+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 151 a 174 di 174
  1. #151

    Predefinito Riferimento: [ Geo-political Simulator ] Topic Ufficiale

    cavolo!!!!! help me ho fatto un guaio!!!!

    Allora tuttuo procedeva bene, il pil aumentava, il deficit l'ho portato dal 6,5% al 4% in 3 mesi. Poi forte dell'ottimo consenso ho pensato ke fosse giunto il momento di alzare l'età pensionabile: + 1 ad ambo i sessi. Il consenso crolla dal 68 al 39%, alzo subito parecchio i salari azzerando il vantaggio ke avevo a livello di deficit, ma almeno avevo un popolo con buste paga di parecchio maggiori e ke quindi spendevano e mi facevano salire il PIL nonchè una popolarità intorno al 55%.

    Poi il disastro: IL WTO MI CACCIA e da lì perdo tutti i miei consensi e sono costretto alle dimissioni.

    Xkè sono stato cacciato dal WTO? l'avviso diceva ke avevo posto in essere misure contrarie al WTO, senza però specificare.
    Preciso ke non mai effettuato embarghi, mai preso dazi (contrari alla normativa UE), ho soltato sovvenzionato alcune attività ed esentato diversi settori della mia industria. Ho più volte pensato ke queste sovvenzioni potessero essere valutate come aiuti di stato, quindi vietati dall'UE, ma a cacciarmi è stato il WTO e da quanto ne sò, le sovvenzioni non sono vietate (vedi l'agricoltura USA).

  2. #152
    Il Niubbi L'avatar di Biuggh
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Roma, Via Albalonca 8 interno 15
    Messaggi
    198

    Predefinito Riferimento: [ Geo-political Simulator ] Topic Ufficiale

    ciao ragazzi. Ho visto il Mod per i volti reali...A parte il fatto che veltroni l'hanno messo in un movimento di estrema destra...ahahah....ma poi c'hanno messo la segretaria dei verdi e basta...almeno per l'italia...c'è qualcuno che sta facendo un mod completo con almeno tutti i ministri italiani? no, perche senno' lo faccio io...

  3. #153
    D3luX
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Geo-political Simulator ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Biuggh Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi. Ho visto il Mod per i volti reali...A parte il fatto che veltroni l'hanno messo in un movimento di estrema destra...ahahah....ma poi c'hanno messo la segretaria dei verdi e basta...almeno per l'italia...c'è qualcuno che sta facendo un mod completo con almeno tutti i ministri italiani? no, perche senno' lo faccio io...
    se vuoi ti do una mano io

  4. #154

    Predefinito Riferimento: [ Geo-political Simulator ] Topic Ufficiale

    Scusate ragazzi ma sapete se sono previsti dei trucchi per questo gioco per esempio popolarità sempre alta, più soldi ecc. lo so che è brutto ma avere qualche trucco ogni tanto fa bene, aspetto vostre notizie.

  5. #155

    Predefinito Riferimento: [ Geo-political Simulator ] Topic Ufficiale

    salve ragà

    ho appena acquistato geo political in italiano, e sinceramente non riesco a divertirmi molto con tutti i nomi e partiti inventati. Vorrei lavorare ad una patch per rendere il gioco realistico, e avendo qualche nozione di editing (provenendo dallo staff di fifamania) mi piacerebbe sfruttarle xla causa.

    chi sarebbe interessato a lavorare in team, ovviamente nel tempo libero, ad una patch del genere ??? chi vuole mi contatti al mio indirizzo msn (lo trovate nel profilo)...anche solo xvedere e capire cosa e come bisogna modificare...


    ciaoooo

  6. #156

    Predefinito Riferimento: [ Geo-political Simulator ] Topic Ufficiale

    Ciao a tutti!
    Ho appena scaricato il mod per i nomi e i partiti dal forum ufficiale, ho fatto partire l'istallazione come scritto......solo che non so come fare per attivarlo nel gioco....se vado su personalizza partita c'è il file ma non so cose devo fare, se convertire il formato come sembra ci sia scritto nel manuale o altro...qualcuno me lo può spiegare?
    Grazie

  7. #157

    Predefinito Riferimento: [ Geo-political Simulator ] Topic Ufficiale

    fin'ora ho semplicemente installato la mod...ancora non l'ho provata nel gioco...però dovresti caricare il file che si trova fupori la cartella logo e photo

  8. #158

    Predefinito Riferimento: [ Geo-political Simulator ] Topic Ufficiale

    RAgazzi vorrei farvi una domanda....anzi forse anche più di una...

    Dando un'occhiata ai miei prodotti industriali, ho visto che alcuni settori industriali sono in crisi(bilancio in rosso), altri non esistono (ad esempio Videogiochi)
    Nel primo caso è meglio dare agevolazioni fiscali nel settore oppure e meglio sovvenzionare questi settori?

    NEl secondo caso, cioè quando non produco quel prodotto (proprio come i videogiochi) come si può incentivare il loro sviluppo, oppure non è possibile proprio avere quei prodotti?
    Posso capire il ferro che è una risorsa che non si trova sul territorio, ma i videogiochi, l'industria chimica, costruzione aereonautica ecc, credo si possano fare... Quali sono i vostri suggerimenti?

    Inoltre avete mai provato a costruire qualche elicottero o cmq unita militare e a venderla?

  9. #159

    Predefinito Riferimento: [ Geo-political Simulator ] Topic Ufficiale

    Io invece ho dei grandissimi problemi a portare avanti qualsiasi governo...Ho un paio di domande da farvi anche io...
    1.POPOLARITA
    La mia popolarità scende a 0 qualsiasi cosa faccio...inoltre il più delle volte cerco di far approvare leggi che sono contrarie al mio partito...e quindi i ministri si dimettono sempre....anche seguendo le vostre indicazioni purtroppo non riesco a durare più di 2-3 mesi.

    2.CRESCITA
    Quando mi dice di dare slancio al consumo, e che ci sono 3 regole rigore, rigore e rigore che cosa devo fare? Ed ancora...qualsiasi decisione qui mi dicono sempre che va tutto male...perchè non riesco a risanare il deficit??

    3.COMMERCIO
    Quando acquisto e vendo prodotti su cosa influiscono le vendite/acquisti? Cioè se acquisto beni di prima necessita o beni di lusso c'è differenza per il popolo?
    Inoltre se la differenza tra acquisto e vendita è un introito, posso con questo risanare le perdite? In che voce di bilancio lo vedo?

    Inoltre mi chiedevo se dovevo acquistare tutti i beni con cui non riesco a soddisfare la richiesta nazionale con la mia produzione, e vendere tutti i prodotti con cui ho un'eccesso?

    Grazie in anticipo a chi mi chiarirà un pò le idee


    Ragazzi, ho per ora fatto questo file excel, che contiene tutti i surplus/deficit dei prodotti riguardanti l'Italia(ovviamente ad inizio partita).
    Il mio obbiettivo è di aggiornarlo con gli scambi fatti ai prezzi più convenienti.
    Magari se mi aiutate in questo, faremo molto prima.
    Eventualmente mi rinviate poi il file ricompilato(anche con una vendita/acquisto) all'indirizzo frankieorabona AT gmail.com
    Ecco il link del file
    http://www.megaupload.com/?d=P8DNCM89
    Ultima modifica di frankieorabona; 09-01-10 alle 15:53:10

  10. #160

    Predefinito Riferimento: [ Geo-political Simulator ] Topic Ufficiale

    Ciao a tutti ho comprato anch'io questo gioco davvero interessante, anche se dal punto di vista diplomatico, militare e commerciale è un po' una delusione, come d'altronde avevo letto.

    Dalla mia esperienza, per quanto riguarda la popolarità, le mosse corrette sono condurre una lotta senza quartiere al terrorismo, riempire la propria agenda con appuntamenti con le disparate personalità del paese, dai ministri ai campioni di motociclismo, dal presidente del vostro partito alle autorità religiose; cercare di assecondare i desideri dei cittadini per quanto riguarda gli sport, la cultura, l'ambiente (io in Francia per esempio vedo che i cittadini sono legati alle corse automobilistiche, al nuoto e al calcio e spendendo soldi in questi settori guadagno consenso). Evitare poi incidenti come scandali, incontri con leader esteri non democratici o di un partito agli antipodi dal tuo, non licenziare ministri troppo popolari, etc. Suggerisco poi di tentare di seguire i suggerimenti dati dalla faccine nella barra in alto.

    L'economia e gli scambi in genere sono uno dei tre lati oscuri. Io ho cercato di non alzare le imposte sulle entrate e sui contributi, ma sto tassando pesantemente i grandi patrimoni ed ho aumentato quasi tutte le altre (eredità, inquinamento, licenziamenti, società, deforestazione), ed ho appena alzato l'imposta sull'IVA di un punto %, che mi ha generato 6 milioni in più.

    Per quanto riguardo il commercio vendo ciò che ho in surplus e compro quello che mi manca, cercando di ridurre lo squilibrio della bilancia commerciale che è assai impietoso. Sono uno dei maggiori fornitori di armi mondiali, solo agli alleati Nato od occidentali of course.

    Ho programmato importanti investimenti in campo energetico: costruzione di una centrale nucleare ed impulso energie rinnovabile collo scopo di arrivare all'autosufficienza energetica e di ridurre le emissioni. Importanti interventi infrastrutturali anche nel settore dei trasporti e dell'istruzione.

    Tra i punti critici inflazione e disoccupazione che sto facendo di tutto per contenere.
    Questa è la mia situazione



    P.S. Sto giocando con i cugini mangiarane. asd

    Notte a tutti

  11. #161

    Predefinito Riferimento: [ Geo-political Simulator ] Topic Ufficiale

    Ci sono trucchi.............????????????????????

  12. #162
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    2

    Predefinito Riferimento: [ Geo-political Simulator ] Topic Ufficiale

    Salve a tt, vi volevo kiedere, ma il gioco si compra solo online o anke nei negozi??

  13. #163
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: [ Geo-political Simulator ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Domezz Visualizza Messaggio
    Salve a tt, vi volevo kiedere, ma il gioco si compra solo online o anke nei negozi??
    Solo online che io sappia.

  14. #164

    Predefinito Riferimento: [ Geo-political Simulator ] Topic Ufficiale

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum e a dir la verità mi sono iscritto solo per parlare di questo splendido gioco è l'unico forum dove ho visto parlare con profondità di GPS.

    Ho letto molte esperienze interessanti (specie quella con la Francia), io dopo una decina di partite sono riuscito finalmente a farne una davvero ben fatta con l'Italia nella partita "Un nuovo presidente del Consiglio".
    Usando Unione Nazionale Sovrana sono riuscito il 17 Aprile 2011 (grande passione per le date XD) ad instaurare una dittatura monopartito e ora sono a fine 2012, con sindacati, corte suprema e associazioni sotto il controllo dello stato, propaganda scolastica e televisiva e censura alle critiche. Consenso stabile al 100% da oltre un anno.
    Era un obiettivo che avevo da tempo riuscire ad instaurare una dittatura (a detta di molti una cosa veramente difficile) in questo gioco.

    Avrei però alcune domande per voi giocatori esperti. In economia sono riuscito ad arrivare in positivo solo quest'anno, e le mie entrate salgono costantemente di qualche miliardo di euro. Se a Gennaio guadagnavo 1992 miliardi di euro ora, a Settembre, ne guadagno 2007. Sapete spiegarmi il perchè di questa bellissima cosa?

  15. #165
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Riferimento: [ Geo-political Simulator ] Topic Ufficiale

    Si può solamente comprare online? Non si trova nei negozi?

  16. #166
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: [ Geo-political Simulator ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Sawyer Visualizza Messaggio
    Si può solamente comprare online? Non si trova nei negozi?
    Credo proprio che lo si possa trovare solo sul sito ufficiale

  17. #167
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    2

    Predefinito Riferimento: [ Geo-political Simulator ] Topic Ufficiale

    Ragazzi mi potete spiegare cm cavolo si fa ad aumentare la produzione industriale o quella agricola?? Nn riesko a capira cm kakkio si fa...

  18. #168
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-11-10
    Messaggi
    4

    Predefinito Riferimento: [ Geo-political Simulator ] Topic Ufficiale

    Ragazzi, ciao a tutti!!!
    Ho dovuto iscrivermi perchè è da ieri sera che sto impazzendo per questa cosa:

    qualcuno gentilmente potrebbe dirmi come cavolo si fa ad inserire nell'agenda la visita alle caserme e ai commissariati piuttosto che la partecipazione ad eventi sportivi?!sono riuscito a farlo una volta e DA IDIOTA non ho guardato cosa facevo anche perchè era la prima parita e quindi andavo un po' a caso per imparare...sta di fatto che dopo quella volta (avevo visitato una caserma e un commissariato il giorno 4 novembre ) NON SONO PIU' RIUSCITO A TROVARE quel cavolo di menu!ho controllato tutte le voci disponibili quando scegli gli appuntamenti in agenda (tipo governo, istituzioni ecc...) per favore aiutatemi o impazzirò!

    GRAZIE!

  19. #169
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-11-10
    Messaggi
    4

    Predefinito Riferimento: [ Geo-political Simulator ] Topic Ufficiale

    Ragazzi nessun aiutino allora?
    Sto impazzendo non trovo i comandi..così non posso mai andare in tv o andare a visitare posti pubblici per migliorare la mia reputazione!
    Aiuto aiuto aiuto!!!

  20. #170
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: [ Geo-political Simulator ] Topic Ufficiale

    Non credo che qualcuno qui abbia Geo-political o ti avrebbero già risposto

  21. #171
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-11-10
    Messaggi
    4

    Predefinito Riferimento: [ Geo-political Simulator ] Topic Ufficiale

    Si si a questo punto lo sospetto anche io...però tra quelli che hanno postato prima qualcuno c'era...anche se in effetti mi sa che non erano degli abituè (non so come si scrive ) del forum...

    Ad ogni modo, nel caso vi interessi, ho scoperto questa cosa:

    se provate a googlare geo political simulator 2, il primo risultato vi rimanda al sito ufficiale dove è possibile acquistare quella che secondo loro è appunto la versione DUE del gioco ovvero geo political simulator 2009...ma non è così!E di questo ne avevo già il sospetto quando girovagando su internet per cercare la soluzione al mio problema, mi sono accorto che le immagini era proprio diverse...poi molte cose presentate nelle features nel gioco che ho acquistato in realtà non sono presenti,al che ho pensato:"Sarà perchè è la versione in inglese che magari cambia un po'..." e allora, incuriosito, tornando sul sito ufficiale ho provato a cambiare la lingua disponibile e... ta-daaan! Per ognuna delle altre lingue, ovvero ing/fra/ger (russo no) esiste un link al vero sito ufficiale della versione 2 del gioco, dove puoi acquistare RULERS OF NATION geo political simulator 2! e guardando tra le varie opzioni, è possibile acqusitare un upgrade a prezzo ridotto di chi già possiede la versione 2009 (la mia) ma, putroppo, non c'è in italiano!anche se la versione in inglese è compatibile e infatti mi sa che la prenderò...ora: forse voi sapevate già tutto questo e non vi ho detto nulla di nuovo, però scusate, da come viene presentato sul sito nella pagina in italiano, sembra che sia quella la versione 2 del gioco, no?

  22. #172
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [ Geo-political Simulator ] Topic Ufficiale

    In effetti non hai tutti i torti, non sono molto trasparenti a metterla così.

    Sai cosa, il fatto che non pubblichino mai delle demo del gioco non li aiuta a vendere...

  23. #173
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: [ Geo-political Simulator ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    In effetti non hai tutti i torti, non sono molto trasparenti a metterla così.

    Sai cosa, il fatto che non pubblichino mai delle demo del gioco non li aiuta a vendere...
    Beh io ho il primo geo political simulator: come gioco non era male, se si adora il genere. Più che altro, le possibilità erano incredibili: avevo reso l'italia una dittatura, distraendo il popolo con la totale rimozione della censura erotica, privatizzazione delle tv e cose così

    Gran bel gioco, ma alla lunga scoccia, non c'è un interesse reale a condurre altri stati oltre al proprio: non ci sono variabili differenti, semplicemente ogni nazione ha le proprie "slider" differenti a seconda della sua situazione politica, economica, religiosa, eccetera.


    Se hanno davvero migliorato l'aspetto militare, tanto di cappello: come italia avevo annesso un po' tutto il nord africa, convincendo gli usa a persuadere l'onu che fossero tutti terroristi

    Ridotto il debito pubblico in soli 4 anni (ho seguito l'esempio da queste parti e ho tagliato fondi alla cultura e alle scuole, ma ho potenziato polizia, gioco d'azzardo, calcio, tv e festival sui videogames), mi sono procurato varie armi atomiche e ho finito la partita nuclearizzando un po' tutti.

    Gran bel gioco, gran bel gioco...




  24. #174

    Predefinito Riferimento: [ Geo-political Simulator ] Topic Ufficiale

    Scrivo per la prima volta dopo innumerevoli esperienze con innumerevoli Stati Per i neofiti suggerisco di cominciare con uno stato come la Russia, che ha un governo forte e pochi problemi di consensi nonchè in surplus di bilancio (cioè che guadagna più di quello che spende). Suggerimenti immediati:
    -alzare i fondi per la lotta al terrorismo, controspionaggio e formazione agenti, cosa che porterà allo smantellamento di gruppi terroristici nonchè tanta popolarità
    -cambiare la destinazione delle spie all'estero, mettendole negli stati IMMEDIATAMENTE attorno che hanno problemi coi terroristi. Combattendo il terrorismo da loro avrete una migliore popolarità sia in patria sia con lo stato in questione.
    -andate sui contratti per l'energia e cercate di vendere più petrolio, gas, energia, carburanti ed uranio possibile agli USA. Fate contratti lunghi (consiglio 40 anni) perchè dopo un pò gli USA avranno con voi rapporti così tesi che non vi compreranno neanche un calzino. Stessa cosa fate con le produzioni industriali ed agricole. Poi spostatevi sui maggiori stati mondiali e fate la stessa cosa. Cominciate però ad acquistare generi alimentari e le cose che vi mancano in piccole quantità da tutti, guardando bene chi ha i prezzi più bassi
    -Tentate in tutti i modi di alzare la tassa sui patrimoni... avrete un gettito mostruoso!
    -Cercate di alzare il consenso degli stati uniti in tutti i modi, magari finanziando la riparazione dei loro frequenti disastri naturali. Costicchia ma alla fine saranno così contenti che compreranno tutto a costo addirittura maggiorato!
    -Sovvenzionate le produzioni più redditizie con cifre dai 300 milioni in su (parlo di euro) sennò i risultati sono quasi impercettibili. Sovvenzionate pure i settori dove il fabbisogno supera di molto poco la produzione. Avrete quindi meno bisogno di importare ed un notevole alleggerimento della bilancia commerciale.
    -Costruite centrali idroelettriche e le fonti rinnovabili il più possibile, concentrandole nelle regioni più povere, in modo da creare ricchezza e posti di lavoro. Quando la produzione sarà notevole eliminate un pò alla volta le centrali ad energie fossili, ci saranno più petrolio e gas da vendere e meno inquinamento (quindi meno tumori e conseguentemente minore spesa sanitaria).
    -Vietate la contraccezione e mettete sovvenzioni per chi fa figli perchè la popolazione tende a diminuire e la cosa pesa sulle pensioni...
    -Se volete fare delle leggi a favore della gente, come alzare i salari e le pensioni... non lo fate subito. Non so perchè ma la gente stessa si ribella Cercate alla lunga di ridurre il parlamento ad un mero strumento rappresentativo, rimuovete il limite di mandati presidenziali ed aumentate la loro durata (se fate questi passi progressivamente ogni due anni il parlamento autolesionista accetterà a larga maggioranza tutte queste proposte!). Dopodichè potrete fare tutto quello che vi pare!
    -Altri consigli sparsi: alzate i fondi per gli sport che piacciono di più, per gli eventi che hanno seguito e curate i trasporti!
    Investimenti piccoli ma consecutivi con costruzioni della durata massima di 12 mesi vi consentiranno di godere subito dei benefici e di spendere cifre contenute! Se dovete proprio guerreggiare sceglietevi stati con produzioni diverse dalle materie prime (la corea del sud è un ottimo boccone!), non entrate assolutamente nelle guerre tra giappone e cina, perchè gli Stati Uniti andranno subito in aiuto dell'alleato nipponico e se vi dichiarano guerra cancellano automaticamente i trattati commerciali con voi (in soldoni: quando è successo il PIL mi è caduto da 3000 miliardi circa a 798 con una disoccupazione del 30% e deficit mostruoso!). Vi minacceranno di cacciarvi, la Douma farà il diavolo a quattro per aiutare l'alleato cinese ma non accettate! Fate solo delle proteste con l'Onu!

    PS non mi ricordo chi lo chiedeva prima, ma per parlare con atleti etc dovete cliccare sull'agenda in basso a destra!

    per informazioni maggiori questa è la mia mail: [email protected]
    Ultima modifica di kendar89; 17-04-11 alle 13:16:07

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato