+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Duke nukem 3D

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Duke nukem 3D

    Salve,

    Oggi ho fatto il mio primo acquisto su GOG: Duke nukem 3D. Purtroppo non ho avuto mai modo di dedicarmi a questo giocone e grazie a FiloMJ ho deciso di recuperare questa mia lacuna.
    Ho subito applicato l'Eduke e funziona abbastanza bene. Poi mi sono imbattuto nell'high definition resolution pack e precisamente il 5°, rilasciato lo scorso 6 Maggio. Ebbene, dopo aver estratto questo mod nella cartella del gioco ho un piccolo problema: il gioco funziona bene ma non so per quale motivo mi parte la versione dimostrativa del gioco. Ho anche letto che sotto le indicazioni del 5° definition pack è scritto questo: "* Owners of the full version please replace duke3d.grp with the file from their 1.3d Registered/1.5 Atomic CD-ROM/digital copy!"

    Ebbene, non ho capito cosa io debba fare per non giocare più in modalità "shareware".

    Ringrazio chiunque mi possa dare qualche risposta in merito.
    Ciao!

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: Duke nukem 3D

    Beh, da quello che capisco ti dicono di rimpiazzare il file duke3d.grp che ti hanno fornito loro con quello che ti ha fornito gog, o no?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: Duke nukem 3D

    Citazione Originariamente Scritto da FiloMJ Visualizza Messaggio
    Beh, da quello che capisco ti dicono di rimpiazzare il file duke3d.grp che ti hanno fornito loro con quello che ti ha fornito gog, o no?

    Non avevo attive le estensioni dei file conosciuti, ora sono riuscito a risolvere, grazie mille.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: Duke nukem 3D

    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Non avevo attive le estensioni dei file conosciuti, ora sono riuscito a risolvere, grazie mille.
    Quando mi hai detto che non sapevi quale fosse il file ho pensato subito alle estensioni nascoste per i file conosciuti.

    Sono le basi dell'informatica.

    Mi fa piacere che hai risolto, facci sapere com'è.

  5. #5
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Duke nukem 3D

    ad essere sincero ho sempre trovato DUke Nukem 3D un gioco ampiamente sopravvalutato!

  6. #6
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Duke nukem 3D

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    ad essere sincero ho sempre trovato DUke Nukem 3D un gioco ampiamente sopravvalutato!
    Beh, insomma, a livello di interazione con l'ambiente, segreti, varietà di ambientazioni ed esplorazione era anni avanti a tutto ciò che c'era prima ed anche allo stesso Quake che lo superava solo a livello tecnico.

    Sopravvalutato in quanto il successo è basato sulla figura di un tamarro di prim'ordine... questo sì, ma il gioco era decisamente innovativo, direi, oltre che estremamente divertente da giocare.

    Che poi la sua figura sia stata legata poi a quel Serious Sam che riprende la cosa peggiore (ovvero l'atteggiamento da macho-tamarro), proponendo un gameplay che sarebbe stato antiquato anche ai tempi di Wolf3D, è un altro discorso. Duke Nukem 3D, a differenza dei suoi cloni successivi, era un gioco avanti coi tempi.

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: Duke nukem 3D

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    Beh, insomma, a livello di interazione con l'ambiente, segreti, varietà di ambientazioni ed esplorazione era anni avanti a tutto ciò che c'era prima ed anche allo stesso Quake che lo superava solo a livello tecnico.

    Sopravvalutato in quanto il successo è basato sulla figura di un tamarro di prim'ordine... questo sì, ma il gioco era decisamente innovativo, direi, oltre che estremamente divertente da giocare.

    Che poi la sua figura sia stata legata poi a quel Serious Sam che riprende la cosa peggiore (ovvero l'atteggiamento da macho-tamarro), proponendo un gameplay che sarebbe stato antiquato anche ai tempi di Wolf3D, è un altro discorso. Duke Nukem 3D, a differenza dei suoi cloni successivi, era un gioco avanti coi tempi.
    Quoto praticamente tutto, aggiungendo la varietà delle armi, le frasi leggendarie e il design dei livelli.

    Un precursore che ha tracciato la strada per tutti quelli venuti dopo e che tutt'ora fà scuola.


    Ovviamente mia opinione personale.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Duke nukem 3D

    La varietà delle armi e la distruttibilità dell'ambiente (che a volte variava di molto la forma di una mappa) hanno fatto storia. A modo suo fu complementare a Quake e un pilastro per la crescita dell'FPS a 360°.

  9. #9
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    13-04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    174

    Predefinito Riferimento: Duke nukem 3D

    Ma diciamo pure che tutt'oggi diverte e che tante innovazioni che ha portato non sono neanche state mantenute e sviluppate nelle produzioni odierne, for ever incluso.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato