+ Rispondi alla Discussione
Pag 46 di 47 PrimaPrima ... 3644454647 UltimaUltima
Risultati da 1,126 a 1,150 di 1157

Discussione: E3 2011

  1. #1126
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: E3 2011

    Citazione Originariamente Scritto da LewynMartell Visualizza Messaggio
    In una conferenza seguita solo da giocatori vecchio stile spacciano un gioco normale per uno only kinect.
    Dei geni, davvero.
    Io dico che hanno visto le facce di quelli che erano alla conferenza....e hanno cambiato subito direzione.

  2. #1127
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: E3 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Spero che i Remedy tornino sul PC, cominciando con un bel porting del primo AW.

    presi il quad core apposta per alan wake, maledetti

  3. #1128
    King Odoacre
    ospite

    Predefinito Riferimento: E3 2011

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Eh, appunto, proprio per questo Microsoft stavolta se ne sbatte dell'esclusiva.
    Ah, scusa, avevo intuito male il tono della frase. Credevo dicessi che era stata Microsoft a fare fessi i Remedy.

  4. #1129
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: E3 2011

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    presi il quad core apposta per alan wake, maledetti
    Era anche un altro gioco all'epoca. MS+Intel+Remedy =

  5. #1130
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: E3 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Era anche un altro gioco all'epoca. MS+Intel+Remedy =

    ricordo il video con l'uragano che distruggeva le case


    praticamente un altro gioco, completamente

  6. #1131
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: E3 2011

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ricordo il video con l'uragano che distruggeva le case


    praticamente un altro gioco, completamente
    ma si sa / si è capito il perchè di questo cambiamento??

  7. #1132
    King Odoacre
    ospite

    Predefinito Riferimento: E3 2011

    Magari pensavano che il plot fosse debole. Anche RE4 doveva avere i fantasmi, tanto per dire.

  8. #1133
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: E3 2011

    l'uragano in Alan Wake c'è rimasto.

  9. #1134
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: E3 2011

    Bah, io Alan Wake l'ho giocato e l'ho trovato anche uno delle migliori esperienze di questi anni
    Sarà che non avevo sofferto l'hype a causa di un totale disinteresse fino a poco prima dell'uscita.

  10. #1135
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: E3 2011

    AW ha pagato molto l'hype, lo si è giudicato più per quello che sarebbe dovuto essere che per quello che è in realtà (anche roba del tipo "è brutto perchè non è un survival horror come pensavo ma un action" quando sulla copertina c'è scritto chiaramente action) e forse ha pagato una certa fretta nelle prime recensioni (per godersi a pieno la trama bisognerebbe giocarlo almeno un paio di volte con attenzione, figuriamoci quanto si può capire giocandolo una sola volta alla svelta).
    Poi ha i suoi difetti, non è un capolavoro però è un marchio che per me varrebbe di portare avanti in esclusiva (e si meritava di arrivare tranquillamente al milione). Naturalemnte alla Microsoft ci hanno investito molto ed è normale che valutino bene cosa fare. Io spero che AW2 ci sarà...

  11. #1136
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: E3 2011

    Citazione Originariamente Scritto da King Odoacre Visualizza Messaggio
    Cosa non hai capito di "per tutto il resto funziona come il controller di U Draw"?
    forse mancava un "in più"?

    rilassati

  12. #1137
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: E3 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    AW ha pagato molto l'hype, lo si è giudicato più per quello che sarebbe dovuto essere che per quello che è in realtà (anche roba del tipo "è brutto perchè non è un survival horror come pensavo ma un action" quando sulla copertina c'è scritto chiaramente action) e forse ha pagato una certa fretta nelle prime recensioni (per godersi a pieno la trama bisognerebbe giocarlo almeno un paio di volte con attenzione, figuriamoci quanto si può capire giocandolo una sola volta alla svelta).
    Poi ha i suoi difetti, non è un capolavoro però è un marchio che per me varrebbe di portare avanti in esclusiva (e si meritava di arrivare tranquillamente al milione). Naturalemnte alla Microsoft ci hanno investito molto ed è normale che valutino bene cosa fare. Io spero che AW2 ci sarà...
    Ma è tutto soggettivo, ripeto, io non ho MAI aspettato con ansia Alan Wake, l'ho giocato imprestato da un amico e sono rimasto incantato, l'ho trovato interessantissimo nel modo di proporre la storia, nelle tematiche e sì, anche nel gameplay, fattostà che intendo comprarlo in modo da averlo in collezione.

    Mai capita sta cosa del giudicare per l'hype, basta vedere come si è ridotto Duke Nukem, un titolo che anche se fosse stato oggettivamente semi-perfetto sarebbe stato visto male, è inevitabile, dopo anni e anni di attesa uno si aspetta neanche un capolavoro, si aspetta semplicemente cio' che non vedrà mai.
    Non a caso io tendo a discostarmi da quei titoli che vengono annunciati con gran clamore, con pubblicità eterne e cose simili, è la via migliore per farsi la tomba nel 50% dei casi.

    Alan Wake per quanto mi riguarda è un capolavoro, non rientrerà negli schemi rompiballe videoludici (chissene fotte se non è un survival completo o se non è un action a 360°), è indipendente ed è bello per quello.
    Uno dei giochi che personalmente (perchè, come detto, i gusti son soggettivi) non meritano gli insulti ricevuti e le poche vendite, ma assolutamente; se avessi i soldi comprerei tutte le scorte per arrivare a 'sto maledetto milione, così microsoft puo' portare avanti una delle esclusive più valide che ha nel catalogo.

    Invece no, devo vedere una serie come Halo osannata da tutti, che personalmente reputo assolutamente mediocre sotto diversi aspetti, o un Mass Effect 2 che per carità, lo trovo un ottimo gioco con una trama a tratti bella, ma che snatura del tutto la serie ed è una palla senza senso nei combattimenti oltre ad essere incredibilemente poco maturo su alcune tematiche.
    Altri esempi? The Darkness, uno dei giochi meno venduti di sempre, con recensioni che lo descrivono PIETOSO.. ed invece è stato capace di incollarmi alla tv per tutta la durata della storia, con i suoi alti e bassi ovviamente. Stupendo.

    Tutto assolutamente da leggere come pensiero personale, è solo che sta cosa di Alan Wake mi sta sullo stomaco da sempre, bon.
    Ultima modifica di Mr. Fisher; 13-06-11 alle 20:20:33

  13. #1138
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: E3 2011




  14. #1139
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: E3 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio


    in almeno altri due topic here, qualche ora fa


  15. #1140
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: E3 2011

    non c'è due senza tre

  16. #1141
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: E3 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    Ma è tutto soggettivo, ripeto, io non ho MAI aspettato con ansia Alan Wake, l'ho giocato imprestato da un amico e sono rimasto incantato, l'ho trovato interessantissimo nel modo di proporre la storia, nelle tematiche e sì, anche nel gameplay, fattostà che intendo comprarlo in modo da averlo in collezione.

    Mai capita sta cosa del giudicare per l'hype
    Io lo aspettavo dal giorno dell'annuncio, comunque l'ho giocato con la consapevolezza che non era quello annunciato sei anni fa e l'ho adorato. Però se vai a rispulciare il topic del gioco per cercare la reazione della gente ai primi voti (roba intorno all' trovi roba del tipo "AW fail, vado immediatamente a disdire l'ordine"

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    Invece no, devo vedere una serie come Halo osannata da tutti, che personalmente reputo assolutamente mediocre sotto diversi aspetti, o un Mass Effect 2 che per carità, lo trovo un ottimo gioco con una trama a tratti bella, ma che snatura del tutto la serie ed è una palla senza senso nei combattimenti oltre ad essere incredibilemente poco maturo su alcune tematiche.
    Altri esempi? The Darkness, uno dei giochi meno venduti di sempre, con recensioni che lo descrivono PIETOSO.. ed invece è stato capace di incollarmi alla tv per tutta la durata della storia, con i suoi alti e bassi ovviamente. Stupendo.
    The Darkness giocone (gli Starbreeze sono sviluppatori con i controcaxxi però non se li è mai filati nessuno).
    Halo un pò come tutte le saghe "storiche" si è creato la sua massa di fan che gli garantisce sempre un gran numero di vendite. Poi non è mai uscito quell'Halo-killer che avrebbe potuto affossarlo (avrebbe dovuto esserlo Killzone, ma almeno dopo aver giocato il 2 ho addirittura rivalutato gli ultimi capitoli di halo, quindi proprio l'effetto opposto).

    Per le esclusive il primo capitolo è sempre molto importante, magari per i multipiattaforma è più facile andare oltre un capitolo sottotono (ad esempio Assassin's Creed)

  17. #1142
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: E3 2011

    O hai dietro chi sgancia soldi per la pubblicità o giochi ottimi rimarranno sempre nel limbo della mediocrità.

  18. #1143
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: E3 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    Ma è tutto soggettivo, ripeto, io non ho MAI aspettato con ansia Alan Wake, l'ho giocato imprestato da un amico e sono rimasto incantato, l'ho trovato interessantissimo nel modo di proporre la storia, nelle tematiche e sì, anche nel gameplay, fattostà che intendo comprarlo in modo da averlo in collezione.

    Mai capita sta cosa del giudicare per l'hype, basta vedere come si è ridotto Duke Nukem, un titolo che anche se fosse stato oggettivamente semi-perfetto sarebbe stato visto male, è inevitabile, dopo anni e anni di attesa uno si aspetta neanche un capolavoro, si aspetta semplicemente cio' che non vedrà mai.
    Non a caso io tendo a discostarmi da quei titoli che vengono annunciati con gran clamore, con pubblicità eterne e cose simili, è la via migliore per farsi la tomba nel 50% dei casi.

    Alan Wake per quanto mi riguarda è un capolavoro, non rientrerà negli schemi rompiballe videoludici (chissene fotte se non è un survival completo o se non è un action a 360°), è indipendente ed è bello per quello.
    Uno dei giochi che personalmente (perchè, come detto, i gusti son soggettivi) non meritano gli insulti ricevuti e le poche vendite, ma assolutamente; se avessi i soldi comprerei tutte le scorte per arrivare a 'sto maledetto milione, così microsoft puo' portare avanti una delle esclusive più valide che ha nel catalogo.

    Invece no, devo vedere una serie come Halo osannata da tutti, che personalmente reputo assolutamente mediocre sotto diversi aspetti, o un Mass Effect 2 che per carità, lo trovo un ottimo gioco con una trama a tratti bella, ma che snatura del tutto la serie ed è una palla senza senso nei combattimenti oltre ad essere incredibilemente poco maturo su alcune tematiche.
    Altri esempi? The Darkness, uno dei giochi meno venduti di sempre, con recensioni che lo descrivono PIETOSO.. ed invece è stato capace di incollarmi alla tv per tutta la durata della storia, con i suoi alti e bassi ovviamente. Stupendo.

    Tutto assolutamente da leggere come pensiero personale, è solo che sta cosa di Alan Wake mi sta sullo stomaco da sempre, bon.
    Quoto interamente, tranne che AW sia un capolavoro. Non lo reputo tale, ma un ottimo gioco lo è sicuramente.

    Però 6 anni...

  19. #1144
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: E3 2011

    Ci pensavo proprio sta mattina ad Alan Wake. Non riesco a spiegarmi come possa piacere così tanto. E' piaciuto tanto pure a me! E' un gioco pieno di difetti, ma nonostante questo possiede un fattore X che cattura! Boh!

  20. #1145
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: E3 2011

    E il tocco dei Remedy.

  21. #1146
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: E3 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    Bah, io Alan Wake l'ho giocato e l'ho trovato anche uno delle migliori esperienze di questi anni
    Sarà che non avevo sofferto l'hype a causa di un totale disinteresse fino a poco prima dell'uscita.
    Pure io la penso come te.
    La condizione psicologica del personaggio è una delle più curate in un videogioco e la narrazione era assolutamente coerente e credibile.
    Credo che la gente si aspettasse più game e meno psyco thriller e questo l'ha penalizzato molto.

  22. #1147
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: E3 2011

    Alan Wake si è trasformato nel simbolo di qualcosa che non ha niente a che vedere con la qualità del gioco in sé.

    Rappresenta un titolo di punta per PC, strappato da una console.

    Rappresenta 6 anni spesi nell'attendere un gioco che alla fine si è rivelato diverso da quello spacciato anni prima.

    Ha fermato lo sviluppo di un nuovo Max Payne (ma qui ok, che ben vengano le IP originali) che purtroppo è stato affidato a un team esterno

    Queste sono 3 delle ragioni più importanti per cui l'utenza (che ha seguito il gioco dall'annuncio) ha affrontato il titolo con alcuni pregiudizi e cattivi pensieri. Purtroppo non riesco a dar loro tutti i torti.

  23. #1148
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: E3 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Queste sono 3 delle ragioni più importanti per cui l'utenza (che ha seguito il gioco dall'annuncio) ha affrontato il titolo con alcuni pregiudizi e cattivi pensieri. Purtroppo non riesco a dar loro tutti i torti.
    Ma dai, mi sembra di sentir parlare quei professori universitari che difendono a tutti i costi la politica degli autori affermando che non si giudica il film in sè, ma chi è l'autore e cosa ha fatto in passato.
    Preconcetti anacronistici e banali, che derivano probabilmente da traumi edipici non superati quando eravate bambini.
    Dai, non prendiamoci in giro; con queste teorie non vi godete più nemmeno i giochi. Non è che quando giocate avete i remedy di fianco a voi legati alla sedia che gli date un cazzotto ogni volta che aprono bocca.
    Si giudica il gioco finito e non che cosa ha mangiato il level designer la sera prima.

  24. #1149
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: E3 2011

    figurati se non ci sono di mezzo i traumi da bambini

  25. #1150
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: E3 2011

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma dai, mi sembra di sentir parlare quei professori universitari che difendono a tutti i costi la politica degli autori affermando che non si giudica il film in sè, ma chi è l'autore e cosa ha fatto in passato.
    Preconcetti anacronistici e banali, che derivano probabilmente da traumi edipici non superati quando eravate bambini.
    Dai, non prendiamoci in giro; con queste teorie non vi godete più nemmeno i giochi. Non è che quando giocate avete i remedy di fianco a voi legati alla sedia che gli date un cazzotto ogni volta che aprono bocca.
    Si giudica il gioco finito e non che cosa ha mangiato il level designer la sera prima.
    A me il videogioco piace a 360°, quando posso seguo tutto l'iter, ascolto cosa dice lo sviluppatore e lo seguo. So apprezzare un prodotto finale per quel che è (difatti AW l'ho comprato subito e mi è piaciuto), ma non posso ignorare anche tutto quello che ci sta attorno.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 46 di 47 PrimaPrima ... 3644454647 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato