Josh<Ho già trovato una guida professionista,può portarci fino al deserto del Mojave,ci vorrà circa un mese e anche più;inoltre dobbiamo procurarci cibo,equipaggiamento e tappi...>
(Offgame:Zak,lascia stare,faccio queste cose solo per aumentare il gioco nella Capitale,tutto qua;sennò che gusto c'è ad andare subito in California)
Josh<Ma da dove venite?La California non ha più motivo di avere una moneta perchè la California non esiste quasi più e nel deserto del Mojave valgono ancora i tappi!Comunque i soldi ci servono solo per pagare la guida!>
Josh<Vuole 1000 a testa,magari riusciamo ad abbassare il prezzo a 500 per i bambini,comunque per trovare i soldi dovremmo solgere dei lavori,o procurarci delle cose da vendere;suggerisco di andare a Point Lookout,terra di grandi tesori e ricchezza...almeno così dicono>
Hans <Non è che sia molto bello che dei ragazzini rubino... Però, se non c'è altra soluzione, direi che è ok... Per prima cosa andremo a Point Lookout, poi, ho sentito anche, che hanno aperto un'arena per i combattimenti clandestini, su, verso il cinema all'aperto... Potrebbe essere un'altra maniera per guadagnare soldi...>
Guardai la fondina...
Hans <Al momento dispongo solo di questa pistola... Non è molto... Ma so un posto dove potremmo trovare qualche arma...>
Mary<Conosciamo praticamente tutto il giro dei ricettatori e dei bassifondi a DC e in California,per una parte del bottino sarà come se non avessimo fatto nulla...per l'arena...uhm,ho un'idea. Se noi facciamo abbastanza bottino da poter corrompere i giocatori,possiamo entrare in un circolo virtuoso di scommesse vantaggiose...il problema è rubare così tanta roba...qualche idea?>
Intanto ripresi la chitarra e ricominciai a suonare quasi distrattamente...era Hollow Hills dei Bauhaus...sussurrai il ritornello...
Mary<For fear of death in fear of rot...Hollow hills...Hollow hills...Hollow hills...>
Josh<Ahh!Non metterti pure a cantare!Non serve rubare tanto,basta farsi un giro a Minefield,comunque,io sono un mago con i coltelli,posso partecipare alle battaglie dell'arena e magari insegnarvi anche qualcosa,ci state?>
Hans <Io me la cavo bene con le pistole e sono un Dio a commerciare, da quanto sono bravo riesco a barattare un bullone e qualche pezzo di ferraglia per 25 tappi...>
Mi interruppi un attimo...
Hans <Comunque, qui vicino c'è un vecchio accampamento della PMC di cui facevo parte, potremmo trovarci qualcosa di interessante, che ne dite ?>
Controllai la pistola e la rimisi nella fondina...
"E' ancora in buone condizioni..."
Mary<Aspetta...era solo una dimostrazione,non ho intenzione di rubare a quelli di Megaton,ci hanno aiutato spesso...>
Presi un pezzetto di carta e una matita da una delle tende e scrissi "Meglio per voi se fate più attenzione...",attaccai il bigliettino alla borsa con i tappi e torna a Megaton,gettando la borsa vicino alla bomba...poi tornai all'accampamento...
Ci avvicinammo verso il vecchio edificio,una finestra all'improvviso si ruppe e un abitante della Zona Contaminata si spiaccicò sul cemento...
Predatore<Così imppari a rubbare il nostro cibbo!>
Josh<Hans,a quanto pare i Predatori hanno preso il controllo del tuo vecchio qg>
Ci avvicinammo ancora un'altro po',vidi un predatore e lo sgozzai con il machete...entrai nell'edificio e lanciai i due coltelli addosso ad altre due guardie uccidendole silenziosamente...
Tirai fuori la pistola e il coltello e andai avanti per i corridoi con John al seguito...fu un attimo,una lama silenziosa nel buio,e la guardia cadde a terra.
Proseguimmo,trovai una porta chiusa sorvegliata da due guardie armate...
Mary<John,tu prendi quello a destra,io quello a sinistra.>
Arrivai vicino alle guardie senza farmi vedere e attaccai in sincronia con John...ma riuscirono a evitare il nostro attacco...
"Cazzo!"
Non avevano realizzato cosa aveva tentato di colpirli,approfittai per prendere la pistola e sparare sul fucile di uno,che esplose uccidendolo...John pugnalò di nuovo l'altro,provocandogli un'emorraggia letale...li perquisii,le armature erano poco migliori delle nostre placche di pelle,le armi erano rotte e avevano 5 tappi ciascuno...
"Aspetta...forse dietro questa porta..."
Cercai di scassinarla,riuscendoci...aprii uno spiraglio e sbirciai: era uno Splendente,incatenato a una parete...
"Ma che cazzo..."
John<Uno Splendente?>
Mary<Avvisiamo gli altri.>
Tornammo indietro e spiegammo a Hans e Joshua cosa avevamo visto...
Aprii la porta lì vicino, c'era qualche arma integra...
"Uhm, armi vecchie, ma funzionali..."
Hans <Qui dentro c'è un fucile da caccia, di quelli a culatta mobile*, due mitragliette scorpion e un M-16, che purtroppo è inutilizzabile, ma si può riparare... Dividiamoci la roba...>
Entrai nella stanza...
*Meccanismo a ricarica manuale, come quello del Karabiner 98K tedesco della WWII
Ultima modifica di StalkerStrelok; 21-05-11 alle 18:14:45
Chi: Hans,Mary,John,Joshua Luogo: QG PMC (dobbiamo ricordarci di modificare i luoghi quando ci spostiamo,sennò eravamo ancora all'accampamento)
Mi avvicinai allo splendente...
Josh<Sai parlare?>
Splendente<Si>
Josh<Ti hanno condotto qui i predatori?>
Splendente<Si>
Josh<Perchè?>
Splendente<No so>
Josh<Mmmm.....ora ti libero ok?>
Splendente<Si>
Liberai lo splendente,appena tagliai le catene però,il ghoul mi attaccò,riuscii a sgozzarlo in tempo con il machete...
Josh<Bah,immaginavo che mi avrebbe attaccato,comunque io prendo il fucile da caccia,non sono molto bravo con le mitragliatrici;comunque,magari dopo vi riparò l'M-16>
Salii da solo altri piani,tutti vuoti,molti distrutti...arrivai all'ultimo piano,dietro di me i miei "amici",uccisi altri predoni con il loro aiuto;mi misi a perquisire la saletta,trovai una cassaforte da parete dietro ad un quadro,la scassinai e trovai 5 pacchetti di denaro prebellico e 300 tappi...
Hans <Eravamo una compagnia militare privata, dei mercenari, tanto per intenderci... Questo era il nostro QG, dovevamo trovare dei documenti riguardo il progetto purezza, cose segrete o qualsiasi altra cosa che potesse suscitare l'interesse dei clienti...>
Presi l'M-16 in spalla...
"Ha bisogno di una bella riparata, l'otturatore è andato..."
Hans <C'è ancora quella sala da guardare, diamo un'occhiata e togliamoci di qui prima che arrivino altri predoni...>
Chi: Hans,Mary,John,Joshua Luogo: QG PMC(ma mi chiedo,a che serve sto chi e luogo?)
Mary<Aspettate qui,andiamo avanti noi...>
Scassinai la porta della sala e sbirciai,sembrava vuota...preparai la pistola ed entrai,era totalmente vuota...ad un certo punto mi sentii molto stanca...cominciai a vedere doppio...