Non rientra molto in topic ma nn volevo aprirne uno nuovo. Volevo sapere..dal punto di vista delle possibilità di circolazione cambia qualcosa tra 50cc e 125cc? perchè da quel che ho capito a entrambi sono escluse autostrade e extraurbane principali..quindi nn cambierebbe niente tra i due
In linea di massima è come dici te, ma ci sono alcune strade, ad esempio la sopraelevata a Genova, dove vige divieto di circolazione a mezzi di cilintrata inferiore a 100cc
Casco integrale ragazzi..ti salva la vita..e ti impedisce di sfigurarti la faccia.
domanda secca visto possibile avvicinamento al mondo delle piste,meglio tuta "intera" o separabile?
Per la pista, se ci stai (e quindi non sei come me che sopra ho una 50 e sotto una 44/46 al massimo) vai di intera che e' sempre meglio
Alcuni circuiti mi pare non accettassero nemmeno le divisibili, e comunque a prescindere, se cadi e' meglio che sia la pelle a far da tenuta, piuttosto che una cerniera
Poi oh, se hai gia' un giubbotto di pelle con la predisposizione per i pantaloni, e probabilmente andrai in pista una volta o giu' di li', puoi anche pensare a prendere dei pantaloni (se la pista dove vuoi girare accetta pantaloni e giacca con la cernierona) e risparimare qualcosina.. pero' boh.
In generale se passi più ore in sella che seduto in rifugio a mangiare, è meglio l'intera, altrimenti vai di divisibile e vivi felice.
PS: io avevo il giubbotto e ho preso i pantaloni per completare il "set", ma me ne sono pentito, con la intera sei sicuramente più comodo. Il problema è che avrei dovuto farmela su misura perchè ho le gambe lunghe e magre e sono sprovvisto di culo
Intera: Pista
Divisibile: Strada
Quindi se vuoi una tuta da usare in pista e hai già qualcosa per la strada (giubotto+pantaloni) prendila intera, è 100.000 volte meglio in tutto.
La divisibile è molto più comoda per tutto ciò che puoi fare quando dalla moto... scendi.
ahahah perfetto gigler grazie,adesso non resta che trovare qualcosa in offerta,visto i prezzi proibitivi delle nuove qualcuno sa dove poter indirizzarmi?Siti internet/negozi fisici/uscita dei paddock dopo le gare?
Se ti capita di andare in autodromo per gare nazionali come il CIV puoi trovare qualcosa di interessante a prezzi scontati.
Non so il tuo budget, io l'anno scorso pagai meno di 600 euro una Alpinestars SP-1 su internet (negozio e-bay di Pavia se non erro).
eh 600 è parecchio fuori budget,se ci fossero alla metà non mi lamenterei
Girati tutti gli outlet e vedi se per puro culo becchi un vecchio modello di colori orribili iperscontato
Mi raccomando evitate quelle tute che si vedono su e-bay a prezzi ridicoli e di Marchi sconosciuti. E' roba che si apre da sola.
salve...domanda difficile, ma un consiglio non fa mai male
chiedo consigli su un pantalone da associare al giubbotto di pelle:
il problema è questo:
sono alto (1,85), corporatura media/ingombrante (87kg) e come taglia di giubbotto (Spyke Sonic GP Air) indosso la 54 (avendo le spalle larghe...mi va bene, comoda, ottima per me).
Sto cercando i pantaloni da mettere su, usati.
Sono indeciso tra 52 e 54, il problema è che è complicato trovare 'sta marca in giro nei negozi (ce ne son pochi che la vendono) quindi non posso provarli per poi comprarli online.
Ho provato qualcosa di altre marche (lo so che ci son differenze e cmq cambia tutto da modello a modello)
una 52 dainese mi va precisa di vita e cosce ma mi sembra davvero corta come lunghezza (alla caviglia dovrebbe arrivarci, no? )
prendo il 54 nel mio futuro acquisto online? lo so che per i pantaloni da corsa se calza come un guanto è meglio, ma almeno dalle prove che ho fatto non mi sento a mio agio e soprattutto mi sembrano cortissimi. con la 54 ci potrebbe essere un po' di gioco panza/cosce ma forse starei più tranquillo, che ne dite?
PS
risolto il problema dello scegliere la taglia, a guardare in giro il mercato dell'usato è una pacchia:
mucchi di piloti della domenica danarosi si prendono la roba supertecnica, si annoiano e poi la vendono quasi nuova a prezzi ridicoli.
se poi sei una donna poi...olè!
fidanzati che voglion fare i fighi acquistando l'impossibile per la fidanzata per farla appassionare, fallendo miseramente
o, peggio, fidanzate che vedendo il nuovo giocattolo pretendono l'impossibile per poi annoiarsi alla prima occasione...
Guarda, se per te non è un problema dedicare la giornata intera a far spese, vieni in Veneto o a Vicenza ovest (spaccio Dainese) oppure a Riese Pio X (prov. TV) (spaccio Alpinestar + millemila negozi di abbigliamento). A Riese ho fatto il guardaroba, ho preso una tuta intera in pelle pieno fiore e sarcazzi vari con paraschiena inseribile (questo lo sconsiglio, meglio prenderne uno a bretelle serio), prezzo intero 1300 pagata 400 con il paraschiena optional (fine serie + segni dovuti alle prove dei clienti [invisibili segnetti neri in fondo al pantalone ]). Hanno anche guanti, stivali, sottocaschi, ecc ecc.
NB: ci sono anche altri spacci, tipo quelli della Spyke o Spidi se non sbaglio, ma non so dove si trovino.
signori riesumo il topic per chiedervi qualche indirizzo di spaccio fisico(ad Ankareth quello della Dainese e Alpinestar) dove poter prendere un casco da "prestare" quando magari porto qualcuno per un girettino e cambiare assolutamente il giubotto in tessuto che ho preso (tiene una sega l'acqua ed è troppo largo),io sono della zona di Milano Nord-Est.
Il casco è personale (non solo per l'igiene, anche per la misura)...
Finché non hai palesato la possibilità di prestarne uno non avevo neanche mai ipotizzato tale follia
ok,qualche indirizzo invece?
Controlla Privalia o Amazon BuyVip
Gli ultimi giorni c'erano dei caschi in vendita, ora non so
Su Groupon c'è un modulare in offerta, non ricordo la marca ma mi sembra buono.. non roba Lidl per intenderci
Edit: ho verificato, è un Airoh
Ultima modifica di Mdk001; 24-05-13 alle 23:51:25
Bho per me casco integrale non modulare è un dogma intoccabile. Qualsiasi test di sicurezza li mette sempre sopra tutti gli altri. E dopo il volo di 70 metri ne sono ancora piu convinto
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2