quali sono oggi i migliori per pc,senza doversi rivolgere alle console ?
quali sono oggi i migliori per pc,senza doversi rivolgere alle console ?
Ti consiglio Undying, anche se è vecchiotto è un FPS abbastanza orrorifico
In che senso ambientazione? Volevi dire sceneggiatura?
Comunque :
http://www.dreamdawn.com/sh/
silent hill 2
Ad Aprile uscirà Resident Evil 4.
Dovrebbe esseri abbastanza orrorifico.
Per niente.hansolo ha scritto mar, 28 marzo 2006 alle 15:12
I migliori giochi "horror" per PC, e qui ci vuole un bell'IMHO , sono nell'ordine:
1)Resident Evil 2
2)Alien Vs Predator 2 (nella campagna Marines)
3)Nosferatu: Wrath of Malachi
4)Silent Hill 3
5)Silent Hill 2
6)Gabriel Knight 2 (inquietante, più che horror...)
7)Doom 2
Undying
9)Call of Cthulhu
10)Blair Witch Project Vol 1: Rustin Parr
non sarà un survival, ma horror lo è e di brutto anche. Non mi sembra che sia stato specificato il genere Survival nelle richieste.Cherno ha scritto mar, 28 marzo 2006 alle 15:57
Per niente.hansolo ha scritto mar, 28 marzo 2006 alle 15:12
No davvero..per me resident evil 4 di horror non ha niente.
Non lo sto criticando ma horror per me è: Resident Evil, Alone in the Dark,Silent Hill, Phantasmagoria...ma RE4 proprio no.
e perchè?Cherno ha scritto mar, 28 marzo 2006 alle 23:33
Non lo sto criticando ma horror per me è: Resident Evil, Alone in the Dark,Silent Hill, Phantasmagoria...ma RE4 proprio no.
Gli elementi ci sono tutti.
E' splatter, è inquietante, ci sono mostri... oltretutto cita tutta una serie di film splatter di serie B!
Silent Hill 2-3,capolavori assoluti (meglio il 2) e tra poco Res Evil 4
Non ti devi rivolgere al mondo console ma indirettamente è così,sono tutte conversioni da console
Obiettivamente parlando hai ragione.NEO-GEO ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 00:49
E' splatter, è inquietante, ci sono mostri... oltretutto cita tutta una serie di film splatter di serie B!
Se però entriamo nel soggettivo..boh, non ci credo che ti abbia inquietato e/o impaurito
beh non è che "horror" sia sempre sinonimo di "qualcosa che spaventa", ha una definizione abbastanza ampia.Cherno ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 08:07
Obiettivamente parlando hai ragione.NEO-GEO ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 00:49
Se però entriamo nel soggettivo..boh, non ci credo che ti abbia inquietato e/o impaurito
Cmq in ambito cinematografico ad esempio c'è molta differenza fra horror e thriller. Horror è un film che spaventa mostrando esplicitamente violenza e scene crude (difatti la parola orrore è associata alla vista) mentre thriller è un film che spaventa senza mostrare,che ti mette inquietudine senza essere esplicito (ad esempio Shining)
Se vogliamo riportare questi termini ai videogiochi sicuramente Res Evil è un horror,Silent Hill un thriller
Che ne dici di Fear ? Un pò di tensione la mette !
Nanatsusaya ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 00:37
DooM 3
oddio...Violet sky ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 13:34
DooM 3
Percarita a me ha fatto cagare è veramente brutto.barelliere ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 03:05
DooM 3
No, Doom 3 non è male Giocato al buio (possibilmente dopo le 22) e con le cuffie a palla fa provare un bel po' di strizzaFabioS ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 11:39
Percarita a me ha fatto cagare è veramente brutto.barelliere ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 03:05
DooM 3
the suffering mi inquietava abbastanza.. poi dopo un po' ti ci abitui
avp in modalità marines non son andato oltre al secondo livello
Comunque vi siete dimenticati OBSCURE, a me è piaciuto veramente tanto.
Vincenzo86 ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 13:21
Che ne dici di Fear ? Un pò di tensione la mette !
Perfect Dark ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 01:24
Silent Hill 2-3,capolavori assoluti (meglio il 2) e tra poco Res Evil 4
Non ti devi rivolgere al mondo console ma indirettamente è così,sono tutte conversioni da console
già, e credo che tanti bei "horror" che non sono stati importati su PC avrebbero potuto fare bene, o quantomeno dire qualcosa d'interessante (anche perchè il panorama PC di horror o simili, soprattutto rispetto alla controparte console, ora diciamocelo onestamente... è davvero imbarazzante: solo ps2 ha il triplo dei titoli, e mediamente la qualità è estremamente migliore). per esempio, chissà se l'utenza PConly sarebbe riuscita a digerire una roba forte ma atipica come Project Zero/Fatal Frame/Rei Zero (a seconda della regione ), o un Forbidden Siren, chissà se avrebbero avuto un riscontro decente... perchè io penso che siano tutti giochi buoni, anzi alla luce di quanto sopra buonissimi, e non mi spiego come mai Capcom e soci non abbiano mai pensato di importare nient'altro che un paio di Silent Hill o l'ultimo RE.
per dirne una: Code Veronica, gioco di almeno 5 o 6 anni fa (che ho giocato su DC, ma poi è uscito anche per ps2) ancora oggi farebbe la sua porca, porchissima figura convertito per PC, e così tanti altri... boh, si vede che non li compra nessuno.