Ma il pulsante dei vetri elettrici singolo sulla portiera del lato guida?
Ma il pulsante dei vetri elettrici singolo sulla portiera del lato guida?
Ci tengo solo a precisare che la larghezza del veicolo non è di 142 cm come segnalato nell'articolo di apertura del topic, ma di un più umano 164cm.
142 cm sono troppo pochi anche per un'auto del segmento A.
Per il resto, fuori mi piace molto il frontale con quella fascia paraurti sospesa e circondata dalla rete. Decente anche il profilo, per quanto si possa dire di un'auto di questa categoria (che a mio avviso sono tutte brutte a parte la 500).
Posteriormente invece ho qualche riserva, probabilmente dovuta ad un'ottica luci senza un filo di originalità e ad un portellone in vetro che mi sembra schiaffato lì per fare bella figura ma che in realtà sembrano avanzi di un tetto in vetro.
Interiormente bella la plancia, seppure con la moda del profilo verniciato color carrozzeria ormai fin troppo ingombrante, che ha preso anche la volkswagen (speravo riuscisse a starne fuori da questo giro vizioso di plasticaccie verniciate).
Alcuni dettagli un pò poveri (come le portiere con telaio visibile color carrozzeria).
Vediamo a quanto la piazzano commercialmente parlando e può essere un successo.
E' un'utilitaria.
Sempre a puntualizzare su tutto stai (cit.)
Ok.
E' una citycar.
Ultima modifica di Iron Mew; 29-08-11 alle 19:15:19
sarà contenta la mia ragazza che ha appena preso una Fox
La plancia centrale è un po' fiestosa, e la cosa mi fa ribrezzo... (se c'è una cosa che detesto del nuovo corso Ford è quella plancia centrale che mi ricorda tanto i vecchi Nokia!)
La Aveo dovrebbe essere di segmento superiore e mi risulta che sia lunga quasi 4 metri: se la gioca con la Polo, non con la Up.
La diretta concorrente di segmento A della Chevrolet dovrebbe essere la Spark.
secondo me l'Aveo è un po' piccolina dentro
cioè han fatto un cofano che ci starebbe un 3.0 V6, e quindi nonostante la lunghezza l'ho trovata un po' angusta come abitabilità
come prezzi pero' dovrebbe essere allineata alla up considerando che la base la danno gia ben accessioriata a 9900 euro,e conoscendo la polotica wolkswagen non credo che la up base costera' tanto meno se non addirittura qualcosa in piu'!!
In generale la differenza di prezzo tra una A e una B non è mai così elevata
su quattroruote che ho trovato su una panchina al parcheggio si lamentavano che questa cosa consumava come una petroliera
l'ho letto anche io, credo abbia un motore abbastanza datato sicuramente non in liena con quelli giapponesi.
Ecco dove l'avevo lasciato!su quattroruote che ho trovato su una panchina al parcheggio si lamentavano che questa cosa consumava come una petroliera
Comunque sì, l'impressione è che abbia un motore troppo sottodimensionato per il veicolo
e' na specie di seicento della wv.
e consuma piu' della lupo.
ma come cazzo e' possibile?
Il movimento verde Greenpeace si scaglia contro la Volkswagen in nome dell'ecologia. E per farlo sceglie i riflettori del Salone di Francoforte. Davanti all'ingresso del motor show tedesco, infatti, ieri è comparso uno striscione di 400 metri quadrati con la scritta "Volkswagen (das problem) not up! to date. Distruzione del clima made in Germany". Il riferimento è alla citycar up!, una delle novità principali della Casa di Wolfsburg, e che secondo gli attivisti, invece, avrebbe pessime performance ambientali.
Specchietto per le allodole. "La up! non è altro che uno specchietto per le allodole - spiega Andrea Boraschi, responsabile della campagna energia e clima di Greenpeace Italia - ed è, a tutti gli effetti, l'ennesima occasione mancata per Volkswagen. L'azienda tedesca dovrebbe guidare l'evoluzione del mercato, stabilendo primati per quanto riguarda la salvaguardia del clima e, quindi, per la riduzione dei consumi. Pubblicizzare la up! come un'autovettura innovativa in tal senso è semplicemente grottesco". Insomma, "nelle sue strategie di comunicazione - conclude Boraschi - la VW si presenta come un'azienda amica del clima, ma si tratta solo di un inganno per i consumatori".
Più di 100 g/km di CO2. Secondo Greenpeace, la vettura, nella sua versione base necessita di "oltre quattro litri e mezzo di benzina per percorrere cento chilometri, producendo più di 100 g/km di anidride carbonica. Già nel 1998 la Lupo (molto più pesante della up!) produceva 78 g/km di CO2. Persino le versioni più efficienti della Golf e della Polo, che pure non brillano per primati ambientali, emettono meno agenti inquinanti".
Guerre stellari. Già da molto tempo la VW è sotto osservazione da parte dell'organizzazione ecologista con l'accusa di non impegnarsi a sufficienza per tutelare e salvaguardare la salute dell'ambiente. Alla fine di giugno, Greenpeace aveva già tirato le orecchie alla VW, lanciando una campagna di convincimento attraverso due video e un apposito sito (wvdarkside.com) ispirati alla saga di Guerre Stellari. Ora, ha deciso di sferrare un nuovo attacco mediatico.
Poca responsabilità. "La Volkswagen - si legge in una nota - in quanto primo produttore europeo d'auto, e secondo al mondo, è investita di una particolare responsabilità, rispetto alla quale si dimostra largamente carente. Le macchine vendute in un anno in Europa dal Gruppo tedesco producono nel loro ciclo di vita circa sessanta milioni di tonnellate di CO2. Infinitamente di più rispetto a qualunque altra azienda automobilistica".
Ultima modifica di Muccolo; 20-09-11 alle 14:52:55
toh, e' uscira' pure la versione economica:
http://www.omniauto.it/magazine/1736...ugina-della-up
su autoblog c'e' pure il posteriore, diverso ma sempre brutto.
http://www.autoblog.it/post/35553/skoda-citigo
Ultima modifica di Muccolo; 28-09-11 alle 14:29:57
Bellina, anche se un po' "kia" nella mascherina.
Ovviamente c'è anche: