+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 33 di 33

Discussione: Samsung UE32D6500

  1. #26
    Il Nonno L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    6,373

    Predefinito Riferimento: Samsung UE32D6500

    Che tecnologia tira? Quella che ti piace e che soddisfa i tuoi gusti e le tue esigenze!
    Che fai compri in base alla tecnologia che "tira"? E se comincia a "tirare" un maciullacoglioni fotti-moglie, che fai? Ti compri l'aggeggino che ti stacca le palle e ti si scopa la moglie?
    Quella dei plasma è sicuramennte la tecnoglia più vecchia di tutte, ma ad oggi è ancora quella che, secondo me, da il miglior rapporto prezzo prestazioni.
    Gli LCD e gli EdgeLED, pur costando quanto i plasma non hanno di certo la stessa resa (soprattutto con i contenuti HD), o la stessa fedeltà ed intensità dei colori.
    Per avere prestazioni uguali o migliori, come fai giustamente notare tu, bisogna spostarsi sui FullLed, ma cominciamo a parlare decisamente di altre cifre.
    Lo svantaggio dei plasma rispetto agli LCD/EdgeLED è il peso ed i consumi che sono decisamente a vantaggio dei secondi.
    Tecnologie nuove che supereranno i plasma? Sicuramente ci saranno gli AmoLED, ma credo che si parla ancora di moooolti anni.
    Ci saranno tecnologie che supereranno l'attuale 3D, gli attuali LED e gli attuali plasma...ormai il m,ercato è così.
    Io penso che €700 per un prodotto come il P42V20E posso anche spenderceli (e ce li ho spesi...anzi, all'epoca ne ho spesi quasi 1000 ), anche se fra 8-10 anni vorrò cambiarlo per prendere qualcosa di più avanzato.
    Il rodaggio consiste nel cercare di far consumare i fosfori dello schermo al fine di evitare stampaggi o ritenzione durante le prime fasi di vita in cui i fosfori sono più reattivi e sensibili.
    Praticemnte le prime 200 ore è consigliabile tenere tutti i valori (in particolare luminosità e contrasto) a default ed tenere lo zoom attivo in modo da non visualizzare i loghi fissi dei canali tv.
    Inoltre durante le prime 200 è sconsigliato usare i plasma per giocare, dato che la funzione gaming spara un pò troppo i colori e la luminosità, aumentando il rischio che l'HUD di qualche gioco si imprima sullo schermo.
    Molti li accendono e tengono l'effetto neve per 200 ore defilate in modo da concludere il prima possibile il rodaggio, mentre anni fanno lo stesso preocediemtno per con particolari programmi per stressare i fosfori.
    Io personalmente me lo sono goduto normalmente con settaggi a default e quando ho avuto un problemino di stampaggio (ma ti dico che sono stato l'unico al mondo dato che sul forum di AVMagazine nessun altro lo ha avuto col P42V20) ho risolto semplicemente con 15 minuti di effetto neve al mattino prima di accenderlo e 15 minuti la sera priam di andare a dormire per 3 settimane.
    Ad oggi non ho nessun problema e me lo godo allo stregua di una normalissima TV, ma con una resa da urlo

    Negli ultimi anni ho avuto ul LCD Samsung, un LCD Philips (venduto a Nock/Sticky) un Sony EdgeLED (venduto ad Ollo), ma solo oggi sono soddisfatto ed in possesso di un prodotto che so che non cambierò tanto presto
    Ultima modifica di BigDario; 11-08-11 alle 08:24:10

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Samsung UE32D6500

    Quoto il Darione aggiungendo solo...

    Spoiler:
    maria de filippi.


  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Samsung UE32D6500


    grazie per la risposta.
    Per "tira" non intendevo tanto la moda. Come dire, ora come proci ci sono i sandy bridge, volevo capire se nei plasma c'era qualche uber tecnologia dominante....

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    6,373

    Predefinito Riferimento: Samsung UE32D6500

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio

    grazie per la risposta.
    Per "tira" non intendevo tanto la moda. Come dire, ora come proci ci sono i sandy bridge, volevo capire se nei plasma c'era qualche uber tecnologia dominante....
    Nulla di rivoluzionario. Diciamo che i modelli più recenti soffrono quasi per nulla di problemi di ritenzione e stamapggio ed hanno consumi più ridotti rispetto ai modelli di 5-10 anni fà.
    Gli LCD sono nati come tecnologia che aveva lo scopo di proporre la qualità del plasma ad un prezzo ridotto, ma la resa è sempre stata distante anni luce; abbiamo anzi assistito ai Plasma che hanno risolto i loro probelmi di stampaggio, consumi, lag e prezzo mantenendo gli alti standard visivi.
    Per quanto riguarda i modelli dominanti, oltre alle serie V20 e V30 di Panasonic, posso consigliarti la serie D6900 di Samsung.

    Cazzo, quanto ho studiato 'sti mesi...
    Ultima modifica di BigDario; 11-08-11 alle 16:16:15

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Samsung UE32D6500

    Bravo BigDario!
    Non è facile comunque... ci sono millemila modelli. E' vero che basta vedere la serie ma comunque i nomi sono incasinati, per non parlare dei confronti fra marche diverse. Bisognerebbe trovare qualche hwupgrade/tom's solo per le tv... e dopo tutte le paturnie resta comunque una cosa anche soggettiva.

    Che dire, un mio amico prese un lcd hd ready da 400€ della samsung (da 37") e io lo prendevo sempre in giro perchè aveva preso una baracca. E' vero, non ha fatto tutto questo acquisto ma intanto i film in hd si vedono bene e pure i giochi

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    6,373

    Predefinito Riferimento: Samsung UE32D6500

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Bravo BigDario!
    Non è facile comunque... ci sono millemila modelli. E' vero che basta vedere la serie ma comunque i nomi sono incasinati, per non parlare dei confronti fra marche diverse. Bisognerebbe trovare qualche hwupgrade/tom's solo per le tv... e dopo tutte le paturnie resta comunque una cosa anche soggettiva.

    Che dire, un mio amico prese un lcd hd ready da 400€ della samsung (da 37") e io lo prendevo sempre in giro perchè aveva preso una baracca. E' vero, non ha fatto tutto questo acquisto ma intanto i film in hd si vedono bene e pure i giochi
    Il sito che dici tu c'è già ed è il forum di AVMagazine.
    Puoi postare una richiesta (il più esperto lì in mezzo è sicuramente Tacco (Ettore) o forse altre 2 persone ) dicendo cosa intendi fare con la TV e quanto intendi spendere. Dopo averti dato dell'idiota e dell'incompetente, e dopo averti minacciato di BAN per non aver usato la giusta formattazione del testo, o per aver avuto una respirazione irregolare durnate la digitazione del post, avrai forse il consiglio che cerchi
    Gente competente lì ce n'è, però è pur vero che la moderazione è la stessa di HW Upgrade, quindi non aspettarti il clima goliardico e cameratista che trovi qui dentro

    Il consiglio che ti do è di decidere innanzitutto cosa ci farai principalmente con questa TV e quindi decidere la tecnologia che vuoi utilizzare (LCD o PLASMA).
    Altro consiglio che posso darti è di rivolgerti a modelli che sono sul mercato da almeno 12-18 mesi, dato che puoi trovare pareri ed opinioni e non essere tu a fare da cavia, e inoltre puoi trovare prodotti più convenienti di prodotti più recenti che magari hanno persino una minore qualità rispetto al vecchio

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Samsung UE32D6500

    si ho sentito della moderazione di av-magazine (che già frequentavo). Sono un lurkone, non ho mai scritto niente!

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Samsung UE32D6500

    Al confronto quella di HWUpgrade è una colonia estiva per bambini.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato