+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Viaggio all'ultimo non affollato

    Quest'anno ho cominciato un lavoro nuovo, per cui ho dovuto dare disponibilità per le ferie in base alle necessità, ovviamente è capitata quella cazzo di settimana di ferragosto di merda che odio, ma vabbè.

    Se volessi, da solo, andare a visitare qualcosa all'ultimo secondo (anche non vicinissimo) in questa settimana senza spendere 9000€, magari senza neanche troppa gente? Ci sono città "sottovalutate"?

    Mi viene in mente Bruges dopo aver visto "In Bruges"

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: Viaggio all'ultimo non affollato

    Dipende dal budget.

    In europa straconsiglio San Pietroburgo, che conosco molto bene: Luglio/Settembre periodo migliore, città MERAVIGLIOSA e sottovalutata, oltre quantità e qualità di topa come non ne hai mai sognata in vita tua

  3. #3
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Riferimento: Viaggio all'ultimo non affollato

    mmmm interessante, un po' distantina però. Per caso sai se è presa d'assalto in periodi particolari?

    Il budget è un problema relativo, insomma non volevo spendere troppissimo, però mi posso permettere di allargarmi in caso di necessità

  4. #4
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Viaggio all'ultimo non affollato

    Citazione Originariamente Scritto da Cyberik Visualizza Messaggio
    Mi viene in mente Bruges dopo aver visto "In Bruges"
    Bruges e' una roba da un pomeriggio, e anche li ne avanza. In una settimana puoi girarti per bene tutto il belgio: Bruges, Anversa, Gent, Leuven, Bruxelles, Liegi e Namur. Se riesci a volare con Ryanair a Charleroi spendi pochissimo, e poi se hai l'accortezza di dormire a Bruxelles puoi semplicemente prendere il treno e andare nei vari posti in giornata (da BXL in 2 ore sei fuori dal Belgio in qualsiasi direzione tu vada).
    Se poi sei un appassionato di birra, una settimana in Belgio ti terra' occupato per benino.
    Altre escursioni da un giorno possibili facendo base a Bruxelles: Amsterdam, Parigi, Colonia.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: Viaggio all'ultimo non affollato

    Citazione Originariamente Scritto da Cyberik Visualizza Messaggio
    mmmm interessante, un po' distantina però. Per caso sai se è presa d'assalto in periodi particolari?

    Il budget è un problema relativo, insomma non volevo spendere troppissimo, però mi posso permettere di allargarmi in caso di necessità
    No, non è una città affollatissima come le classiche londra o parigi, anche se comunque ad agosto c'è più gente del normale considerando che la città sarà visitabile solo 3-4 mesi l'anni circa. Ma mi sono appena ricordato che bisogna fare il visto, e la procedura è lunga e antipatica

  6. #6
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Riferimento: Viaggio all'ultimo non affollato

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    No, non è una città affollatissima come le classiche londra o parigi, anche se comunque ad agosto c'è più gente del normale considerando che la città sarà visitabile solo 3-4 mesi l'anni circa. Ma mi sono appena ricordato che bisogna fare il visto, e la procedura è lunga e antipatica
    Ah ok niente allora Però la prenderò in considerazione per il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Bruges e' una roba da un pomeriggio, e anche li ne avanza. In una settimana puoi girarti per bene tutto il belgio: Bruges, Anversa, Gent, Leuven, Bruxelles, Liegi e Namur. Se riesci a volare con Ryanair a Charleroi spendi pochissimo, e poi se hai l'accortezza di dormire a Bruxelles puoi semplicemente prendere il treno e andare nei vari posti in giornata (da BXL in 2 ore sei fuori dal Belgio in qualsiasi direzione tu vada).
    Se poi sei un appassionato di birra, una settimana in Belgio ti terra' occupato per benino.
    Altre escursioni da un giorno possibili facendo base a Bruxelles: Amsterdam, Parigi, Colonia.
    Ma sono luoghi normalmente affollati? Non so se si è capito ma vorrei evitare i classici pienoni di questa settimana particolare

    Sono posti fattibili da soli?

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: Viaggio all'ultimo non affollato

    Ti consiglio anche Amsterdam anche io. Città a misura d'uomo, decisamente visitabile da soli, oltre che moooolto bella e assai caratteristica. Stra-consigliata

  8. #8
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Viaggio all'ultimo non affollato

    Citazione Originariamente Scritto da Cyberik Visualizza Messaggio
    Ma sono luoghi normalmente affollati? Non so se si è capito ma vorrei evitare i classici pienoni di questa settimana particolare
    In Agosto il Belgio e' vuoto, sono tutti con le loro roulotte maledette ad intasare le autostrade europee. Bruges magari e' piu' affollata, ma sono tutti mmerigani.

    Sono posti fattibili da soli?
    Cosa intendi per "fattibile"? Non hai bisogno di un portatore tibetano, diciamo.

  9. #9
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Viaggio all'ultimo non affollato

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per "fattibile"? Non hai bisogno di un portatore tibetano, diciamo.



    Cmq consigli interessanti qui dentro... prenderò spunto per il futuro

    Ma devo perfezionare il mio inglese maledetto

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: Viaggio all'ultimo non affollato

    Uhm, vedo che non sono l'unico solitario.. quasi quasi mi faccio anch'io un viaggetto che da oggi sono a casa per 4 settimane!!
    Amsterdam potrebbe ispirare..

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Riferimento: Viaggio all'ultimo non affollato

    Ma scusate secondo voi ad Amsterdam ad agosto non c'e' nessuno?

    Ci saranno piu italiani che olandesi

  12. #12
    Geometra Calboni L'avatar di Rapier
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Guiyang, Guizhou, China
    Messaggi
    23,267

    Predefinito Riferimento: Viaggio all'ultimo non affollato

    Consiglio Vienna (per la vicinanza e per il non troppo affollamento), ma anche Siviglia, Losanna e Lione.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato