+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 190
  1. #1
    heXen
    ospite

    Predefinito [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Un interessante fenomeno si sta verivicando ultimamente tra stampa e user score, che sembrano sempre più distanti. Giochi con voti stellari che inspiegabilmente prendono voti bassisimi nelle opinioni dei giocatori. Era capitato con Dragon Age 2, esempio più lampante. Molte recensioni erano con voti decisamente alti ma le masse lo aveva bollato come un aborto quasi ovunque, arrivando su metacritic a livelli davvero impensabili visto il nome del gioco.


    Pare stia succedendo ancora con Portal 2. Almeno fino a questo momento le varie recensioni ufficiali parlano di voti stellari, altissimi, dove non si parla di nessun difetto, nessun abbaglio, tutto perfetto. Ma allora come si spigano questi risultati?
    Link all'articolo originale






    La differenza tra stampa e user score è decisamente troppo elevata, non c'è neanche la possibilità di pensare che la verità stia in mezzo vista la grossa differenza di risultati. Le versioni console non si discostano di molto da quel dato, elemento che unisce ancora di più il risultato inaspettato e l'opinione negativa della gente su ben 3 piattaforme differenti.



    La riflessione è questa: Sono dati effettivamente molto strani, che capitano con titoli molto attesi e spesso vengono attesi come seguiti eccellenti, sono impazziti i giocatori che non sanno più riconoscere un bel gioco da uno brutto, oppure la stampa ultimamente si diverte a dare voti eccessivamente e stranamente alti per la qualità del prodotto finale per quanto riguarda alcuni titoli con molto hype che poi lascia scontente le persone che a causa della delle grosse aspettative create da queste recensioni rimangono deluse e si sfogano affidando voti molto bassi?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Sto leggendo un po di commenti...La prima pagina tutti i voti negativi son boiate

    Son tutti a lamentarsi dell'uscita,dei dlc (che poi...DLC cosa?Se non mi son perso qualcosa i "dlc" son cappelli e skin ala TF2.....the horror,the horror),dell'arg....Cose che con il gioco centrano nulla (al contrario delle critiche a DA2)

    E poi...4 ore?Ho fatto di corsa e ce ne ho messo 8 circa solo per il single (c'è quella cosa chiamata Co-op che non ho nemmeno toccato al momento)...Certo,Steam me ne segna 4 nel timer ma con davanti le opzioni

    1)S'è buggata la realtà,non son passate 8 ore su quell'orologio
    2)S'è buggato il timer di Steam

    Non so perchè propendo per la seconda
    Ultima modifica di Fenris; 19-04-11 alle 19:35:40

  3. #3
    Krys
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    certo. tutti si improvvisano redattori e tutti danno voti estremamente negativi anche per stronzate.

    vedasi hexen appunto che, parole sue, crysis 2 sarebbe stato un gioco da 5 se non avesse avuto come titolo "crysis". leggasi "siccome invece si chiama crysis, il voto va abbassato ancora".

    oppure vogliamo parlare di dragon age 2? la gente si è OFFESA per questo gioco. ma... in quanti lo hanno giocato? io l'ho trovato migliore di DAO sotto diversi aspetti. i modelli dei personaggi sono migliori del predecessore, il pacchetto texture risolve in parte il problema delle textures a bassa definizione (purtroppo quelle delle armor rimangono com'erano ), lo story telling è mille volte migliore e lo stesso plot lo trovo piu interessante, e di parecchio.

    vogliamo ricordare di come le folle si siano scherate contro bioware gridando allo scandalo al primo video di gameplay, parlando di un "devil may age origins"?
    solo per un video in cui mostravano il gameplay per console, quando per pc è rimasto invariato.

    l'unica cosa che non mi è piaciuta di DA2 sono le texture a bassa definizione in alcuni casi, la durata (che comunque, per quanto sia inferiore, dura comunque più degli altri giochi in media) e che, andando avanti, la difficolta non aumenta piu di tanto. si può avere qualche difficolta nel primo atto (che comunque è più facile di origins eh), ma dopo diventa semplice. voglio dire, i nemici finali alla fine si uccidono tutti senza problemi, c'è solo da attendere mentre si spammano skill/spell.
    ma, alla fin fine, l'opzione della difficoltà esiste anche per questo.
    basta questo per dargli voti bassissimi? no.

    per quanto mi riguarda, le valutazioni si fanno secondo 4 parametri "oggettivi": grafica, audio, longevità e gameplay. parlando della grafica, ad esempio, si parte dall'effetto complessivo e poi si vanno ad analizzare i dettagli. esempio?
    crysis 2 ha bella grafica. punto. se però vai ad analizzare i dettagli, ci sono diverse textures a bassa definizione quando, nel precedente, avevano in media una risoluzione maggiore. ma si può chiudere un occhio sul sasso low def quando ti presentano un'illuminazione del genere?
    Non voglio dare risposta (anche se si può intuire ) dato che non voglio dare inizio all'ennesimo flame su crysis 2, sto solo facendo un esempio.
    poi dai un tuo parere personale, quindi soggettivo, che ovviamente inciderà.
    ad esempio, potrei dire che la trama (non lo storytelling) di DA2 è migliore di quella di DAO. ma questa è una roba soggettiva.
    Che lo story telling sia migliore credo che sia oggettiva come cosa, invece

    ma siccome la gente se la piglia per cavolate, ecco fuori robe del genere.

    per inciso, non sono andato a leggere metacritic perche mi hanno detto che i commenti sono pieni di spoiler, ma so che c'è stata gente che ha dato voti infimi perche "ci sono i dlc dal primo giorno".
    dlc.
    i cappelli.
    gli stessi cappelli che valve ormai aggiunge ovunque nei suoi giochi.


    SI, AVETE RAGIONE!
    diamogli 2/10 perche ci sono i cappellini acquistabili a parte!
    ovviamente il resto del gioco non conta eh. una volta che ci sono i cappellini/dlc dal day1, chissene del gioco. è un affronto, che schifo che mi fai valve. dovresti proprio vergognarti.

    ...

    Ultima modifica di Krys; 19-04-11 alle 20:07:36

  4. #4
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Sto leggendo un po di commenti...La prima pagina tutti i voti negativi son boiate

    Son tutti a lamentarsi dell'uscita,dei dlc (che poi...DLC cosa?Se non mi son perso qualcosa i "dlc" son cappelli e skin ala TF2.....the horror,the horror),dell'arg....Cose che con il gioco centrano nulla (al contrario delle critiche a DA2)

    E poi...4 ore?Ho fatto di corsa e ce ne ho messo 8 circa solo per il single (c'è quella cosa chiamata Co-op che non ho nemmeno toccato al momento)...Certo,Steam me ne segna 4 nel timer ma con davanti le opzioni

    1)S'è buggata la realtà,non son passate 8 ore su quell'orologio
    2)S'è buggato il timer di Steam

    Non so perchè propendo per la seconda

    Effettivamente ora che ho guardato i voti della la gente almeno sulla versione pc si divide in due categorie:


    quelle che danno 10 a raffica

    quelle che danno 0 e 1


    Le votazioni negative sono solo un pò di meno di quelle positive ed ecco spiegato il 5.8


    ps: forse il conteggio delle ore nel gioco non tiene conto dei caricamenti e quindi alla fine il tempo di gioco calcolato è quello effettivo, invece calcolando le ore normalmente si tende a conteggiare tutto il tempo trascorso nel gioco.

  5. #5
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    certo. tutti si improvvisano redattori e danno voti estremamente negativi anche per stronzate.

    vedasi hexen appunto che, parole sue, crysis 2 sarebbe stato un gioco da 5 se non avesse avuto come titolo "crysis". leggasi "siccome invece si chiama crysis, il voto va abbassato ancora".

    Avrei dato un voto più alto se non fosse stato un crysis non hai capito nulla, e cmq per favore tieni sta storia e il tuo disappunto nei miei confronti lontano da questo topic

  6. #6
    Krys
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Avrei dato un voto più alto se non fosse stato un crysis non hai capito nulla, e cmq per favore tieni sta storia e il tuo disappunto nei miei confronti lontano da questo topic
    Citazione Originariamente Scritto da Ukyo9 Visualizza Messaggio
    Curiosità. Se non si fosse chiamato crysis e quindi l'avessi valutato solo come gioco a se, quale sarebbe il voto?
    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Dici a me?


    Se non si fosse chiamato Crysis gli avrei dato un 6,5 perchè non ha salvataggi liberi, graficamente a volte è sottotono e stranamente pesantuccio comunque, troppi bug.
    hai ragione. ho sbagliato. non era 5, era 6,5.
    e boh, io da li leggo "se non si fosse chiamato crysis gli avrei dato 6,5. siccome invece si chiama crysis, allora si merita un voto peggiore."

    comunque, come ho scritto, ti ho preso come esempio. mi spiace, ma sappiamo ormai tutti come tendi a fissarti in negativo su certe robe. non te la prendere a male per questo

    sei il classico esempio di hater. ripeto, non prendertela a male, ma il tuo atteggiamento è quello e la tua sign conferma

    poi eh, ho aggiornato il post precedente. se vuoi dargli un'occhiata...

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio

    ps: forse il conteggio delle ore nel gioco non tiene conto dei caricamenti e quindi alla fine il tempo di gioco calcolato è quello effettivo, invece calcolando le ore normalmente si tende a conteggiare tutto il tempo trascorso nel gioco.
    Nono,è proprio buggato...Stessa cosa che mi ha permesso di finire Arkham asylum in 2 minuti all'epoca

  8. #8
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    i voti che danno su quei tipi di portali lasciano il tempo che trovano idem per quanto riguarda i commenti di certi utenti che i giochi manco li giocano e poi vanno a sparare sentenze per lo meno io crysis2 manco cè l'ho,ma per lo meno evito di dare giudizi. no perchè dico un utente da 10 ad un gioco e l'altro invece 0.dove stà il problema?

  9. #9

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Questo è perchè si dà la possibilità di scrivere "recensioni" a cani e porci. E poi ci si lamenta delle riviste, su quel sito le varie user score son piene di fanboy/hateboy con valore pari allo zero ergo il numeretto non ha alcuna validità, solo i gonzi vanno ancora a leggersi il numerino a fondo pagina.

    In definitiva, se volete un parere leggetevi le recensioni o i pareri fatti bene, i numeretti messi alla cazzo sono solo lo specchietto per le allodole dei polli

    Il tutto IMHO (ma anche no )

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    molto belli i commenti degli utenti, come quello che scrive: " come fps non mi è proprio piaciuto: 2/10"



    edit: quotabbi il post sopra
    nel topic di portal2 sono tutti entusiasti

  11. #11
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Bel topic.
    Avrei una domanda:

    chi se ne fotte degli user score?

  12. #12
    Krys
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    i voti che danno su quei tipi di portali lasciano il tempo che trovano idem per quanto riguarda i commenti di certi utenti che i giochi manco li giocano e poi vanno a sparare sentenze per lo meno io crysis2 manco cè l'ho,ma per lo meno evito di dare giudizi. no perchè dico un utente da 10 ad un gioco e l'altro invece 0.dove stà il problema?
    che uno è troppo esaltato, l'altro è un idiota in rage

    metacritic, tra i vari portali del genere, è il più importante. se vuoi fare l'idiota e giocare coi numerini fallo da altre parti (che comunque sarebbe sbagliato eh) non su metacritic. non puoi dare voti bassissimi perche c'è qualcosa che ti ha dato fastidio. la cosa può e, anzi, DEVE incididere, ma non al punto da dare voti COSI BASSI.

    e nel caso di portal 2, i cappellini non vanno neanche tenuti in considerazione dato che non ti servono per goderti il gioco.

  13. #13

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Fosse per me eliminerei i numerini e sai perchè? Perchè c'è gente che scrive 1 riga di commento e appioppa il voto. Praticamente INUTILE. Piuttosto io metterei una sezione "commenti" nella quale l'utente scrive dettagliatamente una mini-recensione, con tanto di numero minimo di caratteri per evitare che i soliti idioti (no, non quelli di MTV ) scrivano le solite 2 righe "a minchiam". Vuoi scrivere una recensione? Bene, ti metti d'impegno, butti giù un testo come Dio comanda e puoi lodarlo o demolirlo però mi scrivi le argomentazioni, cosa che nel 90% di quei post manca.

    Ripeto, i numeri a fondo pagina sono la rovina delle recensioni, sia esse cartacee quanto "digitali"

  14. #14
    Krys
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Bel topic.
    Avrei una domanda:

    chi se ne fotte degli user score?
    a me ad esempio.

    non perche me ne fotta qualcosa dei votini dei tizi, ma perche sono l'esempio lampante di come siano diventati i giocatori in questo ultimo periodo.

    il che mi da parecchio fastidio, se devo essere sincero.

    ora, facciamo un esempio.
    vi fa ridere questo tizio?

    http://www.youtube.com/watch?v=Pjv9N2TA_TY
    a me si. mi sono iscritto al suo canale per farmi due risate.
    però mi da fastidio che un ragazzino del genere possa dire la sua dando un voto su metacritic. probabilmente non lo fa, probabilmente non sa neanche la sua esistenza, ma può farlo.
    quindi, in quel "user score=4" ci sta anche lui...o meglio, ragazzini come lui.

    ci permettete che facepalmo un po'?
    Ultima modifica di Krys; 19-04-11 alle 20:21:22

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    mi sento in dovere di mostrare anche qui questo post

    Citazione Originariamente Scritto da Zgrunt Visualizza Messaggio
    è chiaramente un raid di /v/, ne parlano da stamattina.
    La campagna di marketing di Valve è stata geniale, ed ha permesso a me, come a tutti gli altri europei, di alzarsi e trovare il gioco già pronto ad attenderti, senza ritardi ne altro. Chi vi ha partecipato e lo ha finito ha ricevuto un premio, gli altri, giustamente hanno ricevuto solo il rilascio anticipato.
    Dopo quasi dieci ore di gioco, ancora non ho finito il single e ho appena iniziato il multiplayer. Ah, Ho già sbloccato una bandierina, in barba ai vari ZOMG devo pagareeeeeeeeeeeeh!
    Questo gioco è un capolavoro.
    Quella schermata è un bug, che verrà risolto presto, è semplicemente un pezzo di codice inserito male dalla versione per console, dichiarazione della valve sul forum steam.
    Sul robottino, lui è veramente favoloso, come personaggio, però non sopporto sentirlo ciarlare a manetta, ok che quello che dice è geniale, ma dice troppo

  16. #16
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    che uno è troppo esaltato, l'altro è un idiota in rage

    metacritic, tra i vari portali del genere, è il più importante. se vuoi fare l'idiota e giocare coi numerini fallo da altre parti (che comunque sarebbe sbagliato eh) non su metacritic. non puoi dare voti bassissimi perche c'è qualcosa che ti ha dato fastidio. la cosa può e, anzi, DEVE incididere, ma non al punto da dare voti COSI BASSI.

    e nel caso di portal 2, i cappellini non vanno neanche tenuti in considerazione dato che non ti servono per goderti il gioco.
    si ok ma però alla fin fine che importanza dà quel numero alla qualità del gioco? spero che qualcuno non ci goda soltanto a mettere numeri cosi a caso preferisco leggermi una recensione equa anche sè alla fine non cè un voto.una volta finito il gioco lo valuto da solo

  17. #17
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    la media matematica ha smesso di avere valore per me dai tempi della scuola, dove ti facevi i giochini "se piglio in questa materia 9 e in quell'altra 5 ho la media del 7, sono bravissssssimo"

  18. #18
    Krys
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    un giorno di questi screenerò le recensioni della gente sull'appstore, che sono l'esempio base perfetto per far capire cosa sta succedendo.

    c'è gente che da 1 stella su un massimo di 5 scrivendo robe tipo, chessò, "MA IO NON HO KAPITO COSA BISOGNA FARE" oppure "E' IN INGLESE, KE MERDA!!1!1!!" e cosi via. e li la cosa da ancora più fastidio, perche solitamente non si tratta di mille recensioni ma molte di meno, quindi la singola stellina incide.

    e siccome quei tipi non sono casi isolati...

  19. #19
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    a me ad esempio.

    non perche me ne fotta qualcosa dei votini dei tizi, ma perche sono l'esempio lampante di come siano diventati i giocatori in questo ultimo periodo.

    il che mi da parecchio fastidio, se devo essere sincero.

    ora, facciamo un esempio.
    vi fa ridere questo tizio?

    http://www.youtube.com/watch?v=Pjv9N2TA_TY
    a me si. mi sono iscritto al suo canale per farmi due risate.
    però mi da fastidio che un ragazzino del genere possa dire la sua dando un voto su metacritic. probabilmente non lo fa, probabilmente non sa neanche la sua esistenza, ma può farlo.
    quindi, in quel "user score=4" ci sta anche lui...o meglio, ragazzini come lui.

    ci permettete che facepalmo un po'?
    spero vivamente che l'eta media dei videogiocatori attuali non sia quella,anche sè ahimè è cosi quello che mi meraviglia non è che un tizio del genere esprima un voto, ma bensì che perda tempo per realizzare un video di un inutilità assurda per poi buttarlo sul tubo

  20. #20
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Il sistema "user score" ha tanti di quei buchi da non poter essere preso minimamente in considerazione.
    Ma nemmeno un pelino. Per un voto ragionato (che non sarà MAI zero) ce ne sono mille dati da persone che non l'hanno giocato/odiano la SW-distributore in questione/trollano.

    Lo zero è un voto ontologicamente implausibile.
    Stesso discorso (ma molto attenuato) per i dieci.

    Insomma, gli utenti odiano tanto la "stampa asservita" e danno un "servizio" ancora meno attendibile.

    L'età del videogiocatore è relativamente bassa rispetto ad altri settori, ci sarà sempre un'enorme componente di infantilismo/ripicche/strane crociate personali.

    Citi DA2, calza a pennello: sicuramente non è da 0. Togli tutti gli zero da odio bizzarro e rifai il conto. Lo stesso per i dieci.

    Ripeto: se la stampa che opera nel mercato è poco attendibile (lo è?), lo user score decisamente meno.

  21. #21
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    ci permettete che facepalmo un po'?
    it's democracy, stupid.

    E' anche lo stesso motivo per cui un discotecaro disoccupato che sogna il grande fratello ha un voto dello stesso peso di un ingegnere aerospaziale.

  22. #22
    Krys
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    si ok ma però alla fin fine che importanza dà quel numero alla qualità del gioco? spero che qualcuno non ci goda soltanto a mettere numeri cosi a caso preferisco leggermi una recensione equa anche sè alla fine non cè un voto.una volta finito il gioco lo valuto da solo
    non da importanza, ma per capire se il gioco X fa per te, vai a guardare i voti che la gente da. io recensivo per un sito tempo fa e so, su per giu, come funziona. non stiamo parlando di chissà quale sito importante eh, ma nel giro mi ci sono ritrovato. sai come la penso? o cerchi un redattore di cui tu possa fidarti (che non è detto che non possa sbagliare eh, ma in quel caso sai che puoi "perdonargliela", diciamo) o eviti direttamente di guardare ogni recensione esistente, dato che i voti che gli utenti danno son quell li e quelli dati dai siti online/riviste pssono essere pilotati per qualche strano motivo o in qualche modo.
    nel secondo caso, se il gioco X non ti piace, poi sono cassi tua

    in questo caso, se sei un piratone, poco ti importa dato che, alla fin fine, cancellando l'iso e disinstallando il gioco finisce la ma, se i giochi li compri... non so, io rosikerei per aver speso 60€ in un gioco fatto male.

    ti farò un esempio che... diciamo che sarà soggettivo perche voglio evitare flame.
    far cry 2 mi fa schifo. ovviamente i motivi ci sono e li trovo anche PARECCHIO validi (e sono tutti riguardanti il gameplay ).
    mettiamo il caso che io l'abbia preso a basso prezzo. o che me l'abbiamo prestato. o anche che io l'abbia scaricato eh
    mi ha fatto schifo? si? quanto c'ho rovinato? facciamo 10€? amen.

    mettiamo il caso che io invece l'abbia acquistato full price. devo continuare?

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    la media matematica ha smesso di avere valore per me dai tempi della scuola, dove ti facevi i giochini "se piglio in questa materia 9 e in quell'altra 5 ho la media del 7, sono bravissssssimo"
    o anche l'opposto.

    ho preso 10 una volta e poi, quando mi ha chiamato di nuovo, non ci sono andato ed ho preso 2. ma quindi ho 5? oddio! sono bocciato!

    Ultima modifica di Krys; 19-04-11 alle 20:40:55

  23. #23
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    it's democracy, stupid.

    E' anche lo stesso motivo per cui un discotecaro disoccupato che sogna il grande fratello ha un voto dello stesso peso di un ingegnere aerospaziale.
    Non proprio.
    Concorre allo stesso modo alla formazione della media? Sicuramente si.
    Ha lo stesso peso? Decisamente no.
    Nelle elezioni non sai chi ha votato cosa; col metacoso invece, se hai tempo della tua vita da nuclearizzare per poi pentirti sul letto di morte, puoi vedere benissimo se chi ha scritto la recensione è un imbecille che non ha idea di cosa stia menzionando o una persona che dà un giudizio più o meno ponderato. Questo un po' di differenza la fa, da come la gente scrive si capisce tanto del loro spessore intellettuale e plausibilità personale.

  24. #24
    La Nebbia L'avatar di Muori
    Data Registrazione
    09-04-07
    Messaggi
    12

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    dao2 e' un aborto, un'offesa ad ogni capolavoro che la bioware ha sfornato nel suo passato.
    Ambienti riciclati all'ossessione, gameplay koreanizzato, trama guidata e noiosa, semplificato all'inversimile, consollizzato per i diversamente abili, quest noiose e banali. Posso continuare per pagine ad elencare i suoi difetti.
    E' oggettivamente un gioco mediocre, da 5/10... ma poiche si son spacciati per il best rpg ever, per un seguito come DAO (che aveva i suoi difetti ma strizzava fortemente l'occhio ai vari bg ecc) si merita un voto ancora piu basso e giustamente gli utenti incazzati l'hanno bollato come una merda su tutti i vari metacritic ecc.

    Per quanto riguarda portal e' un bellissimo gioco. La durata non e' certo un parametro importante per un gioco pensato quasi del tutto per il multi e chi gli da un voto basso basandosi unicamente su questo aspetto non ha davvero capito un cazzo.
    Poi ci si puo lamentare per i dlc ecc, ma se vogliamo fare una recensione seria non sono questi i parametri da valutare.

  25. #25
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: [Riflessione]Dopo DA2 il pubblico smentisce anche la stampa con Portal 2

    non da importanza, ma per capire se il gioco X fa per te, vai a guardare i voti che la gente da. io recensivo per un sito tempo fa e so, su per giu, come funziona. non stiamo parlando di chissà quale sito importante eh, ma nel giro mi ci sono ritrovato. sai come la penso? o cerchi un redattore di cui tu possa fidarti (che non è detto che non possa sbagliare eh, ma in quel caso sai che puoi "perdonargliela", diciamo) o eviti direttamente di guardare ogni recensione esistente, dato che i voti che gli utenti danno son quell li e quelli dati dai siti online/riviste pssono essere pilotati per qualche strano motivo o in qualche modo.
    nel secondo caso, se il gioco X non ti piace, poi sono cassi tua

    in questo caso, se sei un piratone, poco ti importa dato che, alla fin fine, cancellando l'iso e disinstallando il gioco finisce la ma, se i giochi li compri... non so, io rosikerei per aver speso 60€ in un gioco fatto male.

    ti farò un esempio che... diciamo che sarà soggettivo perche voglio evitare flame.
    far cry 2 mi fa schifo. ovviamente i motivi ci sono e li trovo anche PARECCHIO validi (e sono tutti riguardanti il gameplay ).
    mettiamo il caso che io l'abbia preso a basso prezzo. o che me l'abbiamo prestato. o anche che io l'abbia scaricato eh
    mi ha fatto schifo? si? quanto c'ho rovinato? facciamo 10€? amen.

    mettiamo il caso che io invece l'abbia acquistato full price. devo continuare?
    ma infatti per questo dico che personalmente i voti li prendo con le "molle" perchè ci potrebbe essere dietro qualsiasi mente che la scrive per la cronaca i giochi li compro,ma non ad occhi chiusi; prima mi informo cercando recensioni il più attendibili possibile,ma sopratutto leggendo recensione scritte qui sul forum da utenti che lo hanno veramente giocato. in entrambi i casi comunque lascio un margine nel giudizio.quando poi ho giocato il gioco,a quel punto posso giudicare e vedere sè quelle impressioni sono riscontrate oppure erano banfe. ah per la cronaca mi informo anche su giochi che costano 10 euro,non compro ad occhi chiusi neanche quelli.preferisco sempre informarmi imho il voto in fondo a certe recensioni ci stà come il cavolo a merenda

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato