+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Contrattare prima delle dimissioni

    Ciao a tutti, vorrei un parere o un consiglio sulla situazione che sto vivendo in questo momento.
    Ho ricevuto un offerta di lavoro molto interessante per la quale ho già la lettera d'intenti in mano: mia scelta se firmarla oppure no entro fine mese (tra 3 giorni quindi).
    Sono parecchio combattuto se rimanere o cambiare; è molto difficile trovare una soluzione razionale alla cosa ma non è questo per cui vorrei un consiglio...
    Secondo voi, se maturassi l'intenzione di rimanere, qual'è il modo più "pulito" per contrattare un aumento di stipendio? Presentare una lettera di dimissioni e attendere di essere contattato dall'ufficio del personale per una offerta economica??
    boh... avrò di che pensare questo weekend!

  2. #2
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Contrattare prima delle dimissioni

    Mah, guarda...dipende molto anche dal tipo di rapporto che hai col datore di lavoro, il clima aziendale, le dimensioni, ecc. A me è capitato esattamente come a te; il clima era molto disteso, nella mia vecchia azienda io avevo dato tanto a loro e loro tanto a me...sono andato direttamente dal boss dicendogli che, per correttezza, lo mettevo al corrente del fatto che mi era stata fatta un'offerta piuttosto interessante da un'altra società. Abbiamo parlato un pochino, mi sono sbottonato (ma non troppo) su quanto mi offrivano, ovviamente sparando un pò al rialzo, e lui mi ha detto che in 2/3 giorni mi facevano se possibile una controfferta (trovata sul tavolo il mattino dopo e accettata)

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Re: Contrattare prima delle dimissioni

    Capito.. io ho già parlato col mio capo diretto che mi ha accennato alla possibilità un incremento economico visto l'importanza del mio ruolo... persona importante... ecc ecc (mille altre parole di stima). Lunedì percorro questa strada, dicendogli se è possibile discutere l'adattamento economico alle condizioni della nuova proposta.
    Intanto cerco di prendere una decisione...

  4. #4
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Contrattare prima delle dimissioni

    di solito e' meglio trattare prima di dare le dimissioni, ma come spiega bene pin dipende molto dalla situazione e dai rapporti personali.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato