+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito [ubuntu] installazione kotor

    Sto cercando di installare Kotor con Wine ma ho un problema: dopo aver inserito il cd2, wine non trova il percorso corretto e nonostante provi ad inserirlo manualmente, non funziona lo stesso

    qualche suggerimento?

  2. #2
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: [ubuntu] installazione kotor

    Assumendo che Kotor sia "Star Wars: Knights of the Old Republic", la pagina di Wine dice che funziona senza problemi: http://appdb.winehq.org/objectManage...ation&iId=1980

    Se magari ci dici qualcosa di piu' ti si puo' aiutare (hint, avvia wine da un terminale).

  3. #3
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [ubuntu] installazione kotor

    scusa se sono stato criptico

    In effetti si tratta di "Star Wars: Knights of the Old Republic" e infatti forte del fatto che su Wine non sono stati riscontrati problemi ho cercato di installarlo.
    Il fatto è che avviando l'installazione da setup.exe del cd1, tutto procede senza problemi fino al momento di inserire il cd2 per proseguire; Wine mi chiede di specificare il percorso dove si trovi il file .cab necessario per procedere con l'installazione: preso atto che il percorso non è trovato in automatico e che non è lo stesso utilizzato per il cd1, ho cercato di inserirlo manualmente (con il percorso "sfoglia" in Wine), ma senza risultati.

    Spero di essere stato un po' più chiaro
    Mi spieghi il perché del suggerimento di avviare Wine da terminale?

    e grazie per l'aiuto

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: [ubuntu] installazione kotor

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    Mi spieghi il perché del suggerimento di avviare Wine da terminale?
    Sul terminale potrebbe apparire qualche indicazione sul perché hai questo problema,

  5. #5
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: [ubuntu] installazione kotor

    Puoi provare a copiare tutti i .cab dai vari CD sull'HD e poi usare quelli per installare.
    Non sono molto esperto di Wine, non saprei da cosa possa dipendere, specie visto che il primo te lo vede.

  6. #6
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [ubuntu] installazione kotor

    Avevo già provato a copiare i file .cab ma non funziona ugualmente.

    Provando a far partire Winetricks e da lì installare il programma, mi da prima un bug 16596 e quindi un più esplicito:
    "sha1sum mismatch! Rename /home/fm/.cache/winetricks/ahk/AutoHotkey104805.zip and try again"
    Senza grosse speranze ho provato a rinominare il file prima ed a cancellare la directory poi, ma in entrambi i casi la situazione si ripropone.
    Credo sia dovuto al fatto che il file viene rigenerato ad ogni tentativo di installazione, ma non saprei come fare in modo che non avvenga...

    Infine, come mi avete suggerito, ho pensato di avviare da terminale l'installazione, così da evitare che al cambio di cd possa interrompersi l'esecuzione, ma al comando mi risponde il laconico:
    wine cannot find L "C/windows/system/32/plugplay.exe"

    onestamente non so dove mettere le mani

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: [ubuntu] installazione kotor

    Prova con PlayOnLinux.
    Non ho esperienza diretta ma a quanto ho capito ha degli script d'installazione che potrebbero aiutare.

  8. #8
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: [ubuntu] installazione kotor

    Bravo kaaio, mi ricordavo ci fosse una roba del genere ma non ricordavo come si chiamasse.

  9. #9
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [ubuntu] installazione kotor

    credo che in parte il problema sia risolto, ma solo in parte

    ho usato PlayOnLinux per installare i cd e sembra essere andato tutto in ordine, ma al momento di avviare il programma mi compare una finestra "No CD/DVD-ROM drive found" nonostante il cd di avvio sia regolarmente inserito nel lettore...

    suggerimenti?

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: [ubuntu] installazione kotor

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    credo che in parte il problema sia risolto, ma solo in parte

    ho usato PlayOnLinux per installare i cd e sembra essere andato tutto in ordine, ma al momento di avviare il programma mi compare una finestra "No CD/DVD-ROM drive found" nonostante il cd di avvio sia regolarmente inserito nel lettore...

    suggerimenti?
    Probabilmente un problema con la protezione.

    Controlla anche che wine veda correttamente il lettore, winecgf mi sembra sia il tool di configurazione di wine.
    Ultima modifica di kaaio; 23-02-12 alle 09:52:20

  11. #11
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [ubuntu] installazione kotor

    Il lettore è tranquillamente visibile, quindi credo che effettivamente ci sia un problema di protezione.
    Ho provato ad "aggirarlo" e al momento di lanciarlo, quando ho visto lo schermo diventare nero, stavo per commuovermi.
    Salvo un repentino ritorno alla Scrivania con un non meglio specificato "errore di wine"

    Se riesco, provo ad installare qualcosa d'altro, giusto per vedere se il problema è solo con Kotor

  12. #12
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [ubuntu] installazione kotor

    nulla da fare

    Anche con altri programmi mi da lo stesso problema.
    Mi arrendo all'evidenza che dovrò farne a meno

    grazie comunque per l'aiuto

  13. #13
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [ubuntu] installazione kotor

    riprendo per aggiornare nel caso possa servire a qualcun altro

    ho disinstallato PlayOnLinux e quindi l'ho installato nuovamente, nella sua versione 4.0.14.
    ho provato nuovamente a installare Knights of the Old Republic e questa volta la procedura è andata a buon fine, prova ne sia che il programma parte: il problema, credo, era legato al link sulla Scrivania che non funzionava correttamente. Avviando il file .exe, quello che non richiede il cd nel lettore, dalla cartella di gioco attraverso Wine il programma parte.

    E qui ho un altro problema: schermata nera e immobile
    credo sia un problema che riguarda la scheda video, quindi proverò a risolvere in quella direzione...

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: [ubuntu] installazione kotor

    Tutti questi problemi sono commoventi , mi riportano a quando installai il primo ubuntu su un 486 per rendermi conto che non sarebbe stato possibile far girare nulla di quel che mi interessava far girare che girava tranquillamente su windows 95

    Non puoi fare una partizione con windows ?

  15. #15
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [ubuntu] installazione kotor

    hai colto perfettamente nel segno quelli che sono i miei timori

    temo che i tentativi si concluderanno proprio con la rassegnazione e una simpatica partizione

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato