+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 29 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 702
  1. #126
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio

    Io son qui che aspetto eh.
    A me questo suona molto come un appuntamento...

  2. #127
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    appunto.


    inserire un DRM in una demo? Mica si compra la demo? ^ ^
    Lo hanno già fatto per altri giochi (Dow 2):vogliono evitare che i pirati bypassino la validazione online sotituendo l'eseguibile del gioco originale con quello della demo.
    Che poi il piratone di turno con pò di pazienza riesca a scaricarsi i giochi completi protetti da Steam, beh quello è un altro discorso .

    Certo come cosa mi manda in bestia anche me ma fino a un certo punto, perchè è da anni che non installo più un demo, dato che spesso sono inutili.

  3. #128
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Caduta massi Visualizza Messaggio
    ma scusa, non puoi re-installarlo da disco?
    Non mi pare.

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Bravo, comprati Messiah scatolato e fallo girare su windows 7, io ti aspetto qui finchè finisci di installare tutte le patch e lo rendi perfettamente funzionante, vediamo quanti nanosecondi ci metti ad andare in rage e a ricomprarlo a tre euro da GoG.

    Sostituire Messiah con Outcast o Kingpin o i Tex Murphy o Gabriel Knight 2 o MDK o Giants.

    Io son qui che aspetto eh.
    Che c'entra? I problemi li hanno anche i giochi di steam sia vecchi, che nuovi.

  4. #129
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Il punto fondamentale di questa discussione ciclica, e' che alcuni utenti ne fanno una questione di principio, il che rende automaticamente impossibile discuterne.

    Personalmente ho abbandonato da tempo le questioni di principio e valuto unicamente il rapporto pregi/difetti di ogni cosa da un punto di vista esclusivamente pratico.

  5. #130
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da daves1987 Visualizza Messaggio
    Che c'entra? I problemi li hanno anche i giochi di steam sia vecchi, che nuovi.
    cioè non ti sei nemmeno accorto che non stava parlando di steam?



    cmq tornando al titolo del topic, il punto di base non è proprio che non basta steam e ci vorrebbero più concorrenti di livello per i titoli mainstream?

    ovvero un futuro ideale non è quello dove rimane solo steam come gigante del DD, ma proprio l'opposto.

  6. #131
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da daves1987 Visualizza Messaggio
    Che c'entra? I problemi li hanno anche i giochi di steam sia vecchi, che nuovi.
    C'entra, tiri in ballo anche gog dicendo che ricomprare le loro edizioni è uno spreco di soldi, allora ti sfido a farne a meno.

  7. #132
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Daves, sono anche io uno Steamfag??

    Comunque, quello che dici tu, (comprare un sacco di roba che poi non si riesce neanche ad utilizzare) non è qualcosa legato solo a Steam, con le offerte si trovano un sacco di giochi di pochi anni fa, a prezzi stracciati, che a suo tempo magari si è scelto di non comprare per un motivo strettamente economico, così da poterne prendere altri che si reputavano migliori.
    Il problema è che in breve tempo, non si riesce più a giocare tutti i titoli che si possiedono, per un mero limite di tempo.

    Imho, la gente non compra solo per fare numero su Steam.()
    Compra Titoli che a prezzo pieno non avrebbe acquistato, ma che comunque, in passato, generavano una certa "curiosità" ed il prezzo molto basso, li spinge ad acquistarli.
    Ultima modifica di Matt_Baker91; 08-06-11 alle 14:56:30

  8. #133
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da daves1987 Visualizza Messaggio
    Se uno compra un gioco senza giocarlo, per me, sta sbattendo via i suoi soldi, ma non sono cazzi miei.
    ... ma nonostante questo non perdi occasione per menarla su 'sta faccenda.

  9. #134
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    Compra Titoli che a prezzo pieno non avrebbe acquistato, ma che comunque, in passato, generavano una certa "curiosità" ed il prezzo molto basso, li spinge ad acquistarli.
    Io ne sono un esempio.

  10. #135
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da daves1987 Visualizza Messaggio
    Non mi pare.
    Comunque ti pare male...quindi parli a vanvera

  11. #136
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Io ne sono un esempio.
    Idem

  12. #137
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Idem
    Presente. E cazzo se voglio provare Spellforce (comprato a Natale 2009 e pagato 3€) per poi scoprire due anni dopo che non mi piace, nessuno mi deve scassare il quarzo.
    E così farò per Batman AA, Machinarium, KOTOR e non i ricordo neanche più quali e quanti altri giochi.

    @ Hexen
    Come già detto da Caduta massi, puoi installare il gioco anche senza usare Steam. Devi avere un account di Steam solo per registrare, attivare ed eventualmente patchare il gioco.
    Esattamente come succede anche per GFWL e Battle.net.
    E il monopolio già è diventato oligopolio...

  13. #138
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    C'entra, tiri in ballo anche gog dicendo che ricomprare le loro edizioni è uno spreco di soldi, allora ti sfido a farne a meno.
    Indicami il post in cui tiro in ballo gog Gog secondo me è molto diverso da steam, ma proprio due mondi differenti.

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    ... ma nonostante questo non perdi occasione per menarla su 'sta faccenda.
    Perchè è vero.

    @Matt: Sì ok, se lo giocate. Ma non lo installate neanche.
    Ultima modifica di daves1987; 08-06-11 alle 16:55:53

  14. #139
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da daves1987 Visualizza Messaggio
    Indicami il post in cui tiro in ballo gog Gog secondo me è molto diverso da steam, ma proprio due mondi differenti.


    Perchè è vero.

    @Matt: Sì ok, se lo giocate. Ma non lo installate neanche.
    Giocare o non giocare non è questo il punto.
    Se penso che un giorno mi potrebbe venire voglia di giocare il gioco in questione lo compro. Stop.
    Tengo sempre almeno 2-3 titoli per genere (fps, gdr, tst, puzzle/casual, etc.) "di scorta" per i momenti di scazzo.

  15. #140
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    d'altronde sè steam ora come ora è un gigante del DD lo deve soltanto alla bravura di chi lo ha sviluppato e di chi ci stà dietrooh d'altra parte steam non stà truffando nessuno e non obbliga a comprare dal proprio negozio.però cè da dire che la politica di steam indubbiamente è vincente: sconti su sconti su sconti questo è l'unico modo per invogliare l'utenza a comprare.loro puntano anche sul discorso compatibilità per i titoli più datati; volete mettere avere il gioco acquistabile da steam chessò a 3 euro,già compatibile con i nuovi sistemi operativi e patchato in automatico senza dover stare a smanettare per ore? io solitamente non compro a caso,ma non ci vedo niente di male a prendere un gioco da steam quando veramente te lo tirano dietro,e giocarlo anche a distanza di un pò di tempo. ormai steam è una realtà fatevene una ragione

  16. #141
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    ormai steam è una realtà fatevene una ragione
    Già.

    Lo dico da ex-hater di Steam e ora cliente soddisfatto (anche se molta roba che ho su steam in realtà viene da g2play)

  17. #142
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Già.
    Lo dico da ex-hater di Steam e ora cliente soddisfatto (anche se molta roba che ho su steam in realtà viene da g2play)
    La resistenza è inutile.

  18. #143
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    appunto.


    inserire un DRM in una demo? Mica si compra la demo? ^ ^

    ma cosa diavolo stai dicendo? se il gioco è programmato in un modo (ovvero, usa steamwork) anche per darti un PEZZO del gioco devono dartelo uguale, mica possono riprogammarlo in modo diverso...

  19. #144
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio

    @ Hexen
    Come già detto da Caduta massi, puoi installare il gioco anche senza usare Steam. Devi avere un account di Steam solo per registrare, attivare ed eventualmente patchare il gioco.
    Esattamente come succede anche per GFWL e Battle.net.
    E il monopolio già è diventato oligopolio...
    ma non è vero. Prova a installare just cause 2 o Portal 2 senza steam, secondo me non te li installa
    Ultima modifica di heXen; 09-06-11 alle 13:34:45

  20. #145
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    ma non è vero. Prova a installare just cause 2 o Portal 2 senza steam, secondo me non te li installa
    secondo te quali sono i distributori "onesti" su PC?

  21. #146
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Valve

  22. #147
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Parlando del DD posso parlare solo di gog perchè gli altri non ci ho avuto molto a che fare, quindi dico gog per il DD. XD

    Distributori per quanto rigaurda lo scatolato io penso FX interactive, Deep Silver e namco Bandai nella top 3 ^ ^

    ma non ho capito il perchè della domanda

    certo se la cosa con origin và nel verso giusto potrebbe aggiungersi anche EA in futuro.

  23. #148
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Parlando del DD posso parlare solo di gog perchè gli altri non ci ho avuto molto a che fare, quindi dico gog per il DD. XD

    Distributori per quanto rigaurda lo scatolato io penso FX interactive, Deep Silver e namco Bandai nella top 3 ^ ^

    ma non ho capito il perchè della domanda

    certo se la cosa con origin và nel verso giusto potrebbe aggiungersi anche EA in futuro.

    e qui che ti volevo!
    Ti sei accoro che i giochi ditribuiti dalla FX interactive insallano un piccolo client della FX con tanto di pubblicità a tutti i loro altri prodotti altrimenti non partono?

  24. #149
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    preciso prima di tutto che l'ultimo gioco da me acquistato da FX è stato il primo Drakensang

    Poi onestamente parlando, io dopo che acquisto un gioco mi faccio subito la copia personale e installo\gioco dalla copia per non rovinare l'originale e tenerlo sempre in condizioni perfette, quindi personalmetne questa cosa mai notata. XD

    ma ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio dò una controllatina

    ma con questa cosa che mi hai detto questo cosa cambia? se dovessi avere ragione e dovesse rivelarsi una cosa come steam smetto di comprare anche FX interactive, dunque? dove vuoi arrivare?

    Anche se dubito che esista una cosa del genere su FX interactive che mi dice " devi avermi installato oppure non giochi ai videogiochi Bethesda"

  25. #150
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: E come se non bastasse steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    preciso prima di tutto che l'ultimo gioco da me acquistato da FX è stato il primo Drakensang

    Poi onestamente parlando, io dopo che acquisto un gioco mi faccio subito la copia personale e installo\gioco dalla copia per non rovinare l'originale e tenerlo sempre in condizioni perfette, quindi personalmetne questa cosa mai notata. XD

    ma ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio dò una controllatina

    ma con questa cosa che mi hai detto questo cosa cambia? se dovessi avere ragione e dovesse rivelarsi una cosa come steam smetto di comprare anche FX interactive, dunque? dove vuoi arrivare?

    Anche se dubito che esista una cosa del genere su FX interactive che mi dice " devi avermi installato oppure non giochi ai videogiochi Bethesda"
    Beh FX non produce ne sviluppa giochi, gli distribuisce solo, e sicuramente è più piccola di Valve quindi non ha un suo DRM come steamworks, però nonostante ciò non ha troppi problemi a rendere obblicagotorio installare un suo piccolo client per far giare i giochi che distribuisce.
    Dove voglio arrivare? forse a dimostrare che non è moralmente deprovevole distribuire i giochi con un proprio client obbligatorio.

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 29 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato