painofsalvation ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 11:56
skywolf ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 09:02
painofsalvation ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 01:15
memex ha scritto mer, 22 marzo 2006 alle 23:32
gli indiani son più intelligenti in quel campo, più dotati e lavorano meglio.
lasciamoglielo fare.
non si tratta di essere piu' intelligenti o dotati, non esistono razze, non ci sono paesi con persone intelligienti ed altri con persone meno intelligenti,
gli indiani dal punto di vista della matematica sono dei fighi. Degli strafighi.
Questo e' un fatto, non un luogo comune.
di piu' nin zo'.
qusta e' la solita informazione semplicistica per i media occidentali (e promozione da parte dell'india per attirarne gli oligarchici e dittatoriali consigli di amministrazione di avide multinazionali).
se l'africa avesse la stessa densita' di popolazione dell'india, e non fosse diventata culturalmente frammentata per cause coloniali come e' attualmente, e' molto probabile che statisticamente avrbbe la stessa percentuale di persone intelligenti, normali e subnormali dell'India e di qualsiasi altro continente/stato. statisticamente parlando in Cina ci sono probabilmente piu geni che in India, solo che la prima rispetto alla seconda ha il non indifferente problema di essere governata da un regime totalitario.
Comunque i test per misurare i quozienti intellettivi cambiano di stato in stato, ed alla fine e' tutta da dimostrare la loro reale capacita' di misurare le caratteristiche della mente umana (e se sia realmente possibile farlo con le tecnologie attuali) visto che e' in realta' un elemento intangibile.
comunque qui c'e' un articolo interessante:
http://www.numedi.it/arc2002/0702/11.htm l
"Finora conosciamo soltanto in piccola parte (all’incirca tra il 5% ed il 10%) del funzionamento del cervello umano. Rimane ancora da decifrare la maggior parte di questo universo, che ancora nel terzo millennio rimarrà uno dei più misteriosi segreti. Questo affascinante organo dell’Homo sapiens è formato da una massa grigia di un chilo e mezzo, dove si trovano oltre 100 miliardi di cellule nervose (i neuroni) che illuminano il nostro spirito.
Ogni pensiero, ogni sentimento, ogni movimento, ogni ricordo nasce da lì.
E’ un network di dimensioni cosmiche.
Ci sono più cellule nervose che stelle nell’universo; e il numero di tutte le loro possibili connessioni (le sinapsi) è probabilmente più grande del numero degli atomi nell’universo, e se potessimo mettere i neuroni in fila, l’uno accanto all’altro, questa sarebbe lunga 300.000 Km, la distanza tra la terra e la luna."