+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 67 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 1652

Discussione: Fifa 12: rivoluzione?

  1. #276
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Non vorrei contraddirvi, ma quello e' fifa 11
    Sembrano fatti bene comunque. Ma anche l'anno scorso con le mod grafiche molti erano fatti bene.
    In effetti mi pareva strano, dagli screen l'illuminazione di fifa 12 pare diversa. Comunque l'hanno detto in una delle preview, i modelli dei giocatori non hanno subito particolari upgrade, l'unico vero miglioramento grafico (e imho sufficiente) e quello dell'illuminazione.

  2. #277
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?


  3. #278

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?


  4. #279
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Da questa situazione si evince come la fase difensiva sia diventata estremamente complessa richiedendo non più la pressione di un singolo tasto, ma a volte la combinazione di due/tre pulsanti in successione, che se utilizzati in maniera perfetta porteranno con tutta probabilità ad un gol.
    Prevedo un gran mal di testa alle prime partite di FIFA12.

    Speriamo che col tempo il tutto sia facilmente 'digeribile'.

  5. #280
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Più o meno sarà come quello di pes. E' interessante ma nelle situazioni più confuse potrebbe essere problematico, potrebbero essere necessarie combo che street fighter se le sogna.

    Volevo vedere un pò l'impact engine dal filato di David ma quei non non fanno un contrasto neanche per sbaglio... E spero che l'uscita del portiere sul gol del 2 a 1 l'abbia chiamata il tizio.

  6. #281

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Ma quali combo non esagerate ragazzi, si tratterà di premere due tasti invece di uno suvvia
    Oltrettutto speriamo che questa presunta maggiore complessità sia da deterrente x i bimbominchia

  7. #282
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Non é complicato, con uno si locka il giocatore, con un'altro si interviene con la gamba e con l'altro ancora si fa la scivolata. É uguale a prima, solo che premendo A non si pressa come dei pazzi in automatico....

  8. #283
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    E' una delle cose che più serviva a fifa. Il ritmo di gioco sembra molto buono. L'illuminazione nuova ha dato quel tocco di realismo alla grafica che prima mancava. La demo arriva martedì...uff...

  9. #284
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Prime impressione da un altro con la copia review, giocata in full manual:


    Addentriamoci "nella CPU"

    Siamo arrivati oramai ad una ventina di match in cui ho voluto utilizzare solo Man Utd per avere il feeling e mi son scontrato con diverse squadre di Premier, più o meno forti.
    Ribadisco, prima di buttare un secondo elenco di considerazioni, che a mio avviso tocca imparare a giocare da zero (almeno con la CPU)....un pò come accadde con FIFA 08 ma per motivi diversi chiaramente. Proprio per questo da LEGGENDA son sceso a CAMPIONE...ma non è ancora abbastanza (potrebbe anche essere colpa mia che non prendevo in mano FIFA da mesi).


    - Sottolineo ancora una volta l'importanza di difendere in maniera attenta e diversa. Il primo intervento a vuoto e si rischia di lasciare l'1 vs 1...inoltre è bene non portare nessun difensore fuori posizione..è estremamente pericoloso. Talmente pericoloso che potrei anche scendere a livello ESPERTO...dato che continuo a subire 3/4 goal a partita Difendere bene anche per un solo tempo è estenuante.

    - Alla difesa va unita una nuova mentalità in attacco, più ragionata, che sicuramente obbligherà almeno i manual player a giostrare spesso palla al limite dell'area come fa il Barcellona diciamo. Oppure tornare spesso indietro per ottenere supporto dei compagni ed aspettare o chiedere sovrapposizioni. Buoni da questo PDV alcuni inserimenti (forse me ne sarei aspettati di più ma dipende dalle tattiche impostate in GESTIONE FORMAZIONE) che permettono di evitare l'uno-due manuale. Bene, anzi molto bene le sovrapposizioni....quando riescono.

    - Ho detto "quando riescono" non a caso. La CPU difende in maniera mostruosa (sempre a LEGGENDA e CAMPIONE). Diciamo che si differenzia in due/tre modelli. Uno molto attendista (trovato in poche squadre) che segue l'azione sino al limite dell'area e lascia anche qualche spazio in più. Poi uno intermedio, con un blando attacco della palla dopo la metà campo ed un'aggressività più marcata verso l'area di rigore. Infine quello più aggressivo (solo il Bolton me l'ha proposto) con più incisività nel pressing già dalla metà campo. In ogni caso la CPU non prova ad intervenire sin quasi all'ultimo istante, dunque per usare il precision dribbling, ad alti livelli di diff, bisogna essere davvero forti e capaci con il pad. Fare una finta a 2-3 metri dall'avversario è praticamente inutile.
    La vera cosa figa è che, una volta saltata, la CPU tende a portare in aiuto un secondo giocatore (a volte anche un terzo) e si aprono gli spazi in maniera molto realistica....peccato che sotto porta sono stato un caprone

    - Parlando della costruzione in generale, senza voler sollevare troppi entusiasmi dopo 3 giorni di gioco, devo dire che ho notato una CPU varia...non ogni squadra completamente diversa dall'altra ma una serie di caratteristiche ri-mescolate di volta in volta. Faccio esempi concreti. Il Bolton mi ha giocato molto chiuso...venivano in attacco con passaggi lunghi e non venivano MAI aiutati. All'opposto lo Swansea che invece giocava molti scambi corti e portava su la squadra. Ancora una leggera variazione nel Man City, con l'inserimento di cambi di gioco e qualche iniziativa personale in dribbling. A differenza di FIFA 11, 10 e 9, infine, i cross sono drasticamente ridotti. Persino con un Dzeko in avanti la CPU tenta più spesso di arrivare al tiro (da vicino o lontano) il che, secondo me, da la sensazione di maggiore varietà (poiché frontalmente c'è più spazio perché "accadano cose" rispetto alla fascia).

    Aggiungo qualcosa sul gameplay

    - Completamente stravolto il filtrante alto LB+Y. Personalmente riesco ad usarlo 1 su 3 come vorrei...molto difficile da far arrivare sui piedi.

    - Interessante, penso grazie all'Impact Engine, la conservazione dell'inerzia. Correndo contro ad un difensore (dritto per dritto proprio) si commette spesso fallo e, utilizzando LT ed LB per girarsi e fermarsi, non sarà possibile girarsi di scattò di 180° e ripartire, ad esempio. La sensazione è abbastanza vicina al concetto di fermarsi e ripartire.

    - Ho fatto qualche test sotto la pioggia. Sembrano di cemento armato i giocatori...si fatica assai!

    Aggiungo una cosa che non mi garba: manca ancora la possibilità, finita l'amichevole, di tornare diretti alla schermata di selezione dei teams. Riprendere dall'arena, per me, è una rottura.

  10. #285
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Beh dalle prime recensioni pare proprio che tocca reimparare a giocare a FIFA.

    Io che quest'anno ero tornato a giocare a FIFA dopo qualcosa come otto anni e ci ho messo almeno tre mesi per digerire tutte le novità, full manual in primis...

    Il nuovo sistema difensivo se può apparire un pò complicato (ma è tutto da verificare), d'altra parte promette di rendere la fase difensiva, profonda e interessante come quella offensiva.
    Parliamoci chiaro, fino al 2011 in tutti e due i giochi di calcio ciò che contava era la fase offensiva, mentre quella difensiva era relegata in secondo piano.

    Speriamo che il tutto sia perfettamente bilanciato.

  11. #286

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Tutto accattivante tranne questa cosa che mi inquieta

    "Completamente stravolto il filtrante alto LB+Y. Personalmente riesco ad usarlo 1 su 3 come vorrei...molto difficile da far arrivare sui piedi.!"

    Spero sia un'impressione sbagliata visto che gran parte delle mie trame offensive si sviluppano sul filtrante alto (anch'esso, va giustamente ricordato, mutuato dai pes dei tempi d'oro)

  12. #287
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    io spero lo abbiano reso un po meno efficace visto che era troppo semplice da usare.

    o meglio, spero lo abbiano reso (molto) più dipendente dalle stats del giocatore con cui lo stiamo facendo e la situazione di gioco (da fermo o in corsa, pressato o meno).

  13. #288
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Tutto accattivante tranne questa cosa che mi inquieta

    "Completamente stravolto il filtrante alto LB+Y. Personalmente riesco ad usarlo 1 su 3 come vorrei...molto difficile da far arrivare sui piedi.!"

    Spero sia un'impressione sbagliata visto che gran parte delle mie trame offensive si sviluppano sul filtrante alto (anch'esso, va giustamente ricordato, mutuato dai pes dei tempi d'oro)

    Il filtrante alto é ed é sempre stato sgravo, tant'é che si segnava spesso usandolo al posto del pallonetto. Comunque ricordate che é giocato in full manual.

    Altre info:

    Ieri dopo un botta e risposta su twitter, Humber lo sviluppatore della modalità carriera, ha annunciato che le squadre e tornei creati sul creation center.......POTRANNO ESSERE USATI NELLA MODALITà ALLENATORE!!!

    a me questa notizia mi ha fatto gioire

    Ora cè solo da capire come saranno gestite le competizioni esterne (champions, retrocessioni-promozioni) ...speriamo bene!!


    ...e altre impressioni:

    Invece il modo di giocare della CPU (difesa e attacco) è abbastanza diverso. Tu forse intendi "simile" perché è molto ostica e precisa nelle tempistiche di quel che fa in campo...ma questo è un problema che riguarda quasi solo noi manualisti. Deriva, in particolare, dal fatto che la CPU è programmata per utilizzare un pad virtuale (parole del gameplay designer in persona) con un margine d'errore su quel che fa sempre più ridotto (man mano che si sale con la difficoltà).
    Questo pad virtuale, suppongo, sarà un "pad assistito" se così possiamo dire....dunque giocare a livello LEGGENDA è come giocare con un assistito molto ma molto forte.

    Quella delle sliders, in ogni caso, è proprio la soluzione per noi....io le sto testando in varie maniera (ne parlerò nel prossimo update...o tra 2) per trovare i giusti compromessi. Hanno un influsso marcato sul gameplay.
    Ad esempio, togliendo semplicemente 4 tacchette (su 50 di default) alla precisione passaggi CPU, l'ho portata da oltre 90% a 83-85%, come me. Idem per la precisione nelle conclusioni.
    I parametri comunque son davvero moltissimi e vanno studiati uno ad uno per capire bene il funzionamento....e soprattutto per non rischiare di esagerare.

    Esempio:
    Volevo più inserimenti per il mio United....ho alzato la barra degli inserimenti di 10 (sempre nelle "slide gameplay" - chiamiamole così per differenziarle da quelle tattiche) ed il risultato è stato che nessuno veniva più incontro al pallone, rendendomi molto più complicato il mio tipo di gioco che sfrutta poche verticalizzazioni
    Quello delle sliders è un mondo vastissimo ed interessante, ve lo assicuro.

  14. #289
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    creation center

  15. #290
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Dai figata, si potrá partire con una squadra di sfigati, farsi i proprio campionati, fare le varie coppe estive ecc ecc!

  16. #291
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    La notizia del creation centre (che sperò, tra l'altro, ottimizzino un po') mi riempie di gioia. Evviva.

  17. #292

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Il filtrante alto é ed é sempre stato sgravo, tant'é che si segnava spesso usandolo al posto del pallonetto. Comunque ricordate che é giocato in full manual.
    Non potrei concepire Fifa altrimenti se non giocato in Full manual, non ho giocato in automatico neanche la mia prima partita a Fifa 2011 dopo quasi un decennio che giocavo pes...

  18. #293
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    inizio a riscaldare la console in attesa della demo

  19. #294
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?


  20. #295

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    Raga dove esce domani la demo di fifa12? Sul sito ufficiale? Di solito se non sbaglio si riesce a trovarla anche qualche ora prima dell'uscita ufficiale. Qualcuno che l'ha trovata potrebbe postare il link, diciamo che non sono nella pelle per provarla

  21. #296
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    domanda da un milione di dollari: meglio prendere la versione ps3 o pc?

  22. #297
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    quest'anno pc, ovviamente

    per sicurezza scarica e prova entrambe le demo...

  23. #298
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    il dubbio principale è sul sistemo di controllo. sè devo giocarci con il pad tanto vale prenderlo per console no? comunque si,le proverò entrambe

  24. #299
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: Fifa 12: rivoluzione?

    se hai già un pad 360 vivi felice

  25. #300
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-09-11
    Località
    Ðîññèÿ
    Messaggi
    1

    Predefinito Çàêëåïêà / çàê

    èùåòå, ãäå êóïèòü çàêëåïêè ñòàëüíûå, óäàðíàÿ çàêëåïêà, ãîñò 10299, 10300? êîìïàíèÿ îîî ìåãàïðîì ïðåäëàãàåò - çàêëåïêè îò ëó÷øèõ ïðîèçâîäèòåëåé íà òåððèòîðèè ðîññèè. îôîðìëåíèå çàêàçà è äîñòàâêà â ñæàòûå ñðîêè. äîñòàâêà â ëþáóþ òî÷êó ðîññèè àâòî è æ/ä òðàíñïîðòîì. âñÿ ïðîäóêöèÿ ñåðòèôèöèðîâàíà è èìååò íåîáõîäèìûå ìàðêèðîâêè. ìèíèìàëüíàÿ íîðìà îòãðóçêè 50 êã.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 67 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato