+ Discussione Chiusa
Pag 62 di 62 PrimaPrima ... 52606162
Risultati da 1,526 a 1,539 di 1539

Discussione: Il Governo del fare

  1. #1526
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il Governo del fare

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Oh, lo diceva il vostro amico Padoa Schioppa
    almeno non diceva che le tasse erano il male assoluto per poi metterne ovunque

  2. #1527
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il Governo del fare

    Guardate, con i ticket da 10€ e i codici bianchi da 25€ ci saranno molti meno ipocondriaci che intasano gli ospedali e i PS, il che non può che essere un bene.

  3. #1528
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: Il Governo del fare

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Guardate, con i ticket da 10€ e i codici bianchi da 25€ ci saranno molti meno ipocondriaci che intasano gli ospedali e i PS, il che non può che essere un bene.
    Sì, ipocondria dopo aver letto il bilancio della camera

    Vi sembra normale sentire che la sola Camera costi annualmente 1 miliardo e passa di euro?
    Per carità, non metto in dubbio ci siano taaante personcine, non metto in dubbio tante altre cose, chiedo solo se pare normale.
    Pare normale?


    Ah, al tg5 stasera hanno intervistato uno del gruppo misto
    Ha detto che quando va allo stadio con gli amici si vergogna, poveretto, di tirar fuori la tessera della camera per lo sconto. Idem per aun'altra occasione citata da lui stesso, non ricordo se il teatro o cosa (dubito possa andare a teatro uno che non riusciva a formulare una frase di senso compiuto, ma tant'è).
    Sperando di aver sentito male, proporrei di privarlo di questa sofferenza bruciando lo sconticino, cuccioletto lui .
    Ultima modifica di Mr. Fisher; 18-07-11 alle 20:15:46

  4. #1529

    Predefinito Riferimento: Il Governo del fare

    Citazione Originariamente Scritto da Rick_Hunter Visualizza Messaggio
    Imho, penso che Padoa Schioppa intendesse dire che le tasse sono il mezzo con cui i ricchi, pagandole, contribuiscono a finanziare i servizi statali che servono anche ai poveri. Insomma, un contributo di solidarietà dei ceti abbienti nei confronti dei meno fortunati.
    Ma ovviamente nella mente dell'italiano medio le tasse sembrano ancora essere la riscossione vessativa da parte del sovrano nei confronti del suddito.
    infatti, fu una frase molto coraggiosa, ma che aveva un significato completamente diverso da quello propagandato per mesi dalla banda berlusconiana e leghista e anche da alcuni elementi della sinistra.
    ovviamente, ritengo molto più gravi altre espressioni, che oggi fanno ridere( per essere buoni), come " non mettiamo le mani nelle tasche degli italiani", o la "crisi non esiste" o ancora, "siamo usciti dalla crisi meglio di chiunque altro" o "roma ladrona la lega non perdona", e altre cazzate varie

  5. #1530
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Riferimento: Il Governo del fare

    Citazione Originariamente Scritto da Rick_Hunter Visualizza Messaggio
    Imho, penso che Padoa Schioppa intendesse dire che le tasse sono il mezzo con cui i ricchi, pagandole, contribuiscono a finanziare i servizi statali che servono anche ai poveri. Insomma, un contributo di solidarietà dei ceti abbienti nei confronti dei meno fortunati.
    Ma ovviamente nella mente dell'italiano medio le tasse sembrano ancora essere la riscossione vessativa da parte del sovrano nei confronti del suddito.
    Il senso della frase di Schioppa si capiva benissimo, "solo" che si è espresso male e che doveva pensare bene a cosa diceva.

    Doveva considerare che queste bellissime cose sono troppe e che spesso quelli che le pagano tutte (o in maggior parte) sono i meno facoltosi.

    A te, italiano sopra la media, il dubbio che la gente si lamenti non per le tasse in sé (che servono e sarebbe ridicolo pretendere che non esistano), ma perché in Italia sono leggermente esose viene, vero?

    Ora come ora SONO una riscossione vessativa, dato che, oltre all'ingentità, va considerato che servono in gran parte a pagare corruzione, sprechi, clientele e dei (pochi) servizi che spesso lasciano a desiderare
    Ultima modifica di Manu; 18-07-11 alle 20:21:14

  6. #1531
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Il Governo del fare

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    Sì, ipocondria dopo aver letto il bilancio della camera

    Vi sembra normale sentire che la sola Camera costi annualmente 1 miliardo e passa di euro?
    Per carità, non metto in dubbio ci siano taaante personcine, non metto in dubbio tante altre cose, chiedo solo se pare normale.
    Pare normale?


    Ah, al tg5 stasera hanno intervistato uno del gruppo misto
    Ha detto che quando va allo stadio con gli amici si vergogna, poveretto, di tirar fuori la tessera della camera per lo sconto. Idem per aun'altra occasione citata da lui stesso, non ricordo se il teatro o cosa (dubito possa andare a teatro uno che non riusciva a formulare una frase di senso compiuto, ma tant'è).
    Sperando di aver sentito male, proporrei di privarlo di questa sofferenza bruciando lo sconticino, cuccioletto lui .
    se si vergogna perchè la tira fuori?...

  7. #1532
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: Il Governo del fare

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    se si vergogna perchè la tira fuori?...
    Non ne ho idea, per quello ho detto che "soffre", è enigmatico

  8. #1533
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il Governo del fare

    L'ho visto anche io, ma io avevo capito che si vergogna e quindi non la tira fuori e paga
    Ultima modifica di Chiwaz; 18-07-11 alle 22:55:45

  9. #1534
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Riferimento: Il Governo del fare

    Citazione Originariamente Scritto da Rick_Hunter Visualizza Messaggio
    Imho, penso che Padoa Schioppa intendesse dire che le tasse sono il mezzo con cui i ricchi, pagandole, contribuiscono a finanziare i servizi statali che servono anche ai poveri. Insomma, un contributo di solidarietà dei ceti abbienti nei confronti dei meno fortunati.
    Ma ovviamente nella mente dell'italiano medio le tasse sembrano ancora essere la riscossione vessativa da parte del sovrano nei confronti del suddito.
    Padoa Schioppa è stato uno dei classici burocrati da "palazzo", frequentatore dei salotti altolocati.
    La sua uscita sulle tasse è stata una cavolata clamorosa.Da una parte ha dimostrato di essere un ignorante in comunicazione politica, dall'altra ha dimostrato di non conoscere la realtà italiana oppure di fregarsene apertamente.
    E trovo francamente inaccettabili le lezioni da uno che ha fatto parte, per anni e anni, della nostra "bellissima" classe dirigente.
    Lui, Prodi e tutti gli altri simpaticoni.

  10. #1535
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Il Governo del fare

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    L'ho visto anche io, ma io avevo capito che si vergogna e quindi non la tira fuori e paga
    magari ho capito male io tutto è possibile...se fosse vero abbiamo un nuovo martire...pur di soffrire si fa fare lo sconto...

  11. #1536
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Riferimento: Il Governo del fare

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Guardate, con i ticket da 10€ e i codici bianchi da 25€ ci saranno molti meno ipocondriaci che intasano gli ospedali e i PS, il che non può che essere un bene.
    Chiwaz giovedi porto compagna e figlio in ospedale per tre esami uno per la mamma e due per il pupo. Se avessi prenotato con una settimana di ritardo avrei 30 euro di meno in tasca.

    Poi sui 25 euro per i codici bianchi io sono il primo ad essere d'accordo ma per bestemmiare forte e duro dietro un ticket da € 10 per ogni esame ospedaliero non credo ci sia bisogno di essere ipocondriaco.

  12. #1537
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il Governo del fare

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Chiwaz giovedi porto compagna e figlio in ospedale per tre esami uno per la mamma e due per il pupo. Se avessi prenotato con una settimana di ritardo avrei 30 euro di meno in tasca.

    Poi sui 25 euro per i codici bianchi io sono il primo ad essere d'accordo ma per bestemmiare forte e duro dietro un ticket da € 10 per ogni esame ospedaliero non credo ci sia bisogno di essere ipocondriaco.
    Non sei ipocondriaco ma sei genovese

    Scherzi a parte, ok tutti in un colpo uno ci resta male, ma non credo che andrai a fare questi esami una volta al mese. Cioè, spero

  13. #1538
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: Il Governo del fare

    Mi piace che qua da noi ci si debba equiparare all'europa per tutte le questioni, lodevole impegno, ma sarebbe il caso che questa regola la si applicasse anche alle buste paga citate dal grafico sopra.

    in b4 il grafico è falsato, bla bla bla.

  14. #1539
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il Governo del fare

    Signori, questo thread è diventato un contenitore generico per qualsiasi cosa passi per la testa.

    Se si vuole discutere della Finanziaria, invito ad aprire un thread apposito, per la Casta brutta e cattiva, invito ad usare questo thread:
    http://www.***************.it/forum/...d.php?t=287940

    Provvedo a spostare di là gli ultimi messaggi.

    Grazie per la collaborazione.

+ Discussione Chiusa
Pag 62 di 62 PrimaPrima ... 52606162

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato