Ordunque baldi giovini, sperando che sia la sezione giusta vi sottopongo un quesito: uso abitualmente come browser Firefox, ormai da secoli; mai avuto problemi, salvo ora quelli che vi illustrerò.
Devo mettere le mani su un database in cui in devo inserire e modificare articoli, abbastanza rapidamente, e detto database è su un sito internet: devo accedere tramite password e quando accedo mi fa notare che è stato costruito su/con/nonsocomesidica MacOSX. Orbene, vedo che va lentuccio a caricare, quando devo spuntare un articolo carica per un secondo o due prima che compaia il segno di spunta, quando faccio la ricerca degli articoli a volte non trova le cose... Visto che sui mac del mio datore di lavoro va tutto alla grande mi salta la mosca al naso -voglio continuare a lavorare da casa!- e provo a scaricare chrome. Va tutto. La spunta è istantanea, i dati che non riuscivo a trovare con la ricerca su FF me li trova sempre, la modifica è rapidissima e non solo! Tutti i siti internet tarellano rispetto a FF!
Ora, il punto è questo: con FF mi trovo molto bene, ci sono tutte le mie pw, i miei bookmarks, qualche comodissimo plugin tipo adblock o noscript e via discorrendo; avevo anche fasterfox, ma ho provato a disabilitarlo -senza avere miglioramenti. C'è un modo per ottimizzare FF E risolvere il misterioso problema di funzionamento di quel database? O devo rassegnarmi a migrare a Chrome, che proprio non mi ispira?
Certo, se mi dite che anche per Chrome ci sono tutti i plugin che bloccano la rumenta delle pagine e così via allora magari un pensierino ce lo faccio, ma potendo resterei su FF
Aiutatelo!