+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Wiston
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,832

    Predefinito Cerco un MMOG che questo anche da solo...

    Il titolo è un po' strano, ma fino ad ora ho giocato a WOW e sono molto felice di averlo fatto e mi sono divertito un mondo...
    Volevo provare a cambiare e allora ho provato Guil Wars ma non mi è piaciuto e ora sto provando D&D, ma già dopo 3 quest bisogna obbligatoriamente essere in gruppo altrimenti non fai un cavolo...
    Io voglio giocare in gruppo, ma vorrei, come in WOW, avere anche quest che posso fare da solo!!
    Esiste un gioco bello che possa expare sia da solo che in gruppo?

  2. #2
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Cerco un MMOG che questo anche da solo...

    Mah, mi verrebbe da consigliarti DAoC, l'exp è pallosissima perchè devi killare mob a rullo Però per il gruppo è una cosa fantastica, expare lì conviene farlo in gruppo ma trovarlo è facile! Visto che bisogna killare mob (e che nn ci sono istance), basta andare nei vari "spot" e quasi sicuramente trovi gente già lì che expa che ti gruppa così nn sei mai solo

    E cmq puoi expare anche in solo, dipende dalla classe, se scegli Chierico expi solo in gruppo ma expi a rullo perchè ti piglia gente anche di liv più alto di te, se scegli Negromante, expi principalmente in solo proprio per via delle sue abilità.

    (poi c'è sempre EVE dove nn si expa...basta aspettare... )

  3. #3

    Predefinito Re: Cerco un MMOG che questo anche da solo...

    Ke ne dici di Lineage2? ^^

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Wiston
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,832

    Predefinito Re: Cerco un MMOG che questo anche da solo...

    Mattrix ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 14:47
    Ke ne dici di Lineage2? ^^
    Stavo appunto pensando a Lineage II, City of Heroes o Everquest II.

    Mi convincete su qualcuno di questi?
    Considerate anche che vengo da wow...

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: Cerco un MMOG che questo anche da solo...

    Meglio se escludi L2 allora

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Cerco un MMOG che questo anche da solo...

    Everquest II e' il miglior MMORPG sulla piazza ( parola di Kikko Conte ), quello che si avvicina piu' al concetto di RPG ( D&D eslcuso ).

    Puoi tranquillamente fare quest senza dover per forza gruppare o entrare in una gilda ( anche se ha i suoi innumerevoli vantaggi ).

    Grafica ottima ( ma pesante ), tante classi, altrettante razze. Crafting discretamente semplice e ricco di soddisfazioni.

    Rulla...




  7. #7

    Predefinito Re: Cerco un MMOG che questo anche da solo...

    Io credo di esere uno dei pochi in questo forum a stare dalla parte di coh/cov e non ne capisco il motivo eheh. COme gia' scritto in altri post e' un gioco per tutti, da solo o da gruppo, molto bello sotto moltissimi aspetti.
    Ma non e' fantasy, e questo allontana parecchi potenziali giocatori probabilmente contenti dal gioco.
    Mi stanno parlando anche molto bene di EQ2, che io conosco dal primo periodo, poi ho lasciato, ma dalle voci che sento pare sia molto piu' easy rispetto all'inizio, anche se pare gli ultimi livelli siano cmq tosti. Sempre da dicerie e da quello che leggo su EQ2 qui, cmq hannor eso il tutto molto simile a coh/cov, con gruppaggio senza limiti di lvl e altre piccole cose che finalmente lo rendono un gioco un po' per tutti.

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: Cerco un MMOG che questo anche da solo...

    Se ci fosse anche un bel pvp ..

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Cerco un MMOG che questo anche da solo...

    in EQ2 il pvp c'è.

  10. #10

    Predefinito Re: Cerco un MMOG che questo anche da solo...

    Cuj0 ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 20:33
    Se ci fosse anche un bel pvp ..
    Se parli di coh/cov direi che c'e' si', sia col sistema ad arena, sia vero e proprio pvp tra buoni e cattivi (al momento pero' non e' ancora implementato lo scontro nelle basi, ma alla prossima aptch esce anche questo). L'ho provato e mi sono sempre divertito come un cretino (rosik, palpitazioni da primi scontri e cavolate varie eheh). Ora come ora Coh/Cov sono due giochi completi.

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: Cerco un MMOG che questo anche da solo...

    Cuj0 ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 20:33
    Se ci fosse anche un bel pvp ..
    Isola ha scritto sab, 25 marzo 2006 alle 23:47
    in EQ2 il pvp c'è.
    L'hanno aggiunto per le richieste, ma il gioco è stato progettato sul "PvE"
    Non che sia un dato negativo, anzi, c'è a chi piace fatto così. Il PvE di EQ2 è molto ben strutturato. Non si può dire altrettanto per il pvp, feature aggiunta così tanto per fare. Il gioco in se, non è incentrato sul pvp. Questo volevo dire con bel pvp

  12. #12
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-09-04
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: Cerco un MMOG che questo anche da solo...

    1)Io ancora non caspisco che significhi un bel PvP....
    2)Sei cosi sicuro che in eq2 il pvp non sia stato pensato sin dall' inizio?
    Ci sono due fazioni opposte....Queynos (buoni ) Freeport (cattivi) 2 zone low lvl rispettive per ciascuna fazione (antonica e Commonland).
    In eq1 erano gia presenti server PvP.....
    Tutto questo ti rende cosi sicuro che il PvP e un aggiunta cosi tanto per fare? io non ne sono cosi sicuro.Sicuramente eq2 nasce per il PvE ma di esperienza di PvP ne hanno già parecchia.
    3)Ma hai visto il PvP di eq2 com è? c e il cap lvl per l attacco (8 lvl di differenza max anche se varia da zona a zona ora) se uccidi un nemico hai la possibilita di lootare un item dal suo inventario .Non puoi uccidere lo stesso personaggio 2 volte di fila in 2 minuti (Rezkill).
    Poi dipende da quello che cerchi se cerchi un gioco incentrato sul Pvp sicuramente c e di meglio se cerchi un gioco equilibrato forse fa per te

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: Cerco un MMOG che questo anche da solo...

    xabby ha scritto dom, 26 marzo 2006 alle 20:52
    1)Io ancora non caspisco che significhi un bel PvP....
    2)Sei cosi sicuro che in eq2 il pvp non sia stato pensato sin dall' inizio?
    Ci sono due fazioni opposte....Queynos (buoni ) Freeport (cattivi) 2 zone low lvl rispettive per ciascuna fazione (antonica e Commonland).
    In eq1 erano gia presenti server PvP.....
    Tutto questo ti rende cosi sicuro che il PvP e un aggiunta cosi tanto per fare? io non ne sono cosi sicuro.Sicuramente eq2 nasce per il PvE ma di esperienza di PvP ne hanno già parecchia.
    3)Ma hai visto il PvP di eq2 com è? c e il cap lvl per l attacco (8 lvl di differenza max anche se varia da zona a zona ora) se uccidi un nemico hai la possibilita di lootare un item dal suo inventario .Non puoi uccidere lo stesso personaggio 2 volte di fila in 2 minuti (Rezkill).
    Poi dipende da quello che cerchi se cerchi un gioco incentrato sul Pvp sicuramente c e di meglio se cerchi un gioco equilibrato forse fa per te
    Mi basta la parola degli sviluppatori per capire che il pvp di EQ2 è stato introdotto dopo la sua release, e che appunto il progetto iniziale "NON" lo comprendeva

    Con bel pvp intendo un gioco progettato PER fare pvp, forse mi sono espresso male

  14. #14
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-09-04
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: Cerco un MMOG che questo anche da solo...

    Allora ti do ragione

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Wiston
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,832

    Predefinito Re: Cerco un MMOG che questo anche da solo...

    In questo week-end ho provato City of Heroes (senza Villains) e finalmente mi sto trovando abbastanza bene... Certo, 2 giorni di gioco sono un po' pochini, ma per il momento promette bene...
    Finito il mese di prova (o prima se rompo) vorrei provare anche Everquest 2 o Lineage II, così almeno capisco quale mi piace di più...
    Ho provato anche D&D, ma non mi piace per niente... Se non trovi un gruppo non puoi fare proprio nulla per andare avanti...
    Io non cerco il farming continuo, ma anche se potessi fare qualcosa da solo (magari entro in game e ho solo una mezz'ora e non voglio sprecarla a chiedere di gruppare...)

  16. #16
    Il Fantasma L'avatar di D3v|LD4rK
    Data Registrazione
    01-12-03
    Località
    Pavia
    Messaggi
    102

    Predefinito Re: Cerco un MMOG che questo anche da solo...

    Vedo che non solo il solo che cerca un gioco dove si puo anche spendere tempo in solo piuttosto che in gruppo. Siccome anche a me hanno consigliato gli stessi titoli te che ai provato City of Hero com'e ?

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Wiston
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,832

    Predefinito Re: Cerco un MMOG che questo anche da solo...

    D3v|LD4rK ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 12:27
    Vedo che non solo il solo che cerca un gioco dove si puo anche spendere tempo in solo piuttosto che in gruppo. Siccome anche a me hanno consigliato gli stessi titoli te che ai provato City of Hero com'e ?
    Ti assicuro che puoi fare molto da solo! Logicamente non farai le quest del tuo livello, ma magari riesci a fare quello di uno o due sotto...
    Se proprio hai pochissimo tempo può fare un po' di farming e fare qualche xp. Ci vuole poco a capire le prime fasi del gioco (certo avanzando dovrai capire molte più cose).
    Comunque sia ho trovato tantissima gente che vuole gruppare in un secondo.
    Il level cap è 50, ma a livello 10 trovi ancora delle mission che in gruppo riesci a fare in 10 minuti, poi ci sono anche quelle lunghe certo...
    C'è anche un po' di PvP, ma non l'ho provato...
    Al max fammi altre domande più precise, così non saprei cosa dirti ancora...

  18. #18

    Predefinito Re: Cerco un MMOG che questo anche da solo...

    Credo che coh/cov sia l'unico mmog dove piu' crasci, piu' diventi effettivamente potente rispetto ai mob che trovi. Nel gioco ci sono 5 difficolta' di gioco che permettono di gestire al meglio la tua exp (per i tank piu' avanti diventa quasi un obbligo alzare la difficolta', mentre per i curatori puri magari non e' la cosa piu'c onsigliata se si gioca in solo eheh). Ci sono delle missioni speciali dette trial e strike force (task force in coh) che abbisognano di lameno 4 giocatori per essere iniziate, e sono davvero toste, ma non sono strettamente necessarie per arrivare alla fine dei lvl. Ti diro', io ho un brute su cov di lvl 37 e sono al quarto lvl di difficolta' di gioco, proprio perche' prendo piu' exp, rischio parecchio di piu', ma e' decisamente piu' divertente, ma quando vado in gruppo o e' un gruppo fatto molto bene o di solito abbasso la difficolta', perche' se non hai un buon healer e' duretta (duretta, non impossibile eheh). Mentre su coh da quando ho fatto il 30 con il mio scrapper (lvl 50 ormai da due anni) ho messo il massimo lvl di difficolta, ma era tempo fa, i pg era un po' piu' forti di quanto sono ora.
    Cmq tutto questo per dire che e' completamente gestibile dall'inizio alla fine, senza obblighi di fare le missioni speciali. Perfetto per giocare in solo la maggior parte del tempo. Purtroppo i super eroi non attirano quanto avrei sperato, almeno in italia dove il titolo stenta ancora, nonostante sia di grandissimo lvl.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato