+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Consiglio Hi Fi economico

    Mio padre vorrebbe un semplice Hi Fi da mettere in casa...basta che legga i Cd, Mp3, abbia le due casse laterali e la radio e sopratutto che stia nel 60-80 €.
    O mi conviene investire una cifra simile su qualcosa di usato, ma di miglior qualità? Va detto che non abbiamo velleità particolari
    Consigli?

  2. #2
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Riferimento: Consiglio Hi Fi economico

    con 60-80 euro ti ci compri 4 CD, non un impianto Hi-Fi

    Al massimo massimo con 60 euro riesci ad accaparrarti un buon NAD vintage su eBay, magari il 3020.

    cioè, con 100 euro non ti prendi neanche un compatto decente a meno che non vai sulle cinesate o roba della Irradio o ancora peggio di marche sconosciute

    Personalmente ti direi di lasciar stare, dì a tuo padre di metter da parte i soldi e quando avrà almeno il triplo di iniziare a pensarci su.

    Se vuoi andare sull'economico ci sono i T-amp che ultimamente stanno spopolando, basso costo, bassa potenza ma ottimo rendimento.

    Ci sta per esempio questo Muse che è di buona fattura e costa 30 euri spedito:

    http://cgi.ebay.it/MUSE-M20-EX2-TA20...item19c71e053e

    Se poi hai manualità e ti va di cimentarti puoi fargli un paio di modifiche e renderlo molto buono.
    Ah, a quell'ampli manca l'alimentatore che comunque non dovrebbe costarti più di 10 euro spedito.

    Per le casse fondamentalmente ti attacchi, perchè per avere qualcosa di buono devi ALMENO ALMENO arrivare a spenderci 150 euro e ti sto veramente parlando del minimo.

    Se stai su quel budget ti consiglio caldamente di farti l'impianto con un vecchio notebook che hai e ci attacchi un 2.1 (che non è comunque hi-fi, perchè con 80 euro nei 2.1 buoni c'è pressappoco nulla... salendo sui 100 e rotti già si inizia a trovare qualcosa di meglio).

    Però ripeto... se devi andare a spendere 80 euro per 'sta robaccia, ti consiglio caldissimamente di metter da parte i soldi e quando arrivi sui 300 o ancora meglio 500 euro riniziamo a parlare di HI-FI.

    EDIT: ah, ovviamente ti parlavo solo dell'accoppiata ampli-casse, poi ovviamente devi procurarti una sorgente che può essere ad esempio il tuo computer o un lettore CD.
    In entrambi i casi ti consiglierei caldamente di comprarti un DAC al quale poi fondamentalmente puoi attaccare pure un lettore CD scassone, basta che abbia un'uscita digitale e una meccanica decente... ad esempio un economicissimo lettore DVD Sony andrebbe benone, costa un tubo e ha una ottima meccanica (il Drive Precision 2 se non erro).
    Metti in conto altri 200 euro
    Ultima modifica di Don Luca; 09-08-11 alle 00:24:00

  3. #3
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Consiglio Hi Fi economico

    60 euro vai di audiola ma penso che sia meglio ascoltare in cuffia

  4. #4
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Consiglio Hi Fi economico

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    O mi conviene investire una cifra simile su qualcosa di usato, ma di miglior qualità?
    Ma senza ombra di dubbio. Io con 25 euro mi sono appena portato in casa uno stereo Kenwood di dimensioni medio-piccole con qualche anno sulla groppa ma che funziona benissimo e ha una qualità audio migliore di qualsiasi stereo da 80 euro.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato