+ Rispondi alla Discussione
Pag 34 di 39 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 850 di 958
  1. #826
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-12
    Località
    Skadovsk
    Messaggi
    180

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    grazie di tutto boris. . .

  2. #827
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-12
    Località
    Skadovsk
    Messaggi
    180

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    salve, siccome volevo mettere il silenziatore al fucile da cecchino m1891 ke di norma nn c'e l' ha, allora ho smanettato la voce silencer_status cn 2 al posto di 0, fino qui tt bn, ma mi sn accorto ke facendo questa procedura il gioco mi va in crash, cioè il gioco va in crash se al comando silencer_status c'è 2 come mai??? Mettendo 1 al comando il gioco nn va in crash ma il silenziatore nn viene visualizzato sul fucile. . . provate, sapreste risolvere??? sembra ke manchino i comandi x far si ke il fucile m1891 supporti un silenziatore, come devo fare!!!x favore aiuto!!! Nel revolver uguale, il silenziatore nn viene visualizzato. ..
    Ultima modifica di mcl53229; 22-03-12 alle 18:00:12

  3. #828
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-09
    Località
    Mottola
    Messaggi
    518

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    li tutto dipende dal file del modello dell'arma (.ogf), io personalemnte non so modificarli ma so che da li può fare in modo che l'arma monti il silenziatore e che sia anche visibile.

  4. #829
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    MCL53229 eccoti il link per scaricare l'ogf viewer.

    http://www.gamebanana.com/stalker/tools/1757

  5. #830

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Salve a tutti, sono un nuovo utente ed ho un problema
    In Clear Sky voglio far apparire un messaggio non appena il giocatore preme il tasto P nel menu di pausa. Ecco cosa ho fatto:
    Nella classe main_menu (del file ui_main_menu.script), all'interno del metodo OnKeyboard(dik,keyboard_action) e di
    if keyboard_action == ui_events.WINDOW_KEY_PRESSED

    ho scritto :

    if dik == DIK_keys.DIK_P then
    console:execute("main_menu off")
    db.actor:give_game_news("Prova", "ui\\ui_iconsTotal", Frect():set(x,y,83,47), 0, 5000)
    end

    Il gioco crasha, e nel log ci sono scritte testuali parole:
    [error][ 87] : Parametro non corretto.

    Credo che si riferisca al metodo give_game_news della classe actor... sapete dirmi quali sono i parametri corretti di questa funzione?

  6. #831
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-12
    Località
    Skadovsk
    Messaggi
    180

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    eccellente rainbow6_sniper, finalmente posso aprire i file ogf, ma c'è possibilità di modificarli???

  7. #832

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Citazione Originariamente Scritto da mcl53229 Visualizza Messaggio
    eccellente rainbow6_sniper, finalmente posso aprire i file ogf, ma c'è possibilità di modificarli???
    Certo che si! Esportali in file .obj ed aprili con Blender 3d.

  8. #833
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-12
    Località
    Skadovsk
    Messaggi
    180

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    ok, ho blender ma nn so usarlo, come faccio ad inserire il silenziatore all' M1891??? Ho aperto il file ogf dell' M1891 e l'ho salvato come file obj, ora l'ho aperto con blender ma mi appare solo un cubo, cm devo fare???

  9. #834

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Semplice: eliminalo. La mesh che vuoi tu si nasconde dentro questo cubo xD
    Però c'è un problema. Se non erro, con blender non puoi ri-convertire il file in ogf.
    Comunque sulla rete circolano molti tutorial su questo programma, anche in italiano.

  10. #835

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    ieao..dopo svariati smanettamenti e vusto che il 17 di pikke lo visualizzo tropppo scuro e sicnermanete non mi paice per nulla anche alzando luminosit al max etc..proprio non ci vedo nenahce di giorno
    sto cerando di realizzarmi la mia mod su misura ed ho scelto come base Oblivion Lost 2.2 ita in quanto mi pare che sia quello che più di tutti si avvicini al 17 di pikke(integra l'amk etc) e rispecchia al meglio ciò che Stalker doveva essere in origine.. e soprattutto è l'unico oltre al 17 nel quale ci sono gli zombi classici alla romero(ormai mi son fissato con sta cosa LOL)

    qunidi su base OL 2.2 sto facendo un miscuglio di mod
    sto cerrcando di implementare il Weather Overhaul mod 3.1 ed ho notato che tra i vari files da inserire c'è anche un user.lxt o qualcosa del genere (negli extra) e vorrei sapere se lo devo sostituire anche quello sovrascrivendo a quello presente nella cartella \pubblica\SSOC ????(sistema operativo windows 7 64bit)

    io ho inserito tutti gli altri files come da readme e tutto funge alla grande ..almeno per il momento , ma quel file non l'ho toccato o sostituito..

    che devo fare??
    Ultima modifica di JC LEON; 24-03-12 alle 19:54:22

  11. #836
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-12
    Località
    Skadovsk
    Messaggi
    180

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    ke caga. . ., cmq grazie di tutto

  12. #837

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Di niente
    Soltanto 3d studio max può fare queste cose.. ma è a pagamento e costa un salasso

  13. #838
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-12
    Località
    Skadovsk
    Messaggi
    180

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    salve a tutti, vorrei inserire il mitragliatore mg3(o mg42) nella misery mod di COP, questo fucile si trova nella mod SOC oblivion lost, è possibile inserirlo??? I file da inserire dovrebbero essere, il file ltx nella config, il suo sound, i file ogf, le texture dell'arma e l' icona dell'arma nella ui_icon_equipment, x le munizioni basta ke dal file itx gli metto quelle del pmk, sono tutti i file????? Se nn posso aggiungere il fucile almeno provo a sostituire tutti questi file con quelli di un'altro fucile tipo il famas, così nel gioco al posto del famas mi appare l'mg3 al mercante di Yanov . . . è possibile???
    Ultima modifica di mcl53229; 25-03-12 alle 12:59:40

  14. #839
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-09
    Località
    Mottola
    Messaggi
    518

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Teoricamente dovresti avere dei problemi sul file .ogf in quanto non creato appositamente per CoP, e sul file ltx poichè potrebbero mancare dei parametri richiesti dalla nuova versione del gioco.
    Però io in quanto più ferrato nello scripting non si dirti di preciso. Dovresti dare un occhiata sul forum della GSC se trovi qualche mod che fa il porting di mappe o items da SoC a CoP.
    Se trovi qualcosa del genere probabilmente potresti trovare anche delle indicazioni su come abbiano fatto il porting oppure, nel caso estremo potresti contattare il creatore della mod.

    Mi dispiace di non poter esserti molto d'aiuto.

  15. #840

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Citazione Originariamente Scritto da APoorLowPolyGuy Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono un nuovo utente ed ho un problema
    In Clear Sky voglio far apparire un messaggio non appena il giocatore preme il tasto P nel menu di pausa. Ecco cosa ho fatto:
    Nella classe main_menu (del file ui_main_menu.script), all'interno del metodo OnKeyboard(dik,keyboard_action) e di
    if keyboard_action == ui_events.WINDOW_KEY_PRESSED

    ho scritto :

    if dik == DIK_keys.DIK_P then
    console:execute("main_menu off")
    db.actor:give_game_news("Prova", "ui\\ui_iconsTotal", Frect():set(x,y,83,47), 0, 5000)
    end

    Il gioco crasha, e nel log ci sono scritte testuali parole:
    [error][ 87] : Parametro non corretto.

    Credo che si riferisca al metodo give_game_news della classe actor... sapete dirmi quali sono i parametri corretti di questa funzione?
    Ripongo la mia domanda, nel caso non l'abbiate vista ;-)

  16. #841
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-09
    Località
    Mottola
    Messaggi
    518

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Apoor... devi scusarmi se non ti ho risposto prima ma ho trovato solo adesso la soluzione.

    Gli argomenti sono sbagliati in quanto questo metodi si aspetta:

    Codice:
    "Titolo", "Testo", Texture_Id, Timeout, Showtime, 0
    Il titolo ed il testo sono normali stringhe, ma la Texture_Id la puoi trovare nei file contenuti in gamedata\configs\ui\textures_descr.
    Ovviamente questo è valido per CoP ma non per SoC.

    Quindi, per esempio, se vuoi inserire l'immagine di Vano l' idi della sua texture la trovi nel file ui_actor_portrets.xml alla riga 17 ("ui_inGame2_Vano").

    Esempio quindi di messagio è:

    Codice:
    db.actor:give_game_news("Titolo", "Messaggio", "ui_inGame2_Vano", 0, 5000, 0);
    Il messaggio verrà mostrato per 5 secondi (5000ms).

  17. #842

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Grazie Boris, così funziona. Invece se volessi sapere i nomi di tutte le funzioni e classi utilizzati dal gioco? Esiste una sorta di documentazione a.p.i ?

    Edit: fa niente, trovato. Si trova in scripts/lua_help.script. Grazie comunque
    Ultima modifica di APoorLowPolyGuy; 26-03-12 alle 20:19:54

  18. #843
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-12
    Località
    Skadovsk
    Messaggi
    180

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    sapreste ritrovare alcuni file dds delle texture appartenenti agli originali stalker soc e cop, le texture dell akm74u di soc e le texture dell'hpsa di cop. . .

  19. #844
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    qualcuno sa dirmi che nome ha la texture per la visione notturna in buona qualità? perchè sto giocando con OL 2010 e la visione notturna della tuta ambientale dei Duty è troppo bassa, vorrei togliere la texture per tornare al vanilla..

  20. #845
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-09
    Località
    Mottola
    Messaggi
    518

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    vai in config\misc\outfit.ltx

    sceglia la sezione dela tuta che vuoi modificare e al parametro nightvision_sect assegna effector_nightvision_good.

  21. #846
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Citazione Originariamente Scritto da Boris47 Visualizza Messaggio
    vai in config\misc\outfit.ltx

    sceglia la sezione dela tuta che vuoi modificare e al parametro nightvision_sect assegna effector_nightvision_good.
    nono, non è quello che intendo, le impostazioni delle tute so come settarle, non è che la visione notturna è in "effector_nightvision_bad" è che chi ha fatto il mod ha modificato la texture o l'effetto assegnato a "effector_nightvision_good" e ora invece di schiarire la visione per bene con una tinta azzurro chiaro, la schiarisce appena con una tinta azzurro-grigia che è così bassa di luminosità da non fare molta differenza rispetto a non usare la visione notturna, e io vorrei capire a quale file è assegnato quel parametro così lo elimino e ripristino la testure originale, che, va bene che stalker vanilla aveva le notti luminose, ma cavolo con quel visore si vedeva bene.. e con altre mod che oscuravano molto la notte funzionava comunque bene perciò è quel modello di texture o animazione che non va bene u.u

    p.s. ho risolto da solo, scaricando un pacchetto alternativo ho scovato da solo la posizione dell'animazione u.u

  22. #847
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-06-10
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Tutorial su come creare un terreno in 3DSMax per STALKER (francese, ma si capisce): http://www.stalkerfrance.com/forum/v...a11ba3a62334cd
    Nuova mappa (Duga 3): http://www.stalkerfrance.com/forum/v...a11ba3a62334cd
    Using the Level Editor: http://www.gsc-game.com/index.php?t=...=16&offset=-60

  23. #848
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-02-10
    Località
    Macerata, Marche
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    Salve a tutti, ieri volevo provare a creare una modifica per l'esoscheletro, basandomi su Yoctosfera, permettendogli di potenziarlo da un meccanico in modo da abilitare lo "sprint". C'ho provato per due ore ma quando pensavo di aver fatto tutto bene lo provo e il gioco crasha nel momento della modifica. Poi mi sono stancato ed ho messo direttamente true su sprint_allowed nel file configs\misc\outfit.ltx risolvendo il problema.

    Ora, sapreste spiegarmi (o linkarmi) un modo per aggiungere dei miglioramenti ad una corazza in modo da potenziarla da un meccanico?
    So che devo modificare i file in configs\misc\outfit_upgrades\nome_dell_armatura.lt x e configs\misc\outfit.ltxma non so come e se sono solo questi i file da modificare.

    EDIT: Ah, parlo di Clear Sky.
    Ultima modifica di Doch88; 11-04-12 alle 19:27:35

  24. #849
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    qualcuno mi sa spiegare i parametri "hit_impulse" per armi da fuoco e "frag_hit_impulse" per granate, in quale unità di misura sono? Nm? Kg? sto smanettando sulle granate ananas (f1) e rgd5 per dare un tocco di realismo.. ho messo OL 2010 e anche se lì le f1 si avvicinano di più alla realtà hanno ad esempio solo 220 frammenti quando le controparti reali sono costruite in modo da creare qualcosa come 4000 frammenti, e le rgd5 in SoC hanno solo 150 frammenti contro le 350 sferette nella realtà..

    p.s. non sono un appassionato di esplosivi, basta googlare

  25. #850
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-12
    Località
    Skadovsk
    Messaggi
    180

    Predefinito Re: S.T.A.L.K.E.R.: "L'angolo dello Smanettatore della Zona" - Guide, Consigli e Aiut

    è possibile modificare anke la grandezza dell'esplosione???

+ Rispondi alla Discussione
Pag 34 di 39 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato