Secondo me è molto meglio di Runaway e te lo dico da hater convinto. Certo è un giochino nella norma, con qualche buona trovata, ma nulla più.
Be, se non si hanno troppre pretese Secret File puo pure divertire, ma davvero non si puo prendere sul serio un gioco così!
Il primo SF ci può stare, ha i suoi bei difetti ma nel complesso è godibile. Il secondo è da evitare
Al primo posto blade runner per distacco abissale.
Come non citare poi grim fandango e i primi 3 monkey island.
Per me indimenticabili rimangono Monkey Island 2 e Indy and the Fate of Atlantis.
Blade Runner non mi ha mai attirato molto, perchè sono allergico ai giochi con 54 finali: non ho la forza di ricominciarli rileggendomi sempre gli stessi dialoghi...
c'era modo di accedere a dialoghi diversi!
Non è propriamente un'avventura "pura" e non so se sia già stato citato, ma io ho trovato Fahrenheit bellissimo, anche se cede qualcosina nelle fasi finali
Anche io ho adorato Blade Runner, quando usci fù davvero un gioco rivoluzionario sia graficamente, sia per le strade che si potevano scegliere
Broken Sword 1.
La serie police quest,Blue Force...questi 2 giochi polizieschi...vi consiglio di provarli (doxbox e via).
Poi metto Maniac Mansion,la serie Monkey Island, TUTTI i giochi della lucas arts (da King Quest a Beneath a Steel Sky,da Sam & Max a Full Throttle),Searching For The King 1 e 2 e,vediamo chi se lo ricorda ancora, le mitiche avventure di Larry Laffer
voi direte "si ma sono tutti giochi vecchi"......io rispondo "si,perchè i nuovi valgono nemmeno un decimo di questi,le VERE avventure grafiche!"
Beneath a Steel Sky non è della lucas
Neanche King's Quest...
e va beh pazienza,ci siamo comunque capiti
qual è Searching for the King
Definire Runaway ciofeca sarebbe come definire Cicciolina "birichinella",cioe' un eufemismo.
Comunque per i classici cito Indy IV,per le cose recenti Machinarium.
Quali avventure grafiche recenti hai provato?
Comunque Runaway lo odiai all'epoca, ma vista la pochezza degli enigmi proposti dalle avventure odierne, mi va quasi di rivalutarlo... maledizione.
guilty e simon the sorcerer li ho adorati
E al secondo posto metterei Myst!
avventura punta e clicca =
i primi due monkey island e Indiana Jones and the fate of atlantis
non solo per la fattura ma anche per una questione affettiva
poi blade runner, grim fandango e broken sword
Non posso dimenticarmi di un piccolo gioiello, da appassionato di Agatha Christie: Cruise for a Corpse della Delphine
E prima o poi risolverò la grave mancanza di non aver giocato a The Last Express...
Blade Runner, ovviamente da fan: il film ce l'ho in VHS, DVD e cofanetto in triplice versione!
Ultimamente le avventure "moderne" non mi prendono: Black Mirror, il primo, mi è piaciuto tanto, il secondo mi ha annoiato. Per non parlare dei Runaway vari, o di Whispered World, una palla mortale!
Non so se si può considerare AG, ma citerei Machinarium!
Vedo che a molti è piaciuto Farenheit: io lo considero cacca-pupù. Ottime idee, realizzate pessimamente. Dovrei provare Heavy Rain, che sembra il suo discendente venuto bene...
Ultima modifica di benvelor; 01-08-11 alle 11:43:00
perchè nel recente periodo c'è qualcosa degno di chiamarsi Avventura Grafica? cmq tra le più "recenti" ho provato uno degli ultimi gabriel knight's e i broken sword...
p.s.:per chi chiedeva qual'è Searching For The King rispondo che è un classico titolo della grande ACCOLADE.Cerca in giro,il primo è un misto mouse + comandi scritti con la tastiera...la secona è full mouse
siperchè nel recente periodo c'è qualcosa degno di chiamarsi Avventura Grafica? cmq tra le più "recenti" ho provato uno degli ultimi gabriel knight's e i broken sword...
p.s.:per chi chiedeva qual'è Searching For The King rispondo che è un classico titolo della grande ACCOLADE.Cerca in giro,il primo è un misto mouse + comandi scritti con la tastiera...la secona è full mouse