telenovela.Ci sono periodi con poca azione e maggior approfondimento dei personaggi, ma francamente il ritmo è un po' da telenovela. Poi se ti piace l'introspezione, va bene. Ora sono fermo ad un punto di svolta, ma non ho più avuto tempo di proseguire e prendere gli ultimi numeri.
esattamente quello che ho pensato negli ultimi numeri
ok, valuto attentamente il prossimo volume, altrimenti fermo gli acquisti
Ma perchè su Ibs mette "Crossed, vol1"?
Ce ne sono altri in arrivo?
In america è uscito un secondo episodio dal titolo psychopath che però non ho letto, e non è di ennis. In questo momento ennis è al lavoro sulla terza "stagione".Ma perchè su Ibs mette "Crossed, vol1"?
Ce ne sono altri in arrivo?
Tnx
QUa un po' di notizie su crossed, non è chiarissima la suddivisione
http://www.avatarpress.com/2012/03/c-day-is-here-the-worldwide-celebration-of-crossed/
Ultima modifica di Ash84; 16-03-12 alle 16:17:48
tanto per tornare leggermente in argomento, avete visto cosa è uscito?
the walking mad, la parodia di walking dead ha pure la stessa copertina...l'ho preso a scatola chiusa, magari fa cagare ma mi fa ridere solo l'idea
ma andate tutti a caghér, ogni volta che vedo un aggiornamento penso siano novità su Walking Dead e poi apro e trovo il solito "eink-carta-forbici"
Immagino che sotto forma di ebook in italiano non esistano
Spostati tutti i messaggi su fumetti digitali, ebook e triccheballacche qui
Letta qualche pagina (sto centellinando), inizio subito shock, forse anche troppo, quasi che kirkman volesse dimostrare di essere sempre tostissimo e radicale.
L'albo temi i cacciatori, dell'edizione italiana.
se l'inizio shock è
Spoiler:l'assassinio di uno dei gemelli da parte dell'altro
sono perfettamente d'accordo con te, ma questi elementi che arricchiscono la storia sono sempre più sporadici e credo che siano sintomo di un brodo allungato sempre più...
per intenderci, l'ultimo shock simile, e comunque "troppo cinematograficamente da sindrome premestruale" è stato
Spoiler:il farsi divorare volontariamente dallo zombie nel cortile del carcere
Ma no, dai, scherzi?
Solo nell'ultimo volume, il tentato suicidio è una bella botta.
Le botte ci sono, non dico di no, ma niente che non puoi immaginare/prevedere/supporre e ti lascia a bocca aperta.
Rispetto ai primi numeri il ritmo è rallentato tanto; è immancabile che sia così, ma non so se sia dovuto ad una scelta narrativa dell'autore o alla carenza di idee.
Devo ammettere che probabilmente sono le mie aspettative ad essere un po' altine, ma queste sensazioni e il fatto che l'autore non abbia ancora "chiaramente idea di come finirà la storia" (sono parole sue in un'intervista) mi spingono a essere un po' criticone
mah, non son d'accordo. Forse sono io troppo fanboy, ma per me ogni numero è davvero pregno, anche quelli di raccordo, come "qui restiamo".
boh io non lo vedo tutto questo allungamento del brodo, o effetto telenovela
vedo la storia di questo gruppo di sopravvissuti, la loro routine fatta di cadaveri, cadaveri e ancora cadaveri, di persone che muoiono violentemente ogni singolo giorno. persone che sanno costantemente di non essere mai al sicuro di dover combattere o anche solo faticare per ottenere cose che fino a qualche mese prima davano per scontate .. e quando pensano anche per un breve istante di aver trovate non dico la salvezza ma una piccola pausa ecco che arriva qualcuno a ricordarli come vanno le cose
quello che più mi piace non è tanto la violenza visiva (tipo le morti da voi elencate) ma la violenza psicologica di quella routine, del sapere costantemente che dietro l'angolo ti aspetta l'ennesimo zombie o pazzo che vuole ucciderti .... chi di voi non si sarebbe già ficcato una pallottola in testa
per il fattaccio
Spoiler:del gemello impazzito, io non l'ho visto neanche come un colpo di scena, anzi mi aspettavo che succedesse prima ...un bambino che cresce in quell'ambiente con tutta quella violenza, tutto il giorno a contatto con la morte era prevedibile che almeno uno dei bambini sbroccasse
concordo in pieno
evidentemente sono io ad avere le aspettative sbagliate
comunque rimango in attesa della lettura del prossimo, da quella valuto se continuare l'acquisto o farlo comprare ad altri e scroccarlo
Ma quando è atteso il vol 11?
No, è che siamo in ritardo mostruoso rispetto agli USA... e quando tra un paio di settimane mi arriveranno il 9 ed il 10, dovrò rimanere in attesa fino alla prossima uscita...
l'11 è uscito da qualche settimana
Ultima modifica di Bobo; 22-03-12 alle 14:26:02
Ho visto che negli ultimi anni, ce ne sono sempre stati 2... anche se distribuiti un po' a muzzo (non so... settembre 2009, settembre 2010, dicembre 2010, maggio 2011, settembre 2011...)
Essendo ora uscito a marzo 2012, magari l'altro arriverà in autunno...
Non c'e' una cadenza fissa, la Saldapress e' molto limitata e piu' di tanto non combina.
E' gia' tanto che lo pubblica...
Mi hanno appena spedito fumetti 9 e 10 e libro sul governatore
Sono impaziente