Pag 13 di 42 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 1035
  1. #301
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Mah, quoto il Kaiman [ ehi, sei tornato??? ] , é macchinosissimo... i passaggi non sono manuali anche se impostati cosí, i portieri fanno pietá, i comandi sono un po' laggosi e la difesa non é totalmente manuale visto che spesso intervengono da soli. Meglio di pes11 eh, ma mooolto peggio di pes5.

    In attesa di Fifa12 [che stroncheró se necessario].

  2. #302
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Per difendere meglio.

    Affrontate l'attaccante con R2+X... e quando volete intervenire premete una seconda volta X rilasciando R2. Molto più macchinoso a dirlo che a farlo , in ogni caso quando non prendo il pallone esce cmq un contrasto molto sostenuto o molto spesso addirittura un fallo.

  3. #303

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Ma la difficoltà non si può impostare o sbaglio? Che difficoltà è impostata per default?

  4. #304
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    La difficoltà la puoi mettere su campione, su impostazioni generali, prima di avviare l'amichevole

  5. #305
    Artyus
    ospite

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Domani lo proverò in un 1vs1 con un mio amico
    Per adesso mi sembra un buon demo, soprattutto pensando che il gioco finale sarà ben migliore di così

  6. #306
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Mah, quoto il Kaiman [ ehi, sei tornato??? ] , é macchinosissimo... i passaggi non sono manuali anche se impostati cosí, i portieri fanno pietá, i comandi sono un po' laggosi e la difesa non é totalmente manuale visto che spesso intervengono da soli. Meglio di pes11 eh, ma mooolto peggio di pes5.

    In attesa di Fifa12 [che stroncheró se necessario].
    Dai un ' occhiatta migliore alle opzioni

  7. #307
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Allora, fatte alcune partite.
    Il passo in avanti rispetto al 2011 c'è sicuramente, purtroppo il peso di quel motore di m...a tirato fuori nel 2008 ancora si sente tutto.

    Il feedback è leggermente migliorato, ma ancora è tutto abbastanza macchinoso e il buon vecchio pes5 ancora lo asfalta tranquillamente.
    Il full-manual, a meno di non utilizzare lo scomodissimo R2 e fondamentalmente un assistito leggermente più permissivo (per me non siamo neanche al semi-auto di Fifa).
    I binari purtroppo ancora si sentono parecchio, suprattutto per quanto riguarda i movimenti dei giocatori senza palla (già mi sono ritrovato in più di un'occasione con il mio giocatore chiaramente frenato dal binario, una volta ero anche davanti al portiere).
    L'IA alterna cose molto buone a qualche indecisione abbastanza evidente, soprattutto in difesa.
    I portieri non bloccano una palla neanche per sbaglio, praticamente non c'è differenza tra la sassata e la mosciarella...
    Il sistema di difesa è un pò macchinoso però, quando ci si è presa la mano dovrebbe dare le sue soddisfazioni.
    Speriamo che da qui alla data di uscita almeno qualcje fix minore venga fatto, almeno sui portieri e su qualche comportamento dell'IA. Per il resto credo si fosa fare ben poco.

    Comunque dopo tanto tempo, nonostante i difetti, devo dire che mi sono divertito abbastanza, almeno per quel poco che ho provato qualcosa di buono ha fatto capolino. Magari quando scende un pò di prezzo un'occasione glie la dò (60 euro ancora non li vale per me).
    Purtroppo per questa generazione credo che continuerà ad esserci un lavoro di limitatura, ma alcuni difetti rimarranno indistintamente. Speriamo solo che abbiano imparato dai loro errori e con la nuova generazione facciano un motore come si deve (se rifanno i danni vado di persona in Giappone ad insultare Seabass)

  8. #308

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Il full-manual, a meno di non utilizzare lo scomodissimo R2 e fondamentalmente un assistito leggermente più permissivo (per me non siamo neanche al semi-auto di Fifa).
    I binari purtroppo ancora si sentono parecchio, suprattutto per quanto riguarda i movimenti dei giocatori senza palla

    Era quello che purtroppo temevo di sentire, ovviamente appena le temperature scendono di quei 20-25 gradi proverò anche io con curiosità la demo

    Riguardo al portiere sono veramente basito, è lo stesso problema oramai da diversi anni, poi magari lo mettono anche a posto ma dico, è mai possibile dover sentire sempre le solite magagne? Premesso che la perfezione non esiste ma c**zo per una volta fate un portiere troppo forte invece che incapace! Così, almeno per cambiare e poi vedete di sistemarlo "in corsa" se proprio in un anno di programmazione non riuscite. Sono 5 anni, se non più, che nelle preview ci si lamenta del portiere troppo spastico "ancora da rivedere", altro che deja vue, sarò limitato io ma non riesco proprio a capacitarmene... che noia che barba che noia
    Ultima modifica di Traiano; 25-08-11 alle 00:16:35

  9. #309
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    Dai un ' occhiatta migliore alle opzioni
    A cosa in particolare?

    Non c'é feeling, mi sembra di essere tornato a giocare a fifa 2001 (con le dovute proporzioni), merda ovunque, vecchiume, ci mancano solo le rovesciate ogni 2x3, che in pes2011 ci sono!
    In giro si dice fifa=simulazione/pes=arcade beh, non ci siamo per nulla, mi diverto molto di piú con fifa. Grafica e binari piú presenti e pesanti a parte, pes5 asfalta ancora gli ultimi pes (soprattutto per il sistema difensivo, scusate ma caga letteralmente in testa a quello di pes12), é questo il problema. Ancora peggio la gente che compra questo gioco solo per il nome. Ripeto, meglio di pes2011 (che sto proprio provando in questi giorni) ma anni luce lontano da pes5.

    Per questo non meritano fiducia e soldi, non puoi produrre una Ferrari, l'anno dopo cominciare a produrre un'Audi per poi finire a fare Fiat. Scometto che per2012 per ps2 sará migliore di questo (lo fanno ancora?).
    Ultima modifica di David™; 25-08-11 alle 00:25:34

  10. #310
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    A cosa in particolare?

    Non c'é feeling, mi sembra di essere tornato a giocare a fifa 2001 (con le dovute proporzioni), merda ovunque, vecchiume, ci mancano solo le rovesciate ogni 2x3, che in pes2011 ci sono!
    In giro si dice fifa=simulazione/pes=arcade beh, non ci siamo per nulla, mi diverto molto di piú con fifa. Grafica e binari piú presenti e pesanti a parte, pes5 asfalta ancora gli ultimi pes (soprattutto per il sistema difensivo, scusate ma caga letteralmente in testa a quello di pes12), é questo il problema. Ancora peggio la gente che compra questo gioco solo per il nome. Ripeto, meglio di pes2011 (che sto proprio provando in questi giorni) ma anni luce lontano da pes5.

    Per questo non meritano fiducia e soldi, non puoi produrre una Ferrari, l'anno dopo cominciare a produrre un'Audi per poi finire a fare Fiat. Scometto che per2012 per ps2 sará migliore di questo (lo fanno ancora?).
    Va beh, che dire divertiti con Fifa, d' altronde in giro c'è gente che sostiene che la divina commedia è brutta perchè non è scritta in italiano

  11. #311
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Un'altro pò di domande:

    Lo scatto (RB di default) non lo trovate un pò troppo 'ritardato'? Mi spiego, dopo un dribbling riesco ad infilarmi tra i difensori, ho prato libero davanti, premo RB per distanziare i miei avversari ma... in pratica non succede niente, il giocatore inizia a prendere velocità circa un quarto d'ora dopo aver impartito il comando. Se è scatto è scatto cacchio, muovi il sedere, pedala...

    L'Off The Ball come vi sembra? Io lo giudico ottimo sui calci da fermo (in alcuni casi è quasi un cheat ), un mal di testa inaudito a gioco in movimento. E' una feature che richiede molto allenamento sicuramente, ma imho è troppo macchinosa da utilizzare in situazioni concitate o con difese affollatissime, sia quello assistito che manuale. Molto più snello il sistema di FIFA, dove si preme RB e il giocatore scatta, magari dove vuole lui, ma scatta alla pressione di un semplice tasto, ci metti un nano-secondo!

  12. #312
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    provata la demo, non mi convince.

    vedremo con la seconda demo se hanno migliorato, i portieri sono osceni e il nuovo sistema per difendere non mi piace (o meglio, si dovrebbe poter difendere anche senza tutti quei tasti), i binari si sentono troppo dopo un anno di fifa ed è ancora tutto troppo assistito.

  13. #313
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    Va beh, che dire divertiti con Fifa, d' altronde in giro c'è gente che sostiene che la divina commedia è brutta perchè non è scritta in italiano
    Quando leggo di gente che dice che pes e' meglio di fifa porto sempre l'esempio dei caprofaghi se e' per questo!!!

  14. #314
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Non mi ricordo chi più su ha detto una cosa giusta; konami viene spesso e troppo giustificata dagli utenti che comprano pes. Povera konami,quest'anno leggermente meglio,vabbe il prossimo anno sarà migliore ecc.ecc. Non sarebbe il caso che facessero un po meglio fin da subito? o sono diventato incapaci,oppure che riscrivano da zero questo motore.

  15. #315
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Quando leggo di gente che dice che pes e' meglio di fifa porto sempre l'esempio dei caprofaghi se e' per questo!!!
    La realtà è che sono due approcci complentamente diversi al calcio, quindi non paragonaboli secondo le caratteristiche di Fifa: Pes non è Fifa, non vuole esserlo e non lo sarà mai fatevene una ragione; nel leggere certi post rimane in evidenza solo la disinformazione generale sui titoli in questione e la totale mancanza di un approccio anche solo blandamente analitico.
    Se non ci fossero i coprofaghi il mondo sarebbe pieno di merda, ma dal momento che voi eletti fifaioli considerate Pes lammerda, ma vi ostinate a scaricare la demo e provarla, chi ti sembra che si dedichi consapevolmente alla tale utile pratica? Alla razionalità l' ardua sentenza.
    Ultima modifica di il riflessivo; 25-08-11 alle 11:49:56

  16. #316
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo chi più su ha detto una cosa giusta; konami viene spesso e troppo giustificata dagli utenti che comprano pes. Povera konami,quest'anno leggermente meglio,vabbe il prossimo anno sarà migliore ecc.ecc. Non sarebbe il caso che facessero un po meglio fin da subito? o sono diventato incapaci,oppure che riscrivano da zero questo motore.
    Il problema e' questo....gia' vissuto ai tempi dell'uscita di iss pro....la gente era tutta su fifa....i pochi che apprezzavano veramente il calcio erano passati su iss pro per psx....e ne decantavano le qualita'. I fifari si autoconvincevano che fifa era meglio...e hanno continuato cosi' per anni....quando son riusciti a togliersi il prosciutto dagli occhi hanno visto un gran gioco...e tutti in massa si sono spostati su pes incensandolo come era giusto che sia....ora e' risuccessa la stessa cosa....pes e' peggiorato (a mio vedere) anche rispetto alle vecchie versioni....e fifa e' diventato IL gioco di calcio....solo che come allora in molti impiegheranno altri anni per ritogliersi il prosciutto dagli occhi....e forse quando lo faranno....incenseranno fifa quando riverra' superato da pes. Insomma arriveranno sempre tardi.

  17. #317

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    appena provata la demo, appena due partite, o meglio una e mezzo poi ho chiuso:

    - non mi ci ritrovo più con Pes, dopo essere passato a Fifa lo scorso anno proprio non riesco più a giocare a Pes ...
    questa demo non mi pare troppo differente da quella dello scorso anno:
    i binari ci sono eccome, i compagni non fanno movimento nemmeno se li minacci di morte .. i portieri sono ridicoli, non si schiodano dalla posizione e si tuffano da fermi ...
    Ho preso un gol su tiro centralissimo da fuori area perchè la palla ha battuto sulla spalla del portiere ed è entrata ...
    in due partite che ho fatto ho segnato 3 gol, tutti e tre fotocopia: cross da destra e colpo di testa. L'ultimo centralissimo con l'ennesima papera del portiere bella statuina...

    poi c'è da dire che sono abituato con i controlli di Fifa e il suo sistema di difesa e passaggi quindi mi sono trovato un pò disorientato ma la sensazione generale (grafica a parte come sempre) non è per nulla buona.

    Per me bocciato anche quest'anno, poi sarò felice di essere smentito, magari la versione finale sarà molto meglio ...

  18. #318
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Provata la demo, anche se poco poco. Lestet ha ragione, i passaggi manuali si attivano con L1. L'opzione con le tacche c'è ma pare che nella demo non sia ancora funzionante, o almeno così sembra. E' come se nella demo avessero messo l'opzione per i passaggi manuali solamente per far vedere che c'è, mentre il tutto funziona ancora con la pressione di L1 come per pes 2011. Il gioco comunque sembra muoversi bene.

    Per il resto:

    1) Non date corda a Mihkcoso che è un fake/troll grande come una casa, e a dargli corda gli date solo l'occasione per mandare in cacca il topic.

    2) cercate di non deviare il topic sul solito discorso pes vs fifa.

    Non mi ricordo chi più su ha detto una cosa giusta; konami viene spesso e troppo giustificata dagli utenti che comprano pes. Povera konami,quest'anno leggermente meglio,vabbe il prossimo anno sarà migliore ecc.ecc. Non sarebbe il caso che facessero un po meglio fin da subito? o sono diventato incapaci,oppure che riscrivano da zero questo motore.
    No, e ti basta andare a leggere i commenti sui forum dei fansite di pes per capire che sono molto critici gli stessi giocatori di pes. I più dicono al massimo che non si trovano bene con fifa, ma ci sono valanghe di critiche a pes dagli stessi utenti.
    La mancanza di obiettività semmai c'è dall'altra parte. Tu dici "non sarebbe il caso facessero meglio fin da subito?". Come se non avessero fatto niente, quando basta confrontare pes 2012 con il 2010 per vedere che hanno fatto moltissimo, riportando il gioco alla simulazione e aggiungendo migliorie sostanziali rispetto alle versioni precedenti.
    Per qualche motivo o pes fa in 1 anno quello che EA ha fatto in 4 anni, o è merda. Konami stessa ha ammesso che ci vogliono anni per rimontare il terreno perduto. Il motore può anche essere modificato pesantemente, non necessariamente cestinato. E konami lo sta modificando, ma ci vuole tempo. E sicuramente non possono permettersi di sospendere il gioco per 1 o 2 anni, visto che gli stipendi non si pagano da soli.

    In sostanza, pes non è ai livelli di fifa, e non ci arriverà in tempi brevi. Come ho già scritto, fifa ha avuto la fortuna di rinascere in coincidenza con il declino del rivale, il che ha facilitato il sorpasso. Pes sta, ed è un dato di fatto, migliorando rapidamente (ripeto, basta confrontare il 2012 con il 2010, sono due pianeti diversi). Pretendere che bruci in 1 anno la distanza accumulata+i miglioramenti annuali di fifa e raggiunga il rivale di colpo fa ridere.
    Se tutto va bene pes raggiungerà i giusti livelli in altri 2 anni, non credo prima. Nel frattempo, si gioca a fifa. Tanto konami ha già dichiarato di non puntare alle vendite, sono consapevoli del fatto che il processo di ricostruzione è lento e che nel frattempo le vendite caleranno.

    Quindi i paragoni in termini assoluti lasciano per ora molto il tempo che trovano, visto che il miracolo di fare in 1-2 anni quello che EA ha fatto in 4 anni è una pretesa che fa ridere. Si può solo commentare, magari oggettivamente, i miglioramenti e cosa c'è ancora da migliorare. La direzione sembra comunque quella giusta.

  19. #319
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Il problema e' questo....gia' vissuto ai tempi dell'uscita di iss pro....la gente era tutta su fifa....i pochi che apprezzavano veramente il calcio erano passati su iss pro per psx....e ne decantavano le qualita'. I fifari si autoconvincevano che fifa era meglio...e hanno continuato cosi' per anni....quando son riusciti a togliersi il prosciutto dagli occhi hanno visto un gran gioco...e tutti in massa si sono spostati su pes incensandolo come era giusto che sia....ora e' risuccessa la stessa cosa....pes e' peggiorato (a mio vedere) anche rispetto alle vecchie versioni....e fifa e' diventato IL gioco di calcio....solo che come allora in molti impiegheranno altri anni per ritogliersi il prosciutto dagli occhi....e forse quando lo faranno....incenseranno fifa quando riverra' superato da pes. Insomma arriveranno sempre tardi.
    Io ero uno dei pochi che giocavano a winning eleven in giappu, li ho abbandonato da Pes 6, li ho ripresi con questo nuovo progetto dall' anno scorso e credo di essere uno dei pochi, al momento, a crederci.

    La massa mi sembra già ben orientata su Fifa da qualche anno e credo ci rimarra per un bel pò anche perchè i suoi estimatori ne apprezzano sopratutto il full manual e l' immediata reattività dei comandi, caratteristiche che per dichiarazione dello stesso Seabass non saranno mai implementate in Pes.

    La storia non si sta ripetendo, è diversa, anzi in realtà a me sembra che i KCET abbiano ripreso proprio lo spirito iniziale di Iss Pro e che anche oggi, come allora, siano ancora in pochi ad averlo capito poichè deliziati e distratti dall' ottimo sistema di controllo di Fifa. Pes 2011 ha messo delle basi ( non doveva essere messo in commercio ma questo è un' altro discorso ) ed ora stanno continuando in modo pregevole su quelle.

    Concludendo credo che per la prima volta nella storia videoludica avremo due giochi di calcio con un approccio totalmente opposto ma entrambi validi per le loro peculiari caratteristiche, si tratterà solo di allineare i propi gusti al prodotto giusto.

  20. #320
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Il full manual non credo lo abbiano precluso. Infatti per i passaggi hanno introdotto la modalità manuale con la pressione di L1 già dall'anno scorso.

    Anche perchè credo che ormai la possibilità di mettere la palla esattamente dove si vuole sia una caratteristica irrinunciabile in un gioco di calcio.

  21. #321
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    d'altronde i due giochi in qualche modo devono per forza essere confrontati,stiamo parlando sempre di giochi di calcio,non di generi diversi.
    guardate bene che non stò sminuendo i miglioramente che sono stati apportati in pes2012(anche se devo provare il demo),semplicemente entrambi i giochi meritano di essere sviscerati per bene per capirne i pregi ed i difetti.
    poi è chiaro che i veri fanboy non riconosceranno mai che l'altro gioco è migliore o che presenta meno difetti,ma in fondo chissene. Quelle cose che ho visto nei precedenti capitoli di pes non hanno niente a che spartire con un gioco di calcio,non si tratta quindi nè di arcade nè di simulazione.
    come mai seabass dice che il full manual non verrà mai implementato in pes?
    la totale libertà dei comandi fà si che il gioco diventi più realistico.non vuole per caso tornare ad i vecchi fasti di una volta?
    quando gioco a un gioco di calcio,cerco la simulazione e non solo il divertimento.il gioco può essere anche divertente,ma sè assomiglia ad un flipper che gusto cè?
    stasera mi scarico la demo ps3 è torno con le prime impressioni.

  22. #322
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    direi che dovrebbe essere la probabilità di mettere la palla esattamente dove si vuole che deve rimanere legata, in una simulazione, all'abilità del calciatore che si sta usando oltre all'abilità del giocatore.

    il limite del full manual di fifa 11 pc era questo, infatti le squadre fisiche imho erano molto meglio di quelle tecniche, visto che in full manual la differenza si annullava.

    pes con i passaggi, cross e tiri pilotati permetteva maggiore caratterizzazione, si tratta di bilanciare bene le due cose. in futuro io i settings assistiti completamente li toglierei proprio, o li legherei al livello di difficoltà generale del gioco.

    continuerò a seguire le evoluzioni di pes, finchè non provo la demo di fifa 12 e la seconda demo di pes non mi esprimo sull'acquisto, devo dire che un grosso dubbio su pes lo ho anche per l'online. a fifa in questu ultimi giorni estivi mi sto divertendo parecchio con il multi online che non avevo praticamente toccato prima, voglio vedere se hanno finalmente risolto.

  23. #323
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Nel senso che i passaggi saranno direzionabili e con il controllo della forza, ma saranno comunque più "precisi" ed un pò aggiustati di quelli di Fifa, mi ricordo che Seabass non voleva il completo full manual per poter esser in grado costruire azioni più complesse, cosa che il full manual avrebbe limitato moltissimo, ( usare il full manual con estrema precisione e l' off the ball contemporaneamente penso sia praticamente impossibile ) ovvero il vero obiettivo di questa generazione di Pes.

  24. #324
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio

    ...La massa mi sembra già ben orientata su Fifa da qualche anno e credo ci rimarra per un bel pò anche perchè i suoi estimatori ne apprezzano sopratutto il full manual e l' immediata reattività dei comandi, caratteristiche che per dichiarazione dello stesso Seabass non saranno mai implementate in Pes.
    Giusto per puntualizzare e senza nessuna intenzione di scatenare polemiche, in Fifa11 i comandi, dopo che hai giocato tante partite, si dimostrano legnosi come quelli di PES. All'inizio può sembrare il contrario data la fluidità delle animazioni, ma senza usare le finte affidate allo stick destro, è difficilissimo superare l'uomo.

    Tornando alla demo di pes e dopo aver fatto ancora altre 5/6 partite, devo affermare ancora che il nuovo sistema difensivo non mi convince proprio.

    Tutto si basa solo ed esclusivamente sul tempismo. Se hai 4 mostri in difesa ma sbagli tempo nell'intervenire, i suddetti 4 mostri non servono ad una ceppa. Al contrario se sei bravo a prendere il tempo, puoi anche schierare 4 paralitici che va bene uguale.
    In troppe situazioni ho visto l'attaccante avversario attorniato dai miei difensori, che sguscia via indenne come un anguilla tra i birilli, e va a segnare; basta una leggera inclinazione del corpo dell'attaccante per far fuori un grappolo di miei difensori.

    Ancora, gli attaccanti sono sempre favoriti rispetto ai difensori in tutto, rimpalli, tackle, punizioni fischiate ecc ecc. Nelle mischie in area, spunta sempre qualche gamba che infila la palla in rete, mentre i miei difensori si ostacolano a vicenda e non la prendono praticamente mai.
    Le difese si muovono malissimo, facendosi uccellare ogni 2x3, lasciando buchi paurosi al centro, in cui gli attaccanti avversari si infilano con troppa facilità.

    Ci era stato assicurato che gli attaccanti non sarebbero stati 'ripresi' facilmente dalle difese avversarie, ed invece assisto ancora a recuperi miracolosi su velocisti come Nani, Pato o Robinho.

    Lungi dal gridare allo schifo, come han fatto altri, però non posso nemmeno essere felicissimo di quello che vedo in questa demo. E' vero che questo codice corrisponderà al, più o meno, 50% di quello finale però...

    Ed è un peccato, perchè la Konami ha fatto un gran lavoro sull'IA, sopratutto offensiva, ha implementato un sistema di dribbling che mi diverte (tranne per il fatto che il pulsante dello scatto... non scatta), unite ad un ottima grafica.
    Ma se questo è il sistema difensivo del gioco finale, pes2012, per me, può anche rimanere sullo scaffale a prendere polvere...

    La cosa tragica è che anche FIFA12 promette un sistema difensivo simile a quello di PES... andiamo bene
    Ultima modifica di lestet74; 25-08-11 alle 13:47:46

  25. #325
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: PES 2012:topic pre release

    Ma la demo con il codice di agosto deve ancora uscire quindi? Mi sono perso riguardo le demo, ero via e non ho potuto controllare le news.

Pag 13 di 42 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato