+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Regola capelli

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Regola capelli

    Non so se possa essere proprio un thread da "Hi-tech Zone", ma visto che ce n'è uno per il regolabarba...
    Ordunque, dato che quando vado dal barbiere, gli faccio usare solo il rasoio perché non voglio chissà che pettinature, e dato che tutto ciò mi costa 14 euro a botta, c'è un regola capelli DECENTE che non costi moltissimo?

  2. #2
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Regola capelli

    Come già consigliato per il tosabarba
    esiste un prodotto philips leggero e ottimo

    http://www.philips.it/c/prodotti-per...qc5010_00/prd/


    vanno dai 15 ai 100 e passa
    sui 50 vanno più che bene
    io lo uso da 2 anni ogni due settimane

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Riferimento: Regola capelli

    Ho esattamente il modello linkato da Pasta X

    Il pettine dovrebbe ruotare per seguire i contorni ma in realtà è troppo "delicato" e allora i denti di plastica rientrano (si piegano) facilmente. Il risultato è che ottengo aree con peli/capelli più lunghi e arre più corte. Il pettine si piega eccessivamente...si deforma passando sulla pelle..ecco.
    Inoltre non aspettarti grossa efficienza di taglio. spesso devo passare più volte per tagliare tutti i peli.

    Lo uso anche per regolare la barba (abbastanza lunga) e sul viso è ancora peggio poiché i contorni sono più difficili...l'accoppiata "pettine deformabile" + "scarso taglio" è disastrosa.
    In inverno spesso ho la barba di un paio di settimane (lunga abbastanza da afferrarla con le dita). Avevo preso questo regolacapelli giusto per dare una passata veloce così da ritrovarmi con barba di "qualche giorno".
    Non è così, poiché taglia così male e così irregolare che in punti ho peli lunghi, in altri corti...e alla fine devo aggiustare tutto con le lamette.

    Inoltre il taglio senza pettine è sufficientemente corto (anche se è davvero difficile afferrare i peli/capelli) mentre il primo livelllo con pettine inserito è eccessivamente lungo. In pratica gli "8 livelli di taglio" si riducono a 2 : senza pettine (corto ma non come quello di un regolabarba), con pettine (taglio lungo ma non cambia molto variando la lunghezza...tra pettine e dentini in metallo è difficile beccare tutti i capelli/peli al primo passaggio).

    Per dire, una lunghezza di barba così è impossibile:

    poiché è troppo lunga togliendo il pettine, troppo corta con pettine inserito.

    L'ho pagato un paio di anni fa un 30 €. Quelli da 5€ che trovi al carrefour sono decisamente migliori.

    Ah..e si riempie subito di peli e finiscono impregnati d'olio dove c'è l'albero del motorino.


    Il problema non è la "marca"...ma è il modello. Ho visto al mediawordl un regolabarba philips con pettine simile ma azzurrino e di plastica più rigida. Più piccolo. Probabilmente riesce a garantire un taglio uniforme e a variare meglio la lunghezza.
    Ultima modifica di Zuma90; 21-05-11 alle 00:56:20

  4. #4
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Regola capelli

    boh, io ho quello linkato da PastaX se non sbaglio...
    non mi ci trovo male, anzi non si trova male mia morosa (visto che lo usa lei sulla mia testa)...insomma fa il suo...per la barba non l'ho mai usato (ho un braun cruizer per quello)
    Certo qualche capello fuori "standard" se lo lascia indietro ma nulla di catastrofico secondo me

  5. #5
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Regola capelli

    ma che è il tagliacapelli ufficiale di tgm? ce l'ho pur'io quello, tolgo i dentini per la barba e li rimetto alla minima altezza per i capelli una volta ogni 2 settimane, mi faccio dare una mano per tagliarli dietro e via, mi ci trovo bene

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: Regola capelli

    E' fattibile regolarsi i capelli da soli, o si combinano solo oscenità?

  7. #7
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Regola capelli

    io mi rado da solo da 10 anni circa
    tanti soldi risparmiati

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato