+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Loggare e sentirsi vecchio (yet another nostalgic topic)

    Dopo tanto tempo mi sono trovato in una di quelle notti in cui si é in tre in gchat in quel misto di cazzeggio/farm/check AH di cui tutti siamo stati vittima almeno una volta.

    Ma, per la prima volta dall'alto dei miei 2X anni, purtroppo molto piú vicini a 30 che non a 20, mi sono sentito vecchio.

    Sebbene in una gilda storica di Hakkar, tutti i suoi pg storici sono spariti o relegati ad un rank assimilabile a "roba vecchia", cosí come ad Orgrimmar i nomi che vedo in /2 e /1 non mi riportano niente alla memoria. Giusto qualche risatina nel leggere i soliti "Tespiezzo", "Minculotuma" e cosí via.

    Una volta si girava per Orgrimmar e bene o male conoscevo tutti. Ora boh... tutti alt?

    Dal linguaggio che leggo sia in gchat che in trade mi sembrano tutti nuovi giocatori. Non che sia un male, ma mi chiedo quanti di quelli ancora attivi abbiano iniziato con Vanilla?

    Ma poi... oramai l'orda é composta al 75% da Blood Elf -.-'

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: Loggare e sentirsi vecchio (yet another nostalgic topic)

    Tutta l'orda composta da blood elf, non esageriamo

    Comunque si, hai ragione: sono pochi gli amici rimasti del periodo di vanilla (ma anche di TBC!). Quelli che ho conosciuto anche in real sono su facebook/steam, qualcuno su battle.net, gli altri fanno parte dei bei ricordi della mia memoria

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Riferimento: Loggare e sentirsi vecchio (yet another nostalgic topic)

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    Dopo tanto tempo mi sono trovato in una di quelle notti in cui si é in tre in gchat in quel misto di cazzeggio/farm/check AH di cui tutti siamo stati vittima almeno una volta.

    Ma, per la prima volta dall'alto dei miei 2X anni, purtroppo molto piú vicini a 30 che non a 20, mi sono sentito vecchio.

    Sebbene in una gilda storica di Hakkar, tutti i suoi pg storici sono spariti o relegati ad un rank assimilabile a "roba vecchia", cosí come ad Orgrimmar i nomi che vedo in /2 e /1 non mi riportano niente alla memoria. Giusto qualche risatina nel leggere i soliti "Tespiezzo", "Minculotuma" e cosí via.

    Una volta si girava per Orgrimmar e bene o male conoscevo tutti. Ora boh... tutti alt?

    Dal linguaggio che leggo sia in gchat che in trade mi sembrano tutti nuovi giocatori. Non che sia un male, ma mi chiedo quanti di quelli ancora attivi abbiano iniziato con Vanilla?

    Ma poi... oramai l'orda é composta al 75% da Blood Elf -.-'
    già,il bello del vanilla è che conoscevi tutti...ci facevi instance e te li ricordavi comunque perchè bene o male ci si ribeccava prima o poi..
    ora nei bh l'85/90% delle volte è gente che non ho manco mai sentito

    Poi comunque complici sono:
    - gente che rerolla,difficile che qualcuno vada avanti per 6 anni con un unico pg (basta vedere la mia parentesi tbc con keyrà,la mia shammyna...nessuno mi riconosceva ovviamente).
    - change name,a volte vedevo misteriosi player comparire nella mia lista friends e potevo conoscere la loro vecchia entità solo parlandoci
    - faction/realm transfer: tantissima gente che conoscevo è andata su altri server o in orda.

    poi ovviamente moltissimi hanno smesso e moltissimi hanno ricominciato. tristemente,ora in trade si leggono solo stronzate pessime...il più delle volte vs il pagliaccio di crush,mordred (ex suigetzu o quel che era),un dk che si da arie e rompe con messaggi di ricerca gilda già dai tempi di wotlk. tutti lo insultano e gg,non c'è più quel tocco di classe che ti teneva giornate fermo a leggerti il trade


    Che ci vuoi fare krallo,mica sei vecchio te. sono gli altri che non hanno avuto pazienza (o passione?) per restare ancora ancorati al game
    Io ho quelle 1-2 settimane di disgusto verso il game(come in sto periodo),dove non riesco andare oltre al "PLAY" del launcher,altri magari aspettano mesi...anni.......vite Ç.Ç

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: Loggare e sentirsi vecchio (yet another nostalgic topic)

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    già,il bello del vanilla è che conoscevi tutti...ci facevi instance e te li ricordavi comunque perchè bene o male ci si ribeccava prima o poi..
    ora nei bh l'85/90% delle volte è gente che non ho manco mai sentito

    Poi comunque complici sono:
    - gente che rerolla,difficile che qualcuno vada avanti per 6 anni con un unico pg (basta vedere la mia parentesi tbc con keyrà,la mia shammyna...nessuno mi riconosceva ovviamente).
    - change name,a volte vedevo misteriosi player comparire nella mia lista friends e potevo conoscere la loro vecchia entità solo parlandoci
    - faction/realm transfer: tantissima gente che conoscevo è andata su altri server o in orda.

    poi ovviamente moltissimi hanno smesso e moltissimi hanno ricominciato. tristemente,ora in trade si leggono solo stronzate pessime...il più delle volte vs il pagliaccio di crush,mordred (ex suigetzu o quel che era),un dk che si da arie e rompe con messaggi di ricerca gilda già dai tempi di wotlk. tutti lo insultano e gg,non c'è più quel tocco di classe che ti teneva giornate fermo a leggerti il trade


    Che ci vuoi fare krallo,mica sei vecchio te. sono gli altri che non hanno avuto pazienza (o passione?) per restare ancora ancorati al game
    Io ho quelle 1-2 settimane di disgusto verso il game(come in sto periodo),dove non riesco andare oltre al "PLAY" del launcher,altri magari aspettano mesi...anni.......vite Ç.Ç
    fermati! io mi sono fatto 6 mesi di pausa dal lancio di cataclysm al relog (e li ho pagati tutti).

    giusto giusto mi sono livellato una pally ed un hunter in modalitá no-brain.

    ma il dudu resta il mio amore. il problema é che ieri ho fatto la cacchiata di entrare in un raid nelle FL per farmare rep ed ho riscoperto quanto mi piacesse raidare.

    un po' come un tossico che riscopre l'eroina dopo anni di astinenza.

    Oddio... dopo 4 pull giá stavo dando dell'incompetente al RL perché faceva fare body pull a noi tank quando c'era un povero troll hunter che guardava con faccia triste la sua faretra ed il pulsantino del misdirection.

    troppo RL inside

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Draneth
    Data Registrazione
    01-09-08
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    1,094

    Predefinito Riferimento: Loggare e sentirsi vecchio (yet another nostalgic topic)

    Io ho detto ciao ciao a WoW anche per quello
    Il problema è che ora quando gioco a un nuovo MMORPG soffro di "nostalgia di WoW TBC" e mi stufo. Mi manca veramente tanto quel periodo, sotto tutti i punti di vista

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Riferimento: Loggare e sentirsi vecchio (yet another nostalgic topic)

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    fermati! io mi sono fatto 6 mesi di pausa dal lancio di cataclysm al relog (e li ho pagati tutti).

    giusto giusto mi sono livellato una pally ed un hunter in modalitá no-brain.

    ma il dudu resta il mio amore. il problema é che ieri ho fatto la cacchiata di entrare in un raid nelle FL per farmare rep ed ho riscoperto quanto mi piacesse raidare.

    un po' come un tossico che riscopre l'eroina dopo anni di astinenza.

    Oddio... dopo 4 pull giá stavo dando dell'incompetente al RL perché faceva fare body pull a noi tank quando c'era un povero troll hunter che guardava con faccia triste la sua faretra ed il pulsantino del misdirection.

    troppo RL inside
    è quello che spero anch'io ho ancora da vedere un boss delle fire down perchè nell'ultimo periodo manco potevo vederli i raid,ora però spero che un po di passione mi sia tornata e non vedo l'ora che ripartano

    Una cosa che adoravo fare nell'ultimo periodo erano i raid vecchi (oramai era diventata n'abitudine fare tutta ulduar in 4-5 persone,ma mi piaceva troppo come instance anche ^^),mi sa che se entri li ti torna ancor più la voglia di raidare

    Si,tbc manca un po...son titubante,a volte mi stuzzica l'idea che magari mi piaceva molto anche perchè in quel periodo curavo...e magari è anche per questo che mi son stancato del game: la mia shammyna mi manda le maledizioni al lokko

    Ma...che giocavano al vanilla...su sto forum chi è rimasto? siamo in 4 ancient? 5...?

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Minastir
    Data Registrazione
    20-03-07
    Località
    Somewhere far beyond
    Messaggi
    970

    Predefinito Riferimento: Loggare e sentirsi vecchio (yet another nostalgic topic)

    A me in questi giorni sta tornando voglia di tornare.... un po' perchè WoW mi manca tanto (lo gioco da Vanilla) un po' perchè nel campo degli MMORPG attualmente non c'è proprio concorrenza valida (sto aspettando Guild Wars 2 ma sembra ancora lontano mesi dall'uscire).

    Ho mollato WoW circa 5 mesi fa (poco prima che uscisse la 4.1)... è molto il gap da recuperare ?

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Riferimento: Loggare e sentirsi vecchio (yet another nostalgic topic)

    na cazzata. facendo hero pigli i justice che ti permetteranno di acquistare il vecchio tier viola (quello che prendevi con i valor ai tuoi tempi),nuovo set valor lento da prendere (come una volta) eeeeeee,un quasi totale equip 351 acquisibile nelle 2 "nuove" hero (za e zg),quindi arrivi comunque a recuperare in ... boh,una settimana se nerdi ^^

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Minastir
    Data Registrazione
    20-03-07
    Località
    Somewhere far beyond
    Messaggi
    970

    Predefinito Riferimento: Loggare e sentirsi vecchio (yet another nostalgic topic)

    beh lavoro... quindi gioco solo alla sera...

    e i server a popolazione come stanno ? Io giocavo su Bronzebeard ed era abbastanza popolato... non vorrei trovarmi in server mezzo deserto visto che ho sentito che la popolazione di WoW è in calo...

  10. #10

    Predefinito Riferimento: Loggare e sentirsi vecchio (yet another nostalgic topic)

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    già,il bello del vanilla è che conoscevi tutti...ci facevi instance e te li ricordavi comunque perchè bene o male ci si ribeccava prima o poi..
    ora nei bh l'85/90% delle volte è gente che non ho manco mai sentito
    No, scusa, ma tu son 6 anni che giochi su Crushridge?

    No, dai, è impossibile

    Cla.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Riferimento: Loggare e sentirsi vecchio (yet another nostalgic topic)

    Citazione Originariamente Scritto da Minastir Visualizza Messaggio
    beh lavoro... quindi gioco solo alla sera...

    e i server a popolazione come stanno ? Io giocavo su Bronzebeard ed era abbastanza popolato... non vorrei trovarmi in server mezzo deserto visto che ho sentito che la popolazione di WoW è in calo...
    si parlava di -300k persone,non di 8 miliardi

    non ti so dire questo...crush è ancora bello popolato
    al massimo prova la via del transfer,ma dubito che il calo abbia devastato il tuo server

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    No, scusa, ma tu son 6 anni che giochi su Crushridge?

    No, dai, è impossibile

    Cla.
    pff,perchè no? u,u ho avuto una brevissima parentesi nei morte di hakkar , ma era un altino che usavo in vanilla (shammy tauren go !),se no ho sempre e solo fatto ally crushigniana u,u (a parte un mesetto fa che mi ero trasferito a expare un hunter orda ma ho abbandonato al 71 )

  12. #12

    Predefinito Riferimento: Loggare e sentirsi vecchio (yet another nostalgic topic)

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    pff,perchè no? u,u ho avuto una brevissima parentesi nei morte di hakkar , ma era un altino che usavo in vanilla (shammy tauren go !),se no ho sempre e solo fatto ally crushigniana u,u (a parte un mesetto fa che mi ero trasferito a expare un hunter orda ma ho abbandonato al 71 )
    Abbandonato con transfer tipo tre mesi dopo il day one.

    Troppe code, troppi crash, troppi italiani.

    Insostenibile, in una parola.

    Da allora in tutti i mmorpg che ho provato vado a leggere su quali server si sono concentrati gli italiani. Per creare il pg altrove.

    Cla.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Riferimento: Loggare e sentirsi vecchio (yet another nostalgic topic)

    in effetti le code furono una cosa un po' pesante agli inizi...ora per fortuna è un server come gli altri (0 lag,0 code,vendità verginità in trade...)

    Dai non è terribile,poi se ti trovi una gilda buona non senti nemmeno tanto la presenza di bm...e puoi comunque parlare in ita mi scoccia un po dover parlare sempre in inglese,ovunque

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato