+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Oni
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Lontano dalle tedesche
    Messaggi
    2,453

    Predefinito Re: Guild wars quanta vita ha ancora davanti a se?

    Dove vivo (Ancona) avere una connessione flat ADSL è l'eccezione.

    In altri paesi è la norma. Inutile dire che più gente naviga, più gente gioca.

  2. #27
    Il Fantasma L'avatar di sky18
    Data Registrazione
    26-10-02
    Località
    Shevat
    Messaggi
    171

    Predefinito Re: Guild wars quanta vita ha ancora davanti a se?

    akrilico ha scritto dom, 26 marzo 2006 alle 21:48
    dubito fortemente che sia una questione legata alla banda
    anche perchè ora come ora abbiamo poco da lamentarci
    Non è una questione legata alla banda. Per giocare non bisogna avere una banda molto ampia ma basta avere dei tempi di risposta elevati.

    Qualche motivo mi è venuto in mente.
    In Italia ci sono poche connessioni a banda larga, se paragonate a quelle estere. Inoltre i costi sono ancora abbastanza elevati per quello che viene offerto dai provider.

    Altra spiegazione potrebbe essere che i mmorpg non sono ancora visti di buon occhio dai videogiocatori italiani, vuoi per il costo o perchè magari è un genere ancora da "scoprire".

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Guild wars quanta vita ha ancora davanti a se?

    sky18 ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 09:23
    akrilico ha scritto dom, 26 marzo 2006 alle 21:48
    dubito fortemente che sia una questione legata alla banda
    anche perchè ora come ora abbiamo poco da lamentarci
    Non è una questione legata alla banda. Per giocare non bisogna avere una banda molto ampia ma basta avere dei tempi di risposta elevati.

    Qualche motivo mi è venuto in mente.
    In Italia ci sono poche connessioni a banda larga, se paragonate a quelle estere. Inoltre i costi sono ancora abbastanza elevati per quello che viene offerto dai provider.

    Altra spiegazione potrebbe essere che i mmorpg non sono ancora visti di buon occhio dai videogiocatori italiani, vuoi per il costo o perchè magari sono un genere ancora da "scoprire".
    Penso sia molto anche quello, infatti io gioco a guild wars proprio pe questo motivo.

    Mi sà che siamo andati un po' off topic...

  4. #29
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Guild wars quanta vita ha ancora davanti a se?

    mah, ormai i prezzi sono tendenzialmente in linea con gli altri paesi europei, come x la copertura (80% circa)
    forse dovremmo tenere in considerazione il fatto che l' italia è 1/4 in estensione di francia, spagna e germania, e comunque più piccola dell' inghilterra
    inoltre gran parte della sua superficie è ricoperta da montagne, ed una delle sue regioni più grandi e più all' avanguardia sotto questo aspetto (la sardegna) è in gran parte disabitata (rispetto alla sua estensione)
    insomma, paragonare il numero di account italiani ad altri paesi europei mi sembra fuori luogo per varie ragioni, non strettamente legate alla diffusione della banda larga
    anche perchè non stiamo parlando di un fps, dunque il ping è veramente relativo
    l' unico disagio che si può riscontrare semmai, potrà essere dovuto al download degli aggiornamenti, come peraltro è stato fatto notare in un altro topic
    la realtà sta nella scarsa diffusione di una certa 'cultura hardcore' dei videogiochi
    pochi sanno cos' è un mmorpg, e ancora meno sono disposti a dedicare così tanto tempo ad un videogioco

    il discorso del canone in questo caso non fa testo, anzi.
    è vero infatti che pochi sono disposti a pagare un canone mensile per giocare (magari perchè non ne hanno i mezzi, oppure non si fidano del digital delivery), ma essendo gw un gioco free, dovrebbe invogliare il fruitore a giocarci

    inoltre l' italia per quanto riguarda il gioco online, è un paese maggiormente votato agli fps ed a fifa/pes
    lo si può evincere vedendo i vari piazzamenti nei vari eventi multiplayer degli ultimi anni
    ed in questo non ci trovo nulla di male

  5. #30
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: Guild wars quanta vita ha ancora davanti a se?

    akrilico ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 10:52
    mah, ormai i prezzi sono tendenzialmente in linea con gli altri paesi europei, come x la copertura (80% circa)
    forse dovremmo tenere in considerazione il fatto che l' italia è 1/4 in estensione di francia, spagna e germania, e comunque più piccola dell' inghilterra
    abbiamo gli stessi abitanti sia di francia e inghilterra... e 30% in meno della germania.
    ripeto, per mia esperienza tutti i giocatori italiani giocano nei server inglesi o americani, nessuno sta nei server italiani

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di Gainas
    Data Registrazione
    17-06-05
    Messaggi
    439

    Predefinito Re: Guild wars quanta vita ha ancora davanti a se?

    Dimenticate che:

    Nei server inglesi giocano anche olandesi, scandinavi, irlandesi e una certa parte dell'est europeo (quindi altro che 60 milioni di abitanti).

    Nei server tedeschi giocano anche austriaci, ungheresi, cechi e slovacchi, turchi, parte dei polacchi, parte della penisola balcanica (e qui andiamo verso il doppio della popolazione italiana in regioni europee dove mettere il naso fuori di casa in inverno a volte non è il massimo della vita a -20°C).

    Nei server francesi giocano solo francesi e belgi, inoltre la francia è il paese più economico, insieme a olanda, per l'adsl (famosa la 12Mega flat di Tele2 a 10 euro al mese).

    Eccezione per la Spagna, dove comunque c'è un boom di adsl ed informatica in generale e comunque non è ai livelli di francia e germania.

  7. #32
    Il Puppies L'avatar di OwNyA[RuLeZ]
    Data Registrazione
    17-10-03
    Località
    Sirtori
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: Guild wars quanta vita ha ancora davanti a se?

    Credo sia una questione di cultura... in francia stanno stanziando colossali somme di denaro per incrementare la crescita dell'informatica mentre da noi non si fa nulla... si blocca pure la tav! Siamo un paese retrogrado e si vede soprattutto in ambito informatico. Per la questione GW: purtroppo essendo il nostro bacino di utenza inferiore a quello di altri paesi minore è anche il numero di pro player e, lasciatemelo dire, GW non è abbordabile come WOW che è un gioco per niubboni con un sacco di tempo e soldi da buttare nel cesso... (scusate gli insulti a WOW ma sono dovuti visto come ha distrutto molti clan di mia conoscenza per i litigi) Ciao

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Oni
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Lontano dalle tedesche
    Messaggi
    2,453

    Predefinito Re: Guild wars quanta vita ha ancora davanti a se?

    OwNyA[RuLeZ
    ha scritto mar, 28 marzo 2006 alle 18:48]Credo sia una questione di cultura... in francia stanno stanziando colossali somme di denaro per incrementare la crescita dell'informatica mentre da noi non si fa nulla... si blocca pure la tav! Siamo un paese retrogrado e si vede soprattutto in ambito informatico. Per la questione GW: purtroppo essendo il nostro bacino di utenza inferiore a quello di altri paesi minore è anche il numero di pro player e, lasciatemelo dire, GW non è abbordabile come WOW che è un gioco per niubboni con un sacco di tempo e soldi da buttare nel cesso... (scusate gli insulti a WOW ma sono dovuti visto come ha distrutto molti clan di mia conoscenza per i litigi) Ciao
    Giusto per non andare troppo OT: leggi questo.

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di OwNyA[RuLeZ]
    Data Registrazione
    17-10-03
    Località
    Sirtori
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: Guild wars quanta vita ha ancora davanti a se?

    Era solo per dire che non accettiamo nulla... potrei fare l'esempio del nucleare o molti altri! Scusa se non sono interessato alla questione della tav Ciao

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato