Commenti e AIUTI di ogni genere!

    Se non sei interessato a giocare assiduamente al MP(del resto troverai poche persone) la patch 1.1 è più che sufficiente

    Con la mod neurowolf che ne aumenta la difficoltà e rende lo stile di gioco più wolfensteinstyle e meno CoDstyle io mi ci sono divertito, finendolo 3 volte.

    Per fare una prova comparativa, gioca 20 min con il gioco base, notando anche il movimento delle armi(molto CoDstyle) e poi con la mod installata, che rende tutto più wonfensteinstyle, gameplay e frivolezze come appunto il movimento delle armi.

  4. #679
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : Wolfenstein - News, Commenti e AIUTI di ogni genere!

    Grazie ad entrambi!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Con la mod neurowolf che ne aumenta la difficoltà e rende lo stile di gioco più wolfensteinstyle e meno CoDstyle io mi ci sono divertito, finendolo 3 volte.

    Per fare una prova comparativa, gioca 20 min con il gioco base, notando anche il movimento delle armi(molto CoDstyle) e poi con la mod installata, che rende tutto più wonfensteinstyle, gameplay e frivolezze come appunto il movimento delle armi.
    Guarda, ieri sera l'ho provato giusto 1 minuto netto per vederlo funzionare (per farti capire non ho nemmeno impugnato un arma), e mi è bastato per odiare il sistema di puntamento.. boh, magari è stata solo un'impressione, ma mi è sembrato fosse più lento a muoversi sull'asse verticale e più veloce sull'asse orizzontale.. ripeto, magari è stata solo un'impressione, ho appena finito Bioshock 2 e mi sono trovato benissimo e si sa che a cambiare gioco a freddo si percepiscono sensibilmente le differenze di gameplay/movenze/puntamento.
    Comunque stasse o domani installo la patch 1.1 (e anche la 1.11, mi piace essere sempre stra-aggiornato) e lo provo un po'.. poi provo anche la MOD e vedo
    Eventualmente, l'installazione della MOD a gioco già iniziato mi può sput...are i salvataggi?

    Grazie

  5. #680
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : Wolfenstein - News, Commenti e AIUTI di ogni genere!

    Hai ragione a lamentartene perchè è proprio così, prova a togliere dal menu sotto la voce "azioni di gioco" la mira assistita(di defaul se non erro è attiva anche col mouse lol) ^ ^


    Purtroppo Wolfenstein è stato sviluppato pensando al PAD come controller di riferimento, e la versione pc non ha avuto l'attenzione che si meritava, mentre Bioshock 2 come detto anche dagli sviluppatori la versione PC è stata fatta pensando a mouse e tastiera. Infatti ci si muove nettamente meglio.


    Io installai la mod a gioco già iniziato(comprai il gioco subito e la mod uscì successivamente) e non ricordo di aver mai avuto problemi di compatibilità dei salvataggi, puoi stare dunque tranquillo. Per maggiore sicurezza però domanderò allo sviluppatore della mod(che è Italiano).

  6. #681
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : Wolfenstein - News, Commenti e AIUTI di ogni genere!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Hai ragione a lamentartene perchè è proprio così, prova a togliere dal menu sotto la voce "azioni di gioco" la mira assistita(di defaul se non erro è attiva anche col mouse lol) ^ ^


    Purtroppo Wolfenstein è stato sviluppato pensando al PAD come controller di riferimento, e la versione pc non ha avuto l'attenzione che si meritava, mentre Bioshock 2 come detto anche dagli sviluppatori la versione PC è stata fatta pensando a mouse e tastiera. Infatti ci si muove nettamente meglio.


    Io installai la mod a gioco già iniziato(comprai il gioco subito e la mod uscì successivamente) e non ricordo di aver mai avuto problemi di compatibilità dei salvataggi, puoi stare dunque tranquillo. Per maggiore sicurezza però domanderò allo sviluppatore della mod(che è Italiano).
    Eh, c'ho l'occhio per ste cose io..mi è bastato un minuto per accorgermene

    Ti ringrazio, comunque non c'è bisogno che scomodi lo sviluppatore, se perdo i save di un gioco appena iniziato non è una tragedia

  7. #682
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-04-10
    Messaggi
    618

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : Wolfenstein - News, Commenti e AIUTI di ogni genere!

    Sono un fanboy della id e non mi sono neanche accorto dell'esistenza di questo gioco...Immagino sia stato un successone! Perchè devono distruggere quanto di buono hanno fatto in passato?

    Speriamo bene per rage.

  8. #683
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : Wolfenstein - News, Commenti e AIUTI di ogni genere!

    Successone?


    Anche a me piacciono molto i giochi Id purtroppo Wolfenstein non è stato un successone. ^ ^ Il gioco non è brutto chiariamo, ma la activision ha dato pochi mezzi alla Raven, che praticamente ha fatto un gioco abbastanza frettolosamente per console e poi un veloce porting su PC.

    E per fortuna non è stato sviluppato neanche da id software, a svilupparlo è stata Raven software, mentre id è stata impegnata fin dall'uscita di DooM III con il tech 5 e Rage, per questo ha affidato Quake 4 a Raven, Quake Wars a Splash damage e Wolfenstein di nuovo a Raven.

    Praticamente id software l'ultimo gioco che ha sviluppato è stato DooM III nel 2004.


    Ora però le cose sono destinate a cambiare. Id software ha annunciato che, in futuro, curerà personalmente di nuovo tutte le sue saga, a partire dall nuovissima con il nome di Rage e un nuovo Wolfenstein che sicuramente vedremo in futuro!

  9. #684
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-04-10
    Messaggi
    618

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : Wolfenstein - News, Commenti e AIUTI di ogni genere!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Successone?


    Anche a me piacciono molto i giochi Id purtroppo Wolfenstein non è stato un successone. ^ ^ Il gioco non è brutto chiariamo, ma la activision ha dato pochi mezzi alla Raven, che praticamente ha fatto un gioco abbastanza frettolosamente per console e poi un veloce porting su PC.

    E per fortuna non è stato sviluppato neanche da id software, a svilupparlo è stata Raven software, mentre id è stata impegnata fin dall'uscita di DooM III con il tech 5 e Rage, per questo ha affidato Quake 4 a Raven, Quake Wars a Splash damage e Wolfenstein di nuovo a Raven.

    Praticamente id software l'ultimo gioco che ha sviluppato è stato DooM III nel 2004.

    Ora però le cose sono destinate a cambiare. Id software ha annunciato che, in futuro, curerà personalmente di nuovo tutte le sue saga, a partire dall nuovissima con il nome di Rage e un nuovo Wolfenstein che sicuramente vedremo in futuro!
    Purtroppo dall'epoca di quake 3 in poi per la id è stato un lungo declino.....
    Valve, epic, crytek hanno tolto ad id tutti i primati che aveva.

    Con rage sembrano partiti col piede giusto ma non condivido la scelta folle dei 60fps su console. Dovevano andare a 30 e pompare di più la grafica!
    Ultima modifica di noodles; 03-12-10 alle 19:19:13

  10. #685
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : Wolfenstein - News, Commenti e AIUTI di ogni genere!

    Ma comunque a me all'epoca Doom III e Quake 4 non erano dispiaciuti.. e al contrario dei pareri che si trovano in rete, io ho trovato più bello Quake 4 di Doom III. Non dimenticherò mai la scena della Stroggizzazione, spettacolare!

  11. #686
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : Wolfenstein - News, Commenti e AIUTI di ogni genere!

    Citazione Originariamente Scritto da noodles Visualizza Messaggio
    Purtroppo dall'epoca di quake 3 in poi per la id è stato un lungo declino.....
    Valve, epic, crytek hanno tolto ad id tutti i primati che aveva.

    Con rage sembrano partiti col piede giusto ma non condivido la scelta folle dei 60fps su console. Dovevano andare a 30 e pompare di più la grafica!
    Non sono d'accordo


    Id software dopo Quake 3 ha fatto solo DooM III, che ha cmq avuto una media quasi del 90. Tutti gli altri giochi non li hanno sviluppati loro, a partire da RTCW a finre per Quake 4 e Wolfenstein, se andiamo a ritroso, parlando di giochi sviluppati da id, da DooM in poi vediamo:


    DooM
    DooM 2
    Quake
    Quake 2
    Quake 3

    e.... stop. Fin qui sono stati tutti giochi che hanno fatto storia.

    Il primo gioco non rivoluzionario(grafica a parte che per me rimaneva sconvolgente per il 2004, peccato che uscì Farcry) è stato DooM III, che però rimane a mio avviso ottimo, ultimi 6 giochi , 5 capolavori e un ottimo gioco, troppo poco per parlare di declino.

    Rage promette bene


    Del resto non si può restare in cima per sempre, Epic ha tolto a id il primato sulle licenze, ma ha pagato a caro prezzo, Unreal 2 e la serie UT con l'ultimo capitolo che ha avuto risultati purtroppo non soddisfacenti. Crytek ha tolto il primato sulla tecnologia, lasciami dire che Crytek ha ampiamente meritato questo primato che, con il primo Crysis hanno fatto qualcosa di eccezionale. Valve a id onestamente non ha tolto nulla, per il momento id software non si è mai cimentata con un gioco che abbia la trama come principale(vedremo cosa faranno con DooM IV), del resto ancora oggi escono più mod per gli old DooM e i suoi port che per Crysis e Half life 2 messi insieme.
    Ultima modifica di heXen; 03-12-10 alle 23:16:07

  12. #687
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-04-10
    Messaggi
    618

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : Wolfenstein - News, Commenti e AIUTI di ogni genere!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo
    Id software dopo Quake 3 ha fatto solo DooM III, che ha cmq avuto una media quasi del 90. Tutti gli altri giochi non li hanno sviluppati loro, a partire da RTCW a finre per Quake 4 e Wolfenstein, se andiamo a ritroso, parlando di giochi sviluppati da id, da DooM in poi vediamo:
    Personalmente ho adorato doom 3, ha avuto buone recensioni e ha venduto 3.5 milioni di copie. Non certo un insuccesso ma è innegabile dire che da id ci si aspettava di più. Inoltre non avrebbero assolutamente dovuto affidare a terzi i loro marchi leggendari.


    Il primo gioco non rivoluzionario(grafica a parte che per me rimaneva sconvolgente per il 2004, peccato che uscì Farcry) è stato DooM III, che però rimane a mio avviso ottimo, ultimi 6 giochi , 5 capolavori e un ottimo gioco, troppo poco per parlare di declino.
    Parlo di declino perchè un tempo cose come gioco online, mods, innovazione tecnologica, engine su licenza, erano legate ad id mentre ora id non è più sulla cresta dell'onda. Questo è innegabile.
    Per non essere più sulla cresta dell'onda non è necessario inanellare una serie di 10 orridi giochi, basta far passare 10 anni dall'ultimo capolavoro sfornato, capolavoro piuttosto di nicchia per giunta.


    Rage promette bene
    Questo non lo metto in dubbio.

    Del resto non si può restare in cima per sempre, Epic ha tolto a id il primato sulle licenze, ma ha pagato a caro prezzo, Unreal 2 e la serie UT con l'ultimo capitolo che ha avuto risultati purtroppo non soddisfacenti.
    Si consoleranno con le 10 milioni di copie vendute dai due gears of war.

    Mi è capitato di seguire una discussione su un forum console in cui si discuteva della grafica di rage. Il gioco li aveva colpiti ma sembravano poco fiduciosi a causa della scarsa fama degli sviluppatori. Id chi?

    Un'ultima cosa un pò off topic.
    Ma sto doom 4????
    Ultima modifica di noodles; 04-12-10 alle 00:33:18

  13. #688
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : Wolfenstein - News, Commenti e AIUTI di ogni genere!

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Ma comunque a me all'epoca Doom III e Quake 4 non erano dispiaciuti.. e al contrario dei pareri che si trovano in rete, io ho trovato più bello Quake 4 di Doom III. Non dimenticherò mai la scena della Stroggizzazione, spettacolare!
    concordo

  14. #689
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : Wolfenstein - News, Commenti e AIUTI di ogni genere!

    Citazione Originariamente Scritto da noodles Visualizza Messaggio

    Un'ultima cosa un pò off topic.
    Ma sto doom 4????

    Rage è previsto per Settembre 2011, DooM 4 se va bene un anno dopo(ma sono solo supposizioni perchè ancora non hanno fatto vedere nulla di nulla)

  15. #690
    Il Puppies L'avatar di Neurological
    Data Registrazione
    27-01-06
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Messaggi
    307

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : Wolfenstein - News, Commenti e AIUTI di ogni genere!

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Grazie ad entrambi!


    Guarda, ieri sera l'ho provato giusto 1 minuto netto per vederlo funzionare (per farti capire non ho nemmeno impugnato un arma), e mi è bastato per odiare il sistema di puntamento.. boh, magari è stata solo un'impressione, ma mi è sembrato fosse più lento a muoversi sull'asse verticale e più veloce sull'asse orizzontale.. ripeto, magari è stata solo un'impressione, ho appena finito Bioshock 2 e mi sono trovato benissimo e si sa che a cambiare gioco a freddo si percepiscono sensibilmente le differenze di gameplay/movenze/puntamento.
    Comunque stasse o domani installo la patch 1.1 (e anche la 1.11, mi piace essere sempre stra-aggiornato) e lo provo un po'.. poi provo anche la MOD e vedo
    Eventualmente, l'installazione della MOD a gioco già iniziato mi può sput...are i salvataggi?

    Grazie
    Puoi installare e disinstallare la mod anche a gioco iniziato, non succederà nulla i salvataggi rimarranno intatti. Testato su tutte le patch, il MP non è modiicato quindi puoi giocrlo con o senza mod, l'unico problema è se trovi gente online ma quello è un difetto che non dipende da me .

    Comunque per i quicksave leggi il readme per attivarli bisogna fare un paio di cose. Se non è chiaro fammi sapere ti posto le istruzioni in italiano.

  16. #691
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-04-10
    Messaggi
    618

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : Wolfenstein - News, Commenti e AIUTI di ogni genere!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Rage è previsto per Settembre 2011, DooM 4 se va bene un anno dopo(ma sono solo supposizioni perchè ancora non hanno fatto vedere nulla di nulla)
    Mah speriamo che facciano vedere qualcosa prima dell'e3....

  17. #692
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : Wolfenstein - News, Commenti e AIUTI di ogni genere!

    Alla fine ho installato la MOD quasi subito perchè col gioco liscio mi veniva il mal di mare da quanto si muoveva l'arma quando correvo!!
    Domanda: ma se dopo aver fatto un livello mi accorgo che non ho raccolto tutto l'oro/documenti/tomi e voglio rientrare nel livello più tardi (non subito con il "ripeti missione") per trovare i pezzi restanti, non posso farlo?

  18. #693
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-12-06
    Messaggi
    653

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : Wolfenstein - News, Commenti e AIUTI di ogni genere!

    Alla fine ho finito il gioco a livello normale e mi sono divertito parecchio, certom la sfida non è lunghissima, non è difficile e il gioco non è eccelso, anche se il multy non mi convince. Molto spasoso giocare con tutti i trucchi attivi ma solo per divertirsi. Mi chiedevo anch'io la stessa cosa di Chris Benoit e mi sembra che bisogna ripartire da capo prendendo tutto al primo colpo. Cmq paragonato ad esempio a quake 4 come single mi sembra molto meglio questo wolfenstein, senza contare che ci sono ori e tomi da trovare, e anche i vari appunti e schizzi che rendono più gustoso il tutto, e poi ditemi che trama aveva quake 4 per non parlare del boss finale che è un insulto a tutti i boss!!!

  19. #694
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : Wolfenstein - News, Commenti e AIUTI di ogni genere!

    Citazione Originariamente Scritto da zambesi Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo anch'io la stessa cosa di Chris Benoit e mi sembra che bisogna ripartire da capo prendendo tutto al primo colpo.
    Se ti interessa ancora credo di aver scoperto che si possono rifare le missioni da dentro il diario, basta che ci clicchi sopra 2 volte. Non l'ho ancora provato.

  20. #695
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : Wolfenstein - News, Commenti e AIUTI di ogni genere!

    Citazione Originariamente Scritto da zambesi Visualizza Messaggio
    Alla fine ho finito il gioco a livello normale e mi sono divertito parecchio, certom la sfida non è lunghissima, non è difficile e il gioco non è eccelso, anche se il multy non mi convince. Molto spasoso giocare con tutti i trucchi attivi ma solo per divertirsi. Mi chiedevo anch'io la stessa cosa di Chris Benoit e mi sembra che bisogna ripartire da capo prendendo tutto al primo colpo. Cmq paragonato ad esempio a quake 4 come single mi sembra molto meglio questo wolfenstein, senza contare che ci sono ori e tomi da trovare, e anche i vari appunti e schizzi che rendono più gustoso il tutto, e poi ditemi che trama aveva quake 4 per non parlare del boss finale che è un insulto a tutti i boss!!!


    Vabè cmq il SP di Wolfenstein è molto diverso da Quake IV, direi quasi non paragonabili. Perchè in Wolfenstein abbiamo una struttura più labirintica con lingotti, missioni secondarie, possiamo girare per la città fino a quel punto scoperta ecc.ecc.


    In Quake 4 ci troviamo volenti o no, su un pianeta alieno, con tutte le porte chiuse perchè siamo invasori e dobbiamo aprirci da soli le vie per proseguire, e di conseguenza solo quelle. Io li ho trovati a modo loro, interessanti entrambi, anche se nessuno dei due mi ha dato le emozioni di DooM III(ma qui andiamo sui gusti personali).

  21. #696
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : Wolfenstein - News, Commenti e AIUTI di ogni genere!

    volevo rigiocare wolfenstein installandolo e patchandolo alla versione 1.11, su un portatile acer con:
    - processore pentium P6100
    - geforcecGT 420M 1Gb
    - 4 Gb ram
    - window 7 home premium
    purtroppo quando clicco per avviare il gioco il portatile si riavvia (senza alcun messaggio d'errore)

    eppure sullo stesso portatile ho installato e giocato: fear 2, crisys warhead e halo 2, senza problemi
    Ultima modifica di manuè; 13-12-10 alle 12:52:39

  22. #697
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : Wolfenstein - News, Commenti e AIUTI di ogni genere!

    Cioè tu clicchi sull'icona di Wolfenstein e si riavvia tutto il portatile?

    hoibò o.O , che strano problema. Non è che sia poco compatibile con la gt 420M? Io proverei( se non l'hai fatto) ad aggiornare i drivers video e del pc in generale, poi magari se il problema persiste a vedere se avviando il gioco con qualche compatibilià(tipo, vista o xp) se lo strano problema si risolve.


    Altrimenti , sinceramente, vedo poche vie d'uscita perchè potrebbe trattarsi di un problema del gioco che non è proprio compatibile con quella configurazione. XD

  23. #698
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : Wolfenstein - News, Commenti e AIUTI di ogni genere!

    ho chiamato l'assistenza e dopo dei controlli mi hanno detto che è molto probabile una incompatibilità con la scheda video, quindi mi hanno consigliato di aggiornare i driver e sperare, ma dato che non è una cosa sicura, al momento tutto il resto funge e che wolfenstein l'ho già giocato, evito finchè non sarà assolutamente necessario.
    Ultima modifica di manuè; 16-12-10 alle 12:30:12

  24. #699
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : Wolfenstein - News, Commenti e AIUTI di ogni genere!

    evvabbè ma un aggiornamento di drivers VGA cosa mai ti potrà fare

  25. #700
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : Wolfenstein - News, Commenti e AIUTI di ogni genere!

    alla fine mi sono deciso ed ho reinstallato wolfy sul pc normale, patchandolo alla versione 1.11 ma vorrei sapere se c'è in rete una qualche guida per sapere dove si trovano le informazioni (l'oro non mi interessa) sparse per le mappe... che già me ne sono persa una su sei nella prima missione, quella dello scavo archeologico.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 28 di 29 PrimaPrima ... 1826272829 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato