Il mouse lo usavo solo con Indy500 su Amiga, quando il volante per me era ancora un'utopia.
Con GPL giocavo col Joystick, ed ero un manico! Passare al volante fu traumatico, ma il divertimento crebbe esponenzialmente.
Dai End, prenditi un volante!
Anche perchè così al massimo guidi le moto o un kart.Ora vi spiego praticamente io ci giocavo in maniera tradizionale praticamente in maniera simulativa frenando prima delle curve e accellerando in uscita di curva rispettando le giuste teiettorie il divertimento era massimo ma on line mi davano piu' di 10 secondi a giro...
top in assoluto lo dicevo pensando solo al divertimento!
No vabbè perchè in teoria la differenza più grande tra il guidare un auto e una moto sta nello sfruttare i punti di frenata molto posticipati.
Per guidare davvero forte si deve frenare fino al punto di corda (con adeguato rilascio graduale per permettere alle ruote di avere il grip per girare), e andare tanto veloce dal seguire la traettoria non perchè va seguita, ma perchè è l'unica che ti consente di percorrere la curva a quella velocità, ovvero la velocità massima possibile per quella curva. Seguire le traiettorie tanto per seguirle non serve a nulla, la trattoria è semplciemente il modo di affrontare la curva con le minore forze laterali possibili, lo si può capire dal fatto che non esiste un modo diverso dalla traettorie (più elementari) per fare la curva dando meno gradi di sterzo.
Seguire le traettorie è comunque utile perchè rimane il modo più sicuro anche nella guida di tutti i giorni.
Accidenti Dino che lezione! A questo punto rafforzi la mia teoria che Grid è sia Arcade che simulazione dipende solo da come guidi tu... e io adesso sto cercando di apprendere lo stile simulativo di cui parli tu... ma non è facile.... basta il minimo errore e vai in testa coda...
LOL, un titolo è simulativo o arcade a seconda del modello di guida del gioco, non di come guidi tu...
Si ma questa e' una tua opinione !
Perche' se ci rifletti bene il modello di guida te lopuoi impostare tu tramite le opzioni del controller...
Se vabbè...se faccio le curve da bravo pilota in NFS Underground, lo faccio diventare un simulatore? Cacchio c'entrano le opzioni del controller?
Allora non capisci!
Sto dicendo che il modello di guida cambia a seconda delle impostazioni del controller... provate se non mi credete!
Ma che c'entra la fisica degli penumatici, trasferimenti di carico, masse, ecc con le impostazioni del controller? Cioè il livello di grip lo decide il motore fisico mica il controller
si ma se hai una levetta troppo sensibile quando fai una curva la macchina ti si mette subito di traverso mentre se regoli inmaniera ottimale la sensibilità l'auto entrera in curva con la giusta traiettoria e senza sbandare...
dimmi se ti pare poco...
no, non è una sua opinione e credo che tu abbia molto confusione in testa End.
GRID, e un gioco d'auto in generale, non può MAI diventare simulativo o arcade a seconda delle impostazioni del controller.
Caso mai si può semplificare dalle opzioni interne al gioco che agiscono sul motore fisico.
Il controller, cosa che ti abbiamo ripetuto anche parecchie volte, non cambia le caratteristiche del gioco, rassegnati
e cosa c'entra?
quello è un problema di controller regolato male.
Visto che siamo le topic di Dirt ti faccio un altro esempio
ad un mio amico Dirt 2 non piaceva affatto per via della guidabilità
dopo che io gli ho impostato il controller egli ha cambiato totalmente opinione e si è innamorato di Dirt2!
papo, rassegnati: non arrivare a capire che un gioco con la fisica di un'astronave non diventa simulativo solo perchè freni come si dovrebbe è davvero megaLOL!
Se hai voglia prova ad intavolare una discussione su cosa ne pensa del nuovo modello di gomme realizzato da Kaemmer (chi? ) in arrivo su iRacing: io non posso, è in ignore.
va bene
miei cari esperti vedro' di essere piu' umile.
Chi è Kaemmer e cosa essere iRacing?
ma quello era un problema di controller!!!
non c'entra una mazza il fatto che il gioco sia simultivo o meno!!
papo, rassegnati: non arrivare a capire che un gioco con la fisica di un'astronave non diventa simulativo solo perchè freni come si dovrebbe è davvero megaLOL!
Se hai voglia prova ad intavolare una discussione su cosa ne pensa del nuovo modello di gomme realizzato da Kaemmer (chi? ) in arrivo su iRacing: io non posso, è in ignore.
dai il ragazzo va portato sulla retta via
Prima diceva che GRID era il top, ora si è ricreduto:
paino piano va facendo passi avanti
http://www.google.it/
Torniamo in topic, per favore.
http://www.gametrailers.com/video/si...-dirt-3/713088
la macchina che anche sulla neve/ghiaccio non sbanda
LOL retta via...
io sono disponibile a seguire i vostri consigli se pero' permettete quando dite qualcosa che non mi torna io diro' la mia