+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Customizable Card Game

  1. #1
    Picard
    ospite

    Predefinito Customizable Card Game

    Vi ricordate il gioco di carte della Decipher? Sono un collezionista della prima edizione, me ne mancano davvero poche (se rapportate al totale di quelle esistenti).

    Sono alla ricerca delle mancanti, su internet si trovano bene e i prezzi sono bassissimi, complice il flop che han fatto dopo i primi del 2000 (la Future Enterprise, valutata all'epoca 190.000 Lire la trovi a un ventino di Euro, per intenderci). Il problema č che vengono dall'America e, tranne per i set completi, non vale la pena prendere le singole coi costi di spedizione enormi che hanno.

    Qualcuno di voi vuole vendere/regalare quelle in suo possesso, se le ha? Ovviamente i prezzi non potranno essere particolarmente alti (un Picard white border del set base non supera i 12-13 Euro ed č una delle pił costose), un set completo lo mettono tanto a 200 Euro tanto a 60-70 (a seconda dell'onestą del venditore). Eventualmente il prezzo va valutato secondo le quotazioni di ebay.

    Insomma potete aiutarmi a terminare la collezione?

  2. #2
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Customizable Card Game

    Io presi una bustina in america negli anni 90... non so se sono quelle. ne ho circa una decina non so nemmeno dove le ho messe. se le trovo te le mando.

  3. #3
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Customizable Card Game

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Io presi una bustina in america negli anni 90... non so se sono quelle. ne ho circa una decina non so nemmeno dove le ho messe. se le trovo te le mando.

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-04-11
    Messaggi
    1

    Smile Riferimento: Customizable Card Game

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Vi ricordate il gioco di carte della Decipher? Sono un collezionista della prima edizione, me ne mancano davvero poche (se rapportate al totale di quelle esistenti).

    Sono alla ricerca delle mancanti, su internet si trovano bene e i prezzi sono bassissimi, complice il flop che han fatto dopo i primi del 2000 (la Future Enterprise, valutata all'epoca 190.000 Lire la trovi a un ventino di Euro, per intenderci). Il problema č che vengono dall'America e, tranne per i set completi, non vale la pena prendere le singole coi costi di spedizione enormi che hanno.

    Qualcuno di voi vuole vendere/regalare quelle in suo possesso, se le ha? Ovviamente i prezzi non potranno essere particolarmente alti (un Picard white border del set base non supera i 12-13 Euro ed č una delle pił costose), un set completo lo mettono tanto a 200 Euro tanto a 60-70 (a seconda dell'onestą del venditore). Eventualmente il prezzo va valutato secondo le quotazioni di ebay.

    Insomma potete aiutarmi a terminare la collezione?
    Ciao ! ho per caso diverse carte del primo mazzo e dell'espansione alternative Universe. Le comprai appena uscito, sono tutte in ottimo stato.
    Contattami via mail per avere maggiori info.
    [email protected]
    Ciao

  5. #5
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Customizable Card Game

    Ciao, ti ringrazio ma purtroppo (o per fortuna ) la premiere e Alternate Universe le ho complete, inclusa la Future Enterprise.

    Fondamentalmente mi manca qualcosa di Deep Space Nine, Q Continuum, The Dominion, Trouble with Tribbles e Holodeck Adventure.

    Le altre le ho tutte, comprese Fajo Collection e All Good Things...

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Customizable Card Game

    ma in che consistevano queste card?
    e che se ne faceva? le si collezionava e basta oppure facevano parte di una qualche tipo di gioco stile magic?

  7. #7
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Customizable Card Game

    La seconda che hai detto. Erano un gioco uscito negli anni delle prime Magic, volevano calcarne il successo.

    Il problema č che a ogni espansione aggiungevano meccaniche che non erano completamente integrate nelle precedenti. Il gioco č diventato complessissimo e lento, paragonato ad altri giochi simili. Quello e la fine di Voyager ne ha accelerato il declino, č comunque un gioco durato dal 1996 al 2005 senza problemi.

    Ovviamente c'č l'aspetto collezionistico. All'epoca avevo meno di 16 anni e i soldi erano pochini. Le compravo tutte a Bologna le bustine, all'Ultimo Avamposto, pagando uno stonfo. Roba tipo Data (45.000 Lire) me le sognavo. Trovai Picard in una bustina del set base comprata alla fumetteria sotto casa e stavo per svenire. 55.000 Lire di carta.

    Poi c'era la Future Enterprise di All good things, la prima carta ultra-rara della collezione, 190.000 Lire di valore.

    Tutta roba che oggi, al massimo, trovi a 13 Euro su ebay (toh, 20 Euro proprio "Captain Spock" dell'universo dello specchio, ma a esagerare). Questo, la facilitą di comprare oltreoceano e il budget notevolmente migliorato mi han permesso di collezionarle quasi tutte, si parla di circa 2000 carte comunque, decina pił decina meno.

  8. #8
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Customizable Card Game

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Poi c'era la Future Enterprise di All good things, la prima carta ultra-rara della collezione, 190.000 Lire di valore.

    Tutta roba che oggi, al massimo, trovi a 13 Euro su ebay (toh, 20 Euro proprio "Captain Spock" dell'universo dello specchio, ma a esagerare).
    Che palle! mi starebbero girando a mille se avessi avuto quelle carte.

    Magari tra 20 anni torneranno rarissime... chi lo sa.

  9. #9
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Customizable Card Game

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Che palle! mi starebbero girando a mille se avessi avuto quelle carte.

    Magari tra 20 anni torneranno rarissime... chi lo sa.
    Mah, a me piacciono un sacco e grazie a questi prezzi posso piano piano prenderle tutte. Mi sono creato delle regole che uso da 14 anni per giocare da solo. Praticamente viene fuori grazie al numero spropositato di carte una storia Star Trek perfettamente coerente e ricca di colpi di scena.

    Immaginate la Federazione che si trova ad affrontare la minaccia Borg, con la Collettivitą che ha assimilato l'Impero Stellare Romulano prendendo Tomalak come controparte (alla Locutus). Nel frattempo i Bajoriani si alleano con il Dominio e lanciano un assalto in grande stile all'Impero Klingon, gią dilaniato dalla guerra civile per la successione sul seggio dell'Alto Consiglio.

    Nel frattempo i Cardassiani si trovano ad affrontare la minaccia rappresentata dai Vidiani provenienti dal Quadrante Delta, mentre Khan č a piede libero e vuole vendetta sull'Ammiraglio Kirk al comando dell'Enterprise-E.

    Questo e altro accade nelle mie partite in solitario con le carte che colleziono. E' divertentissimo.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Customizable Card Game

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    mentre Khan č a piede libero e vuole vendetta sull'Ammiraglio Kirk al comando dell'Enterprise-E.
    quindi non č morto su quel pianetucolo come si vede, scioccamente, in generation?

    hai fatto benissimo, sono d'accordo con te

    ma per khan come si fa? č stato rigenerato dalla stessa esplosione del genesis che l'ha ucciso?

  11. #11
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Customizable Card Game

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    quindi non č morto su quel pianetucolo come si vede, scioccamente, in generation?

    hai fatto benissimo, sono d'accordo con te

    ma per khan come si fa? č stato rigenerato dalla stessa esplosione del genesis che l'ha ucciso?
    In realtą i personaggi "pre-tng" sulla carta hanno un'icona "Universo Alternativo", ovvero sono arrivati tramite portali, viaggi nel tempo o altro nell'epoca di TNG.

    Semplicemente nel gioco in singolo ignoro questo particolare, mettendo tutto nello stesso calderone. Immaginate l'Enterprise-A che combatte insieme alla Voyager un Diamante Borg nel Quadrante Gamma (sģ, quello dei Jem'Hadar): succede anche questo.

    No, davvero, mi son fatto i meglio film in questo modo. Duemila carte e una tonnellata e mezzo di fantasia, condire tutto con un pizzico di casualitą generata da dadi a 6, 8, 12 e 20 facce.

  12. #12
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Customizable Card Game

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    No, davvero, mi son fatto i meglio film in questo modo. Duemila carte e una tonnellata e mezzo di fantasia, condire tutto con un pizzico di cannabis e casualitą generata da dadi a 6, 8, 12 e 20 facce.
    Fixed.

  13. #13
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Customizable Card Game

    Il bello č che gioco cosģ dal 1997, son 14 stagioni praticamente.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Customizable Card Game

    ma tutte queste avventure le hai appuntate da qualche parte oppure sono cadute nell'oblio?

  15. #15
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Customizable Card Game

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    ma tutte queste avventure le hai appuntate da qualche parte oppure sono cadute nell'oblio?
    Sono cadute nell'oblio della mia pur fervida memoria...

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Customizable Card Game

    per questo crimine dovresti essere condannato ... a finire nel nexus

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Customizable Card Game

    Non so se la notizia sia gią nota o possa interessare.
    Ma pare che ci siano nuove carte da comprare.

    http://blog.libero.it/StarTrekNews24/10247081.html

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato