+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Post [CARRIERA] La Viola dei bei tempi passati

    Leggendo i topic sulle vostre carriere mi avete fatto venire voglia di aprire un topic sulla mia

    Premetto che io sono uno che per un paio d'anni è stato "drogato" di FM e poi si è disintossicato, ma ahimè, causa pc nuovo ci son ricaduto! Comunque sto giocando con FM 2010 e di prendere quello nuovo non se ne parla neanche!

    Un vantaggio in FM 2010 comunque c'è! La mia cara Fiorentina è ai preliminari di Champions e ha una rosa ben più competitiva di quella attuale. Basta pensare a giocatori come De Silvestri o Gamberini che nella realtà sono delle mezze s**** e qui sono invece ottimi

    Sono già alla seconda stagione, ma prima farò un breve riassunto della prima (fortunata) annata.
    Nel calciomercato estivo ho speso tutto il mio budget per il 18enne giovane promessa Jack Rodwell che ho cercato di inserire spesso anche se raramente da titolare, perché comunque la rosa seppur buona non si poteva permettere troppe "palle al piede". Comunque il ragazzo nel giro della stagione è migliorato molto e dal secondo anno è titolare fisso. Un gran acquisto.

    Inizio con i preliminari di CL che mi riservano un sorteggio poco fortunato: sono contro il Lione (affrontato anche nella realtà dalla Fiorentina, ma nel girone).
    L'andata la gioco in casa e all'80esimo minuto mi trovo incredibilmente sul 3 a 0 per me. Esco un'attimo dalla stanza per i fatti miei sicuro del risultato e quando rientro trovo il risultato finale sul 3 a 2... . E' comunque un buon risultato anche se mi costringe a non perdere il ritorno.
    Per fortuna la squadra ancora una volta sfodera una grande prestazione e con un secco 3 a 1 vado a vincere in Francia e mi prendo la qualificazione.

    Il campionato inizia abbastanza bene e rimango sempre nelle prime posizioni, alternandomi con l'Inter al primo posto.
    Gioco con un 4-4-2 con le ali alte (praticamente un 4-2-4) e cerco di dare spazio il più possibile ai giovani perché in tutti i FM la cosa che mi è sempre piaciuta di più è cercare i giovani fenomeni e farli crescere.
    Ljajic ('91) e Jovetic ('89) sono titolari sulle fasce, mentre in attacco si alternano Gilardino, Mutu e Keirrison. Quest'ultimo si rivela ben più forte che nella realtà tanto da essere un'ottima alternativa a Gila.
    In Champion's mi trovo in un girone di ferro con Arsenal, Porto e Zurigo, ma riesco a passare per il rotte della cuffia eliminando il Porto e ovviamente lo Zurigo.

    A gennaio ho una brutta sorpresa. Vi ricordate la squalifica di Mutu per uso di sibutramina? Ecco.
    Dopo un paio di partite in cui Adrian risulta indisponibile vado a controllare e mi ricordo della maxi-squalifica che nel gioco è di ben un anno (in realtà è stata ridotta a 9 mesi, ma vabbè).
    Intanto mi arriva una mega-offerta dell'Inter per Santana, oltre 17 Milioni. Non essendo un titolare (a destra ho Ljajic e in alternativa Marchionni) lo lascio partire e con i soldi incassati compro il giovane Kadlec ('92) che secondo i miei osservatori è un potenziale fenomeno (prima cosa che faccio in FM è sempre ingaggiare i migliori osservatori in circolazione). Così ho un sostituto per Mutu, anche se i titolari saranno ovviamente Gila e Keirrison.
    Compro anche il centrocampista Parret ('91), che però mando subito in Primavera.
    Nonostante la pesante assenza di Mutu continuo a macinare buoni risultati in campionato, ma in CL mi trovo ad affrontare il Real Madrid e non c'è storia.
    All'andata mi rifilano un sonoro 3 a 1 che non riesco a recuperare al ritorno, nonostante una fortunosa vittoria per 1 a 0.
    Intanto arrivo alla semifinale di coppa Italia dove però vengo eliminato dal Genoa.
    Dopo queste delusioni però arriva la gioia più grande: per un solo punto riesco a vincere il campionato, chiudendo davanti all'Inter.
    Spoiler:


    Durante il primo anno, pur avendo un budget abbastanza limitato riesco a mettere a segno altri 2 colpi: Neymar e Alexis Sanchez, spalmando il costo del loro cartellino in più stagioni. Entrambi mi arrivano però a fine campionato.
    Grazie alla vittoria in campionato e alla discreta prestazione in CL il mio budget per gli acquisti viene rimpinguato e riesco a concludere questi affari:

    Spoiler:


    La rosa è sicuramente molto migliorata e ho tanti giovani con prospettive eccezionali.
    Oltre ai già citati Neymar, Sanchez, Ljajic, Jovetic e Rodwell, troveranno spazio altri under 21 come il forte difensore Sakho ('90) che va a sostituire il non riscattato Felipe, mentre Dodò ('92) e Papadopulos ('92) completeranno il reparto difensivo.
    Nel corso del campionato anche l'esterno sinistro turco Berkin Aslan ('92) avrà alcune chance da titolare.

    Purtroppo per mia distrazione, come vi ho detto era da un po' che non giocavo a FM, non organizzo amichevoli estive e quando iniziano le partite che contano la condizione non è il massimo. Per fortuna la supercoppa è contro il non irresistibile Genoa e riesco a strappare un soffertissimo 1 a 0 (ringrazio di avere un gran portiere come Frey, tra i migliori in assoluto nel gioco).
    Il campionato però comincia nel peggiore dei modi con una sconfitta a Parma per 2 a 1. La mancanza di condizione si fa sentire.
    Per fortuna col passare del tempo la squadra, che quest'anno propongo spesso con il 4-2-3-1 oltre che col 4-4-2, inizia ad ingranare e i risultati migliorano decisamente.
    Inizia una serie impressionante di vittorie per 1-0 in campionato che mi porta in testa alla classifica con un margine di 6 punti sulla Juventus, mentre in CL ho un girone un po' più facile con Lione (ancora!), Leverkusen e Levski. Ad oggi, con 3 vittorie e 2 pareggi sono in testa e già matematicamente qualificato.

    Spoiler:


    Sono molto soddisfatto della difesa, davvero molto solida, nonostante le numerose presenze dei giovani Dodò, Papadopulos e Sakho (quest'ultimo titolare fisso).

    Ecco la formazione titolare. Non fate caso al fatto che alcuni sono infortunati, è solo per farvi vedere
    Spoiler:


    Montolivo, come la sua controparte reale, è già scontento e vuole andarsene. Però attualmente non posso permettermi di cederlo perché Zanetti, Bolatti e Donadel non sono alla sua altezza e non ho soldi per acquistare un sostituto di valore. Quindi a meno che non arrivi l'offertona rimane fino a fine stagione. Comunque in campo se la sta cavando discretamente e non sembra risentire troppo della situazione psicologica.
    Ultima modifica di Lars89; 24-11-11 alle 14:54:07

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato