+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 24 di 24
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-11-09
    Messaggi
    25

    Predefinito Real Warfare 2 Northern Crusades

    Ciao

    Ho visto che nessuno ha ancora segnalato questo gioco in uscita ad ottobre; è un misto tra la camapagna in tempo reale di M&B (ma a livello più strategico) e la battaglia tattica in stile TW. La moddabilità sarà totale (lo so perchè i predecessori solo tattici, lo sono, ho potuto persino "debuggare" le mie battaglie; per chi sa cosa vuol dire, il gioco è interpretato non compilato, l'unica parte hardcoded è solo la gestione dell'interfaccia con l'hardware).

    Qui c'è il sito ufficiale http://www.real-warfare.com/

    Qui dei video

    http://www.youtube.com/watch?v=R--jLsSA5ms

    http://www.youtube.com/watch?v=IL_7Wj-8PD0

    http://www.youtube.com/watch?v=iJEH4xsucZs
    Ultima modifica di TeoN; 17-07-11 alle 09:29:58 Motivo: link a sito esterno

  2. #2
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-11-09
    Messaggi
    25

    Predefinito Riferimento: Real Warfare 2 Northern Crusades

    Dimenticavo, sul mio canale youtube http://www.youtube.com/user/mitraITA?feature=mhee trovate i miei video di battaglia fatti con i due predecessori (XIII century e Real Warfare 1242)

  3. #3
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Real Warfare 2 Northern Crusades

    Mitra pardon, ma se ci sono altre domande da regolamento, si fanno qua', invitare gli utenti ad andare su un altro sito non e' in linea con il regolamento e con la netiquette ( spam )

    Nessun problema e grazie per la segnalazione ma rimuovo il link esterno

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-11-09
    Messaggi
    25

    Predefinito Riferimento: Real Warfare 2 Northern Crusades

    Si certo hai ragione scusa, intendevo solo che li ci stiamo organizzando in community sul gioco , e perciò era il posto più facile dove trovare nuovi giocatori. Dato che il gioco avrà un server proprietario ed una ladder per il multi (come già l'avevano i predecessori, sono il quinto in classifica), penso che molti anche come clan potranno essere interessati.

    Comunque naturalmente risponderò anche domande fatte qui

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-11-09
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Riferimento: Real Warfare 2 Northern Crusades

    Ho avuto la possibilità di fare il beta testing di Real Warare 2 Northern Crusades una settimana prima della release ufficiale; durante questa settimana metterò video e screens della mia esperienza di gameplay (con l'autorizzazione dello studio Unicorn). Parto con un'introduzione di quello che vedrete dove aver fatto partire il gioco: il menu princiaple è molto simile a quello di RW1242 con l'online,le battaglie custom e lan. Quello che cambia è la sezione della campagna principale che vi introduce alla campagna strategica dell'Ordine teutonico. Questa campagna deve essere giocata prima nella modalità storyline per sbloccare alla fine quella sandbox.

    Il primo impatto dopo l'introduzione è con la magnifica mappa strategica: non solo è enorme ma ha anche il dettaglio di una mappa tattica, i fiumi e le montagne sono ostacoli reali sul percorso del tuo esercito, nessuna zona di suddivisione come nella mappa strategica dei total wars, controlli città e castelli per controllare il terreno. NPG players si muovono attorno alla mappa gestiti dalla AI; banditi assaltano i villaggi, mecanti si muovono di città in città, pattuglie armate ricercano banditi, aeserciti privati o ufficiali si muovono in cerca di battaglia o ingaggi. Tutto questo gestito dall'AI sulla splendida mappa che mostra l'Europa dalla Germania orientale alle porte di Mosca e Kiev; la mappa strategica è in realtime come in Hegemonybut a differenza di Hegemony puoi osservare il tempo che passa e gli effetti meteo: puoi osservare l'alba muovendoti verso est o entrare in zone di nebbia, se osserrvi dall'alto la mappa puoi torvare il tuo esercito nascosto dalle nuvole.

    Andiamo alla storyline della campagna: sei un giovane Fratello dell'Ordine Teutonico appena arrivato da Outremer, il tuo banner è composto solo da 20 cavalieri e 150 miliziani; devi presentarti al gran maestro dell'ordine i cui territori sono ancora molto limitati (il gioc parte poco tempo dopo Federico II diede all'ordine il permesso di conquistare le terre pagane in Prussia).

    Il gran mestro ti assegna come Komtur al castello di Thorn; a Thorn farai le prime esperienze con il menu amministrativo: andando in abitati come città castelli e villaggi potrei raccogliere tasse, scambiare beni al mercato, gestire le guarnigioni locali, ottenre informazioni, arruolare mercenari, upgradare o rinforzare le tue truppe.

    Gli scambi al mercato sono importanti perchè le tue truppe consumano cibo con il passare del tempo e hanno bisogno di armi,armature e cavalli per upgradarsi. Hai anche bisogno di denaro e lo puoi guadagnare con le tasse o vendendo i beni catturati al nemico.

    Come tutti i giochi con elementi RPG l'esperienza è un fattore importante del gioco: hai tre livelli di esperienza nel gioco: esperienza del personaggio (per le abilità personali) leadership e esperienza dell'esercito (per gli upgrade e l'accrescimento dell'esercito).

    La campagna storyline è basata sulle quests: ricevi missioni dal gran maestro e devi eseguirle per procedere (tempi e modi a tua scelta); puoi anche ricevere quests secondarie come aiutare città o villaggi in pericolo.


    La prima missione come Komtur è sconfiggere un nobile-ladrone prussiano che fa razzia nel tuo territorio; lo sconfiggerai in una serie di battaglie e alla fine, forse, lo catturerai; per salvarsi la vita aiuterà l'ordine a conquistare una città prussiana, dandoti accesso con una forza selezionata ad un'entrata secondaria alla città....


    Nel gioco è anche presente un pannello economico e diplomatico: il pannello economico ti da informazioni sulle risorse economiche, domande e offerte dalle varie città della mappa; il pannello diplomatico ti da informazioni sul mondo dove ti stai muovendo: sacro romano impero, Russi,Scandinavi,Lituani, Polacchi, Mongoli e altri, muovono gestiti dall'AI in questo mondo aperto; fanno alleanze o si dichiarano guerra uno con l'altro mentre tu esegui le tue missioni. Nella camapgna storyline hai poche possibilità diplomatiche perchè queste sono gestite dal gran maestro ma nella modalità sandbox la diplomazia avrà molta più importanza.

    Arriviamo alla parte tattica: l'engine di battaglia è lo stesso di RW1242, con l'introduzione delle armi di assedio: per chi non conosce l'engine posso riassumere dicendo che è simile ma molto più complesso di quello di MTW2; la battaglia è gestita a livello di singolo soldato (simile al concetto di Cossack di formazione delle unità) con più di 80 fattori in battaglia. Morale e terreno sono fattori decisivi in battaglia. Le armi di assedio hanno un grande raggio ma poca precisione (e le rocce non esplodono, ma rotolano), così sono letali sono per i campers. La mappe di battaglia sono generate random: non esistono due mappe uguali.

    La AI è molto buona sia a livello strategico che tattico: a livello strategico mi sono trovato perseguitato da un esercito prussiano che continuava a cercare di portarmi a battaglia. Nella mappa tattica l'AI passa da tteggiamento difensivo e offensivo a seconda delle situazioni; cerca di prendere i terreni alti e ha un buon pathfinding.

    Rimanete in linea per nuovi aggiornamenti.



    Ultima modifica di mitra; 06-11-11 alle 11:44:24

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-11-09
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Riferimento: Real Warfare 2 Northern Crusades

    Una pre-reviews di un articolista di PC game reviews su Wargamer.com




    http://www.wargamer.com/forums/posts...514&get=590262
    http://www.wargamer.com/forums/posts...514&get=590795




    "
    The unit detail is outstanding: it shows 15 variables that go into calculating a unit's attack, morale, and ranged attributes in real-time battles. Pretty neat.
    The AI is no slouch. I've been flanked by the computer numerous times so far, using the terrain to its advantage.
    The campaign is very, very similar to the one in Mount & Blade, where you guide your army around, trade with villages, raise armies, collect taxes, engage bandits, and take on small missions. It works well within the context of the game. I need to investigate trade and diplomacy options further, but it clearly indicates good items to sell or buy, and there is a map that shows where goods are needed and in surplus for easier trading.
    Units and heroes can be upgraded with experience, increasing their attack or morale values or changing them into new, higher-level units.
    The tactical battles can be quite large, and there are skirmish and multiplayer options for up to six players on randomly generated maps.
    About the only downside I've seen so far is that the campaign is difficult: there aren't enough low-level enemies you can feast on early-on, and the higher-level foes will hunt you down. Hopefully, things will get easier as I delve into trade.
    "
    "
    Played some more. Still like it. You can make a lot of money through trade, and the game lists (through the map) towns that produce and consume specific goods in a very straightforward manner, so you can set up easy trade routes to maintain your army (reinforce after battle).
    You have to do the main quests to level up in experience, though, as doing your own thing (attacking bandits and towns) doesn't provide enough XP.


    The battles aren't a mess if you keep your troops organized, which is easy to do thanks to several formation options the game gives you. It's all about engaging the enemy with some of your units and then using cavary and archers (or higher level units) to wipe them out.


    I am continually impressed by the AI. Given equal number of troops, it is a formidable opponent. Routinely, the computer will throw a handful of units at you head on and you'll say "that's it?", but then it runs in hidden mounted units from the sides and routes your archers.


    I've found the battles and strategy map (which plays just like Mount & Blade's) to be frankly just as, if not slightly more, interesting than Total War. Seriously. The unit detail makes the battles more interesting as you can see all of the variables that are used in calculating who routes first.


    If you like this sort of game (tactical battles + a Mount & Blade style campaign map with trade and roaming units you can hunt and recruiting and improving units), then put Real Warfare 2 on your radar.
    "
    Ultima modifica di mitra; 13-11-11 alle 15:07:49

  7. #7
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Real Warfare 2 Northern Crusades

    Ehm, non si vedono i link , danno errore

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-11-09
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Real Warfare 2 Northern Crusades

    Li ho resi privati perchè li ho fatti con la capture and compressing in realtime e questo ha reso lento l'fps, avevo paura che la gente pensasse che fosse il vero fps in gioco; se hai un'utenza youtube ti autorizzo a vederli. Comunque adesso sto preparando altri video con lo strumento interno al gioco, ci metto di più perchè poi devo comprimerli con virutal dub, ma così ottengo un fps naturale.

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Real Warfare 2 Northern Crusades

    Com'è il gioco? pesante a livello grafico? vedo che muove un fracco di roba

  10. #10
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Real Warfare 2 Northern Crusades

    Dicevo i link al forum di wargamer comunque

  11. #11
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-11-09
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Real Warfare 2 Northern Crusades

    No leggerissimo; occupa 3 giga di spazio, prende poca memoria e i settaggi grafici permettono di gestire anche laptop di qualche anno fa. Tieni presente che è fatto per girare su PC dell'est, quindi è ottimizzato al massimo

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-11-09
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Real Warfare 2 Northern Crusades

    Ops , corretti.

  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-11-09
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Real Warfare 2 Northern Crusades

    Nuovo trailer ufficiale:

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-11-09
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Real Warfare 2 Northern Crusades

    Assedio a castello minore:









  15. #15
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Real Warfare 2 Northern Crusades

    ma e un clone di medieval total war?

  16. #16
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-11-09
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Real Warfare 2 Northern Crusades

    No, la parte tattica è simile a MTW2 ma più complessa, la campagna strategica ha elementi sia di M&B e Hegemony (tempo reale con gestione del proprio esercito e feudo, con XP,logistica,commercio e diplomazia), la campagna è sia storyline che in versione sandbox.

  17. #17
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-11-09
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Real Warfare 2 Northern Crusades

    Il gioco è già uscito su gamersgate tra qualche ora su steam


  18. #18
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-11-09
    Messaggi
    25

  19. #19
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: Real Warfare 2 Northern Crusades

    bello a
    natale se ben scontato ci faccio un pensiero

  20. #20
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-11-09
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Real Warfare 2 Northern Crusades

    Un'altra recensione in italiano: http://www.theindieshelter.com/2011/real-warfare-2/

    "non c’è un vero e proprio motivo per il quale una produzione come quella di Real Warfare 2 non debba essere considerata uguale a quelle più famose,"
    " un’effettiva IA di grandissimo livello"
    "se ancora non bastasse, il gioco offre anche un sofisticato editor per creare mod di qualunque tipo"

  21. #21
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-11-09
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Real Warfare 2 Northern Crusades

    Questa è una battaglia multiplayer 2vs2





    Qui due altre review


    http://digitalhippos.com/gaming-revi...thern-crusades


    http://www.digitallydownloaded.net/2...-crusades.html


    PS: decapitazioni e sangue sono già compresi nel gioco base, non dovete prendere dlc

  22. #22
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Real Warfare 2 Northern Crusades

    Citazione Originariamente Scritto da mitra Visualizza Messaggio
    Questa è una battaglia multiplayer 2vs2





    Qui due altre review


    http://digitalhippos.com/gaming-revi...thern-crusades


    http://www.digitallydownloaded.net/2...-crusades.html


    PS: decapitazioni e sangue sono già compresi nel gioco base, non dovete prendere dlc
    Bel video.

    Also, ho apprezzato il PS

  23. #23
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-11-09
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Real Warfare 2 Northern Crusades

    Incredibile il gioco gira anche su Mac con la stessa build del PC


  24. #24
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-11-09
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Real Warfare 2 Northern Crusades


+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato