+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Motorizzazioni Kia

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Localitā
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Motorizzazioni Kia

    Ciao a tutti, domanda semplice, veloce e indolore: il papā della mia morosa ha preso recentemente una Kia Venga, 1.6 Turbodiesel (1591 CRDi VGT, 115cv).

    Mi chiedeva che motore č, chi lo fabbrica, e non ho saputo rispondergli, qualcuno di voi lo sa?

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Motorizzazioni Kia

    lo produce il gruppo hyundai di cui la kia fa parte ed e' il 4° gruppo automobilistico mondiale,lo stesso motore viene montato sulla kia soul e viene unanimemente considerato uno dei migliori e piu' economi motori diesel della sua categoria, in un confronto tra i consumi di diverse automobili diesel la soul spinta dal suo 1600 si e' piazzata al 4° posto per il miglior rapporto km x lt
    Ultima modifica di -jolly-; 31-05-11 alle 00:19:33

  3. #3
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Riferimento: Motorizzazioni Kia

    edit fail

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Localitā
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: Motorizzazioni Kia

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    lo produce il gruppo hyundai di qui la kia fa parte ed e' il 4° gruppo automobilistico mondiale,lo stesso motore viene montato sulla kia soul e viene unanimemente considerato uno dei migliori e piu' economi motori diesel della sua categoria, in un confronto tra i consumi di diverse automobili diesel la soul spinta dal suo 1600 si e' piazzata al 4° posto per il miglior rapporto km x lt
    Capit! Ti ringrazio!

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Localitā
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Riferimento: Motorizzazioni Kia

    Io ho una Rio 1.5 110 cv, un motore che mi ha lasciato di stucco, sono contento che venga ( ) data fiducia alla Kia

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Localitā
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: Motorizzazioni Kia

    Ti dirō, il motore č spettacolo, consuma pochissimo e gira molto bene.

    Peccato per il cambio, il 6 marce annulla completamente ogni brio che possa generare un turbodiesel spingere spinge, ma non ti dā la botta classica del turbo, sembra un diesel aspirato

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Localitā
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Riferimento: Motorizzazioni Kia

    Quello č vero, anche sulla rio non si ha la botta č talmente "integrato" come erogazione che sembra che la parola turbo sia solo di bellezza

    Comunque a guidare auto di pari cilindrata mi viene il latte alle ginocchia, mi sembra che non vadano

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Localitā
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: Motorizzazioni Kia

    dovrebbe far parte di questa famiglia di motori
    http://en.wikipedia.org/wiki/Hyundai_U_engine

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Motorizzazioni Kia

    io ho imparato a non disprezzare la kia quando tempo fa lessi in una rivista una classifica statistica sui guasti delle automobili durante il periodo di garanzia,ebbene in questa poco lusinghiera classifica figuravano (non ricordo l'ordine preciso ) miti dell'affidabilita'come audi bmw e mercedes tra i primi 6 posti come numero di interventi coperti in garanzia,e indovinate chi c'era all'ultimo posto e quindi in questo caso vincente? ebbene si!!! la KIA.
    forse anche per questo danno una garanzia di 7 ANNI,si fidano del loro lavoro!!tra l'altro ora hanno iniziato a fare anche auto carine esteticamente ,il design per anni e' stato il loro principale handicap
    Ultima modifica di -jolly-; 31-05-11 alle 00:34:37

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Localitā
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: Motorizzazioni Kia

    E tra l'altro la garanzia copre un mucchio di guasti, dal motore alla carrozzeria.

    E non scordiamoci i prezzi: il papā della mia ragazza ha preso la Venga full optional (ma proprio full, con tutto quello che si poteva montare, compresa telecamera posteriore che compare dallo specchietto retrovisore) a 19.600€ senza incentivi.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Localitā
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Riferimento: Motorizzazioni Kia

    Giā

    a me hanno cambiato la turbina dopo i tre anni di garanzia del motore (e 5 sul resto) perché probabilmente difettosa. Io tornavo da una grigliata in cui ho improvvisato un rally

    Ora i 7 anni sono su tutto?

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Localitā
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: Motorizzazioni Kia

    Quasi, sono sicuro che sono sul motore, il cambio, l'impianto frenante e la carrozzeria. Non so se anche su altre cose.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato