+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: King's Quest 3 Redux

  1. #1

  2. #2
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: King's Quest 3 Redux

    Non ho mai giocato i primi King's Quest (e nemmeno i relativi remake)... ma quindi del primo episodio esiste sia un remake ufficiale che uno amatoriale?

    Ho scaricato ed installato il primo remake VGA e a quanto pare danno la possibilità di eliminare quegli assurdi vicoli ciechi che ti obbligavano a cominciare tutto di nuovo, mi pare un'ottima cosa... sono tutti rifatti con la grafica del V? Sarà una buona occasione per giocarli (in attesa del terzo).

  3. #3

    Predefinito Riferimento: King's Quest 3 Redux

    Del primo esiste un remake amatoriale che è fedele all'originale come storia e enigmi.
    Del secondo esiste un remake amatoriale che amplia la storia (in maniera piuttosto buona, devo dire: la storia originale del secondo praticamente non c'è, visto che, come il primo, è un collage di favole e racconti popolari).
    Del terzo esiste un remake amatoriale fatto da Infamous Adventures e sta per uscire questo nuovo rifacimento dagli autori dei remake dei primi due.

    C'è da dire che i primi due KQ originali sono davvero poca roba. Nel terzo c'è almeno un minimo di profondità nella trama e anche nel gameplay (vedi la presenza di incantesimi).
    Se uno vuole giocarci, meglio che lo faccia direttamente con i remake.
    Ultima modifica di Ragfox; 30-01-11 alle 03:14:40

  4. #4
    TonnoSuperabile
    ospite

    Predefinito Riferimento: King's Quest 3 Redux

    Nonostante i primi due siamo piuttosto semplici sia nella forma che nei contenuti io li ho graditi e non poco, non vedo l'ora di mettere le mani sul terzo.

  5. #5
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: King's Quest 3 Redux

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    Del primo esiste un remake amatoriale che è fedele all'originale come storia e enigmi.
    Del secondo esiste un remake amatoriale che amplia la storia (in maniera piuttosto buona, devo dire: la storia originale del secondo praticamente non c'è, visto che, come il primo, è un collage di favole e racconti popolari).
    Del terzo esiste un remake amatoriale fatto da Infamous Adventures e sta per uscire questo nuovo rifacimento dagli autori dei remake dei primi due.

    C'è da dire che i primi due KQ originali sono davvero poca roba. Nel terzo c'è almeno un minimo di profondità nella trama e anche nel gameplay (vedi la presenza di incantesimi).
    Se uno vuole giocarci, meglio che lo faccia direttamente con i remake.
    Citazione Originariamente Scritto da TonnoSuperabile Visualizza Messaggio
    Nonostante i primi due siamo piuttosto semplici sia nella forma che nei contenuti io li ho graditi e non poco, non vedo l'ora di mettere le mani sul terzo.
    Ok, allora andrò tranquillamente di remake... oggi metterò mano al primo.

  6. #6
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: King's Quest 3 Redux

    Finito il primo remake... certo non è stato un granchè difficile: l'unica difficoltà è dovuta all'orientamento (ma basta disegnarsi un piccolo schema), ma per il resto è andata via piuttosto facilmente.

    Certo, vabbè che è un remake, ma per essere uno fra i primi esperimenti del genere non mi è parso tutto sommato male, sebbene sia sicuramente semplicistico, per non dire nullo, a livello narrativo-emozionale.

    A breve mi ciuccerò il secondo. Per il 3 e il 4, gli unici rimanenti, aspetterò eventuali remake

  7. #7

    Predefinito Riferimento: King's Quest 3 Redux

    Prova a giocare, così per celia, alla versione originale: alla decima caduta in un precipizio capirai la frustrazione che provocavano quei giochi.

    Del terzo, come ho scritto, esiste già un remake ad opera di Infamous Adventures (dei quali consiglio anche A tale of two kingdoms).
    Ultima modifica di Ragfox; 30-01-11 alle 21:56:45

  8. #8
    TonnoSuperabile
    ospite

    Predefinito Riferimento: King's Quest 3 Redux

    Del terzo aspetta il remake che ho segnalato, dovrebbe uscire a giorni, fidati.

    Per la cronaca io il primo ci ho messo un bel po a finirlo, altro che qualche oretta

  9. #9
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: King's Quest 3 Redux

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    Prova a giocare, così per celia, alla versione originale: alla decima caduta in un precipizio capirai la frustrazione che provocavano quei giochi.

    Del terzo, come ho scritto, esiste già un remake ad opera di Infamous Adventures (dei quali consiglio anche A tale of two kingdoms).
    No, ma io i primi Space Quest, King's Quest e Larry li ho giocati e li ricordo bene (anche per quello non li avevo mai finiti ).

    Questo remake è chiaramente più facile (posso solo immaginare come fosse in passato aggrapparsi all'aquila ), ma parlavo del giochino in sè, nella sostanza, che non mi è sembrato malaccio sebbene semplice e poco originale.

  10. #10
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    104

    Predefinito Riferimento: King's Quest 3 Redux

    per aggrapparsi all'aquilia bastava mettersi nel punto giusto e saltare :p
    Io li ho giocati tutti dall'1 all'8 (completamente diverso).

    Sono tra i ricordi più belli che ho. Il 4 per me era stato un miracolo come gioco... giorno e notte, musica e introduzione più sofisticate, una donna come protagonista. Il 5, wow, che grafica.... il viaggio tra le montagne ghiacciate, il naufragio sull'isola dello stregone cattivo e il venir imprigionati nelle segrete. Il 6 enigmi geniali.
    Il 7, una delle introduzioni più belle di sempre, con la protagonista che cantava a mo' di disney e una grafica da fumetto bellissima per i tempi. aaaaaah che ricordi...

  11. #11
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: King's Quest 3 Redux

    Citazione Originariamente Scritto da septimusIII Visualizza Messaggio
    per aggrapparsi all'aquilia bastava mettersi nel punto giusto e saltare :p
    Sì, ma bisogna saperlo A me se non mi fosse capitato un salto a caso col cavolo che avrei capito che dovevo aggrapparmi all'aquila, sebbene mi fossi accorto della zona irragiungibile a piedi

    Citazione Originariamente Scritto da septimusIII Visualizza Messaggio
    Io li ho giocati tutti dall'1 all'8 (completamente diverso).
    Io all'epoca giocai un pò primo e quarto, mentre ho finito 5-6. L'ottavo è tutt'altra cosa, ma nonostante ciò lo apprezzai all'epoca e l'ho ripreso anche da poco acquistandolo su GOG e, aspetto grafico-tecnico a parte, lo trovo ancora godibile, nonostante tutti ne parlino male.

  12. #12
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    104

    Predefinito Riferimento: King's Quest 3 Redux

    Ma anche a me l'8 era piaciuto alla fine. Il mio preferito cmq è il 5. Forse perché è il 1° con la grafica veramente figa che vedevo come miracolosa, per la trama un po' più epica e gli enigmi molto più strutturati.
    Non mi piace il fatto (in nessun gioco sierra) che se ti dimentichi un pezzo e cambi zona, addio sei morto.

  13. #13

    Predefinito Riferimento: King's Quest 3 Redux

    Citazione Originariamente Scritto da septimusIII Visualizza Messaggio
    Non mi piace il fatto (in nessun gioco sierra) che se ti dimentichi un pezzo e cambi zona, addio sei morto.
    Se non ci fosse quella feature, non ci sarebbero enigmi con diverse soluzioni, sarebbero giochi lineari e facili da completare, perché al contrario dei giochi Lucas, l'utilizzo di oggetti nell'ambiente era quasi sempre estremamente ovvio. La sfida era nell'attenzione durante l'esplorazione e nel capire se una situazione andrebbe affrontata meglio.

    Ho finito KQ5 pochi mesi fa, con particolare soddisfazione ho risolto l'enigma del castello(beccare il cattivo che dorme).
    Ultima modifica di Fenriz.III; 19-02-11 alle 12:08:10

  14. #14
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    104

    Predefinito Riferimento: King's Quest 3 Redux

    Ragazzi, lo sto giocando ma sono bloccato. Nella versione originale bastava andare all'albero sul quale i banditi avevano costruito il loro nascondiglio e tirare la corda segreta nel buco. In questa versione non si può. Dice che non infili la mano alla base di un albero senza sapere cosa ci sia dentro. Credo la soluzione presupponga l'ascoltare le chiacchiere dei banditi in locanda, il che presuppone la trasformazione in mosca, il che presuppone avere l'ala di mosca... MA DOV'EEEEEEEE'?!?!? Nell'originale la trovavi per terra nell'osservatorio. Qui zero...

  15. #15
    Tito Pullo
    ospite

    Predefinito Riferimento: King's Quest 3 Redux

    Io lo inizio la settimana prossima.

  16. #16
    Cavalieroscuro
    ospite

    Predefinito Riferimento: King's Quest 3 Redux

    Io ho reinstallato la King's Quest Collection,ed avevo deciso di partire dal VII,che graficamente mi ricorda un pò Discworld,un pò i classici Disney...ma ho dovuto lasciar perdere.Il gioco in sè andava bene,ma a volte freezava e rimaneva l'audio impallato...se si gioca utilizzando le cuffie è una cosa assurda,se invece giochi senza cuffie e disgraziatamente hai il volume alto (io ho un portatile e per eliminare il volume devo agire dal desktop)rischi di svegliare tutti a casa,perché è come se si freezasse l'intero OS e non solo il gioco,prima di poter arrivare al task manager e chiudere l'applicazione passano anche minuti.
    Così ho disinstallato tutto,troppi problemi con Vista.

  17. #17
    TonnoSuperabile
    ospite

    Predefinito Riferimento: King's Quest 3 Redux

    Due cose: Ricordo male o nell'originale gia all'inzio si trovava una mappa per teletrasportarsi velocemente in giro per la mappa ?

    Ho gia finito il cibo da dare al mago, devo continuamente a fregare il cibo agli orsi ?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato