Originariamente Scritto da
Mister V
Eccoci qua!
Già che ci siamo, voglio fare una considerazione. Come i più acuti avranno notato, nella parte superiore della scatola c'è uno slot vuoto. Lì doveva esserci una chiavetta da 8 Gb targata Rift, che invece non c'era. Al suo posto ho trovato un foglietto, in cui Trion Worlds si scusava con i clienti europei acquirenti della Collector's Edition, ma per colpa di regolamenti europei (quindi non a causa loro) non hanno potuto inserire la chiavetta. Sul foglio c'erano le istruzioni per richiederne la spedizione a parte OPPURE per richiedere al posto della chiavetta un mese di gioco gratis (aggiuntivo oltre a quello già incluso nell'attivazione). Qualunque fosse la scelta, come "risarcimento" per questo disagio hanno attivato un paio di bonus digitali (un minipet al seguito e delle rune da usare sugli oggetti per potenziarli).
Visto che ho fatto del criticare il mercato dei videogiochi uno sport nazionale, voglio anche dare a Cesare quel che è di Cesare. Sono rimasto favorevolmente stupito dalla grande cura verso il cliente che hanno avuto nel precisare subito che il disguido era rimediabile e nel riempire di bonus e chicche aggiuntive però
risolvendo il problema originario. Se voglio la chiavetta avrò la chiavetta.
Non: "non riesci a giocare al tuo gioco per colpa del nostro DRM idiota? Peccato, il DRM rimane dov'è, ma ti regaliamo questo favoloso scarto di magazzino per scusarci..."
Ecco, vorrei che Trion Worlds diventasse un esempio di come ci si comporta coi clienti paganti in un mercato che non ha nessun motivo per essere una Cenerentola rispetto agli altri, visti i soldi che ci girano.
Un applauso per Trion!