quindi non sarà un intero complesso, ma un solo palazzo + il memorial park?
quindi non sarà un intero complesso, ma un solo palazzo + il memorial park?
1 mese fa erano al 52esimo piano ovvero la metà esatta. Quindi non è poi così grosso.
Al centro fanno 2 fontane + parco
Beh insomma, 541 metri, il più alto d'america
Sul wiki parla pure di altre 4 torri
One World Trade Center (Freedom Tower) Two World Trade Center (Tower 2) Three World Trade Center (Tower 3) Four World Trade Center (Tower 4) Five World Trade Center (Tower 5)
si ma non hanno posto per tutti quei palazzi!
che fanno, buttano giù i vecchi?
E' un buco bello grande, da quanto ho capito non credo buttino giù niente
http://maps.google.com/maps?q=World+...N&hl=en&tab=wl
molto molto interessante, grazie per le info.
http://www.panynj.gov/wtcprogress/memorial-museum.html
qua c'è tutto
Ultima modifica di Frykky; 27-01-11 alle 22:15:07
ciao a tutti, visto che a fine maggio tocca a me andarci una settimana, il mio più grande dubbio è: ma dall'aeroporto JFK a manhattan? esiste una metro? o devo prendere per forza il taxi? se ci fosse la metro preferirei visto che faremo sicuramentre l'abbonamento settimanale.
altra domanda: il passaporto l'ho fatto l'anno scorso per andare in messico ed è quindi elettronico, va bene vero? mia moglie ad esempio l'ha fatto un mese dopo di me e a lei hanno preso anche le impronte digitali in questura mentre a me no.. non credo dovrebbe influire ma non si sa mai
un buon sito per fare un assicurazione? grazie
ciao a tutti, visto che a fine maggio tocca a me andarci una settimana, il mio più grande dubbio è: ma dall'aeroporto JFK a manhattan? esiste una metro? o devo prendere per forza il taxi? se ci fosse la metro preferirei visto che faremo sicuramentre l'abbonamento settimanale.
altra domanda: il passaporto l'ho fatto l'anno scorso per andare in messico ed è quindi elettronico, va bene vero? mia moglie ad esempio l'ha fatto un mese dopo di me e a lei hanno preso anche le impronte digitali in questura mentre a me no.. non credo dovrebbe influire ma non si sa mai
un buon sito per fare un assicurazione? grazie
La metro c'è ovviamente. All'andata prenderai un abbonamento di fascia A (manhattan) e poi ti fanno prendere un biglietto ulteriore perché JFK si trova in un'altra fascia non coperta dall'abbonamento. Quando arrivi all'aeroporto di solito ti fanno la procedura di riconoscimento/registrazione con le impronte digitali. Almeno per i nuovi arrivati che non sono mai stati negli USA. Comunque si fa presto perché ci sono tanti sportelli. Per il sito non ti so dire, a me l'assicurazione l'ha fatta l'agenzia di viaggi.
Volendo, dal jfk al manhattan ci sono anchei taxi; che, indipendentemente dalla zona di manhattan in cui devi recarti, hanno una tariffa fissa per la tratta. Col treno però risparmi, e riesci comunque a arrivare ovunque
45 dollari + mancia e ponti... alla fin fine ti costa circa 60$ se vai in centro (34s/7a)
Fuori dal jfk ci sono una cifra di abusivi, costano uguale, quindi ti conviene prendere il taxi originale e non rischi di finire nel bronx con la maglietta "io odio i nigga"
La quota è 45 fissa tutto incluso, imposta dal sindaco o chi per lui se vai a manhattan e ti fanno pagare/ti chiedono di più, ti stan fottendo e sì, nei 45 dollari è teoricamente calcolato/incluso anche il tip, ma spesso comunque tutti mollano il cinquantone.45 dollari + mancia e ponti... alla fin fine ti costa circa 60$ se vai in centro (34s/7a)
Fuori dal jfk ci sono una cifra di abusivi, costano uguale, quindi ti conviene prendere il taxi originale e non rischi di finire nel bronx con la maglietta "io odio i nigga"
Ma tornando al discorso "alberghi/un letto per dormire", dove e cosa cerco? Tenete presente che c'è anche la mia ragazza quindi niente bettole o materassi sotto ai ponti
Spoiler:
Ma non voglio neanche vendere un rene al mercato nero degli organi
io ti posso consigliare questo http://www.staysmartnyc.com/ che è dove sono andato io
Interessante ma prima ancora di iniziare... Quali sono le zone consigliate?io ti posso consigliare questo http://www.staysmartnyc.com/ che è dove sono andato io
beh intanto è facile individuare quelle da evitare.
Bronx e... Queens? Harlem?
Ah beh, grazie, quelle le davo per scontato visto che andrò in giro con un cartellone che dice "I hate nigga"...no dai scherzo
Ma ce ne sono altri magari più piccoli o comunque meno noti che è meglio evitare?
io ero ad Harlem
Per quello che so io neanche il Queens e Harlem sono posti così disgraziati. Ho solo riportato la nomea "da film" nella speranza che qualcuno più informato smentisse .
Cmq per girare solo Manhattan dal Central Park in giù ci vuole almeno un mese..
Il Bronx è molto più grande, e ci sono relativamente pochi "spot" da vedere, bisogna organizzarsi e fare dei raid mirati. Cmq non è il Bronx dei film di Charles Bronson..
Una zona piuttosto malfamata invece è quella di Long Island in bassa stagione.
sbaglio o non abbiamo ancora parlato di come cambiare i cash?