...
...
Ultima modifica di mardok79; 03-01-16 alle 13:57:51
Post di servizio
Nell'ultima rev la cartella DX11 è vuota...
Corretti i link ai file, ci son 2 versioni diverse InjectFXAA e FXAA Post Process Injection io sto usando il primo e mi trovo bene
Ma anche questo ha vari livelli o è o si o no?
E' o si o no! Come qualità comunque si avvicina moltissimo ad un 4x
Come pesantezza?
Dipende da gioco a gioco, ad esempio in Arcania pesa pochissimo, in altri come un filtro 2x..qualcosina meno esoso di un 4x!
Bel lavoro Murdock, te l'ho toppato
Grazie Raumi
Per Plus: non ha livelli ma c'è la possibilità di editare i file e modificare i valori degli effetti applicati, prossimamente metto su anche quello con una breve spiegazione e i link alle discussioni.
La cosa ottima è che su giochi sprovvisti di anti alising è una manna vedi Borderlands e Darksiders ma anche su Dead Island fa il suo sporco lavoro.
E soprattutto se non pesa tantissimo, a differenza del passato quando spesso forzare l'AA su giochi che non lo supportavano nativamente voleva dire assistere spesso e volentieri a crolli prestazionali disastrosi...
Stasera provo! ma i due file son leggerissimi, basta solo metterli nella cartella con l'exe del gioco giusto?
Una cosa, come faccio a sapere se il gioco che sto facendo è per DX9 o DX10-11?
Esattamente nella maggior parte dei casi basta metterlo nella cartella dell'exe, in altri occorse cambiarla (un po di ricerca sui siti esteri può aiutare)
Per quando riguarda le DX9 o DX10 anche li chiedi o googla
poi noi siam sempre qui
Moolto interessante
Con JC2 mi sputtana il funzionamento di D3DOverrider con la 5850. Con Stalker CoP, non ho ancora trovato alcuna differenza, ma mi sa che è perché lo gioco in DX11. Magari con qualche gioco meno recente che non ha molte regolazioni del dettaglio in-game può tornare più utile.
Piccolo aggiornamento è stata rilasciata la prima versione del SMAA: Enhanced Subpixel Morphological Antialiasing injector; per ora siamo alla versione 1.1 che ha ancora qualche problema a digerire
la compatibilità con gli overlay esterni (Steam Overlay, MSI Afterburner, Fraps, ecc) ma ha delle ottime potenzialità.
LINK
scaricato tutti i files. (fxxa, post process, smma)
vediamo se il mio catorcio di x1800xt con ati tray tools riesce nell'impresa
ho giusto un paio di giochi in cui metto l'aa pure io, se mi si allegeriscono un po' è grasso che cola.
Se lo usi al posto dell'AA dovresti avere qualche miglioramento nelle prestazioni.. facci da cavia
Sbaglio o alcuni giochi hanno questo FXAA nelle opzioni?
Si i giochi recenti lo implementano già tipo skyrim e red orchestra 2
Ma una volta installati gli FXAA bisogna disattivare i filtri in game? Perché ieri ne ho scaricato uno per battlefield 3 (credo sia sempre l injection) che ha migliorato notevolmente l illuminazione e i colori, ma ha appesantito un pó tutto facendo calare un pó gli FPS.
Si conviene disabilitare i filtri in game, poi ovviamente dipende dal tipo di filtro.
Attualmente oltre a Fxaa ed Smaa sono stati implementati filtri aggiuntivi che correggo altri aspetti in certi casi però possono essere pesanti o non pienamente compatibili