+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 138 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 3427
  1. #251
    Il Puppies L'avatar di Mizar82
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    402

    Predefinito Re: Baldur's gate...Qualcosa....

    Beh potenzialmente puoi finirlo anche con un cerebroleso monoclasse, basta ricaricare finchè non becco tutti lanci buoni combattimento per combattimento La combinazione kensai / mago però rendeva realistico pensare di finire il gioco nel tempo in cui un altro giocatore meno powa finiva il gioco col party di 6.

    Poi se solo io vedo la stortura della particolare classe che in solo vince il gioco tarato per il party vabbè, allora è un'altro discorso

    Comunque avrei preferito il regolamento della 3.5, molto più chiara e lineare nello svolgimento e molto più logica in talune parti (per esempio le abilità dei ladri), ma qui rientriamo nel campo del de gustibus direi ^__^

  2. #252
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Baldur's gate...Qualcosa....

    Vebbè i giochi sono solo un ammodernamento dei 'vecchi'.
    Stravolgerli, usando nuove regole o una grafica 3d, sarebbe una cavolata.

  3. #253
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Baldur's gate...Qualcosa....

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Vebbè i giochi sono solo un ammodernamento dei 'vecchi'.
    Stravolgerli, usando nuove regole o una grafica 3d, sarebbe una cavolata.
    Sono d'accordo

    Citazione Originariamente Scritto da Mizar82 Visualizza Messaggio
    Beh potenzialmente puoi finirlo anche con un cerebroleso monoclasse, basta ricaricare finchè non becco tutti lanci buoni combattimento per combattimento La combinazione kensai / mago però rendeva realistico pensare di finire il gioco nel tempo in cui un altro giocatore meno powa finiva il gioco col party di 6.

    Poi se solo io vedo la stortura della particolare classe che in solo vince il gioco tarato per il party vabbè, allora è un'altro discorso

    Comunque avrei preferito il regolamento della 3.5, molto più chiara e lineare nello svolgimento e molto più logica in talune parti (per esempio le abilità dei ladri), ma qui rientriamo nel campo del de gustibus direi ^__^
    E' solo una combinazione particolarmente forte. Anche nella 3,5 ci sono classi di prestigio overpowered.
    Comunque quando biclassavi a mago era dura fare i punti esperienza per superare il livello del kensai! Gran parte te la facevi memorizzando le spell però il resto lo dovevi fare combattendo e non era facile considerando che in corpo a corpo non becchi neanche un elefante e di magie finché non sei a livelli alti ne hai poche

  4. #254

    Predefinito Re: Baldur's gate...Qualcosa....

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Vebbè i giochi sono solo un ammodernamento dei 'vecchi'.
    Stravolgerli, usando nuove regole o una grafica 3d, sarebbe una cavolata.
    Ho sempre pensato che BG2 fosse fatto di personaggi in 3d che camminano su sfondi in 2d
    Non c'era anche l'opzione per le schede Vodoo o roba simile...insomma ricordo un'opzione 3d....o forse era solo per gli effetti speciali degli incantesimi?
    Ultima modifica di Geminix; 16-03-12 alle 15:01:47

  5. #255
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Baldur's gate...Qualcosa....

    qualche effetto opengl. di poligonale, vero 3D, non c'era nulla.

  6. #256
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Baldur's gate...Qualcosa....

    No, ma io mi riferivo al fatto che, per esempio, in DA, la grafica è tutta in 3d.

  7. #257
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Baldur's gate...Qualcosa....

    i personaggi sono prerenderizzati, quindi in 2D

  8. #258
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Re: Baldur's gate...Qualcosa....

    Una cosa veramente deficitaria era l'inventario, il design degli oggetti e in generale l'aspetto dei personaggi. Troppo, troppo spartani.

  9. #259
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-11
    Messaggi
    3,205

    Predefinito Re: Baldur's gate...Qualcosa....

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    joyrayd: 486???? maddeche???
    bg è del '98... eravamo già sui pentium2 da un anno.

    comunque non vedo il problema nell'ammettere che tutti speriamo per il meglio, ma normalmente queste ideone commerciali finiscono nella mierda totale. e no, la cavolata del "basta non comprarlo, ba bi bu" non vale. ha stufato come scusa ormai da 10 anni, periodo in cui è diventato palese pure ai nostri bisnonni che le cose fatte per puro guadagno alla lunga non funzionano affatto.
    non si è sempre haters, troll o fanboy. esiste uno spirito critico e una capacità di esprimersi oltre il "like" o "dislike"... fatevene una ragione.
    poi aspettiamo tutti gli screenshot di settimana prossima.
    Quotone, la scusa del troll viene ormai usata principalmente per evitare di dover argomentare e per mettersi in una posizione di superiorità fittizia.

  10. #260
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Baldur's gate...Qualcosa....

    Citazione Originariamente Scritto da Attaccapanni Visualizza Messaggio
    Quotone, la scusa del troll viene ormai usata principalmente per evitare di dover argomentare e per mettersi in una posizione di superiorità fittizia.
    e i troll invece portano argomentazioni a caso o comunque al 100% soggettive, giusto per poi dire "si ma io ho detto qualcosa, tu no"
    dai, smettila

  11. #261
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Baldur's gate...Qualcosa....

    tu conosci il soggetto e ok. però questo thread è quasi del tutto opinioni soggettive finora. non abbiamo un straccio di screenshot... che dati oggettivi ci sono? che userà il motore di ToB? ah beh, bella roba. a me faceva cacare alquanto.

  12. #262
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Baldur's gate...Qualcosa....

    di nulla, infatti, sta trollando prematuramente a caso

  13. #263
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Baldur's gate...Qualcosa....

    Posto, giusto per dire che non vedevo l'ora. Baldur's Gate è, a tutti gli effetti, il primo e unico motivo per cui ho iniziato a giocare i giochi per pc. Il primo (ma poi non unico, grazie Torment) motivo per cui amo i Gdr. Il primo e unico motivo per cui ho sempre e solo giocato su Pc e ho avuto una console in casa solo quando l'ha presa mio fratello (ci ho giocato una settimana, poi mi sono annoiato).

    Quindi, io ci sono.

  14. #264
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Re: Baldur's gate...Qualcosa....

    Citazione Originariamente Scritto da litmanen Visualizza Messaggio
    Posto, giusto per dire che non vedevo l'ora. Baldur's Gate è, a tutti gli effetti, il primo e unico motivo per cui ho iniziato a giocare i giochi per pc. Il primo (ma poi non unico, grazie Torment) motivo per cui amo i Gdr. Il primo e unico motivo per cui ho sempre e solo giocato su Pc e ho avuto una console in casa solo quando l'ha presa mio fratello (ci ho giocato una settimana, poi mi sono annoiato).

    Quindi, io ci sono.

  15. #265
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Baldur's gate...Qualcosa....

    Citazione Originariamente Scritto da litmanen Visualizza Messaggio
    Il primo e unico motivo per cui ho sempre e solo giocato su Pc e ho avuto una console in casa solo quando l'ha presa mio fratello (ci ho giocato una settimana, poi mi sono annoiato).
    TI AMO!!!!!!!!!!

  16. #266
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Baldur's gate...Qualcosa....

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    TI AMO!!!!!!!!!!
    Mi dispiace, sono fidanzato. Però teniamoci in contatto eh!

  17. #267

    Predefinito Re: Baldur's gate...Qualcosa....

    Non riesco a ricordare un altro gioco altrettanto stimolante in cui non basta sparare 100 volte la stessa pallottola o usare la atessa spada per sconfiggere chiunque. Il troll lo devi finire col fuoco, ci sono i mostri che resistono alle armi non incantate,i maghi con gli scudi ed i lich quasi immortali! Insomma parliamoci chiaro BG è IL gioco per eccellenza!

  18. #268

    Predefinito Re: Baldur's gate...Qualcosa....

    Ciò detto però fra BG1 e BG2 io preferisco il secondo, vuoi per l'interazione con gli altri membri del party (la romance di Viconia quanta fatica ), vuoi per le stronghold, vuoi per alcune chicche sparse qua e la.

    Certo BG1 è epico allo stesso modo e probabilmente la mappa di gioco è più vasta (senza contare che la carenza di ferro all'inizio ti fa bestemmiare Loviatar, Kossuth, Mystra e Cyric soprattutto se giochi da warrior ) e i sogni sono anche migliori.

    Nel senso fra i due quello che ha la corona di "Gioco dell'Universo" per me è Shadows of Amn

    Diciamo che BGEE lo compro sicuro, ma attendo con ancora più ansia la enanched di BG2.

  19. #269
    Il Puppies L'avatar di Cromwell
    Data Registrazione
    14-11-02
    Messaggi
    657

    Predefinito Re: Baldur's gate...Qualcosa....

    Ho ancora in mente quando nel 1997 leggevo le varie riviste di settore che parlavano dello sviluppo di Baldur's Gate...
    Ho ancora in mente i giorni che contavo in attesa della sua uscita...
    Ho ancora in mente il giorno del Day One quando mi recai nel negozio di videogames (quando all'epoca erano i giochi console ad essere relegati in un piccolo angolo del negozio ) alla ricerca della scatola di BG...
    Ho ancora in mente l'Emozione, si Emozione quando presi in mano la scatola...
    Ho ancora in mente i giorni passati a leggere il manuale a cercare di capire termini come CA, Thac0, resistenze, tiri di dado, ecc...
    Ho ancora in mente quando installai per la prima volta i 5 CD...
    Ho ancora in mente quando partì il filmato del logo TSR ...
    Ho ancora in mente quando partì il filmato iniziale del gioco ("Io sarò l'ultimo, e te ne andrai per primo")...
    Ho ancora in mente la musica epica della colonna sonora...
    Ho ancora in mente le giornate/notti passate a giocare dicendo "ancora 10 minuti poi basta"...
    Ho ancora in mente il senso di appagamento quando terminai il gioco la prima volta...
    Ho ancora in mente le stesse cose provate per l'uscita dell'espansione Tales of the Sword Coast...
    Ho ancora in mente le stesse cose provate per l'uscita del seguito Shadows on Amn...
    Ho ancora in mente le stesse cose provate per l'uscita dell'espansione Throne of Bhaal...

    Ecco per me Baldur's Gate è stato amore a prima vista

    La Enhanced Edition sarà anche superflua, ma sicuramente sarà l'ennemisa copia che acquisterò di questa perla del mondo videoludico

  20. #270
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da litmanen Visualizza Messaggio
    Posto, giusto per dire che non vedevo l'ora. Baldur's Gate è, a tutti gli effetti, il primo e unico motivo per cui ho iniziato a giocare i giochi per pc. Il primo (ma poi non unico, grazie Torment) motivo per cui amo i Gdr. Il primo e unico motivo per cui ho sempre e solo giocato su Pc e ho avuto una console in casa solo quando l'ha presa mio fratello (ci ho giocato una settimana, poi mi sono annoiato).

    Quindi, io ci sono.
    Parole sante!

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Ciò detto però fra BG1 e BG2 io preferisco il secondo, vuoi per l'interazione con gli altri membri del party (la romance di Viconia quanta fatica ), vuoi per le stronghold, vuoi per alcune chicche sparse qua e la.

    Certo BG1 è epico allo stesso modo e probabilmente la mappa di gioco è più vasta (senza contare che la carenza di ferro all'inizio ti fa bestemmiare Loviatar, Kossuth, Mystra e Cyric soprattutto se giochi da warrior ) e i sogni sono anche migliori.

    Nel senso fra i due quello che ha la corona di "Gioco dell'Universo" per me è Shadows of Amn

    Diciamo che BGEE lo compro sicuro, ma attendo con ancora più ansia la enanched di BG2.
    Anche io preferisco il secondo perchè è sviluppato meglio in tutti suoi aspetti, peró il primo ha un sapore diverso, selvaggio, che non si puó dimenticare.
    BG1 è pieno di aree completamente inutili, ma proprio per questo sembra piú reale!
    E gran parte del gioco si svolge fuori città, cosa che dà l'idea di essere piú liberi, immersi nella natura, nei boschi, nelle miniere, nel villaggio degli Xvart, nelle rovine di Firewine, nei dintorni di Alta Siepe, nella Fortezza Gnoll...
    Mi sto commovendo...
    Ultima modifica di Lars89; 16-03-12 alle 23:55:15

  21. #271
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Baldur's gate...Qualcosa....

    Saranno presenti due giochi: il primo e il secondo Baldur’s Gate.
    Nuovi contenuti per il gioco che più amate, creati dai membri del team originale.
    Saranno presenti alcune esclusive, verranno rivelate la prossima settimana alle 20:00 di giovedì.
    Le mod avranno un occhio di riguardo, presto nuovi dettagli. Gli sviluppatori proveranno a fare in modo che anche le mod del gioco originale funzionino.
    Verranno utilizzate le regole della seconda edizione di D&D.
    Il motore grafico Infinty Enhanced è basato sul codice di Throne of Bhall.
    Rimarrà la visuale isometrica 2D.
    Verrà mantenuto lo stile di BG per quanto riguarda il doppiaggio: solo alcune situazioni saranno interamente doppiate. Queste per aumentare la possibilità di scrivere lunghi dialoghi.
    Facendo una paragone con BG + Widescreen mod, questa versione sarà migliore e verrà rivista la UI e il rendering.
    I savegame del gioco originale saranno compatibili.
    Verranno aggiunti nuovi personaggi.
    Si proverà a legare maggiormente BG1 a BG2 (altri contenuti?).
    Il gioco avrà solo una release DD.

  22. #272
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Baldur's gate...Qualcosa....

    ...vediamo dai, sono anni che non lo rigioco non mi dispiacerebbe affatto.....

  23. #273
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Baldur's gate...Qualcosa....

    Stiamo parlando del RE dei RE dei GDR per computer.
    I Gdr moderni, in confronto, sono da cerebrolesi.
    Magari rifanno un BG paro paro, solo con grafica/musica rinnovata.

  24. #274
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Baldur's gate...Qualcosa....

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Riepilogo:

    ...The Enhanced Editions will likely only be released digitally, so your old Baldur's Gate boxed copies will have to continue taking up your prized shelf space for now.
    Questo significa che non ci sarà scatolato, e che BGEE sarà disponibile solo in digital delivery? Spero di no, visto che ho una connessione che fa ca...e!!!

    Cmq da quando ho sentito la notizia ho la salivazione decuplicata!!!!

  25. #275
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Re: Baldur's gate...Qualcosa....

    Citazione Originariamente Scritto da Cromwell Visualizza Messaggio
    Ho ancora in mente quando nel 1997 leggevo le varie riviste di settore che parlavano dello sviluppo di Baldur's Gate...
    Ho ancora in mente i giorni che contavo in attesa della sua uscita...
    Ho ancora in mente il giorno del Day One quando mi recai nel negozio di videogames (quando all'epoca erano i giochi console ad essere relegati in un piccolo angolo del negozio ) alla ricerca della scatola di BG...
    Ho ancora in mente l'Emozione, si Emozione quando presi in mano la scatola...
    Ho ancora in mente i giorni passati a leggere il manuale a cercare di capire termini come CA, Thac0, resistenze, tiri di dado, ecc...
    Ho ancora in mente quando installai per la prima volta i 5 CD...
    Ho ancora in mente quando partì il filmato del logo TSR ...
    Ho ancora in mente quando partì il filmato iniziale del gioco ("Io sarò l'ultimo, e te ne andrai per primo")...
    Ho ancora in mente la musica epica della colonna sonora...
    Ho ancora in mente le giornate/notti passate a giocare dicendo "ancora 10 minuti poi basta"...
    Ho ancora in mente il senso di appagamento quando terminai il gioco la prima volta...
    Ho ancora in mente le stesse cose provate per l'uscita dell'espansione Tales of the Sword Coast...
    Ho ancora in mente le stesse cose provate per l'uscita del seguito Shadows on Amn...
    Ho ancora in mente le stesse cose provate per l'uscita dell'espansione Throne of Bhaal...

    Ecco per me Baldur's Gate è stato amore a prima vista

    La Enhanced Edition sarà anche superflua, ma sicuramente sarà l'ennemisa copia che acquisterò di questa perla del mondo videoludico
    Mi fa piacere leggere post così, soprattutto dopo aver letto topic e topic di gente che vuole eliminare i supporti fisici perché "tanto sono inutili".

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 138 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato