+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 111
  1. #1

    Predefinito Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    http://www.youtube.com/watch?v=foZp9ToBewA&feature=player_embedded

    Features:

    * Over 60 hand-drawn backgrounds
    * A moody, film noir atmosphere
    * Control both Azriel and Delta-Six
    * An innovative investigation system
    * A gripping sci-fi mystery
    * DVD-style commentary track

    nn so neanche esprimere QUANTO si sentiva il bisogno di un gioco cosí... purché abbia enigmi SOLIDI e ostici, non da telltale-whore.

  2. #2
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Sembra una via di mezzo tra Beneath a Steel Sky e Another Word/Flashback... se è così mi do all'autoerotismo qui sul posto di lavoro.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Sembra davvero bello...però i giochi Tell tale non sono male.

  4. #4
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Molto bello. A me ricorda molto anche Martion Memorandum, Innocent Until Caught, I have no mouth and i must scream e Dreamweb (questi sopratutto per l'atmosfera malsana). Insomma un gioco molo annio 90! Trovo più sincero questo tipo di operazione che rifà il gioco retro e non tenta di proporre lo stesso gameplay con grafica nuova. Ma sopratutto non ci sono citazioni e riferimenti a Monkey Island e simili ma ad un sottogenere di giochi che si era un po' perso.
    Il paragone con Tell Tale non susiste proprio e quindi direi di lasciare stare il discorso.

  5. #5
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Molto bello. A me ricorda molto anche Martian Memorandum, Innocent Until Caught, I have no mouth and i must scream e Dreamweb (questi sopratutto per l'atmosfera malsana).
    Che grandi nomi, magari le AG riprendessero quella bella piega... io intanto Mean Streets l'ho ripreso qualche giorno fa con la convinzione di giocarmi tutta la serie
    Ultima modifica di Kyashan77; 12-01-11 alle 16:04:45

  6. #6
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Si il problema è che l'ho anche scritto male il grande nome!
    La serie l'ho recuperata anche io quasi tutta su Gog, anche se Under A Killing Moon e Overseer gli avevo presi scatolati usati anni fa!

  7. #7
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Si il problema è che l'ho anche scritto male il grande nome!
    La serie l'ho recuperata anche io quasi tutta su Gog, anche se Under A Killing Moon e Overseer gli avevo presi scatolati usati anni fa!
    Te l'ho corretta va
    Tornando IT sul sito ufficiale si può già pre-ordinare:

    http://www.wadjeteyegames.com/geminirue.htm

  8. #8
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    uhm...24,99 dollari la versione CD 14,99 la DD. Appena riesco a ricaricare la prepagata metto in pre ordine!

  9. #9

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Il paragone con Tell Tale non susiste proprio e quindi direi di lasciare stare il discorso.
    Giá, ma se in questo gioco gli togli il dover stare mezz'ora a esaminare ogni pixel dell'ambiente e usare 10 oggetti con tutto(senza mai smettere di ragionare eh), gli togli tutto. E i giochi telltale, chiedo perdono, ma filano dritti come la *****ea.

  10. #10
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Giá, ma se in questo gioco gli togli il dover stare mezz'ora a esaminare ogni pixel dell'ambiente e usare 10 oggetti con tutto(senza mai smettere di ragionare eh), gli togli tutto. E i giochi telltale, chiedo perdono, ma filano dritti come la *****ea.
    Ma cosa centrano con questo gioco qui? La filosofia tell tale non centra niente con quella dietro a questo gioco qui. Non ha senso paragonare questo tipo di gioco con quelli tell tale, sono due tipologie di testo diverse.
    Francamente non so se sia meglio che un'avventura debba filare liscio oppure no, dipende dal grado di fruizione e (appunto) dalla filosofia che ci sta dietro.

  11. #11

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ma cosa centrano con questo gioco qui? La filosofia tell tale non centra niente con quella dietro a questo gioco qui. Non ha senso paragonare questo tipo di gioco con quelli tell tale, sono due tipologie di testo diverse.
    Francamente non so se sia meglio che un'avventura debba filare liscio oppure no, dipende dal grado di fruizione e (appunto) dalla filosofia che ci sta dietro.
    appunto, io metto a confronto due cose che non c'entrano una mazza e dico che una va bene, l'altra é la filosofia della sciolta.

    Incidentalmente parrebbe che un gioco in 2d debba avere sempre interazione hardcore, un sano caccia-pixel e 10 oggetti "attivi" di una stanza, in 3d per chissá quale motivo tutto é sempre sciolto e fluido. Ma com'é sta cosa?

    Sará una questione tecnica? Sará che se hai speso fare il 3d poi non puoi fare un gioco troppo complesso, o finisci in mezzo alla strada?

    Com'é che il 3d, tranne Grim Fandango, é sempre stato la rovina delle ag?
    Ultima modifica di Fenriz.III; 12-01-11 alle 17:49:26

  12. #12
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Giá, ma se in questo gioco gli togli il dover stare mezz'ora a esaminare ogni pixel dell'ambiente e usare 10 oggetti con tutto(senza mai smettere di ragionare eh), gli togli tutto. E i giochi telltale, chiedo perdono, ma filano dritti come la *****ea.
    Guarda, non so se hai mai provato i Tales of Monkey Island: paragoni scomodi a parte, ho trovato i capitoli dal terzo al quinto davvero ispirati e ben fatti (e nemmeno tanto semplici a dire il vero)... certo anch'io auspico sempre un ritorno a quelle belle ed ostiche AG di inizio '90, con cui sono cresciuto, ma devo ammettere che in quel caso è stato fatto un bel lavoro (ed ero anch'io partito molto prevenuto, dato che i primi capitoli di Sam&Max non mi erano piaciuti quasi per niente).

  13. #13

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    Guarda, non so se hai mai provato i Tales of Monkey Island: paragoni scomodi a parte, ho trovato i capitoli dal terzo al quinto davvero ispirati e ben fatti (e nemmeno tanto semplici a dire il vero)... certo anch'io auspico sempre un ritorno a quelle belle ed ostiche AG di inizio '90, con cui sono cresciuto, ma devo ammettere che in quel caso è stato fatto un bel lavoro (ed ero anch'io partito molto prevenuto, dato che i primi capitoli di Sam&Max non mi erano piaciuti quasi per niente).
    Ah vabé, sono contento.
    Ma giá dover stare sul filo del rasoio tra faciloneria e sfida mi disturba abbastanza. Col 2d giá sai che perdi una diottría per cercare cose da fare.

  14. #14
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Sarà una questione che nessuno su questa terra ha il dono del'oggettività totale, quindi il fatto che per te una filosofia di fondo sia sbagliata non è detto che lo debba essere in toto.

  15. #15
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Ah vabé, sono contento.
    Ma giá dover stare sul filo del rasoio tra faciloneria e sfida mi disturba abbastanza. Col 2d giá sai che perdi una diottría per cercare cose da fare.
    Vabbè lo stile resta comunque quello, tutto abbastanza chiaro a schermo, niente alla Future Wars

    Cmq resta il fatto che non è tanto il 3D a rovinare le AG (hai già citato Grim Fandango, aggiungo Discworld Noir) quanto la globale semplificazione e banalizzazione che un pò tutti i generi hanno subito.

    Il futuro è nell'indie, il mercato grosso ormai è contaminato. Almeno se si cerca un determinato modo di concepire un gioco.

  16. #16
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Ferniz parte dall'assunto che semplificazione=cacca quando invece non è assolutamente scritto che debba essere per forza così.

  17. #17
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ferniz parte dall'assunto che semplificazione=cacca quando invece non è assolutamente scritto che debba essere per forza così.
    Boh, questo non lo so... io ho appunto distinto tra semplificazione e banalizzazione: la prima è il bene e la seconda è il male. Se la generale tendenza a smussare gli angoli si rivela in miglioramento del gameplay o in una migliore, più immediata interazione con i vari elementi di esso o ancora in uno snellimento di meccaniche obsolete, ben venga. In caso contrario, al rogo.

    Sta di fatto che determinati elementi del passato possono essere riscontrate solo nei giochi indie o amatoriali... il mercato delle major ha preso ormai una strada del non ritorno volenti o nolenti.

  18. #18

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    Vabbè lo stile resta comunque quello, tutto abbastanza chiaro a schermo, niente alla Future Wars

    Cmq resta il fatto che non è tanto il 3D a rovinare le AG (hai già citato Grim Fandango, aggiungo Discworld Noir) quanto la globale semplificazione e banalizzazione che un pò tutti i generi hanno subito.

    Il futuro è nell'indie, il mercato grosso ormai è contaminato. Almeno se si cerca un determinato modo di concepire un gioco.
    bravo.

    E in effetti non é affatto detto purtroppo che in questa avventura ci sia interazione pesante alla BASS.

    Il 3d di suo non ha colpa, ma la semplificazione non é venuta per caso, qcs l'avrá pure portata. Peró é pure inevitabile, la tecnologia, quindi vabé dai é inutile parlare di 3d.

    Che altro? Penso che la telltale dovrebbe fare una versione complessificata e allungata di ogni loro episodio.

    NEO-GEO: in 9 anni avessi mai beccato il mio nome.

  19. #19
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Non so chi l'abbia portata, ma sta di fatto che fino alla fine degli anni '90 (concordo con la teoria che pone The Longest Journey come spartiacque tra il periodo tosto e quello facilitato) c'erano ancora tanti titoli gratificanti e complessi... poi il genere è man mano passato in secondo piano e probabilmente la maggiore accessibilità dei titoli successivi è stata proprosta proprio per attirare non solo i die-hard fans ma anche le nuove generazioni... e da lì il genere è diventato più soft, senza una reale evoluzione.

    Qualcosa ho intravisto nei lavori di Boakes, che però sono talmente brutti e malfatti dal punto di vista tecnico che ogni buona idea perde inevitabilmente punti ed il risultato non potrà mai elevarsi a standard.

    TellTale parla direttamente alle nuove generazioni... ma ripeto, con Tales of 3-5 qualcosa di buono è stato fatto e, semplificazioni varie a parte, il risultato l'ho trovato soddisfacente... e pensare che i primi due episodi li avevo trovati davvero brutti e insipidi.

  20. #20
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio

    NEO-GEO: in 9 anni avessi mai beccato il mio nome.
    Cavolo sono gia passati 9 anni!
    Come mi sento vecchio!

    Comunque con il tuo nome è una causa persa, alle volte ci penso e lo becco ma quando scrivo di getto lo sbaglio sempre!

  21. #21

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    TellTale parla direttamente alle nuove generazioni... ma ripeto, con Tales of 3-5 qualcosa di buono è stato fatto e, semplificazioni varie a parte, il risultato l'ho trovato soddisfacente... e pensare che i primi due episodi li avevo trovati davvero brutti e insipidi.
    Ah, ecco: temevo di essere uno dei pochi ad essere uscito schifato dall'esperienza vissuta giocando ai primi due episodi. Adesso sto cercando la forza per riprendere il terzo.

  22. #22
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    Ah, ecco: temevo di essere uno dei pochi ad essere uscito schifato dall'esperienza vissuta giocando ai primi due episodi. Adesso sto cercando la forza per riprendere il terzo.
    Il primo è un esperimento mal riuscito, una specie di episodio pilota che non è nè carne nè pesce... il secondo è semplicemente brutto e fuori contesto... dal terzo la situazione migliora parecchio. Magari fatti forza e mi farai sapere

    Intanto oggi nell'aliscafo ho messo mano a the Lost Pig

  23. #23

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    Intanto oggi nell'aliscafo ho messo mano a the Lost Pig
    Buona chiacchierata col nanetto

  24. #24
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    Buona chiacchierata col nanetto
    Fatta oggi, spassosissimo
    Devo tornarci... per ora gli ho trovato il libro che voleva.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ferniz parte dall'assunto che semplificazione=cacca quando invece non è assolutamente scritto che debba essere per forza così.
    Infatti la forza delle avventure di Telltale non risiede negli enigmi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato