+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Account rubato!!!

  1. #1

    Predefinito Account rubato!!!

    ..caxxo gente,sono nella cacca..mi hanno fottuto l'account..stasera ho provato a fare il login e mi dà continuamente errore.
    A qualcuno è successo?..cosa devo fare??

  2. #2
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Account rubato!!!

    avevi steam guard attivo?
    La password dell'indirizzo email è uguale a quella di steam?
    Controlla che la password sia scritta correttamente.
    Contatta l'assistenza

  3. #3

    Predefinito Re: Account rubato!!!

    No,il Guard era disattivato perchè Steam lo uso su più pc..cmq ho scoperto ora che mi hanno fottuto la mail e poi da lì sono riusciti a risalire alla password di Steam.

    Contattato l'assistenza..speriamo bene..certo che per mettersi a rubare una mail o un account di giochi bisonga proprio essere dei poveracci caxxo..bha,che pezzenti ci sono in giro!?
    Ultima modifica di Arch-Vile; 04-03-12 alle 14:47:07

  4. #4

    Predefinito Re: Account rubato!!!

    Account riabilitato..non sono stati proprio celeri con le risposte e tutto il resto,ma per lo meno è tornato apposto..mi hanno dato modo di cambiare password e mail principale (non quella delle notifiche,ma proprio quella "primaria" che dovrebbe essere legata in modo permanente all'account creato originalmente)

    Piccolo consiglio,tenevi segnato il cd-key di almeno uno dei giochi che avete sul vostro account steam,perchè chiedono quello per far partire la procedura di recupero account..se non avete un cd-key,avete perso account e giochi irrimediabilmente.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Re: Account rubato!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Arch-Vile Visualizza Messaggio
    Account riabilitato..non sono stati proprio celeri con le risposte e tutto il resto,ma per lo meno è tornato apposto..mi hanno dato modo di cambiare password e mail principale (non quella delle notifiche,ma proprio quella "primaria" che dovrebbe essere legata in modo permanente all'account creato originalmente)

    Piccolo consiglio,tenevi segnato il cd-key di almeno uno dei giochi che avete sul vostro account steam,perchè chiedono quello per far partire la procedura di recupero account..se non avete un cd-key,avete perso account e giochi irrimediabilmente.
    No, è sufficiente presentare una ricevuta di acquisto se non hai la cd-key di alcun gioco.

  6. #6

    Predefinito Re: Account rubato!!!

    Sbagliato,vogliono la CD-Key.

    ..anche perchè una ricevuta che prova dovrebbe essere?..potrebbe essere di qualsiasi gioco..vogliono la foto di un cd-key legato al tuo account proprio per confermare che sia tu il proprietario e che l'account sia stato effettivamente rubato

  7. #7
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: Account rubato!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Arch-Vile Visualizza Messaggio
    No,il Guard era disattivato perchè Steam lo uso su più pc
    Tienilo attivo, fidati. Tanto una volta che hai abilitato Steam su un pc diverso con il codice che mandano per email ti resterà abilitato sempre, non è che devi rimettere codici ogni volta che cambia il pc da cui effettui l'accesso.
    Anche io lo uso su 2 pc diversi ma una volta passato il codice sul secondo posso loggare da quello che voglio senza che guard si metta sull'attenti.

    (ho risposto un po in fretta ma spero di essere stato chiaro )

  8. #8

    Predefinito Re: Account rubato!!!

    Ah,non lo sapevo questo..lo attivo allora..

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Re: Account rubato!!!

    Si ma se ti prendono pure l'email, (come in questo caso) Steam Guard non serve a niente.
    Comunque è vero che è sempre meglio attivarlo.

  10. #10
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-11
    Messaggi
    1,157

    Predefinito Re: Account rubato!!!

    già non c'è sistema per evitare la nabbanza.
    ovviamente non serve una cd-key, aiuta ma non serve perchè dopo passano ai dati di pagamento e verificano che sia tu il propietario dell'eventuale carta di credito e fine.

  11. #11

    Predefinito Re: Account rubato!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Berserk68 Visualizza Messaggio
    già non c'è sistema per evitare la nabbanza.
    ovviamente non serve una cd-key, aiuta ma non serve perchè dopo passano ai dati di pagamento e verificano che sia tu il propietario dell'eventuale carta di credito e fine.
    Non controllano nessun dato di pagamento..vogliono la foto di un cd-key legato all'account e stop.
    (anche perchè io non avevo nessun gioco acquistato da steam,quindi nessuna carta registrata da controllare)

  12. #12
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-11
    Messaggi
    1,157

    Predefinito Re: Account rubato!!!

    incredibile, se non hai mai usata una carta non possono controllarla...
    resta la procedura standard.

  13. #13

    Predefinito Re: Account rubato!!!

    No,non è questione che io l'abbia usata o meno..non la chiedono proprio..chiedono solo il cd-key,controllano che sia effettivamente legato all'account per il quale stai chiedendo la procedura di recupero e stop.

    Cmq gente,se siete convinti che il cd-key non serva..bene..chissenefrega detto molto sinceramente..io l'avevo scritto come consiglio visto che ci sono passato ora e ho constatato di persona come funziona la cosa e quali dati chiedono..se poi uno resta convinto che invece non lo chiedono e serve altro per recuperare l'accout,pace amen..razzi suoi..

    ..saluti

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Cromwell
    Data Registrazione
    14-11-02
    Messaggi
    657

    Predefinito Re: Account rubato!!!

    Quindi ad esempio io che ho sempre comprato direttamente da Steam e non ho nessun gioco attivato tramite key, se mai mi rubassero l'account posso salutarlo per sempre?

    Non credo proprio. Oltre alla key avranno sicuramente altri sistemi per il recupero e credo che la ricevuta di uno o più acquisti, dal quale si risale al numero d'ordine, possa essere uno di questi.

    EDIT:
    https://support.steampowered.com/kb_...2347-QDFN-4366
    Ultima modifica di Cromwell; 11-03-12 alle 13:57:47

  15. #15

    Predefinito Re: Account rubato!!!

    No,è ovvio..se hai acquistato il gioco su steam hai per forza una carta di credito legata e quindi ti chiedono i dati di quella..io stò parlando del caso in cui uno non ha acqistato giochi su steam.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Re: Account rubato!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Arch-Vile Visualizza Messaggio
    No,è ovvio..se hai acquistato il gioco su steam hai per forza una carta di credito legata e quindi ti chiedono i dati di quella..io stò parlando del caso in cui uno non ha acqistato giochi su steam.
    Ma infatti era quello che dicevo, è sufficiente una ricevuta dello Steam store o di Paypal per recuperare l'account senza problemi.

  17. #17

    Predefinito Re: Account rubato!!!

    Io parlavo del caso in questione,dove non c'era nessun gioco acquistato su steam..se non avevo il cd-key perdevo tutto,account e giochi.
    ..se uno ha acquistato su steam è scontato che abbia una carta di credito legata a steam e quindi controllino quella.

  18. #18
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Account rubato!!!

    Non ho mai capito perchè non abbiano creato una app/token tipo blizzard authenticator o star wars. Gratuita e molto sicura.

  19. #19
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Account rubato!!!

    Ma come hanno fatto a fotterti la mail?

  20. #20
    meschio94
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Ma come hanno fatto a fotterti la mail?
    Password : nonlaindovini1

    Inviato dal mio Nexus S

  21. #21

    Predefinito Re: Account rubato!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Ma come hanno fatto a fotterti la mail?
    Vallo a sapere..bhoooo!?!?!?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato