+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Predefinito Eccomi nel mondo apple!!!

    Dopo giorni e giorni di scervellamento mi sono deciso a prendere l'ipod video da 30 gb!!! Oggi l'ho visto in 1 apple store, veramente bello, purtroppo dovrò aspettare fino a venerdì visto che l'ho preso via e-bay.
    Qualche consiglio sull'utilizzo? o in generale?

    Ps: Preparatevi perchè prevedo 1 bombardamento di domande 1 volta che l'oggetto arriverà nelle mie manine.... (Naturalmente se non troverò le risposte nel forum)

  2. #2
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Eccomi nel mondo apple!!!

    devilgimli ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 23:59

    Qualche consiglio sull'utilizzo? o in generale?
    Mentre aspetti spulcia i messaggi del forum, vedrai che troverai molti consigli utili... e gia' che ci sei comincia ad installarti iTunes e prendici la mano!

  3. #3
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: Eccomi nel mondo apple!!!

    Jack Malmostoso ha scritto gio, 30 marzo 2006 alle 08:16
    devilgimli ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 23:59

    Qualche consiglio sull'utilizzo? o in generale?
    Mentre aspetti spulcia i messaggi del forum, vedrai che troverai molti consigli utili... e gia' che ci sei comincia ad installarti iTunes e prendici la mano!
    si inizia a installare iTunes e a giocarci perchè io siceramente non ho voglia di spiegartelo!

  4. #4

    Predefinito Re: Eccomi nel mondo apple!!!

    Ottimo, stasera mi arriva l'ipod nel frattempo ho installato iTunes, mi ci è voluto 1 pò ad organizzare tutti gli mp3 però pare tutto ok. Sentite volevo chiedervi 1 consiglio per quel che riguarda la messa in mp3 dei miei cd (originali) che non ho ancora in mp3 uso iTunes o cosa(prima usavo cd ex)? Qualche consiglio per quel che riguarda i settaggi per la qualità?

  5. #5
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: Eccomi nel mondo apple!!!

    devilgimli ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 15:39
    Ottimo, stasera mi arriva l'ipod nel frattempo ho installato iTunes, mi ci è voluto 1 pò ad organizzare tutti gli mp3 però pare tutto ok. Sentite volevo chiedervi 1 consiglio per quel che riguarda la messa in mp3 dei miei cd (originali) che non ho ancora in mp3 uso iTunes o cosa(prima usavo cd ex)? Qualche consiglio per quel che riguarda i settaggi per la qualità?
    i consigli, nell'ambito della qualità degli mp3 da importare ripeto come al solito che vanno fatte un po' di prove.
    oppure ci si affida alla legenda universale. 96k->bassa 128->media 198->alta 240->perfetta.

    non ci sono tanti consigli, li provi e vedi tu cosa preferisci.
    avendo un 30 giga... beh, ti consiglio di andar giù di qualità, quindi almeno 198k. vbr se vuoi guadagnare qualcosina in spazio.

  6. #6

    Predefinito Re: Eccomi nel mondo apple!!!

    Grazie mille!! ho fatto qualche prova, penso di andare su bit rate da 198, vbr (emm si potrebbe sapere in breve che è? ) su alta e il resto in auto. che dite può andare?

    Ah 1 cosa, che non ho trovao in giro per il forum, mi pare si possa mettere la copertina(o 1 immagine ) dell'album mentre suona la canzone, è vero o ho preso 1 cantonata?

  7. #7
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: Eccomi nel mondo apple!!!

    devilgimli ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 16:25
    Grazie mille!! ho fatto qualche prova, penso di andare su bit rate da 198, vbr (emm si potrebbe sapere in breve che è? ) su alta e il resto in auto. che dite può andare?
    è una tecnina di rippaggio a bit-rate variabile. in parole povere:
    quando in 3 minuti di canzone 1 è di silenzio, quel minuto verrà preso a un bitrate più basso per recuperare spazio.

    Quote:

    Ah 1 cosa, che non ho trovao in giro per il forum, mi pare si possa mettere la copertina(o 1 immagine ) dell'album mentre suona la canzone, è vero o ho preso 1 cantonata?
    si, in iTunes fai-> composizione -> mostra illustrazione
    e quando selezioni l'mp3 in quella finestrella comparirà la copertina.
    per inserirla nelle proprietà dell'mp3 ci sono due modi.
    premessa. prendile di piccole dimensioni, 30 * 30 andranno benissimo, non metterci un immagine da 800*600 altrimenti ora che ti carica l'immagine sull'ipod esplode lo schermo.
    1) sull'mp3 selezionato fare clic col destro, "informazioni". li ci sono varie schede personalizzabile, tra cui le tag artista album ecc... c'è quindi anche la finstrella per inserire la foto. basta trascinarla dentro.
    2) con il "mostra illustrazione" aperto e l'mp3 desiderato trascinare l'immagine nello spazio vuoto del "mostra illustrazione" (lo capirai perchè se l'mp3 non ha immagine c'è scritto a caratteri cubitali "trascina qui un illustrazione" ) niente di più intuitivo.

    tips: se selezioni più tracce dalla libreria e inserisci l'immagine nell'ILLUSTRATORE. e tutte le song avranno aquisito quell'immagine. (scoperta fatta dopo 30 album caricati per singola canzone )

  8. #8

    Predefinito Re: Eccomi nel mondo apple!!!

    lostguardian ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 17:16
    devilgimli ha scritto ven, 31 marzo 2006 alle 16:25
    Grazie mille!! ho fatto qualche prova, penso di andare su bit rate da 198, vbr (emm si potrebbe sapere in breve che è? ) su alta e il resto in auto. che dite può andare?
    è una tecnina di rippaggio a bit-rate variabile. in parole povere:
    quando in 3 minuti di canzone 1 è di silenzio, quel minuto verrà preso a un bitrate più basso per recuperare spazio.

    Quote:

    Ah 1 cosa, che non ho trovao in giro per il forum, mi pare si possa mettere la copertina(o 1 immagine ) dell'album mentre suona la canzone, è vero o ho preso 1 cantonata?
    si, in iTunes fai-> composizione -> mostra illustrazione
    e quando selezioni l'mp3 in quella finestrella comparirà la copertina.
    per inserirla nelle proprietà dell'mp3 ci sono due modi.
    premessa. prendile di piccole dimensioni, 30 * 30 andranno benissimo, non metterci un immagine da 800*600 altrimenti ora che ti carica l'immagine sull'ipod esplode lo schermo.
    1) sull'mp3 selezionato fare clic col destro, "informazioni". li ci sono varie schede personalizzabile, tra cui le tag artista album ecc... c'è quindi anche la finstrella per inserire la foto. basta trascinarla dentro.
    2) con il "mostra illustrazione" aperto e l'mp3 desiderato trascinare l'immagine nello spazio vuoto del "mostra illustrazione" (lo capirai perchè se l'mp3 non ha immagine c'è scritto a caratteri cubitali "trascina qui un illustrazione" ) niente di più intuitivo.

    tips: se selezioni più tracce dalla libreria e inserisci l'immagine nell'ILLUSTRATORE. e tutte le song avranno aquisito quell'immagine. (scoperta fatta dopo 30 album caricati per singola canzone )
    Grazie infinite ancora!!!

    Domani sono via tutto il giorno, ma domenica mi dedico all'ipod!!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato