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Discussione: TES V: Skyrim

  1. #4176
    Qoelet
    ospite

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    A parte la mia avversione alle scalette, E' un segno rivelatore in quanto fa vedere che la direzione intrapresa sia di una cosa molto simile ad una conversione da versione 360, per PC. I consolari (statisticamente) non si sono mai rivelati molto portati a leggere a schermo pagine e pagine di libri (che costituiscono da sempre il fulcro del lore di Tamriel), quindi dubito fortemente che la scarsità grafica sarà controbilanciata dalla Biblioteca di Alessandria e da combattimenti che faranno pelo e contropelo a "deadly reflex"+ "unnecessary violence", ma sarà più simile a dinasty warrior: the dragon age 2 + Bayonetta. Ripeto, è un sospetto che SPERO sia disatteso, ma ho quell'impressione.

  2. #4177
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
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    ok, capito quello che intendi

    ma quello che tu stai descrivendo praticamente è oblivion, ovvero il tes consolaro.
    già la mancanza dell'autoleveling fa ben sperare inoltre, questa volta, hanno rispettato il lore già esistente per creare la provincia di skyrim.
    ovviamente son tutte cose che sono state dette e non ancora viste, quindi da prendere cone le pinze. ma la presenza di guerre civile, fazioni diversificate (alla morrowind), antico lore sui draghi tutto da esplorare, il thu'um...

    a detta di todd stesso questo gioco cerca di prendere le caratteristiche migliori di morrowind e quelle di oblivion, mescolandole insieme.

  3. #4178
    Qoelet
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    Ecco, io in Olbivion vedo un TES concepito per entrabi i mondi; temo (è una paura, eh) che Skyrim sia invece stato pensato porprio per console e POI per PC. Questo me lo fa temere anche quel poco di interfaccia che abbiamo visto: quella schifezza con le costellazioni è navigabile con un pad ma è obrobriosa come interfaccia PC; insomma, quella di Obli era un'interfaccia tutto sommato PC adattata per console, mentre questa è il contrario.
    Poi hai ragione pure tu, hanno detto delle belle cose che speriamo tutti si verifichino; in fondo anche gli screens non sono poi molto affidabili; se però devo essere tirato per i capelli a fare una previsione, questa è fosca. Mannaggia a me che ho comprato anche la versione 360 di Oblivion: altre tre per PC dovevo comprare, per risollevare il mercato... .

    EDIT: ma in Obli di libri ce n'erano parecchi, dài! Ok, non so quanti fossero quelli originali perché ho messo la mod che aggiunge anche quelli di Morrowind e di Daggerfall da quando è uscita, però non mi pareva fossimo troppo scarsi, via...
    Ultima modifica di Qoelet; 22-04-11 alle 13:24:27

  4. #4179
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
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    La grafica di morrowind e il combat di oblivion

  5. #4180
    Suprema Borga Imperiale
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    Mi aggiungo al gruppo che dice che quella cosa delle costellazioni fa cagare

    Però in compenso almeno rimango parecchio ottimista sul resto

  6. #4181

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    riguardo l'interfaccia boh, una foto è poco per giudicare

  7. #4182
    Qoelet
    ospite

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    Citazione Originariamente Scritto da ExEcUtIoNeR Visualizza Messaggio
    La grafica di morrowind e il combat di oblivion
    E i cliff racers. Lots of them.
    Oddìo, a ben vedere... 'somma, di rettili alati già ce ne sono

  8. #4183
    heXen
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    Citazione Originariamente Scritto da Zanjur Ungue Visualizza Messaggio
    riguardo l'interfaccia boh, una foto è poco per giudicare
    una foto fatta in una certa maniera basta e avanza.

    Ad esempio quella vista settimane addietro è lampante. Ci muoveremo tra le abilità UNA alla volta dovendole scrollare tutte, magnificamente mostruosa in negativo.

  9. #4184
    Il Nonno L'avatar di darkvalca
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    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    E i cliff racers. Lots of them.
    Oddìo, a ben vedere... 'somma, di rettili alati già ce ne sono
    i cliffracer sono stati rimpiazzati dai draghi


    Comunque i tuoi timori sono fondatissimi, ma perchè ormai sono pochissimi i giochi pensati per pc; viene sviluppato tutto avendo in mente la console E POI il pc. E la grafica è sempre il punto di partenza visto che deve essere proporzionata alle possibilità delle scatolette.
    Non è una questione legata solo a skyrim.

    A prescindere da questo qualche buona premessa c'è dai evitiamo di vedere tutto nero.

  10. #4185

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    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    una foto fatta in una certa maniera basta e avanza.

    Ad esempio quella vista settimane addietro è lampante. Ci muoveremo tra le abilità UNA alla volta dovendole scrollare tutte, magnificamente mostruosa in negativo.
    chi lo dice che sarà l'unico modo per navigare in quel menù?

    magari il menù principale delle skill zoomerà indietro e potremo scegliere quella che vogliamoposandoci sopra il mouse e apparirà il nome, o ci saranno modi più intuitivi per riconoscerla ad occhio

  11. #4186
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
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    Citazione Originariamente Scritto da darkvalca Visualizza Messaggio
    i cliffracer sono stati rimpiazzati dai draghi


    Comunque i tuoi timori sono fondatissimi, ma perchè ormai sono pochissimi i giochi pensati per pc; viene sviluppato tutto avendo in mente la console E POI il pc. E la grafica è sempre il punto di partenza visto che deve essere proporzionata alle possibilità delle scatolette.
    Non è una questione legata solo a skyrim.

    A prescindere da questo qualche buona premessa c'è dai evitiamo di vedere tutto nero.
    si ma, si ma, si ma

    l'importante è che non vengano trascurati lore e trama, il fatto che venga sviluppato per console prima che per pc non pregiudica per forza la mancanza di questi elementi
    chiaro che alla maggior parte del pubblico console fottesega se queste cose non ci saranno, ma visto che hanno dedicato tanta cura anche ai libri (in treddì! wow) presumo che di manoscritti se ne trovino

    mah, effettivamente le premesse non sono delle migliori, se osserviamo le cose sotto questo punto di vista. se invece vado a vedere le informazioni rilasciate il futuro sembra molto roseo. tutto dipende dalla veridicità di quelle affermazioni, e visto com'è andata con oblivion...

  12. #4187
    Qoelet
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    Citazione Originariamente Scritto da Zanjur Ungue Visualizza Messaggio
    chi lo dice che sarà l'unico modo per navigare in quel menù?
    Ma nessuno. Han fatto vedere uno screenshot ed era così, poi magari il gioco è uno strategico a turni con sezioni date simulation-hentai, ma noi non lo possiamo sapere. Semplicemente ci basiamo su ciò che vendiamo.

  13. #4188
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
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    effettivamente todd ha detto che ci sarebbe stata un'interfaccia apposita per pc, in una delle mille interviste

  14. #4189
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    sono apparse 4 immagini a risoluzione assolutamente inutile su elderscrolls.com, son partite varie teorie su che cosa rappresentino.

    eccovi le versioni ingrandite

    http://dl.dropbox.com/u/8613775/Skyr...humb1_720p.jpg
    http://dl.dropbox.com/u/8613775/Skyr...thumb2_720.jpg
    http://dl.dropbox.com/u/8613775/Skyr...thumb4_720.jpg
    http://dl.dropbox.com/u/8613775/Skyr...thumb5_720.jpg

    le ultime due sono chiaramente un dungeon e un gigante, le prime due, tuttavia, non si sa di preciso che creatura rappresentino.
    un'ipotesi, in particolare, è molto interessante (oltre che la più accreditata) ovvero le immagini ritraggono dei falmer (o falmer non morti).

  15. #4190
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    Ma sono vere almeno?

  16. #4191
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    Saranno i boss del gioco.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    quello che conta, in un tes, sono le "storie"
    Ma anche no, in quel caso mi guardo un film piuttosto.

  17. #4192
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
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    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    Ma sono vere almeno?


    Citazione Originariamente Scritto da Marcus Antonius Visualizza Messaggio
    Saranno i boss del gioco.



    Ma anche no, in quel caso mi guardo un film piuttosto.
    quello che conta in un tes è il feeling dato da lore+ambientazione+trama

  18. #4193
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    lore+ambientazione+trama+gameplay

  19. #4194
    Il Nonno L'avatar di gmork
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    boh, a me la prima sembra un artwork di un sacerdote dei graghi, la seconda di un mob, la terza un dettaglio del muro con il bassorilievo gia' visto e l'ultimo di un gigante. cmq hanno la stessa nitidezza delle foto sugli ufo

  20. #4195
    Il Puppies
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    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    sono apparse 4 immagini a risoluzione assolutamente inutile su elderscrolls.com, son partite varie teorie su che cosa rappresentino.

    eccovi le versioni ingrandite

    http://dl.dropbox.com/u/8613775/Skyr...humb1_720p.jpg
    http://dl.dropbox.com/u/8613775/Skyr...thumb2_720.jpg
    http://dl.dropbox.com/u/8613775/Skyr...thumb4_720.jpg
    http://dl.dropbox.com/u/8613775/Skyr...thumb5_720.jpg

    le ultime due sono chiaramente un dungeon e un gigante, le prime due, tuttavia, non si sa di preciso che creatura rappresentino.
    un'ipotesi, in particolare, è molto interessante (oltre che la più accreditata) ovvero le immagini ritraggono dei falmer (o falmer non morti).
    Anche secondo me sono al 90% falmer, anzi, pensavo appena annunciato Skyrim che la mettevano come 11 razza, come novità. Ma saranno le solite 10 razze, che bastano ed avanzano (si spera che rendano utili gli imperiali e un "pochettino" () di più gli argoniani )


    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    boh, a me la prima sembra un artwork di un sacerdote dei graghi, la seconda di un mob, la terza un dettaglio del muro con il bassorilievo gia' visto e l'ultimo di un gigante. cmq hanno la stessa nitidezza delle foto sugli ufo
    Il secondo è particolarmente..."alieno"
    Ultima modifica di Alpha TGM; 22-04-11 alle 17:15:52

  21. #4196
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    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    boh, a me la prima sembra un artwork di un sacerdote dei graghi, la seconda di un mob, la terza un dettaglio del muro con il bassorilievo gia' visto e l'ultimo di un gigante. cmq hanno la stessa nitidezza delle foto sugli ufo
    il primo e il secondo sono la stessa creatura, guardate la bocca e le orecchie.

    potrebbero essere i sacerdoti dei draghi, ma nessuno vieta che i sacerdoti siano falmer

    di sicuro non ci saranno normalmente nel gioco, in quanto sono una razza estinta e misteriosa

  22. #4197
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    i falmer erano già apparsi in tes travels: shadowkey per ngage

    eccome come furono rappresentati

    http://www.uesp.net/wiki/File:SK-npc-Falmer.jpg

    il viso sembra avere molti elementi in comune con quello presentato in questo artwork
    http://dl.dropbox.com/u/8613775/Skyr...thumb2_720.jpg

  23. #4198
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    ecco a voi ben 5 (cinque) secondi di gameplay. rallentati perchè altrimenti non si capisce una bega

    http://www.youtube.com/watch?v=ZUglLptD3ws

  24. #4199
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    Si vede gran poco ma le texture sembrano brutterrime.

  25. #4200
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    Citazione Originariamente Scritto da Marcus Antonius Visualizza Messaggio
    Si vede gran poco ma le texture sembrano brutterrime.

    whore

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