Io ci vado in scioltezza...poi appena arriva la 590...ma già cosi!!
io con la 6870 alla fine lo sto giocando su ultra con l'uber disattivato e non sto avendo problemi.
Per fortuna oserei dire.
Problemi e relativa soluzione con alcuni driver nvidia, spero sia utile:
http://www.gog.com/en/forum/the_witc...nd_cards/page1
Con una HD4850 1GB come girerà secondo voi?
I 3D Vision ultimamente stanno dando più di un problema: anche in Shift 2 c'è chi ha riscontrato cali di frame paurosi salvo poi ritornare alla normalità disinstallandoli.
Io sono ancora indecisissimo sul da farsi: qualcuno sa se c'è una modalità per giocare in finestra? Con il mio E8400 e la GTX 285 il full HD me lo scordo...
In medium dovresti giocarlo tranquillamente.I 3D Vision ultimamente stanno dando più di un problema: anche in Shift 2 c'è chi ha riscontrato cali di frame paurosi salvo poi ritornare alla normalità disinstallandoli.
Io sono ancora indecisissimo sul da farsi: qualcuno sa se c'è una modalità per giocare in finestra? Con il mio E8400 e la GTX 285 il full HD me lo scordo...
Avevo già cliccato su Order prima di leggere la risposta. Ho provato a non prenderlo, cancellando addirittura 2 volte il pre-order. Alla fine non ho resistito alla tentazione: è il gioco che attendo di più da secoli a questa parte!
E poi volevo anche dare il mio contributo al team, se lo meritano. Quando arriverà vi aggiornerò.
secondo voi come andrà sulla mia anticaglia (amata e gloriosa )?
P5Q PRO SOKET 775 - CORE2 DUO Quad Q9650 BOX 3,00GHZ - HD 500GB - HD 1 THERA - 6 GB DDR2 - 4870 1GB – XP - SEVEN
qualcuno che lo gioca ha una config del genere?
io ho un :I 3D Vision ultimamente stanno dando più di un problema: anche in Shift 2 c'è chi ha riscontrato cali di frame paurosi salvo poi ritornare alla normalità disinstallandoli.
Io sono ancora indecisissimo sul da farsi: qualcuno sa se c'è una modalità per giocare in finestra? Con il mio E8400 e la GTX 285 il full HD me lo scordo...
e8400 leggermente clockato (nn ricordo nemmeno quanto )
2 gtx 280 in sli
4 gb di ram
il gioco mi metteva su low setting, salvo poi girare a 1900x1200 sui 30-60 fps con setting high e texture memory size su large, boh forse la seconda scheda video fa miracoli
p.s cmq quel framerate lo faccio nell'accampamento all'inizio, nelle fasi concitate potrebbe peggiorare di brutto
Ultima modifica di Garmr; 17-05-11 alle 19:49:40
Incoraggiante. Anche se avere una scheda al posto di 2 potrebbe fare una leggera differenza.
Secondo me con quel processore non la sfrutta neanche del 30% la seconda scheda.
Spiegazione dei dettagli grafici
Utile per destreggiarsi se non si ha un pc top-end e si vuole tagliuzzare qualche effetto-Texture downscaling: higher values result in lower texture quality.
-Texture memory size: sets the amount of graphics card memory allocated to textures. Larger values will decrease the amount of streaming that occurs in game and will make the game run more smoothly, but they can also cause the graphics card to run out of memory and even result in game crashes. Choose a reasonable value based on the amount of memory available on your graphics card.
- Shadow quality: affects graphics performance. Consumes GPU power without affecting CPU performance.
- Number of shadowed lights: set the maximum number of lights that cast shadows. Affects graphics performance. Consumes GPU power without affecting CPU performance.
- LOD distance: distance scale for level of detail on meshes. Lower values improve game performance but result in reduced detail on models.
- Bloom: effect greatly improves quality of game graphics without placing excess demands on GPU.
- Light shafts: visual effect recommended for medium-high/high-end machines. Should be disabled on older systems.
- Anti-aliasing: demanding effect that can significantly reduce performance, so it should be disabled on medium and low-end machines.
- Blur effects: special blur and radial blur visual effects that are quite demanding on hardware but used rarely in the game.
- Depth of field – gameplay: subtle visual effect. Option determines appearance of effect only during gameplay sequences and does not affect DoF in cutscenes.
- Vignette: aesthetic option that produces a photographic vignette around the game screen. Does not affect performance.
- Rain, Wet surfaces rain effect: modest impact on performance.
- SSAO (Screen Space Ambient Occlusion): lighting effect that is important to the game but unfortunately places significant demands on the GPU.
- Motion blur: blur effect on camera movement, demanding on the GPU.
- Cinematic depth of field: provides movie-like depth of field in cutscenes and dialogue sequences. Extremely detailed but demands significant power. Should only be enabled on machines equipped with top-end graphics cards.
- Depth of field – cutscenes: option only affects cutscenes and dialogue sequences, does not affect gameplay performance.
- Dangling objects limit: limiter for physical animation of character components like Geralt's hair. Disabling this option places greater demands on the CPU.
- Ubersampling: high quality rendering mode under which whole scenes are rendered multiple times to provide the best possible textures, object details and anti-aliasing (superior to anti-alias and anisotropy even on the highest settings). Use with caution, only on top-end computers (best possible in terms of both GPU and CPU).
- Vertical sync: helps eliminate "screen tearing" (http://en.wikipedia.org/wiki/Screen_tearing) during camera movements and blinking on very quick animations (e.g., bright explosions), but can cause somewhat slower rendering and short input lags.
- Decals: enabling decals like dust or blood on characters can affect CPU perform
Per caso si può sfruttare una scheda dedicata alla fisica?
sto vedendo in quasi tutti gli screen questi effetto un po' sgradevole (lo avevo segnalato anche nelle immagini che trapelavano nei giorni scorsi), mi sapreste dire se dipende da un basso settaggio delle ombre (anche se pare siano da settagi alto) o se proprio il gioco le ricrea così le ombre?
Ultima modifica di Antares; 17-05-11 alle 21:56:03
ti posso confermare che settate ad alto sono cosi, magari migliorano con ultrasto vedendo in quasi tutti gli screen questi effetto un po' sgradevole (lo avevo segnalato anche nelle immagini che trapelavano nei giorni scorsi), mi sapreste dire se dipende da un basso settaggio delle ombre (anche se pare siano da settagi alto) o se proprio il gioco le ricrea così le ombre?
edit : ok ho fatto un test veloce ed anche con ultra rimangono cosi, cmq tanto di cappello ai cd project per l'engine settando texture memory size al massimo, lod al massimo luci e ombre su ultra e il resto su high mi gira sui 30-40 fps, non ci speravo proprio
Ultima modifica di Garmr; 17-05-11 alle 22:06:35
azz sono bruttarelle così
un'altra cosa, un mio amico mi ha detto che non c'è supporto effettivo ai 16:10 e settando su 1920x1200 il gioco mette le bande nere, cioè in realtà gira in 16:9 e quindi a 1920x1080, mi confermate questa cosa?
Ma si può giocare col pad?
si gioca bene?
Anche il primo?