+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 45 di 45
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: Vasco Rossi - Vivere o Niente!

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Ma cmq poi quello che mi fa inca**are è che i big fan non vanno oltre il "fa emozionare, riempie gli stadi ", senza voler ammettere che, obbiettivamente, sia un mediocre mestierante, senza un vero merito artistico. A "testi banali" mi rispondono con "semplicità", a "musiche non particolarmente originali o complesse" con "guarda la sua band da quali mostri è composta". Boh
    Non c'è nulla di 'artistico' in quello che fanno i vari Vasco, Liga ecc.. e per me sin dall'inizio (ma queste sono opinioni mie personali)

    Non te la prendere, consumi energie nervose per nulla
    Il mondo è pieno di gente che ascolta musica per ammazzare il tempo e non per vero interesse..

  2. #27
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: Vasco Rossi - Vivere o Niente!

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Va beh,la band di supporto e' molto capace,Stef Burns poi e' un turnista di lusso.Il problema e' che e' da vent'anni che va avanti a frasette a effetto e slogan.Per quanto riguarda la voce non e' mai stato un'ugola d'oro pero' nei primi anni era molto piu' versatile e "fresca",negli ultimi album invece...
    Non metto assolutamente in discussione la bontà artistica di chi lo accompagna, ma far fare certe cose a gente capace non valorizza la mediocrità delle composizioni, no?

    Che poi, a me alcune sue canzoni piacciono, non sono male. Solo che il 90% è infarcito di frasi fatte, retoriche, ad effetto, e soprattutto stracolme di "eh già", "eh sì", "va beh". Son capace anch'io a scrivere canzoni in questo modo allora, in cui l'unica descrizione di uno stato d'animo è "stare così"

  3. #28
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    31-03-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    182

    Predefinito Riferimento: Vasco Rossi - Vivere o Niente!

    ma un bel suicidio no è

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Vasco Rossi - Vivere o Niente!

    Citazione Originariamente Scritto da Alien Sex Fiend Visualizza Messaggio
    Vasco è il Steven Seagal del rock.

    Nel senso nonostante faccia cagare è diventato una star ?

  5. #30
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: Vasco Rossi - Vivere o Niente!

    Caro il mio simpatico Paolo Madeddu dell’autorevole rivista Rolling Stone.
    Schifo schifoso schifato schifezza schifolandia abominevole abominio aborto abortito abolito abo..na…to
    Cominciare usando la parola “schifo” è come sputare per terra salutando qualcuno. Definire “abominevoli”-con affetto - i miei dischi degli ultimi 15 anni è come chiamare adorabile l’uomo delle nevi. E affermare che il sopra è sotto. L’uso di parole così eccessive esagerate e forzate lascia intuire benissimo che non credi neanche tu a quello che scrivi.
    Ma continuo a leggere …

    Inascoltabile cover di Creep dei Radiohead
    è una frase zeppa di una imbarazzante serie di errori
    quando scrivi
    Inascoltabile sarebbe più corretto scrivessi “Inascoltata” da te
    cover NON è una cover . le cover sono la stessa canzone reinterpretata
    di Creep questa non è più Creep ma una nuova canzone che si chiama “Ad ogni costo”
    dei Radiohead” …..la musica e il testo di Vasco Rossi
    Tra parentesi i Radiohead hanno ascoltato il testo e lo hanno trovato così interessante da concedermi il permesso di realizzarla. Non credo che rigorosi artisti come loro lo abbiano fatto per interessi economici.
    Ai Fans dei radiohead che affermano che non avrei avuto il diritto di farlo e che ho rovinato Creep comunico che Creep esiste ancora intatta. è sempre li e nessuno la tocca. Io ho scritto una nuova canzone che si chiama “Ad ogni Costo” . NON vi piace. Sapete quanto me ne frega a me? .
    È come se mi aveste detto che non vi piace la mia macchina.
    Su tutto il resto dell’articolo sono d’accordo.
    Sono il più grande artista vivente di tutti i tempi sotto i 60 anni.

  6. #31
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    31-03-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    182

    Predefinito Riferimento: Vasco Rossi - Vivere o Niente!

    lol.

  7. #32
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Vasco Rossi - Vivere o Niente!

    Vabbè mi state confermando che in Italia non bisogna necessariamente saper fare qualcosa per essere famosi, basta solo far credere di essere capaci a farlo.

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Riferimento: Vasco Rossi - Vivere o Niente!

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    Non c'è nulla di 'artistico' in quello che fanno i vari Vasco, Liga ecc.. e per me sin dall'inizio (ma queste sono opinioni mie personali)

    Non te la prendere, consumi energie nervose per nulla
    Il mondo è pieno di gente che ascolta musica per ammazzare il tempo e non per vero interesse..
    No be, non è proprio così. Credo che nei primi tempi entrambi, seppur nella loro grezzaggine e con spirito tra il campagnolo e il rozzo primitivo, abbiano dato. Nel senso, esprimevano loro stessi in maniera sincera, e ciò è quello che viene apprezzato un po' da tutti. A me viene spontaneo il paragone con gli Oasis. Tutte persone che non sanno fare, non sanno dire, ma creano "emozioni". Su ciò c'è da riflettere imho, perchè è una delle grandi verità della musica, ossia che l'efficacia e l'emozione non sono patrimonio spesso dei grandi musicisti, ma di qualcuno che abbia da dare. Vasco e Liga nei primi tempi ne avevano, poi boh, da 20 anni tirano a campare e fare soldi e concerti e si godono la fase discendente della propria vita.

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Riferimento: Vasco Rossi - Vivere o Niente!

    Tra l'altro lol, ora ho letto questo post che non si sà se sia di Vasco o meno (ufficio stampa che dichiara che secondo loro non è stato scritto da Vasco)

    “LIGA, DEVI MANGIARE ANCORA UN PO’ DI POLENTA” - «Caro Liga, quando avrai scritto anche tu quasi duecento canzoni e avrai pubblicato 16 album inediti potrai essere messo sul mio stesso piano. Devi mangiare ancora un po’ di polenta prima di poterti confrontare con me. L’unica sfida che accetto è un duello all’ultimo s-a-ound, la mattina all’alba, dietro il convento delle Carmelitane Scalze. Lascio a te la scelta delle armi. Ricorda che io sparo solo al cuore. Vasco».

  10. #35
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    31-03-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    182

    Predefinito Riferimento: Vasco Rossi - Vivere o Niente!

    datemi un sintetizzatore e vasco perde l'udito

  11. #36
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: Vasco Rossi - Vivere o Niente!

    Ma di cosa ha cominciato a farsi?

  12. #37
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    31-03-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    182

    Predefinito Riferimento: Vasco Rossi - Vivere o Niente!

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Ma di cosa ha cominciato a farsi?
    probabilmente ormai anche solo il tavernello gli da alla testa

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Riferimento: Vasco Rossi - Vivere o Niente!

    Il problema è lui come individuo, lasciatemi stare la droga che non c'entra niente

  14. #39
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: Vasco Rossi - Vivere o Niente!

    Citazione Originariamente Scritto da Il Comandante Visualizza Messaggio
    Il problema è lui come individuo, lasciatemi stare la droga che non c'entra niente
    Piu' che "individuo" parlerei di "macchina per compiacere i fan".Poi sono d'accordissimo sul fatto che i primi album di Vasco (diciamo fino a prima dell'arresto) si lasciavano e si lasciano tuttora ascoltare.Il problema e' che oggi e' diventato un dinosauro ingombrante,logico che molti finiscano per snobbarlo a prescindere.

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: Vasco Rossi - Vivere o Niente!

    Citazione Originariamente Scritto da Il Comandante Visualizza Messaggio
    Credo che nei primi tempi entrambi, seppur nella loro grezzaggine e con spirito tra il campagnolo e il rozzo primitivo, abbiano dato. Nel senso, esprimevano loro stessi in maniera sincera, e ciò è quello che viene apprezzato un po' da tutti. A me viene spontaneo il paragone con gli Oasis. Tutte persone che non sanno fare, non sanno dire, ma creano "emozioni".
    Ma infatti, il tuo discorso è corretto.. ed anche a me il paragone con gli Oasis è venuto in mente subito.. dato che li ascoltavo a manetta a 15 anni ancora col primo disco quando qui in Italia non se li filava nessuno.. ma ovviamente a quell'età non capivo una mazza di musica...
    E' chiaro cmq che la cosa dipende molto da sensibilità a sensibilità, e da quanto uno è interessato ad andare in profondità in ambito musicale..

    se non si era capito.. dipendesse da me sarebbero stati a zappare la terra tutta la vita

    Cmq tornando IT: ma le ca**ate scritte sopra le ha dette Vasco sul serio?!?

    Da notare come i Radiohead stessi DA ANNI hanno preso le distanze da Creep, una canzoncina orribile e senza pretese anche per ammissione.. diciamo 'indiretta' .. di Jorke e Soci...
    e ovviamente Vasco si VANTA che gli hanno dato il permesso

    Ma più che prendersela con Vasco.. io me la prendo con chi spende 50/100 € per andare in curva allo stadio a vedere a 100 mt di distanza uno che non sa fare altro che dire 'eeeeeeeeeeeeeee'
    Ultima modifica di Nicolas Senada; 16-04-11 alle 13:06:51

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: Vasco Rossi - Vivere o Niente!

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Vabbè mi state confermando che in Italia non bisogna necessariamente saper fare qualcosa per essere famosi, basta solo far credere di essere capaci a farlo.
    E aggiungo: serve anche il gregge che crede alle capacità che uno crede di avere

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Riferimento: Vasco Rossi - Vivere o Niente!

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Piu' che "individuo" parlerei di "macchina per compiacere i fan".Poi sono d'accordissimo sul fatto che i primi album di Vasco (diciamo fino a prima dell'arresto) si lasciavano e si lasciano tuttora ascoltare.Il problema e' che oggi e' diventato un dinosauro ingombrante,logico che molti finiscano per snobbarlo a prescindere.
    Compiace anche se stesso tra l'altro. In tutto ciò, direi che è del tutto naturale che chi ascolta musica un attimo più di qualità non tenda minimamente a considerarlo a prescindere (un uomo che scrive quella roba lì per me ha gia perso in partenza ).

  18. #43
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: Vasco Rossi - Vivere o Niente!

    Ma ok la semplicità, però non mi capacito di come si possano ritenere adulti certi testi che fanno presa sui 15enni.

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Tommy83
    Data Registrazione
    22-09-01
    Località
    Trololo City
    Messaggi
    17,483

    Predefinito Riferimento: Vasco Rossi - Vivere o Niente!

    perchè è un uomo di mondo (cit.) , eeeeeehhh (ricit.)

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Riferimento: Vasco Rossi - Vivere o Niente!

    Vasco prima o poi si iscriverà su questo forum e ci smerderà tutti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato