Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Servlet Java

  1. #1

    Predefinito Servlet Java

    Che voi sappiate è possibile richiamare un file css da una servlet Java? PUrtroppo sono costretto a lavorare con Servlet per un progetto, e volendo impostare lo stesso stile per diverse pagine vorrei far riferimento a un file di stile, anche per caricare immagini di sfondo. Ma non ci riesco. Qualcuno ha un'idea?

  2. #2
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Servlet Java

    scusa eh ma il foglio di stile lo carichi nel codice html della pagina... che c'entra la pagina JSP?

  3. #3

    Predefinito Re: Servlet Java

    Non sto usando una JSP ma una Servlet. In questa servlet sto definendo la pagina HTML. Non uso le JSP perché non è la tecnologia richiesta. Siccome vorrei definire uno stile per queste pagine HTML definite nella Servlet, vorrei sapere se e come si carica un file css da una servlet. Per le JSP so farlo. E' per una servlet che sto trovando problemi. Anche in rete non c'è molto.

  4. #4
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Servlet Java

    sorry non avevo capito

  5. #5
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Servlet Java

    Guarda un pò qui:

    http://www.coderanch.com/t/358737/Se...a/Servlets-CSS

    http://zetcode.com/tutorials/jeetutorials/servlets/

    Cmq google da un sacco di risultati -> LINK (non so se vanno)

  6. #6

    Predefinito Re: Servlet Java

    Ti ringrazio, provo un pò tutto.

  7. #7

    Predefinito Re: Servlet Java

    Vorrei sapere se fosse possibile richiamare un metodo tramite action.
    In pratica mi servirebbe che dopo la pressione del tasto invio venissero inseriti i dati nel mio database tramite la servlet.
    Sto usando questo codice, ma non so come richiamare la parte dell'insert tramite action. Cosa mi suggerite?

    <form action=metododiinserimento...>
    ....
    </form>

    Come si può fare?
    Se non fosse possibile, quale metodo alternativo mi suggerite per creare una sorta di maschera , compilarla e subito dopo la pressione del bottone di conferma, inserire i dati nel database. Io penso solo a quella del form ma non so come passare le istruzioni inerenti l'insert.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato