+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 31
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Le piraterie della luna pallida d'Agosto (cit)

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Visto.
    Sarei desideroso di sapere come sei riuscito a vederlo dato che il film è stato distribuito solo in Giappone e in pochi altri paesi asiatici?
    Sono curioso visto che nel topic di Super 8 si parlava di fare viaggi all'estero per vedere i film in anteprima.

  2. #2
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Space Battleship Yamato

    Io direi che per il bene della comunià l'argomento pirateria lo (ri)chiudiamo qua.
    MiaPiccolina, nel topic di super 8 non ti sei limitato a commentare il film, ma ad esprimere apertamente il tuo prelievo online di materiale illegale. Questo va oltre il sottinteso e come tale è stato necessario un richiamo.
    Qui stai istigando ad una risposta ovvia di dubbia legalità. Non è un richiamo, ma un avvertimento verso un secondo richiamo.
    D'altro canto, invito MrWolverine a non rispondere alla questione e tutti gli altri a limitarsi a commentare un prodotto che data la provenienza geografica, difficilmente giungerà in europa e soprattutto nelle sale italiane.
    Per cui, del film si continua a parlare, ma con la vigilante promessa di non tirare fuori argomenti legati alla reperibilità del prodotto, se non per notizie ufficiali di distribuzione nelle sale o di acquisti di versioni estere del supporto video.
    Tutti avvisati.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Riferimento: Space Battleship Yamato

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Sarei desideroso di sapere come sei riuscito a vederlo dato che il film è stato distribuito solo in Giappone e in pochi altri paesi asiatici?
    Sono curioso visto che nel topic di Super 8 si parlava di fare viaggi all'estero per vedere i film in anteprima.
    Posso rispondere senza sollevare polveroni ed in piena legalità. Mi trovo in USA da svariati mesi (e ci resterò per svariati mesi) per un aggiornamento professionale (sono controllore militare di traffico aereo) e collaboro quotidianamente con colleghi giapponesi, piloti di F-15J perlopiù, che essendo miei coetanei spesso condividono molti miei interessi (il buon vecchio zio Gundam per dire il più plateale). Questi signori non solo mi han fatto vedere il film, da loro regolarmente acquistato in dvd, ma mi han fatto anche la cortesia di vederlo con me e tradurmi al volo molti dialoghi. Chi conosce i giapponesi sa che sono amichevoli e, visto che io sono il tizio che li fa decollare e atterrare in sicurezza ogni santo giorno, con me sono MOLTO amichevoli.
    Spoiler:

    Come vedi, la realtà é spesso più grande e più bella delle nostre piccole malizie italiote. Ah, io Super 8 e Green Lantern li ho visti al CINEMA, giusto per dire, e per fare quel che faccio tocca essere bilingue, quindi un film in USA me lo godo quanto in Italia. Tutto chiarito, credo... ANZI NO!
    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Sarei desideroso di sapere come sei riuscito a vederlo dato che il film è stato distribuito solo in Giappone e in pochi altri paesi asiatici?
    The film has been licensed for international distribution by several companies: Wild Side Films (France), Splendid Film (Germany), Golden Harvest (China, Hong Kong and Macau), Catchplay (Taiwan), Encore Films (Singapore, Malaysia, Brunei and Indonesia) and Sahamongkol Film International Co. Ltd. (Thailand).[9] Mediatres Studio made a deal with TBS Company for home distribution of the film in Spain. The film will be released on DVD in that country under the "Winds of Asia" quality seal and will be sold through Warner Home Video of Spain.[10]
    Il film é stato pubblicato in DVD sottotitolato in francia all'inizio di questo mese, quindi aggiorniamoci prima di lanciare velate accuse! Sai com'é, vai per rimediare la figuraccia appena fatta, e ne fai subito un'altra...
    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Qui stai istigando ad una risposta ovvia di dubbia legalità.
    Harry, un po' più di fiducia nel prossimo?!
    Grazzzie...
    Ultima modifica di Mr.Wolverine; 27-08-11 alle 00:25:47

  4. #4
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Space Battleship Yamato

    Si però sei un genio del male, nella foto hai coperto solo la tua faccia (quella che puoi pubblicare senza problemi) e non quelle di tutti gli altri, che invece non potresti pubblicare senza permesso

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Space Battleship Yamato

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Mi trovo in USA da svariati mesi (e ci resterò per svariati mesi) per un aggiornamento professionale (sono controllore militare di traffico aereo)
    Beato te. Io sto in Italia, e lavoro per una azienda che da due mesi non paga stipendi e l'ipotesi della cassa o della disoccupazione a settembre è ben più che campata in aria. Non dico questo per farmi piangere addosso ma solo per farti capire che prima di dare consigli "moralisti" a vanvera (leggi del ca-bip-) dovresti informati chi hai di fronte.
    Ci tengo a precisare che io sono un grande amante del cinema e appartengo alla categoria dei "fessi" che comprano sempre le edizioni più costose dei film. O meglio ci appartenevo visto che al momento ho altre priorità.
    Per internet utilizzo una chiavetta ricaricabile perchè l'adsl veloce non me la posso permettere quindi puoi capire che anche volendo non posso stare tutto il giorno a fare il download. Nel caso di Super 8 ci tenevo e non volevo aspettare perchè nella calura di agosto dove il mare quest'anno lo vedrò solo in cartolina (altro che vacanza all'estero) pensavo che una piccola "malizia" me la meritavo, e che non ci fosse nulla di male ad ammetterlo. Mi scuso...
    ma i consigli "moralisti" teneteveli per voi, grazie.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Riferimento: Space Battleship Yamato

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Beato te. Io sto in Italia, e lavoro per una azienda che da due mesi non paga stipendi e l'ipotesi della cassa o della disoccupazione a settembre è ben più che campata in aria. Non dico questo per farmi piangere addosso ma solo per farti capire che prima di dare consigli "moralisti" a vanvera (leggi del ca-bip-) dovresti informati chi hai di fronte.
    Ci tengo a precisare che io sono un grande amante del cinema e appartengo alla categoria dei "fessi" che comprano sempre le edizioni più costose dei film. O meglio ci appartenevo visto che al momento ho altre priorità.
    Per internet utilizzo una chiavetta ricaricabile perchè l'adsl veloce non me la posso permettere quindi puoi capire che anche volendo non posso stare tutto il giorno a fare il download. Nel caso di Super 8 ci tenevo e non volevo aspettare perchè nella calura di agosto dove il mare quest'anno lo vedrò solo in cartolina (altro che vacanza all'estero) pensavo che una piccola "malizia" me la meritavo, e che non ci fosse nulla di male ad ammetterlo. Mi scuso...
    ma i consigli "moralisti" teneteveli per voi, grazie.


    Io rispondevo alla tua domanda, non facevo moralismo. Per la risposta completa e il mio punto di vista su questa risposta insensata e aggressiva che mi hai appena dato, ti rimando a più sotto. Comunque, qui di film piratati non si parla, punto.

    Si però sei un genio del male, nella foto hai coperto solo la tua faccia (quella che puoi pubblicare senza problemi) e non quelle di tutti gli altri, che invece non potresti pubblicare senza permesso
    Chiwaz, hai ragione per quanto riguarda i due colleghi olandesi ed il coordinatore USA in mezzo, ma se coprivo i giappi come si sarebbe capito poi, che sono giappi? Riguardo la MIA, di brutta faccia, ve la propino già ad ogni post, direi che c'é un limite anche all'indecenza... (comunque la foto non é di mia proprietà bensì loro, che l'han messa pure su faccialibro, io mi sono limitato a coprire il mio viso per la pubblicazione qui...)
    Ultima modifica di Mr.Wolverine; 27-08-11 alle 05:13:22

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Riferimento: Space Battleship Yamato

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Beato te. Io sto in Italia, e lavoro per una azienda che da due mesi non paga stipendi e l'ipotesi della cassa o della disoccupazione a settembre è ben più che campata in aria. Non dico questo per farmi piangere addosso ma solo per farti capire che prima di dare consigli "moralisti" a vanvera (leggi del ca-bip-) dovresti informati chi hai di fronte.
    Ci tengo a precisare che io sono un grande amante del cinema e appartengo alla categoria dei "fessi" che comprano sempre le edizioni più costose dei film. O meglio ci appartenevo visto che al momento ho altre priorità.
    Per internet utilizzo una chiavetta ricaricabile perchè l'adsl veloce non me la posso permettere quindi puoi capire che anche volendo non posso stare tutto il giorno a fare il download. Nel caso di Super 8 ci tenevo e non volevo aspettare perchè nella calura di agosto dove il mare quest'anno lo vedrò solo in cartolina (altro che vacanza all'estero) pensavo che una piccola "malizia" me la meritavo, e che non ci fosse nulla di male ad ammetterlo. Mi scuso...
    ma i consigli "moralisti" teneteveli per voi, grazie.

    Se non ho i soldi per comprarmi la macchina nuova, non la rubo per evitare di andare in giro con la vecchia! Se non posso comprarmi i Levi's, i pantaloni del mercato mi coprono efficacemente anche loro, non serve che vada a rubare dei Levi's per coprirmi le pudenda. Tantopiù che non parli di cibo o medicine, ma di uno stupido film che, se é per riempire una sera d'agosto, puoi sostituire con qualsiasi altro. Cioé, io mi vergognerei di tirar fuori certi argomenti ben gravi, e di cui mi spiace cmq per te, per una cosa triviale come un film!

    Non é moralismo il mio, é la tua che é disonestà.

    C'é gente che non ha nemmeno quello che hai tu, eppure campa in maniera irreprensibile e dignitosissima del poco che ha, dando così lezioni di vita a te come a me. Per cui, piantala.
    Ultima modifica di Mr.Wolverine; 27-08-11 alle 02:13:06

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di kalle77
    Data Registrazione
    29-05-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,320

    Predefinito Riferimento: Space Battleship Yamato

    a me non frega un zazzo e l'hovisto su megavideo.
    bello

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Riferimento: Space Battleship Yamato

    questo topic è uno spasso , è come se la realtà superasse la fantasia , e forse in questo caso è vero !!!!!!!!!!!!!

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di kalle77
    Data Registrazione
    29-05-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,320

    Predefinito Riferimento: Space Battleship Yamato

    ma scusa, uno che non fa decollare giapponesi o non va in aereo, si perderebbe tutta la roba che non verrà mai importata?
    non credo proprio, comprassero i diritti e il dvd lo prendo anche, per tutto il resto c'è megavideo

  11. #11
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Riferimento: Space Battleship Yamato

    http://www.play.com/DVD/Region_1/4-/2531703/Space-Battleship-Yamato-The-Movie/Product.html?searchstring=space+battleship+yamato& searchtype=r2alldvd&searchsource=2&searchfilters=s {space+battleship+yamato}%2bc{57}%2b&urlrefer=sear ch


    Continua pure a peggiorare la tua situazione.

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di kalle77
    Data Registrazione
    29-05-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,320

    Predefinito Riferimento: Space Battleship Yamato

    uh peccato, ormai l'ho visto.

  13. #13
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Space Battleship Yamato

    Citazione Originariamente Scritto da kalle77 Visualizza Messaggio
    uh peccato, ormai l'ho visto.
    sei un fottuto oracolo-

  14. #14
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,250

    Predefinito Riferimento: Space Battleship Yamato

    Non si puo' paragonare la cultura e l' arte ad un' auto nuova o a un paio di jeans vergognatevi
    Solo perche' non ho i soldi per un picasso non posso nemmeno vederlo in foto ?
    E se non ho i soldi per comprare un libro? Devo morire ignorante? think about it

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Riferimento: Space Battleship Yamato

    Citazione Originariamente Scritto da Kolby Visualizza Messaggio
    Non si puo' paragonare la cultura e l' arte ad un' auto nuova o a un paio di jeans vergognatevi
    Solo perche' non ho i soldi per un picasso non posso nemmeno vederlo in foto ?
    E se non ho i soldi per comprare un libro? Devo morire ignorante? think about it
    Ma non diciamo cazzate, ora davvero mi scatenate il Wolverine Inside! Ma che stronzate sono? Questo é un filmetto di fantascienza che prima o poi verrà distribuito anche da noi! Arte, si, ma abbastanza ridotta e meno che imperdibile.

    E poi, anche l'arte si paga! Se vuoi vedere la Gioconda, paghi il viaggio fino a Parigi e l'ingresso al Louvre.

    Se non puoi comprarti un libro, te lo fai prestare in biblioteca se ce l'hanno, altrimenti risparmi e lo compri, di certo non lo fotocopi, perché é reato come guardare un film pirata. Che poi morire ignorante perché mi manca UN libro é proprio una cazzata da incorniciare (per giocarci a tiro al tiro a segno, magari).

    Moderatori, ma cazzarola 3 mesi sono mancato, da dove li avete presi tutti questi tizi che mancano di senso delle proporzioni???

    Ma soprattutto: porca pupazza apritevi un topic a parte per queste cose, qui vorremmo parlare del FILM!!!

  16. #16
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,250

    Predefinito Riferimento: Space Battleship Yamato

    Se di arte si tratta e che sia limitata e' un tuo parere, come quantifichi l' arte?

    Solo perche' " ti fanno pagare " per vedere la gioconda non vuol dire che sia giusto.

    Sul libro non ti rispondo nemmeno visto che ti sei attaccato all' " UN " () se stai trollando dillo eh

    Senso delle proporzioni, lol, rubare un auto e' come scaricare un libro o un film.

    Sia chiaro che il mio e' un discorso puramente filosofico, se ci sono le leggi io per primo cerco di rispettarle, cio' non toglie che si possa discutere sul loro valore.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Space Battleship Yamato

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    qui vorremmo parlare del FILM!!!
    Io il film l'ho visto. Me piaciuto molto al punto che già l'ho messo in in lista per un acquisto in Blu Ray, ovviamente quando e se passerà dalle nostre parti. Allora forse avrò voglia di parlarne in questo forum.
    Per il momento dato che non posso dire di avere amici giappo o di essere andato all'estero a vederlo, e che quindi non mi va di offendere l'intelligenza delle persone raccontando favole tipo "l'ho visto in aereo mentre andavo in Giappone" (che poi dovrei anche dire la panzanata che conosco il giapponese per giustificare il fatto che ho capito tutti i dialoghi). Preferisco starmene zitto...

  18. #18
    Trickster
    ospite

    Predefinito Riferimento: Space Battleship Yamato

    In questo forum quando si parla di pirateria tutti a fare la faccia scioccata (pirateria!!! Criminale!!!11!1!!1!!) mentre tengono aperto megavideo in un' altra scheda...comunque tornando a noi a finale merita?

  19. #19
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Riferimento: Space Battleship Yamato

    Citazione Originariamente Scritto da Kolby Visualizza Messaggio

    Sia chiaro che il mio e' un discorso puramente filosofico, se ci sono le leggi io per primo cerco di rispettarle, cio' non toglie che si possa discutere sul loro valore.
    Che la circolazione di cultura, arte e idee debba essere la più libera possibile non ci piove, e di quest'idea ne sono uno dei più appassionati alfieri. Sta di fatto che su un forum pubblico (leggasi, indicizzato da Google) ognuno è responsabile per sé di ciò che dice (essendo perfettamente identificabile) e, come dire, ci teniamo a proteggervi da voi stessi.

  20. #20
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,250

    Predefinito Riferimento: Space Battleship Yamato

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Che la circolazione di cultura, arte e idee debba essere la più libera possibile non ci piove, e di quest'idea ne sono uno dei più appassionati alfieri. Sta di fatto che su un forum pubblico (leggasi, indicizzato da Google) ognuno è responsabile per sé di ciò che dice (essendo perfettamente identificabile) e, come dire, ci teniamo a proteggervi da voi stessi.
    Giusto cio' che dici ma il discorso di wolverine su jeans e auto non sta ne' in cielo ne' in terra

    Mi scuso per l'ot e chiudo qui la mia partecipazione al topic per rispetto di chi giustamente vuole parlare del film in questione

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Riferimento: Space Battleship Yamato

    rispondo in ordine puramente facoltativo per agevolare il mio ragionamento:


    Citazione Originariamente Scritto da Kolby Visualizza Messaggio
    Sia chiaro che il mio e' un discorso puramente filosofico,
    No, il tuo discorso é estremamente sciocco, per venire a contatto con l'arte ognuno di noi ha accesso a tutta una serie di servizi che vengono svolti da lavoratori del campo che devono essere PAGATI (il tizio che fa le pulizie al Louvre come quell'altro che rilega il libro che vorresti). Ogni volta che paghiamo per l'arte, in fase ultima, dopo i vari passaggi di denaro, paghiamo gli stipendi di chi detta arte la protegge e fa in modo che noi si possa usufruirne.

    Citazione Originariamente Scritto da Kolby Visualizza Messaggio
    Se di arte si tratta e che sia limitata e' un tuo parere, come quantifichi l' arte?
    Quello che intendo dire é che nessuno t'impedisce di vedere il Colosseo, anche se non hai una lira. Il cinema é arte commerciabile, i film vengono fatti per essere venduti, non in nome dell'arte stessa, se un film non produce incassi, non viene considerato arte di nicchia, ma un flop, almeno nel senso comune.

    Quindi i film, arte o meno, da che mondo e mondo si PAGANO. Al cinema come in DVD. Quindi il tuo discorso non regge. Ah, anche i film, come il Louvre, portano con loro tanti TANTI stipendi da pagare.

    Il nostro caro amico MiaPiccolina si lamenta della ditta che non lo paga. Però é disposto, anzi sentiva di meritare, di NON PAGARE per un film prodotto da gente che lavora, esattamente come lui, e che vorrebbe giustamente ricavare denaro dal proprio lavoro, esattamente come lui!


    Meno filosofia e pensa a questo, piuttosto! Ipocrita tu, e ipocrita lui!

    Citazione Originariamente Scritto da Kolby Visualizza Messaggio
    Solo perche' " ti fanno pagare " per vedere la gioconda non vuol dire che sia giusto.
    Dillo pensando a tutti i milioni spesi per impedire a quella e ad altre opere d'arte di deperire negli anni, di essere trafugate, di essere preservate per il bene dell'umanità (perché suona esagerato ma di questo si tratta!). Dai, forza, pensa a questa cosa che ho appena scritto io, e poi ripeti la sciocchezza che hai scritto tu sopra...

    Citazione Originariamente Scritto da Kolby Visualizza Messaggio
    Sul libro non ti rispondo nemmeno visto che ti sei attaccato all' " UN " () se stai trollando dillo eh
    Casomai qui quello che trolla sei tu. Se vuoi "un libro qualsiasi" vai in una BIBLIOTECA, come ho già scritto prima. Se non sai cosa é una biblioteca, informati. Ma se cerchi UN DETERMINATO LIBRO, e non c'é disponibilità nelle biblioteche, allora o risparmi e te lo compri o vi rinunci, sapendo bene che rinunciare a UN libro non ti farà certo "morire ignorante" () come dici tu...

    Citazione Originariamente Scritto da Kolby Visualizza Messaggio
    Senso delle proporzioni, lol, rubare un auto e' come scaricare un libro o un film.
    Rubare una mela al mercato e rubare la corona d'INghilterra sono entrambi FURTO, cioé "appropriazione indebita". Vedere un film senza averlo pagato, é "appropriazione indebita" del film, ossia del servizio d'intrattenimento che quel dato film mi offre.

    Ora, rileggiti tutte le scemenze che hai scritto (scemenze a voler essere buoni)...

    Se devo valutare quel che dici, devo dire o che:
    "ti manca il senso delle proporzioni" (versione meno cattiva perché sottintende un tuo modo di dire le cose);

    oppure che:
    "non hai idea di quello che dici" (versione cattiva perché sottintende un qualche tipo di deficenza da parte tua).


    Scegli tu quale delle due preferisci. Ma o é l'una, o é l'altra, e non si scappa.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Space Battleship Yamato

    La cosa è semplice ragazzi.
    Potete rubare quel che volete.
    Ma non venirvene a vantare e/o cercarne giustificazione.

    Si sa benissimo che qua in movie machine e in televisione la gente si scarica i divx o quel che va di moda adesso.
    E nessuno può imperdirlo.

    Però NON potete venire a dirlo apertamente che ve lo siete guardato scaricato in qualità melma coi sub amatoriali ITA perché non c'avete i soldi e quindi la pirateria è ok, alè alè.

    Il regolamento del forum dice che così è. Tolleriamo i non detti, se gettate tutte le carte sul tavolo non possiamo che richiamarvi.

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Riferimento: Space Battleship Yamato

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    non mi va di offendere l'intelligenza delle persone raccontando favole tipo "l'ho visto in aereo mentre andavo in Giappone" (che poi dovrei anche dire la panzanata che conosco il giapponese per giustificare il fatto che ho capito tutti i dialoghi).
    Eccoti la prova:

    http://www.youtube.com/watch?v=VdCGDYmaXHk

    ...il titolo dice "primi 4 minuti di Space Battleship Yamato su volo Air France sottotitolati in INGLESE"

    (prima che qualche ignorante gridi allo scandalo: i primi sei (SEI!!!) minuti di Yamato sono visibili gratuitamente sul sito del film)
    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Preferisco starmene zitto...
    Ottima idea! Peccato ti sia venuta tardi...

  24. #24
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,250

    Predefinito Riferimento: Space Battleship Yamato

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    rispondo in ordine puramente facoltativo per agevolare il mio ragionamento:




    No, il tuo discorso é estremamente sciocco, per venire a contatto con l'arte ognuno di noi ha accesso a tutta una serie di servizi che vengono svolti da lavoratori del campo che devono essere PAGATI (il tizio che fa le pulizie al Louvre come quell'altro che rilega il libro che vorresti). Ogni volta che paghiamo per l'arte, in fase ultima, dopo i vari passaggi di denaro, paghiamo gli stipendi di chi detta arte la protegge e fa in modo che noi si possa usufruirne.



    Quello che intendo dire é che nessuno t'impedisce di vedere il Colosseo, anche se non hai una lira. Il cinema é arte commerciabile, i film vengono fatti per essere venduti, non in nome dell'arte stessa, se un film non produce incassi, non viene considerato arte di nicchia, ma un flop, almeno nel senso comune.

    Quindi i film, arte o meno, da che mondo e mondo si PAGANO. Al cinema come in DVD. Quindi il tuo discorso non regge. Ah, anche i film, come il Louvre, portano con loro tanti TANTI stipendi da pagare.

    Il nostro caro amico MiaPiccolina si lamenta della ditta che non lo paga. Però é disposto, anzi sentiva di meritare, di NON PAGARE per un film prodotto da gente che lavora, esattamente come lui, e che vorrebbe giustamente ricavare denaro dal proprio lavoro, esattamente come lui!


    Meno filosofia e pensa a questo, piuttosto! Ipocrita tu, e ipocrita lui!



    Dillo pensando a tutti i milioni spesi per impedire a quella e ad altre opere d'arte di deperire negli anni, di essere trafugate, di essere preservate per il bene dell'umanità (perché suona esagerato ma di questo si tratta!). Dai, forza, pensa a questa cosa che ho appena scritto io, e poi ripeti la sciocchezza che hai scritto tu sopra...



    Casomai qui quello che trolla sei tu. Se vuoi "un libro qualsiasi" vai in una BIBLIOTECA, come ho già scritto prima. Se non sai cosa é una biblioteca, informati. Ma se cerchi UN DETERMINATO LIBRO, e non c'é disponibilità nelle biblioteche, allora o risparmi e te lo compri o vi rinunci, sapendo bene che rinunciare a UN libro non ti farà certo "morire ignorante" () come dici tu...



    Rubare una mela al mercato e rubare la corona d'INghilterra sono entrambi FURTO, cioé "appropriazione indebita". Vedere un film senza averlo pagato, é "appropriazione indebita" del film, ossia del servizio d'intrattenimento che quel dato film mi offre.

    Ora, rileggiti tutte le scemenze che hai scritto (scemenze a voler essere buoni)...

    Se devo valutare quel che dici, devo dire o che:
    "ti manca il senso delle proporzioni" (versione meno cattiva perché sottintende un tuo modo di dire le cose);

    oppure che:
    "non hai idea di quello che dici" (versione cattiva perché sottintende un qualche tipo di deficenza da parte tua).


    Scegli tu quale delle due preferisci. Ma o é l'una, o é l'altra, e non si scappa.
    Vedi, tu sei uno che mette il rubare una mela al mercato per fame e la corona d'inghilterra sullo stesso piano. Uno che tratta l' arte e la cultura come un qualsiasi bene commerciale. Non mi stupisco tu non capisca a questo punto.
    Mi spiace per te che altro posso dirti

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Riferimento: Space Battleship Yamato

    Citazione Originariamente Scritto da Kolby Visualizza Messaggio
    Vedi, tu sei uno che mette il rubare una mela al mercato per fame e la corona d'inghilterra sullo stesso piano. Uno che tratta l' arte e la cultura come un qualsiasi bene commerciale. Non mi stupisco tu non capisca a questo punto.
    Mi spiace per te che altro posso dirti
    IL CINEMA NON É GRATIS!
    che tu lo voglia considerare arte, servizo, passatempo, perdita di tempo, il cinema é fatto perché la gente PAGHI per andarci!

    Come per le mele al mercato, le auto in concessionaria, i jeans alla Levi's e, se puoi permettertelo, i gioielli reali! PUNTO! Se tu ti prendi un film e NON paghi, rubi!

    E non metto sullo stesso piano: se rubi un'auto ti fai cinque anni, se rubi la corona d'inghilterra te ne fai 30, se rubi un film ti fai 6 mesi e 2000 euro di multa. NON é mettere sullo stesso piano, é condannare lo STESSO CRIMINE (FURTO) a seconda della gravità! MA SEMPRE FURTO É!

    P.S.: Dove avrei scritto che rubi la mela "per fame"??? Eh?! Impara a leggere con attenzione...
    Ultima modifica di Mr.Wolverine; 28-08-11 alle 20:12:10

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato