+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Predefinito Seven e Xp in rete litigano... help

    salve ho un piccolo problema al lavoro,

    ho 2 pc in rete su un router della 3com collegato a sua volta all'hub di fastweb

    il pc1 ha windows xp sp3
    il pc2 ha seven installato fresco fresco e aggiornato

    in precedenza il pc2 aveva vista e nn davano problemi

    da quando ho messo su seven e i 2 pc nella stessa rete/gruppo di rete
    i 2 pc si vedono vedo gli hardisk e le cartelle condivise ma se da seven prendo i file da quello con xp questultimo si riavvia brutalmente da solo senza nessun messaggio di errore.

    soluzioni?

    grazie in anticipo.
    swuopa

  2. #2
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Seven e Xp in rete litigano... help

    sul pc con xp, vai su risorse del computer -> click destro -> proprietà -> scheda avanzate -> bottone "impostazioni" sotto "avvio e ripristino" -> togli la spunta da "riavvia automaticamente" -> conferma tutto e chiudi le varie finestre aperte

    ora riprova e vedi se si riavvia serpre o se si ferma con schermata blu e nel caso riporta l'errore segnalato

  3. #3

    Predefinito Re: Seven e Xp in rete litigano... help

    appena posso provo.... nel frattempo la situazione si è evoluta....

    pensando all'ardisco bacato ne ho comprato un altro (sata anche lui), vado per reinstalare tutto e ovviamente interviene murphy....
    schermata blu ed errore pci.sys.... sembra che nn carichi i driver o roba simile per le periferiche sata il disco di winxp è del 2002.... niente service pack....

    faccio quello che si chiama sleepstreming o simile, creo un immagine del mio disco e gli ficco dentro il SP3, masterizzo e inizio ad installare.... non ne vuole sapere si blocca alla fase del seriale dicendomi che nn è quello giusto.... alla faccia del "compra software originale!"....

    prendo un altra copia sempre originale di un altro pc sempre xp home e sempre del 2002 in teoria una oem presa con il pc ma che si installa normalmente come una licenza con suo seriale.... che metto e continuo ad installare..... schermo blu ed errore NTSF.sys

    esticazz... scarico un winzoz xp nuovo a caso masterizzo ed installo..... schermo blu DRIVER IRLQ NOT LESS OR EQUAL.... bla bla bla.... STOP 0x0000000000001 bla bla bla....

    insomma caxo devo fare per riuscire ad installare sto xp?

    chiamata la microzoz il responso è stato:

    call center: "l'assistenza su xp è finita se vuole ce quella dei tecnici a pagamento signore"
    me: "va bene non ce problema è per lavoro pago anche basta che mi risolvano la cosa, mi da il numero?"
    call center: "non ce numero, la sua carta di credito? signore"
    me: "la mia carta di credito?! xche quanto costa scusi?"
    call center: "72 euro e 50 signore"
    me: "70 euro?!?! ma siete scemi?"
    call center: "72 euro e 50 signore"
    me: "ma mi compro un altra licenza aggiornata al sp3 con quella cifra"
    call center: "non sono piu in vendita signore"
    me: "ma 70 euro per l'assistenza è da ladri"
    call center: "72 euro e 50 signore"
    me: "maBBAffanchiulo!!!"

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Seven e Xp in rete litigano... help

    La microsoft non può certo risolverti il problema se si tratta di un guasto hardware...

  5. #5

    Predefinito Re: Seven e Xp in rete litigano... help

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    La microsoft non può certo risolverti il problema se si tratta di un guasto hardware...
    si però invece puo intascarsi i soldi prima di scoprire se è hardware o software....

  6. #6

    Predefinito Re: Seven e Xp in rete litigano... help

    Aggiornamento.....

    nn so xche ma ha smesso di riavviarsi, lho smontato e rimontato e ora va.... il perchè nn si sa ma vabbe....

    ora però nn ce verso di metterli in rete.....

    qualcuno mi spiega come farebbe con un bambino di 5 anni, come si fa una rete tra un pc xon xp e uno con seven? grazie.

    i 2 pc sono collegati ad un router della 3com con cavo. le schede ethernet vanno ed entrambi si connettono a internet senza problemi.
    tutto impostato con dhcp automatico e il router è attaccato all'hug o hub o come si chiama di fastweb.

    grazie e ciao

  7. #7
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Seven e Xp in rete litigano... help

    dunque il modo più sicuro è avere entrambi i pc con la password sull'utente (si può attivare la condivisione senza password ma a volte non va, al massimo cmq si può provare) poi:

    vai su XP -> click destro su risorse di rete -> proprietà -> nella finestra che si apre apri il pc con win7 -> metti user e pass se richiesti -> ora dovresti avere l'accesso al sistema
    vai su 7 -> start -> rete -> apri il pc con xp -> metti user e pass se richiesti -> dovresti avere l'accesso...

    se poi non hai e non vuoi mettere la password al'accesso dei pc -> vai in 7 -> centro di rete e condivisione -> a sinitra clicca su "modifica impostazioni avanzate di condivisione" -> scorri in basso e spunta "disattiva condivisione protetta da password" -> salva e chiudi la finestra -> ora dovresti riuscire seguendo i passi scritti sopra saltando il punto di inserimento di user e pass

  8. #8

    Predefinito Re: Seven e Xp in rete litigano... help

    il punto è che i pc con xp nn vedono quello di seven mentre seven vede i 2 pc con xp

    ho aggiunto anche un portatile in wireless sempre con xp e nei 2 xp creando una rete, dandogli il nome (alla rete) i 2 xp si vedono e vedono le cartelle/hardisk condivisi e si vede che appartengono allo stesso gruppo (LAVORO) ma nn vedono il pc con seven.

    Seven dal canto suo nn mi fa creare una rete con quel nome, ma vede il router a cui dico che si tratta di una rete privata e si collega facendomi anche vedere i 2 pc di xp e le cartelle/hardisk da cui posso prendere anche i file.

    Praticamente come opzione ho abbandona o entra nel gruppo home e basta ma nn connetti ad una rete.

  9. #9
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Seven e Xp in rete litigano... help

    ma perchè dovresti connetterlo ad una rete?

    la procedura che ho scritto sopra da seguire in XP funziona se il pc con 7 ha lo stesso workgroup altrimenti puoi risolvere in modo più banale:

    Opzione 1) apri una cartella qualsiasi -> nella barra degli indirizzi scrivi -> \\nomecomputer_a_cui_vuoi_connetterti\ -> poi dai invio
    Opzione 2) apri una cartella qualsiasi -> nella barra degli indirizzi scrivi -> \\IPcomputer_a_cui_vuoi_connetterti\ -> poi dai invio
    Opzione 3) start -> trova -> computer in rete -> cerchi il nome o l'ip del computer -> clicchi sul risultato

    Dovrebbe bastare

    P.S.

    le tre opzioni sono del tutto equivalenti

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato